"Gent.le redazione,intanto ci tengo a rinnovare la mia stima verso di voi e la gratitudine verso il lavoro di continuo aggiornamento per chi,come me,vive di calcio e di Inter.
Io sono uno dei tifosi che segue ogni Domenica la partita della squadra,da quella contro la Juve a quella contro il Qarabag. Negli ultimi anni è stato tanto difficile tenere il sorriso in faccia quanto facile criticare la squadra/staff: noi tifosi abbiamo sofferto come non mai questo brusco ridimensionamento degli obiettivi e delle potenzialità dell'Inter post-triplete.
Oggi non ho più voglia di parlare dei tot problemi dell'Inter palesati in ogni partita,non ho voglia di riflettere su quanto ci sia di sbagliato nella nostra squadra. Oggi ho voglia di positività.
E sarebbe facile,spontaneo e ovvio parlarne dopo una vittoria importante e gloriosa,magari contro Juventus,Roma o Napoli,ma è importante esprimere la propria gioia anche dopo una vittoria su misura contro il Cagliari,attualmente 18esimo in classifica,la terza conecutiva. Spengo la TV facendo un sospiro di sollievo,di questi tempi,perchè finalmente una normale partita da vincere è stata vinta,finalmente è andata come ci aspettavamo dovesse andare.
Io vorrei che ogni tanto tutti quei tifosi,comprensibilmente stanchi,scettici o delusi,si fermino a pensare un po' più in positivo.
Pensate a che giocatore meraviglioso sia Icardi,alla passione (spesso irrefrenata) di Juan Jesus,all'evoluzione di Guarin,al colpo Shaqiri,alle scommesse ancora non vinte e che magari perderemo (Vidic,Brozovic,Podolski...),al settore giovanile che inanella successi importanti.
Non guardiamo alla classifica,perchè chiaramente nessuno di noi può essere soddisfatto dei risultati fino a qui raggiunti. Guardiamo con positività al futuro. Cosa può fare un tifoso per aiutare la sua squadra? Il tifoso. Fare il tifo. Va bene anche fuori da S.Siro,anche sul divano,anche al bar con gli amici.
Ma incitare,sostenere,sperare,credere (in quest'ordine).
Grazie ancora,
forza Inter SEMPRE".

Filippo

 


"Salve a tutti i tifosi interisti.
Scrivo per la prima volta e voglio fare i complimenti alla redazione per le notizie che ci fornite giorno per giorno sulla nostra amata Inter.
Sto scrivendo dopo la vittoria ottenuta sul campo del Cagliari e credo che un altro passo avanti sia stato fatto.
Un passo avanti che ci consente di aver centrato la terza vittoria consecutiva che mancava da 28 mesi e che dà un'iniezione di fiducia alla squadra e all'ambiente tutto.
I problemi importanti restano e stiamo parlando della fase difensiva che ancora non si è visto il giusto automatismo tra i 4 dietro e i 3 di centrocampo. Secondo il mio modo di vedere le partite di calcio la stabilità difensiva di una squadra è data dalla qualità difensiva che attaccanti prima e centrocampisti poi riescono a mettere in campo. Ci vogliono più giocatori che partecipano alla fase difensiva e con spirito di sacrificio,ottimo Medel in questo, benino Brozovic e non pervenuti  Guarin e Kovacic.I due attaccanti schierati ieri uno (Icardi )non riesce sempre a sacrificarsi e l'altro  (Podolsky )fuori forma ancora.
Detto questo, quindi, i vari errori individuali che si commettono in partita e quasi sempre in difesa,dipendono molto dallo spirito di sacrificio e di ragionare come una squadra composta da 11 fratelli che devono muoversi nella stessa direzione.
Parlando dell'allenatore,si comincia a vedere il suo gioco che dopo anni di calcio all'inglese è piu offensivo dei primi anni italiani. Mancini fa bene a dare come obiettivo quello del terzo posto e quello della vittoria in Europa league ben sapendo che così com'è la squadra difficilmente riuscirà nell'impresa,però si gettano le basi per costruire una squadra con una mentalità vincente e un obiettivo comune per crescere e capire l'importanza di indossare la maglia nerazzurra.#Amala".

Roberto

 

"Gentile redazione, permettetemi di esordire con un "ERA ORA!!!"...ebbene si, era ora che arrivasse questa terza vittoria di fila in campionato che mancava dall'era stramaccioni e che era diventata ormai un tabù insfatabile!!! Certo, l'aggettivo PAZZA ci impone di soffrire maledettamente anche contro squadre che navigano nei bassifondi della classifica, ma si sa che alla fine le vittorie sofferte sono le più belle!!! L'unica cosa ke mi dispiace è questa difesa ballerina che perde la concentrazione quando il risultato è quasi acquisito...tutti (io compreso) ce la prendevamo costantemente con Ranocchia ma ieri mi sono accorto che non era solo lui il problema ma tutto il reparto...salvo solo Santon!!! Da quando è tornato non ha sbagliato una sola partita...mi ricorda quello degli esordi con un certo Mou in panchina che non sbagliava un appoggio, sempre tranquillo e per di più non dimenticherò mai quell'Inter-Manchester United di champions, quando annullò anche un certo CR7!!! Per quanto riguarda il centrocampo Guarin sta crescendo partita dopo partita e credo che a questo punto lui più di tutti merita quella fascia sul braccio...una volta quando aveva lui la palla tra i piedi temevo sempre qualche cavolata stile Livorno, ora invece gioca con una sicurezza incredibile e crea sempre occasioni su occasioni, stavolta x noi!!! Ringrazio di cuore quelli della curva nord per aver bloccato quello scellerato scambio con Vucinic...e credo che proprio quell'episodio ha convinto Thohir a tagliare il ramo marcio della società: ossia un certo Branca!!! Per finire non posso non parlare del capocannoniere del campionato, seppur in coabitazione con Tevez...ossia MAURITO ICARDI!!! Dallo Juventus stadium in poi tutti lo hanno crocifisso, considerandolo il responsabile della cacciata di Osvaldo per quel mancato passaggio. Lui risponde con l'unica cosa che sa fare: GOL!!! E non solo...in queste ultime partite sta imparando a giocare anche di più per la squadra e non aspetta più il pallone giusto per metterlo dentro...ragazzi questo è destinato a diventare uno degli attaccanti più prolifici del mondo...ha il gol nel sangue!!! Per quello che sta facendo ora vale minimo 50/60 milioni!!! E per quanto riguarda il Cagliari di ieri mi preme sottolineare le ottime prove dei nostri canterani Longo e Crisetig, i quali secondo me meritano di far ritorno a casa ed essere lanciati definitivamente!!! Ma non è il momento di festeggiare...giovedì c'è il Celtic a San Siro...c'è un altro mattone da mettere per arrivare a Varsavia!!! Voglio vedere lo stadio tutto nerazzurro simile al Celtic Park bianco-verde di giovedì scorso!!! La strada tracciata dal Mancio è quella giusta...sta ai calciatori non perderla!!! 
FORZA INTER!!! #AMALA".

Santino

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 20:03
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print