"Gentile redazione e cari tifosi,...mah io dico, si parla di tutto, si cambiano manager e collaboratori continuamente, arrivano tanti soldi ma purtroppo c'è il FFP, si fanno mille nomi di mercato tra esterni, punte, trequartisti, terzini, difensori, portieri e chi più ne ha più ne metta tra bidoni, mezzi giocatori, doppioni, future promesse divenute FLOP es.(Jonathan l'erede di Maicon).. bla bla bla, c..zo!! dal triplete ad oggi da Cambiasso in poi un susseguirsi di "cassette da fiori" lì in mezzo al campo senza arte né parte e tanto meno personalità, si è parlato un po' di Biglia(l'ideale + di Tourè) poi più nulla, mistero!
Cinque anni di nulla in quella zona di campo, il Bayern di Monaco (ok grande potenza economica non paragonabile a noi), ha speso, scommettendo, 35,00 mln di euro per Renato Sanches diciottenne del Benfica, mentre in Italia, l'Inter non ha tentato nulla per Verratti a + o - 15 mln assicurandosi il futuro, come altre squadre che però erano già coperte, vedi Pirlo, Strootman o Pjanic, Montolivo(ahì loro!!) o il Napoli che l'ha mancato di un soffio grazie a Mazzarri, che poi è venuto da noi a fare ulteriori danni. 
Abbiamo preferito andare in Sudamerica, dove a mio avviso c'è l'ombra del malaffare(prezzi gonfiati, plusvalenze assurde, soldi stornati ecc. ecc.) a buttar soldi per Alvarez(es. per tante altre meteore passate da noi purtroppo).
Da quello che ho capito Banega verrà manipolato e ahìlui ridimensionato dal visionario Mancini untore del calcio che lo vede in un ruolo diverso...mah misteri del football!?
Sta di fatto che da 3 anni a questa parte si naviga a vista nel marasma più completo con la bella plusvalenza nelle tasche del mitico Thohir.
David Bowie cantava "CHINA GIRL"....questa simpatica ragazzona beneamata neroazzurra che futuro avrà?
Suggerisco: stadio di proprietà in fretta, almeno un giocatore di alto livello davanti alla difesa che richiami abbonati e un allenatore nuovo con la "garra"....(.. a Conte che detesto dico tanto di cappello e complimenti, perché senza Verratti e Marchisio con un manipolo di buoni/mediocri giocatori, "che l'Inter se li schifa" è riuscito in una impresa trasformandoli nel carattere e dandogli un gioco, sostenendoli sempre e allenandoli poche volte, ciò che si dice LA MANO DELL'ALLENATORE (vedi Eder)...con al fianco Lele Oriali..."una vita da mediano"..sarà un caso?
Nella speranza di tornare presto ai vecchi fasti che ci competono saluto tutti e ringrazio la redazione".

Andrea

 


"Cara redazione,

sono molto contento dei nuovi padroni della nostra BENEAMATA , vedo che sono seri e vogliono tirare fuori il grano per fare tornare GRANDE la nostra INTER.
Ci sono due cose stonate , una il nostro allenatore , che io essendo un sostenitore di Mancini , ora sto cambiando idea !!!!
Non si puo' comprare YAYA' T. , per vari motivi , in PRIMIS che l' anno scorso , lui stesso a rifiutato di indossare la maglia NERAZZURRA , che penso abbia una storia molto ma molto piu' GLORIOSA del City , quindi pesano i soldi , poi e' lento e grasso come un maiale , forse per questo che vale tanto , e appunto vale la pena di comprare un giocatore FINITO che costa tantissimo !!!!!!!
L'altro riguarda la stampa , che ci AMA sempre di piu' , e' vero che ora facciamo PAURA , che ancora per poco abbiamo problemi Fair Play , ma presto superati saranno C.... amari per tutti , non ci sara' piu' il MONOPOLIO dei GOBBI , e non sanno come parlare male della nostra BLASONATA INTER , avendo una struttura a buon punto , con pochi rinforzi possiamo veramente essere ancora competitivi, e allora sparare a zero , trovare problemi all' Inter !!!! Ma il Bilan che non si sa ancora chi sono i Soci , chi compra e sono fuori da competizzioni Europee , perche' non viene trattato come noi ????? 
Fatevi sentire e bisogna ALZARE LA VOCE , per essere RISPETTATI".

Mauro

 

"Gentile redazione, invio la presente al fine di sottolineare alcuni aspetti che riguardano il calciomercato nerazzurro.
Dunque, il primo luglio, ufficialmente, si è aperta la sessione estiva del calcio mercato; forse per i tifosi del pallone, uno dei momenti più affascinanti dell'annata calcistica poiché è proprio in questo frangente, lungo tre mesi circa,che si stabilisce la griglia di partenza del gran premio del campionato di calcio.
Ovviamente come tifoso dell'inter mi auguro che la nostra beneamata possa partire se non dalla prima posizione, quantomeno dalla seconda e/o dalla terza, ma sinceramente al momento nutro ancora delle forti perplessità
Ed invero, ho notato che nonostante i festosi proclami, inneggianti alla future vittorie, formulati dal gruppo Sunning, facciamo molta fatica a chiudere ogni genere di trattativa.
Per fare un esempio, sono quasi due mesi che si parla di Candreva all'Inter, ma ciò nonostante non siamo ancora riusciti a prenderlo.
E sinceramente non riesco a comprenderne il motivo; o tutto dipende dall'atteggiamento del Sig. Lotito; ovvero la nostra Inter non è così convinta di acquistare il ragazzo.
Per di più si sente spesso parlare di un'inter tutta protesa alla ricerca di un esterno alto, di una seconda punta, di un' alternativa a Icardi, ma mai e poi mai si sente parlare, se non in rare occasioni, dell'arrivo di un centrale del centrocampo e di un difensore valido che aiuti Miranda a sbarcare il lunario.
Eppure i grandi problemi del'inter, in prevalenza, sono tutti concentrati in quelle zone del campo.
E' vero, la scorsa stagione non abbiamo fatto molti gol, ma è anche vero che la nostra squadra, di gol ne ha anche presi parecchi ed inoltre è emerso con tutta evidenza la mancanza di un mediano centrale capace di rubare palloni e di impostare la manovra.
D'altronde quando si costruisce una squadra occorre sempre iniziare dal completamento di tali settori, perchè è in queste zone del campo che si vince la partita!
Al contrario, osservando le mosse dei nostri dirigenti, si ha, invece, la netta impressione che qualcuno si stia affannando alla ricerca del colpo ad effetto, che faccia scalpore, anziché di quello che effettivamente sia utile alla nostra squadra.
Altrimenti non si vede il motivo per cui si debbano concentrare gli sforzi su di un un giocatore come per Berardi che al momento non è ancora pronto par a fare il salto di qualità, anzichè su un mediamo validissimo come Kantè!
Occorre ribadirlo, il solo Banega, non può da solo soddisfare la necessità di rinforzare il nostro centrocampo, e tutto questo per due ordini di motivi; il primo in quanto attualmente in rosa ci sono pochissimi centrocampisti; pertanto essendo chiamati a giocare tre competizioni, con un reparto così ristretto  rischieremmo di trovarci in difficoltà; secondo poichè Banega, pur essendo un ottimo giocatore, non è un mediano centrale.
E non parliamo del reparto difensivo.
L'unico giocatore valido in rosa è Miranda.
Ora io da quanto seguo il calcio non ho mai visto una società di calcio affrontare tre competizioni con soli tre centrali a disposizione, di cui solamente uno veramente affidabile. 
Ma la Juventus dello scorso campionato e la nazionale di calcio non ci hanno insegnato niente?
Se la juventus ha raggiunto ottimi risultati lo si deve prevalentemente all'apporto dato dal suo fortissimo reparto difensivo.
Il Sig. Mancini che ama affollarsi di attaccanti ( l'anno scorso, in rosa, ne avevamo ben otto a fronte di soli quattro centrocampisti e tre difensori centrali!!) che cosa ne pensa di tutto ciò?
Ora io dico, ben venga un valido attaccante, certamente ne abbiamo bisogno, ma concentriamo maggiormente gli sforzi su altri settori del campo perchè è lì che si annidano le nostre più grandi magagne!
Da ultimo, basta veder giocare Icardi in una posizione di quasi isolamento, senza una valida spalla; Sig. Mancini prenda esempio dal Sig. Conte il quale in nazionale ha posizionato accanto a Pellè un giocatore che con noi era quasi scomparso:Eder!
Un abbraccio a tutti i tifosi nerazzurri, forza Inter".

Stefano

 

"Buongiorno,
come al solito non riusciamo a fare il salto di qualita' attraverso gli acquisti.Non dobbiamo cedere giocatori come Brozovic/Murillo/Jovetic ma prendere gente come Lamela o Gabbiadini o Berardi e prendere un centrocampista che sappia fare il regista. Cedere Melo che non serve a niente.Inoltre non si riesce mai a chiudere le trattative in tempo utile,ha ragione Mancini. Sveglia Ausilio ,sveglia.Gradirei delle risposte.Grazie in anticipo".

Roberto

 

"Siamo alle solite, o nessuno ha capito il vero scopo del nostro allenatore, oppure guai a disturbare il "manovratore".
In merito alla querelle Mancini-Suning sul target da puntare per la campagna acquisti 2016, ritengo che i nuovi proprietari abbiano assolutamente ragione.
Tra l'altro, la scelta fa capire che sono molto più scafati e informati di quanto si potesse immaginare.
Loro, come dirigenza, vogliono un progetto a breve-medio raggio che funzioni subito ma anche qualcosa su cui creare le basi per il futuro.
Al contrario di Thohir che pensava di fare prima cassa e poi la squadra, commettendo almeno nei fatti un errore mostruoso per un imprenditore, il gruppo cinese sa molto bene che fatta una squadra da sogno, il resto viene da sé.
Ma ciò che pone in risalto la loro scaltrezza, è il fatto che hanno compreso perfettamente il giochetto sottile e dannoso di Mancini.
Lui sa di non avere molto tempo a disposizione, per cui vorrebbe imbottire la squadra di ex fenomeni 35enni, pieni di esperienza e di artrosi, nella speranza che questo serva a vincere qualcosa immediatamente, così da potersene andare da vincente.
Poi va via sbattendosene i coglioni di lasciare la squadra in balia di gente demotivata e vetusta e la società con un mare di milioni da sborsare per ex campioni difficili da sbolognare e che devi pagare a vita.
Furbo il Mancio, ma i cinesi, se è vero ciò che si scrive, non si sono lasciti gabbare.
Questo ci fa bene e crea un attrito che è un'ottima notizia.
Spero con tutto il cuore che la diversità di visione porti il Mancini lontano da Milano, subito".

Vittorio

 

"Non comprendo il motivo di disappunto di Mancini di fronte alla prudenza societaria nel rinnovargli il contratto. Non è stato forse lui qualche mese fa a dire che avrebbe "strappato il contratto" in caso la società avesse scelto un altro tecnico? Caro Mancini, le tue parole ti fanno onore in un mondo di mercenari quindi continua anche senza rinnovo. Dimostra le tue qualità e vedrai che non ti sarà negato un rinnovo se mai adeguato. Che dici? Non ti coinvolgono a dovere sul mercato? E beh, coi casini che hai fatto l'anno scorso con i "tuoi" Telles, Jovetic, Liaic, Melo e via dicendo, un occhio più accorto sulle tue scelte la società lo dovrà pure avere, no? Tuorè? Zabalaeta? Lascia stare! Noi tifosi siamo con la società: giocatori giovani e forti! Di vecchie glorie a svernare a Milano ne abbiamo viste a iosa. 
Concentrati solo sul campo di gioco, d'altra parte i nomi che circolano per rinforzare la rosa sono di prim'ordine. Suvvia! Dimostra di essere interista e lavora sodo per accontentare società e tifosi. Non potrebbe che arrecarti vantaggio".

Ernesto

 

"Oggi inizia la nuova stagione che in cuor nostro ci auguriamo possa essere molto, ma molto diversa dalle ultime. Noi ce lo auguriamo ma con qualche dubbio...
Dice " ma siamo al primo giorno "  e se il buon giorno si vede dal mattino, noi, dall'esterno, notiamo che anche quest'anno una squadra che sembra vera non si riuscirà a fare, un po' perchè il blasone si è appannato, tanto per mancanza di soldi(e senza danari non si cantano messe - anche in Cina -) e tanto per incapacità di chi è preposto. Non fa in tempo a sentirsi un nome che ecco tutti sul personaggio che ovviamente non sceglie di venire da noi ma preferisce  altri lidi. Perfino il Napoli è più capace di noi e sotto sotto, zitto zitto, ha concluso tre affari. Per fortuna che nella vita c'è anche la rassegnazione e un giorno dovrà pure accadere che si scivoli dove non si vuole, ma con questi presupposti...".

Luigi

 

"Il mercato offre molti spunti di discussione. Spesso sterili. Io personalmente, invece che sbavare appresso agli scoop gridati a mezzo sociale per poi vedere una pioggia di smentite, preferisco lanciare un'idea nella speranza che la dirigenza abbia voglia di leggere quello che gli spasimanti dell'Inter dicono: ma adesso che il ciclo Conte è terminato alla giuda della nazionale, non potrebbe la dirigenza interista riaccogliere tra le sue braccia Lele Oriali che ha dimostrato in molte occasioni di essere un uomo altamente capace? Grazie Redazione".

Ernesto

 

"Cara redazione...grazie x questa opportunità che date a noi tifosi....comunque dobbiamo cambiare musica....la società deve essere più sicura...e dv affrontare la campagna acquisti da colossi mondiali...ora basta chiacchiere....si parla di pjaca..e poi nn se ne fa nua..
Si parla di candreva..e niente...berardi e nt
..g.jesus e nt...mai una buona notizia....alla fine spero nn si presentino kn qualche bidone....bisogna comprare i campioni...svegliaaa....ora è tempo di agire".

Rocco

 

"Salve,vi scrivo dopo la delusione,dei calci di rigore,calciati malissimo e senza convinzione.
Ma ritorno all'oggetto della mail :il mercato: partendo dall'allenatore,giusto nn rinnovare a Mancini,che ha un anno di contratto e ci dimostri di avere idee e gioco e motivazioni e se fa bene avrà il contratto, sono ciesi ma nn faranno:Karakiri.
Portiere ok;
Difensori buono ansaldi,nn conosco erkin,via Santon,nagatomo, prenderei o costruirei in casa un mancino.
Dietro via jan jesus,ranocchia,facciamo cassa( lasciamo stare il Sassuolo e quel Milanista di Squinzi(vediamo se l'anno prox nn gli facciamo alzare di nuovo la cresta e torniamo a dargli 6 goal per volta.)
Murillo ha fatto un sacco di Cazzate,'e acerbi ma è esplosivo,può crescere.
Epic,nn si tocca(poi qualcuno spiega come si fa a nn affondare su Piaca l'anno scorso conoscendone le doti e dati i buoni rapporti,con D.Zagabria,è visto che a Mancio servono esterni come il pane,va' be' che c'era thoir che è venuto a fare il business,ne facciamo a meno,)
Per il resto nn cambierei e inserirei Candreva,più fattibile e se vogliamo sognare GJesus,lasciate stare Berardi ha avuto la sua chance nn l'ha colta..
Scusate se sono stato prolisso,ma noi tifosi siamo tutti Allenatori.
Ciao".

Vito

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 06 luglio 2016 alle 17:29
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print