"In attesa di leggere cosa scriveranno i miei due editorialisti preferiti, Fabio e Lapo, tengo a sottolineare l’eccellente operato della “volpe” Ausilio e fare alcune considerazioni: 1)in realta’ le plusvalenze da fare erano poco piu’ di 35ml e non 45ml come sbandierato dai Media tutti convinti della “Mission Impossible” senza cessione di uno o piu’ Big (non a caso la Juve si era fatta avanti per Icardi); la differenza per arrivare a 45ml. serviva per poter inserire in lista CL anche le quote di ammortamento di L.Martinez, Skriniar Galiardini e Vecino (ammesso che non venga ceduto); 2)dei “canterani” sacrificati rimpiango solo Bettella, un classe 2000 che avrebbe potuto giocare la YL da protagonista mentre ritengo Zaniolo estremamente talentuoso, con grande tecnica e fisicita’ ma con amnesie tattiche ed indolenza fuori ed in campo imprevedibili, ovvero ancora non pronto per il grande salto; 3)nondimeno e’ da sottolineare il rifiuto di Adorante, Merola, Gavioli di cambiare societa’, seppur con diritto di recompra, per poter giocare la grande vetrina che e’ la YL; 4)le “recompra” siamo stati costretti ad accettarle a condizioni economicamente da usura: Valietti ceduto per 7ml, fra un anno riacquistabile per 14 e fra 2 per 19-20ml, Oodgard ceduto per 5ml, fra un aa riacquistabile per 10 e fra 2 per 15, lo stesso per Bettella. Insomma tassi di interesse del 100% annui. Questo perche’ l’Inter aveva l’acqua alla gola, infatti la Juve accetta solo prestiti o recompra maggiorata del 30% il primo anno, senza maggiorazione successiva e solo verso societa’ satelliti. La raccomandazione che faccio ad Ausilio e’ quella di trattare con le Societa’ satelliti dei “gobbi” solo alle ns. condizioni, per il futuro, una volta usciti dal SA. Altra imprecisione di cui si e’ parlato in questi giorni e’ il fatturato di Suning a 25 miliardi circa di euro, quello e’ il fatturato del solo ramo “retail” (vendite al dettaglio), la holding SHG fattura circa 60 miliardi di euro! Capitolo mercato: finalmente Spalletti ha avuto il suo “giocattolino” Nainggolan, pagato a caro prezzo, ottimo acquisto Politano e se arrivasse Florenzi sarebbe il top, senza considerare che Emmers, di cui sentiremo molto presto parlare, e’ stato tenuto cosi’ come Pompetti, in attesa di collocare Eder, J.Mario, Puscas, Longo, Dalbert e forse Pinamonti ma solo dopo il 15 luglio(scadenza della clausola di Icardi) ed alle ns condizioni e non scordo Zappa e Sala con Rover avviato verso Venezia. In mediana Dembele sarebbe l’ottimale per il suo dinamismo e grinta verso il portatore di palla avversario ma a 31aa e con il contratto in scadenza nel 2019 non andrebbe pagato piu’ di 10-12ml, mentre W.Carvalho e’ lento nel pressare, ha un ottimo piede che gli consente lanci anche di 40-50mt ma e’ un doppione (in peggio) di Brozo, allora sarebbe meglio Duncan. Cari Interisti siamo all’alba di un nuovo giorno!".

Maurizio

 

"Gentile redazione, io sono soddisfatto della campagna acquisti fino a d'ora che sta facendo Ausilio collaboratori e Societa'. Spero che sfoltiscono la rosa vendendo Candreva Eder , e non Karamoh , che a potenzialita' e voglia , solo deve fare un poco d' esperienza. Sta IMPAZZENDO il GRIDO DI QUESTI MERAVIGLIOSI TIFOSI CHE RIEMPIONO IL MEAZZA LA DOMENICA ETUTTI QUELLI CHE LA SEGUONO CON GLI ALTRI MEZZI TV RADIO INTERNET ECC.... CHIEDIAMO UN REGALO A LA SOCIETA' , UN'ALTRO SFORZO , CHE COMPRINO RAFINHA, SAREBBE IL PIU' BEL REGALO CHE CI POSSONO FARE , IL RAGAZZO SE LO MERITA E' UNO DI NOI , PER FAVORE SUNING NON DELUDERCI !!! GRAZIE AMALA SEMPRE , SIAMO I MIGLIORI".

Mauro

 

"Ciao a tutti. Come non essere contenti, ad oggi, della campagna acquisti? Eppure, come sottolinea sir Lapo, ci sono tante trappole. Innanzitutto ricordiamo che la Juve, per sostenere campionato e coppe, ha praticamente due formazioni. Quindi, malgrado si stia cercando di completare la rosa, credo si sia ancora molto lontano da quella situazione. Vorrei anche ricordare che, oltre alla inesperienza di alcuni giocatori, bisogna anche fare fronte agli impegni "mondiali" di altri come perisic, Brozovic, Vecino, Miranda. Per fortuna che altri invece, per via della mancata qualificazione o delle scelte degli allenatori, non ci sono andati e quindi si può iniziare la stagione in maniera relativamnte tranquilla. Poi il mercato vero: se da una parte si sentono comunque voci di qualche cessione eccellente (e non mi riferisco ad Icardi, facile mirino del gossip becero), che potrebbero anzi indebolire la squadra, dall'altra ci saranno probabilmente acquisti, ma noncosì facili e non così ecellenti. Speiramo di gente che si integri bene. Rafinha? Un peccato per quello che ci ha fatto vedere, dentro e fuori dal campo, però forse un pò leggerino ed incostante, e quindi da cercare di prendere ma a cifre inferiori a quanto richiesto; e poi si adatterebbe ad un ruolo non necessariamente di titolare fisso? In questo come nell'anno scorso sarà fondamentale la determinazione e la compattezza, ed allora il prolungamento di contratto di Spalletti diventa fondamentale. A quando l'annuncio? Sempre, amala".

Matteo

 

"saluti al mondo neroazzurro ed a quelli che stanno lavorando anche con il caldo per questi colori. Vi scrivo solo per dire che tutta questa gente che ciarla sui ragazzi della cantera non ha capito che: i ragazzi del vivaio sono veramente forti é lo dimostrano in tutte le salse, io come tifoso sono veramente incazzato perche con questa menata del fair play (cosa abbia poi di fair non lo ho ancora capito...)la società è in un certo qual modo costretta a venderli,anche se sei comunque contento che non intaccano la prima squadra.in poche parole chi ha "la tastiera facile" vada anzi un pò al mare o in montagna a rintemprare mente e corpo e ne godrà sicuramente i benefici Vista la stagione un saluto ancor piu caloroso e grazie per l ospitalità ciao".

Gianluca

 

"Gentile redazione, ho letto le dichiarazioni dell'arbitro Tagliamento .certo ha una bella faccia tosta nel dire che la partita con la Samp e con le famose manette e due espulsioni sia stata la svolta della qualità. Ma poi guarda caso si smentisce da solo quando dichiara di aver arbitrato male in occasione del gol di Muntari e di Juve Inter dove ne ha combinate di tutti i colori(quelli bianconeri....). Se non vado errato entrambi gli incontri coinvolgono, con arbitraggi decisamente favorevoli, la Juve. Ce ne sarebbero anche altre di partite a svantaggio dell'Inter ma consoliamoci così:quest'arbitro almeno riconosce qualcosa. Orsato invece...........".

Giuseppe

 

"Buongiorno cara Redazione. Vorrei porvi una suggestione. CR7 alla Juve, diciamolo pure si farà. Troppo grossa la notizia per non essere seccamente smentita dalle 3 parti in causa qualora fosse solo una montatura. E ciò non è avvenuto, da nessun fronte. Un grandissimo colpo, non vi è dubbio. Ma non passerei i prossimi mesi a piangere. Perché la Juve in Serie A era già la più forte. Lo sarà ancor di più, ma ricordiamoci che Cristiano Ronaldo sostituirà un giocatore di movimento, non tutti e 10. E non dimentichiamoci che là davanti al posto suo c'è Higuain, non l'ultimo dei carneidi. Quindi piuttosto occuperei il tempo a impegnarsi per essere sempre più competitivi. E questo oltre che dal grande lavoro del mister Spalletti, passa anche dalle prossime e ultime mosse di mercato. Gli obiettivi che conosciamo (Florenzi/Vrsaljko - Dembelè - Malcom) sono decisamente interessanti e finalmente in linea con i desiderata dell'allenatore. Ma come dicevo, volevo con la fantasia aprire uno scenario nuovo. Sono molto affezionato a Mauro Icardi per quello che fa in campo e per l'ormai innegabile attaccamento ai colori nerazzurri. Ma se le cose dovessero andare diversamente pensate che una sua eventuale cessione finirebbe necessariamente per indebolirci? MI9, soprattutto se superassimo la scadenza della clausola rescissoria, con le attuali valutazioni delle punte potrebbe fruttare una cifra che va dai 110 ai 150ml. Di pura plusvalenza!!!! Abbiamo acquistato il giovane Lautaro Martinez di cui si dice un gran bene. Certamente non possiamo sovraccaricarlo di responsabilità affidandogli il peso dell'intero attacco nerazzurro. Ma dite che con un Cavani (quasi certamente in uscita dal PSG) a fargli da chioccia non potremmo per una volta "rischiare" credendo fermamente nell'investimento fatto (ahiahiai, Philippe Coutinho!!)? Se poi a supportare Cavani e/o Lautaro ci fosse un certo Federico Chiesa? E già perché con la plusvalenza di Icardi e lo studio di un'adeguata form ula d'acquisto per Cavani (e Ausilio in questo è un gran maestro) dovremmo poter puntare a un attacco determinato sul gioiellino Viola senza dover creare grossi problemi alle liste UEFA. Ripeto, è una suggestione, certamente fantasiosa, ma quanto succede in casa bianconera stimola le menti a pensare a rispondere facendo davvero tutto il possibile per massimizzare la competitività. E per questo mi piacerebbe che queste mie righe non morissero tra i tanti commenti sul calciomercato (vi ringrazio comunque se fosse questa la destinazione che riterrete più opportuna) ma aprissero uno stimolante dibattito su questo 'fantasioso' scenario. Nonostante questo, chiudo questa mia con l'augurio che Maurito continui ancora per tanti anni a far gol e vincere finalmente trofei con la maglia nerazzurra, perché lo merita. AMALA".

Ubaldo

 

"Sono soddisfatto del nostro mercato, credo sia giusto sottolinearlo prima di questa breve digressione. Lo ritengo appropriato visti gli obiettivi di confermarsi in zona Champions possibilmente migliorandosi in campionato. Ma sento che dopo questi sforzi compiuti (De Vrij e Nainngolan su tutti) manchi davvero poco per svoltare definitivamente. Abbiamo la migliore difesa del campionato, con Milinkovic avremmo anche il miglior centrocampo, forse a quel punto tra i migliori d'Europa. Sarei pronto a sacrificare anche Icardi se necessario, così come facemmo con Ibra a suo tempo..e fummo Campioni. Sono certo che tutti i tifosi nerazzurri sarebbero d'accordo! Ausilio hai lavorato benissimo..ora regalateci Milinkovic-Savic e riprendiamoci le posizioni che ci competono!".

Andrea

VIDEO - DELIRIO CROAZIA IN SPOGLIATOIO DOPO IL PASSAGGIO IN SEMIFINALE

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 09 luglio 2018 alle 22:09
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print