"Carissima redazione di Fc Internews, 
come sempre complimenti per i continui aggiornamenti, grazie a voi sto sempre informato su ciò che succede nel mondo nerazzurro 24 ore su 24 direttamente dall'app del mio smartphone. 
A proposito del mondo nerazzurro, vorrei fare un piccolo appunto su una questione che mi è sempre stata a cuore ma che la nostra dirigenza non ha mai riflettuto. Sto parlando dei giovani del nostro vivaio, i quali, in questo momento di allarme infermeria e di crisi societaria ci avrebbero fatto comodo. Mi riferisco a Mbaye che è stato ceduto al Bologna e proprio adesso si è infortunato D'Ambrosio, restando scoperti sulla fascia e rimanendo con il solo Dodò nel ruolo di terzino!!! Mi chiedo a cosa serve avere uno dei migliori vivai in circolazione se i migliori o li usano come contropartite per bidoni allucinanti o li vendono per risanare i conti, per poi vederli esplodere in altre squadre e mangiarci le mani. Con tutti i giovani che abbiamo venduto ci verrebbe una formazione intera e che sicuramente non sfigurerebbe: BARDI; DONATI, CALDIROLA, BIANCHETTI, SANTON (MBAYE); CRISETIG, DUNCAN, ROMANO'; COUTINHO; DESTRO, BALOTELLI. Pensate che Jonathan o Campagnaro siano meglio di Donati (diventato uno dei migliori terzini in bundesliga)? Kuzmanovic è meglio di Crisetig o Medel di Duncan? Proprio in questi 2-3 anni di anonimato dovevamo approfittarne per rilanciare i nostri giovani in modo da trovarsi già pronti a competere per grandi traguardi. Invece no. Hanno preferito sprecare soldi per comprare i vari Pereira, Medel, M'Vila, Kuzmanovic, Dodò, Jonathan, senza ottenere risultati e il buco in bilancio aumenta come il buco nell'ozono. 
Per quanto riguarda un presunto ritorno di Cassano, mi preme sottolineare come può Mancini aprire a lui chiudendo le porte ad Osvaldo, che in questo momento ci servirebbe più di tutti lì davanti, perchè è l'unica punta moderna che abbiamo, che va a prendersi la palla e crea gli spazi per l'inserimento dei centrocampisti e degli esterni. Icardi è il tipico attaccante fermo lì davanti che aspetta solo la palla giusta per colpire, e se questa non gli arriva finisce la partita senza voto (Empoli e Torino). Infine voglio fare un appello alla società e alla squadra: con questo Napoli e questa Lazio il terzo posto ce lo possiamo solo sognare, perchè una squadra che non riesce a fare 2 vittorie di fila non merita di andare in champions. Quindi concentriamoci sull'Europa League e cerchiamo di vincerla, in modo da alzare un trofeo e accedere alla champions. Perchè senza champions saranno guai per le nostre casse. Dove li prenderanno i soldi per pagare i riscatti dei vari Medel, Dodò, Shaqiri, Brozovic, Podolski ecc??? Ci toccherà vendere quello che al momento è il nostro prezzo pregiato, ossia Handanovic. 
FORZA INTER!!! AMALA!!!".

Santino

 

Cara Redazione

dopo un' annata di meta' stagione e un mercato estivo come al solito disastroso finalmente un paio di giocatori decenti ( SHAQIRI BROZOVIC )sono arrivati  e spero che in estate ne arrivino altri 6 per completare l' opera di riportare l' INTER in cima al mondo. Ma cosa bisogna fare? Prima di tutto comprare giocatori giovani come dico da 5 anni a questa parte, ma come sempre voi avete  orecchie da mercante e i risultati si vedono. 2011-2014 ZERO TROFEI e tanti flop di mercato. BROZOVIC e SHAQIRI deveno essere i primi innesti per il futuro formato da giovani e gli altri devono essere :

Portiere: BARDI

Difensori: DANILO (Porto) 24 anni
           MARIO FERNANDES ( Spartak Mosca) 25 anni
           AURO ( San Paolo ) 19 anni
           BALANTA ( River Plate ) 23 anni
           DORIA ( Marsiglia ) 21 anni
           LUCAS SILVA ( San Paolo ) 19 anni
           RAFAEL TOLOI ( San Paolo ) 25 anni

Centrocampisti: SUSIC ( Hajduk Spalato ) 23 anni
                NINKOVIC ( Partizan Belgrado ) 21 anni
                PANTIC ( Partizan Belgrado ) 19 anni
                FERNANDO ( Shaktar D. ) 23 anni
                BASELLI ( Atalanta ) 22 anni
                SANDRO ( QPR ) 26 anni
                KRANEVITTER ( River Plate ) 22 anni
                TEILEMANN ( Anderlecht ) 18 anni
                GERSON ( Fluminense ) 18 anni

Attccanti: SIMEONE ( River Plate ) 19 anni
           KENEDY ( Fluminense ) 19 anni
           LAMELA ( Tottenham ) 23 anni
           RAMIREZ ( Hull City ) 24 anni

e tanti altri giocatori cosi' giovani e bravi, solo cosi si potra' tornare in alto e a vincere cose importanti, altrimenti la nostra classifica sara' sempre tra il 4° e 10° posto.
Vogliamo questo?

BYE BYE".

Daniel

 

"Cara Redazione, 
la Juve sta giocando al gatto con il topo. L'ipotesi Osvaldo alla Juve è stata da loro caldeggiata dalla prima ora: e ci mancherebbe, non sono mica scemi! Si godranno i risultati della negoziazione estiva di Ausilio trovandosi su un piatto d'argento un giocatore eccellente e con  diritto di riscatto a due soldi rispetto al suo valore. Diventerà il tormentone dei prossimi anni, che farà rimpiangere quello di Seedorf e Pirlo al Milan. Osvaldo alla Juve via Inter, che avrà negoziato per loro il diritto alle prestazioni sportive del miglior attaccante italiano. E tutto perchè Mancini è permaloso!!!!Un'operazione così, inquina tutto il lavoro di Ausilio: lo splendido mercato che sta facendo senza soldi verrà offuscato dalla madre di tutti gli errori. Io non riesco proprio ad accettarlo: avere avuto in rosa un centravanti così forte e vederlo andar via per i capricci di un allenatore che non sa anteporre il bene della squadra al su ego personale - e per di più nel momento
  in cui stanno emergendo tutte le lacune tattiche di Icardi- è qualcosa che va oltre la mia capacità di comprensione. La società doveva far ragionare Mancini: al quale siamo tutti grati per aver accettato di succedere a Mazzarri, ma non per questo possiamo permettergli di danneggiare la società e violentare i tifosi per la sua cronica permalosità.
Urlatelo voi, che potete".

Daniela

 

"Un sentito ringraziamento alla redazione di Fcinternews per lo spazio concesso a noi utenti, inoltre ci tenevo a complimentarmi con la Stessa per il lavoro svolto con dedizione e grande preparazione e professionalità.
Innanzitutto mi preme sottolineare con una certa soddisfazione l'inversione di tendenza che si è registrata in questa sessione di mercato, segnata fin qui dagli arrivi di giocatori di caratura internazionale, che in questi anni potevamo solo desiderare-sognare  vestissero la nostra gloriosa Maglia. Acquisti che fanno ben sperare in ottica futura per un ritorno nelle Nostre zone di competenza, intendendo per acquisti non solo i vari brozovic,podolski,shaquiri ed altri che verranno da qui al 2 Febbraio, ma anche "l'acquisto" di un signor allenatore che conosce il significato intrinseco del nostro Nome,del nostro modo di vivere le partite, del nostro modo di intendere calcio, del nostro modo di essere "Pazzi" per questa squadra.
Questa inversione di tendenza ha fatto bene a tutto l'ambiente , dai tifosi che sono tornati a vivere con trepidazione ogni singolo match , alla stessa Società che ora sembra finalmente conscia di quel che fa e conscia del fatto che i suoi tifosi non meritavano più lo scempio degli anni passati ,consentendoLe di trovare i consensi che fin qui non erano mai arrivati.
Purtroppo prima di poter parlare di squadra e società ritrovate, credo sia necessario ancora del tempo e che la nostra attuale situazione altro non sia che un ricostruire le fondamenta,ahimè demolite dopo i fasti della Manita di "mourinhana" memoria.
I fatti ci parlano di una squadra lontana parente della squadra del primo Mancini. Certo quella Squadra era composta da giocatori prima e uomini poi, neanche paragonabili agli attuali giocatori. Al di là degli ovvi limiti tecnici degli attuali calciatori nerazzurri, rispetto a quelli che componevano quella che è definibile forse la rosa Interista più vincente di sempre(assieme a quella di Angelo Moratti) , mi rincresce sottolineare come i Nuovi siano carenti anche dal punto di vista agonistico. Dai tempi di Leonardo non vedo più i Nostri mettere in campo tutti loro stessi, non v'è traccia del furore agonistico, dell'unità d'intenti, del remare tutti in unica direzione ,che dovrebbero essere propri di una squadra che nello specifico porta un nome di primissimo livello. La Grecia così vinse un Europeo.
Forse quando il signor Thohir a sorpresa citò gente come Ventola,ripeto forse, faceva riferimento proprio a quello spirito. Gente non di primo piano tecnicamente ma che in campo compensava quelle mancanze, rispetto ai Vieri e ai Ronaldo, con una voglia inferiore a nessuno. I fatti ci parlano di una squadra che con Kallon e Ventola in tandem offensivo era prima in classifica e chissà che con gli stessi forse non si sarebbe arrivati a quel tristissimo epilogo. 
Finchè non si vedrà nei Nostri quello spirito e quella voglia, scordiamoci terzo posto, o altri piazzamenti importanti, per i quali serve molto di più a cominciare da un gioco degno di questo nome.

In chiusura vorrei commentare brevemente la notizia di giornata della cessione dell' enfant prodige del nostro settore giovanile. Rimango allibito al pensiero di cedere Bonazzoli, il 17enne più promettente dell'intero panorama calcistico italiano. Posso capire la necessità di reperire fondi, posso capire la necessità del giovane di essere preso maggiormente in considerazione e crescere con più calma senza tante pressioni, ma al contempo non posso concepire il motivo per cui questo tipo di soluzione sia ricaduta proprio su di lui. Servivano 7 mln?! Bene si cedevano altri profili . Poco importa del diritto di recompra tanto caro in Spagna. Se il Real Madrid cede Morata con tale diritto è normalità. Per loro un riacquisto a 30 Milioni equivale per noi a reperirne 5 di milioni. Tra l'altro sembrerebbe che le cifre dell eventuale riacquisto non siano state stabilite,furbo Ferrero e sprovveduti noi. Se il valore dello stesso Bonazzoli si incrementasse come tutti si aspettano,visto il talento, dove si pensa di reperire il cash per riacquistarlo?! Sono finiti i tempi in cui il Signor Moratti per riscattare il nostro Adriano (!?) staccò un assegno da 25 mln (c'è chi parla di 15) ; in questo periodo storico, in cui ogni movimento in entrata deve essere riequilibrato dalle cessioni, almeno fin quando non torneremo ad avere un bilancio in linea con quelli che sono i parametri dettati dal FFP,e di tempo ce ne vorrà, come si pensa di far fronte ad una richiesta da oltre 20 milioni?? 
Come si può commettere per l'ennesima volta un simile errore?
Una società che in quanto a giovani in questi anni ha dimostrato di capirci ben poco. Per prendere Thiago Motta e Milito(grandissima operazione) vennero inserite come contropartite Bonucci e Destro per il valore di 1 milione di euro l'uno,anche se poi per Destro ci fu un riscatto a cifre vicine a quelle di Bonazzoli. Risultato?! L'anno dopo Bonucci venne ceduto a 18 mln e Destro due anni dopo a cifre simili, perdendo di fatto due potenziali titolari e una notevole plusvalenza. Tralasciando Santon, Donati e compagnia bella. Ha senso guadagnare 7 milioni ora e un domani ,se le cose vanno come ci si aspetta, spenderne almeno più del doppio per riprendersi un giocatore fatto in casa?! Spero che chi di dovere mi dimostri il contrario, perchè almeno fin qui non mi è mai stato possibile capirci niente sulla gestione dei giovani del vivaio.

Nella buona o nella cattiva sorte sempre forza INTER, ora più che mai per ritornare a scrivere belle pagine della nostra gloriosa storia".

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 05:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print