"Né sfortuna, né arbitro: il mancato decollo dell'Inter ha un nome ed un cognome preciso: Walter Mazzarri. Il gioco non decolla proprio, e non dica che gli mancano i giocatori: questa era una rosa per competere per il terzo posto. Ma Mazzarri ha perso molti punti in casa con squadre inferiori: perché la squadra non gioca; c'è poco da fare, è così. Le squadre di Mazzarri hanno sempre fatto fatica ad imporre il loro gioco: tutta la sua  storia calcistica lo dice. E' un allenatore da provincia, per di più piagnone. Che il presidente ci pensi bene, perché con questo allenatore non si costruirà niente, solo piazzamenti".

Daniela

 

"Con ogni probabilità il Sig. Mazzarri è l'unico allenatore in Italia che non abbia ancora capito che inserendo Alvarez nella formazione, l'Inter gioca in 10 uomini contro 11. Speriamo che con l'evento della primavera dato per certo il risveglio della natura, si possa svegliare anche il CT.
Alvarez: Fase di costruzione nullo,fase di interdizione nullo,piede destro serve solo per reggersi in piedi quando non cade,cross non ha le misure alti o bassi corti o lunghi,tiro quasi sempre impreciso.Bravo CT insisti su Alvarez,vedrai che di partite ne vinceremo tante. AUGURI ne hai bisogno".

Daniele

 

"Secondo me abbiamo fatto di tutto per perdere questa partita. Ci sono delle costanti di gioco che soprattutto al Meazza con squadre ben organizzate ci impediscono di vincere le partite come una squadra che ambisce ad un posto in Europa. Un conto è sviluppare un gioco  sulle fasce da fermi con la difesa avversariagià schierata, e un conto è sviluppare lo stesso gioco in velocità quando la difesa avversaria non è ancora ben messa, cosa che riusciva spesso al Napoli dell'anno scorso. Inoltre nei primi tempi l'Inter non pressa molto, come se tatticamente risparmiasse le energie per dare tutto nei secondi tempi, sfruttando la stanchezza dell'avversario. In più , ora che abbiamo Hernanes non sfruttiamo adeguatamente le sue potenzialità di attacco che possono essere l'arma giusta per sfondare al centro. Deleterio è stato il suo spostamento davanti alla nostra difesa nel 2° tempo. Con Cambiasso ancora in partita il gol del 1-2  non l'avremmo preso, anche se Handa ha fatto l'ennesima papera di questo periodo. L'ultima considerazione la lascio per Guarin. Non so come alcuni commentatori lo possano definire un fuoriclasse di livello mondiale. Forse non hanno mai visto giocare Vidal, Pogba, Iniesta, Gabi ecc. E' un anarchico del calcio, su 10 palloni ne sbaglia 8 e difficile che azzecchi almeno tre giocate in una partita. Pensavo che Tohir fosse un grande manager finanziario, ma dalle ultime valutazioni tecniche sulle partite dell'Inter ho scoperto che non è un neofita. Anche della partita di oggi ha chiaramente visto delle deficienze nel gioco di centrocampo che l'allenatore dovrà rimediare".

Doadi

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 24 marzo 2014 alle 19:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print