"Gent. Redazione voglio esprimere tutta la mia insoddisfazione verso la ns societa' per non aver ancora capito alcuni problemi che assillano la ns beneamata.1)Tecnico scarso non capace di valorizzare giocatori di valore che abbiamo ed incapace di dare un gioco.2)dirigenti incapaci e mancanza di interfaccia con la stampa sopratutto dopo aver subito torti arbitrali.3)Solito problema mai risolto di intervenire politicamente presso la lega per finirla con questi aritraggi anti Inter.(siamo sistematicamente penalizzati)ogni anno ci spezzano l'entusiasmo con decisioni unilaterali contro di noi.Questo non succede alla Juve e al Milan ed anche ad altre squadre meno blasonate di noi.4)Mancanza di presenza dell'Inter presso i massmedia anche nelle pubblicita'.Infatti notate tanti prodotti commerciali sono sponsorizzati da juventini e milanisti(es. premium Inzaghi e Tevez insieme).Io ho paura che andando di questo passo, gli interisti debbano aspettare decenni per rivivere i momenti belli del triplete. Grazie e saluti da un interista demoralizzato".

Mimmo

 

"Caro Signor Presidente, Erick Thohir .

Lei, da poco tempo, ha rilevato le quote societarie di maggioranza, di una delle più grandi società di calcio della storia ... UNA AUTENTICA E PRESTIGIOSA LEGGENDA DEL CALCIO ! ... e cioè ... Dell' Internazionale F.C. di Milano ... della ... BENEAMATA del calcio mondiale .

Detto questo ... DOVEROSA PREMESSA ...

Le scrivo questa lettera accorata ... perchè ... perchè ... DA VECCHIO ! ... e ... SUPER TIFOSO ! ... anche se ... 
ancora giovane ... NON NE POSSO VERAMENTE Più ! ... ne ho viste e passate veramente troppe, nella mia vita di ... NERAZZURRO Doc ! ... e ... come penso ... TANTI ... e ... TANTI ... e ... TANTI ! ... veri tifosi ... si siano veramente rotti le scatole ! ... per non dire cose sconce e scontate .

Abbiamo ... FINALMENTE ! ... cambiato presidente della federazione giochino ( il LORO ! ... ) calcio ... ( Che .... 
mi dicono ... uomo fidato ! ... dell'amministratore delegato della seconda squadra di Milano ... )  èh !!! ... diciamo ... cambiato il designatore degli arbitrini telecomandati  ( Perdonatemi ma ... NON ce la faccio proprio a chiamarli differentemente ... ) è ... cambiato anche qualche dirigente federale ... poca cosa ! ... 

Ma ! ...

Quello che ... NON CAMBIA ! ... e che ... credo ... MAI ! ... cambierà ... è ... L'OSTRACISMO ! ... verso ... 
L'INTERNAZIONALE F.C. di Milano ... quello è ... SEMPRE ATTUALE ! ... sempre !!! ...
 
( Conoscendo bene poi ... I LORO POLLI ! ... come ... il nostro coach ! ... che ... VA IN CONFUSIONE ! ... e ... 
NON ci capisce più NIENTE ! ... quando messo sotto pressione e stress ... METTENDOCI  ! ... poi ... 
INEVITABILMENTE ! ... anche ... e molto del ... NOSTRO ! ... come dicevo ... INEVITABILMENTE ! ... perchè ... 
e ... LORO LO SANNO BENE ! ... se tu ! ... innervosisci ... e ... metti sotto pressione e stress un'intero ambiente ... e ... dei ... NORMALI & NON VINCENTI ! ... personaggi ... giovani giocatori compresi ... poi ... raccogli quello che semini ...  CHIARO? ... invece ... coi ... CAMPIONI VERI ! ... e verso i Coach con gli attributi ... è ... diciamo ... un pò più difficile ... ma ... solo ... LEGGERMENTE ! ... per ... LORO . )
  
Ed io ... Signor Presidente ! ... NON ce la faccio proprio più ! ... NO ! ... più ... NON più ! ...
E ... prevedendo sempre la stessa ... SOLFA ! ... mi ero ripromesso di guardare ... solamente ! ... la bistrattata Europa League .   ( Sempre se ... il nostro coach ! ... NON la snobba ... come al solito ! ... )

TUTTO Questo ! ... per dire cosa ... PER DIRLE ! ... Signor Presidente ... che ... LEI ! ... non essendo il Dott. 
Massimo Moratti ... che ... per ovvie e indefinibili ragioni ... anche politiche ... NON POTEVA ! ... urlare in faccia a tutti ! ... CON FORZA e CATTIVERIA ! ... le proprie ragioni e frustrazioni ... i propri imponenti e importanti investimenti PERSI ... potendo solamente ... TAMPONARE MOMENTANEAMENTE ! ... il marciume&lo schifo ! 
... diciamo cosi ... ultra VENTENNALE ! ... di ... calciopoli & Co. ... in modo del tutto ... SOTTERRANEO ! ... ma ... 
assolutamente ... GIUSTO ! ... e ... DOVUTO ! ... per tutti NOI ! ... VERI SPORTIVI .

Però ! ... Signor Presidente ... LEI ! ... organizzi almeno un ... TEAM ! ... di persone competenti e autorevoli ... che ... URLINO IN FACCIA ! ... a questi ... BURATTINI & BURATTINAI ! ... che ... vogliono ... anche con ... LEI ! ... fare ... LE STESSE COSE ! ... se non ... PEGGIO ! ... molto peggio ... di quello che fecero alla Famiglia Moratti, dal lontano 1995 ! ... anno del loro REinsediamento al comando Dell'INTERNAZIONALE di Milano .

E ...

E ... per quello che riguarda il Merchandising della società ... NON guardi in faccia a nessuno ! ... e ... inizi ! ... FACCIA sloggiare ! ... letteralmente ! ... dallo stadio ! ... e ... dalla Pinetina ! ... TUTTE quelle bancarelle di indumenti e gadget ... TAROCCATI ! ... pulmini di panini e bibite ! ... lauto guadagno per le varie organizzazioni criminali ... e ... per cui ... lauto guadagno dei politici locali e nazionali ... SOCI ... di essi .
ABBIA il CORAGGIO ! ... di farlo ... potenziando e rimodernando, rendendo confortevole e moderno ... lo stadio di 
SAN SIRO ! ... per ora ... e ... guadagnando cosi ... ALMENO ! ... solamente ... la società ! ... NERAZZURRA .

Signor Presidente ... NOI TIFOSI ! ... vorremmo semplicemente ... LE REGOLE ! ... uguali per tutti ...SEMPLICEMENTE ! ... avere le stesse chance di TUTTI ! ... PARTIRE ALLA PARI ! ... e ... NON ! ... dover vincere perchè ... SIAMO i più FORTI ! ... in assoluto ! ... senza sè e senza mà ! ... VINCENDO ! ... contro TUTTI ! ... e ... contro TUTTO ! ... ma ... giocarcela semplicemente alla pari con tutti ... con le forze del momento ... anche perchè ... NON si può sempre vincere ! ... come vorrebbero certe squadrette a strisce verticali ... a cui manca ... L'AZZURRO SCURO DEL CIELO INFINITO ... nella maglia ...

ALTRIMENTI ! ... Signor Presidente ... ci faccia questo grande favore ! ... Oh! ... lasci il campionatucolo italiese ... e ... si faccia iscrivere in ... PREMIER LEAGUE ! ... tanto ... con un'ora di aereo ... si va a giocare ! ... e ... viceversa ! ... OPPURE ! ... Oppure ! ... oppure ! ... Signor Presidente ... FACCIA ! ... o meglio ... ri FACCIA ! ... Un'INTERNAZIONALE ! ... stellare ! ...  ( Ma ... si sbrighi ... perchè le altre ... CORRONO ! ... )

Se No ! ...

Anche quest'anno ! ... NON ci faranno arrivare in Champions ! ... e ... neppure il prossimo ! ... Signor Presidente ... AVVANTAGGIANDO ! ... e ... SOSTENENDO ! ... squadrette che ... con tutto il massimo rispetto ... ESCONO AL PRIMO TURNO ! ... sempre ! ...  trascinandoci nel baratro più oscuro e involuto ... SEMPRE ! ... SEMPRE ! ...
Naturalmente POI ! ... se lo meritano ... VERAMENTE ! ... per carità ... avanti i migliori ! ... ma ... che siano ... VERAMENTE ! ... i migliori ... altrimenti ...  amen".

Romy

 

"Carissima Redazione,
intanto volevo ringraziarvi per avermi sempre accontentato nel comunicare sempre ( o quasi ) le mie opinioni. Purtroppo il Campionato non e' iniziato nei migliori dei modi non perche' abbiamo pareggiato, ma per come abbiamo giocato ( o non giocato ). Come vi ho detto in altre circostanze, il mercato dell' INTER quest' anno e' stato discreto, abbiamo speso poco
( passivo di €. 900 mila ) per giocatori che io reputo abbastanza buoni. Il problema purtroppo e l' allenatore
cioe' Mazzarri, che proprio non fa al caso nostro e domenica contro il Torino ne abbiamo avuto le conferme.
Ma secondo voi un' allenatore che vuole vincere lo scudetto e allo stesso tempo dice che non dipende da lui, ma allora da chi dipende? Secondo voi una squadra che vuole vincere lo scudetto va a Torino solo per rinchiudersi nella prorpia area e senza fare contropiedi? Vorrei ricordarvi che in 90 minuti abbiamo fatto la miseria di 2 soli tiri non pericolosi, e queste cose erano gia' successe in pre-campionato. L' unica partita bella l' abbiamo fatta con la Roma dove abbiamo attaccato per 90 minuti senza dare respiro alla Roma e li si e' visto un' ottimo gioco, ma a parte quella il resto ZERO, e non prendiamo le partita di E.L.
che li avevamo dei dilettanti, anzi anche li abbiamo avuto dei problemi nel 1.T. Se vogliamo veramente vincere cambiamo allenatore perche' con questo non vincerai mai. Lo fanno capire anche certi giornalisti avversari che ci dicono di tenerlo perche' sanno che Mazzarri e' ZERO e con lui non vinceremeo MAI. Voglio fare una previsione: se Mazzarri continuera' con questo modulo ovvero il 3-5-2 e sempre ad aspettare l' avversario prevede che entro fine Novembre Mazarri verra' esonerato, perche' ci fara' perdere un sacco di punti. Tra i nuovi allenatori da puntare su questi.
1) SIMEONE  2) SPALLETTI  3) MANDORLINI  4) MIHAJLOVIC
Solo questi allenatori potranno far tornare l' INTER a vincere il Campionato (arbitri permettendo) ma con Mazzarri neanche tra 100 anni lo vinceresti.
Per quanto riguarda gli arbitri e' ora di alzare la voce perche' questi sanno solo sbagliare contro di noi.
Siamo l' unica squadra che negli ultimi anni ha avuto piu' rigori contro (17-26 -9) mentre tutte le altre squadre hanno tutte un + davanti. Coincidenza? Ci vogliono far pagare CALCIOPOLI e come al solito dietro ci sonomla juve e moggi. E' ora di denunciare questa gente altrimenti per anni non si vincera' piu' niente.
Fatevi sentire perche' e' veramente ora e noi siamo veramente stanchi di sentire le loro prese in giro dicendo che e' solo casualita'. Si guarda caso sempre contro di noi e a favore della juve. Piu' caso di cosi'
BYE BYE".

Daniel

 

"Gentile redazione,colgo lo spazio che ci date per fare una riflessione tattica sulla gara col torino.Ě parso imfatti evidente come si vada in difficolta con le difese chiuse e organizzate.E dato che ci chiamiamo inter(capito Mazzarri?)non possiamo giocare pure noi d'attesa.Come fare dunque per scardinare le difese avversarie??La soluzione secondo me doveva essere trovata nelle ultime ore di calcio nercato con un attaccante esterno,che se non era Lavezzi poteva almeno essere Biabany.Ma adesso dobbiamo fare con cio cioche si ha.Con queste difese una punta e due trequartisti(inadatti al ruolo)non funzionano e allora dovremmo mettere almeno una seconda punta(se non due)rapide.Un modo un po particolare ma che secondo me potrebbe andare sarebbe utilizzare hernanes falso nueve in un attacco a tre con palacio e osvaldo(icardi mi sembra non sia ancora in grado di partire largo)pronti a inserirsi partendo larghi e sfruttando gli assist del brasiliano che si dovrebbe muovere tra le linee.Per gli avversari mancherebbero cosi riferomenti e noi potremmo approfittarne.A questo punto sorgerebbe spontanea una domanda:ma la juve di conte con il solito assetto tattico non ha fatto 102 punti?Certo,ma vi sono pero molte differenze con la formazione interista.In primo luogo i centrocampisti juventini sono ottimi incursori senza palla e in questa maniera i gobbi aprivano le maglie della difesa avversaria.Come seconda causa poi ci sono gli esterni che (con tutto il rispetto per jonny,dodo e company )sono di un altro livello e andavano a comporre un attacco a 3 salendo a turno uno alla volta se non tutti insieme(situazione simile a quella detta prima con osvaldo e palacio larghi,con tevez al posto di hernanes e un llorente in piu in area.)
Vi ringrazio ancora per lo spazio concessoci e spero che la mia riflessione venga pubblicata".

Davide

 

"Gentile redazione
Vorrei far notare ai volpini dirigenti nerazzurri che ogni volta che vanno su un obbiettivo di mercato questo diventa imprendibile .A meno che non si tratti di giocatori dove non c'è nessun'altra concorrente.I giocatori che vogliamo vendere non li vuole nessuno e ,guarda Taider,magari ci vengono rispediti.gli unici che piazziamo sono quelli coi piedi buoni,Cou,Alvarez ad esempio.Poi dobbiamo sopportare i continui dispettucci di Galliani come su Bonaventura.Almeno,per risarcire i nostri fegati sofferenti,Thoir provi a portarci Balotelli o,,per esempio,Cristante.
Cordialmente".

Alfredo

 

"Gentile redazione,
Abbiamo aspettato con ansia la prima vera inter del nuovo presidente. Abbiamo aspettato il nuovo corso con una dirigenza rinnovata. 
Il mercato era anche partito con presupposti che sembravano portare un nuovo indirizzo: comperare bene, vendere bene, rafforzare la squadra nei punti cardine. A parte le trattative durate mesi per normali centrocampisti dove altri in due giorni chiudevano per campioni, l'idea sembrava andare verso una giusta direzione.
Tutto bene fino agli ultimi giorni.
In rosa mancava un difensore; bisognava vendere Campagnaro e in prestito Mbaye per il ritorno di Rolando. Attesa inutile. Non si vende e la difesa resta quella dello scorso anno: dentro Vidic, fuori Rolando, ma valori pressoché invariati. Poi serviva il quarto attaccante viste le tre competizioni. Squadre che fanno solo il campionato si presentano con un parco attaccanti doppio rispetto al nostro. 
Si aspetta la partenza di Alvarez e Guarin x il tesoretto e che succede? Il primo via per briciole e il secondo offerto a mezzo mondo che torna in rosa più demotivato che mai. Quarto attaccante nemmeno l'ombra.
Risultato: col Torino la medesima inter ad una punta ( le altre due già fuori x infortunio) e lo stesso gioco sterile dello scorso anno. Se a ciò aggiungiamo un allenatore che non prevede schemi per attaccare ecco che la frittata è fatta. Rileggete le dichiarazioni di Mazzarri dello scorso anno e quelle dopo il Torino: le stesse identiche insignificanti parole.
Ed ecco che alla fine le buone premesse iniziali si sono fermate appunto a premesse. Siamo maestri nel rovinare sempre tutto quando al punto cruciale.
Per noi un altro anno di transizione, deprimente.
Grazie".

Davide

 

"Gentile Redazione salve,
prima di tutto voglio ringraziarvi per le informazioni che ci fornite ogni giorno sulla nostra amata Inter.
Volevo fare una considerazione sulla gestione del mercato effettuato dalla Società.
L'inizio è stato scoppiettante, giocatori voluti da Mazzarri, arrivati nel mese di luglio e quindi idonei e pronti per il preliminare di Europa League.
Dopodichè stop; 
c'era il bisogno di vendere prima di acquistare.
OK,voglio considerarla una buona cosa.
Ma le cessioni di Botta e Alvarez nell'ultima settimana senza rimpiazzarli è stata da pazzi!!!!
Ho letto l'organigramma della squadra e mi è venuto un brivido giù per la schiena. 
Ieri sera sotto la voce "ATTACCANTI" c'erano i soli nomi di Icardi Palacio e Osvaldo, oggi hanno aggiunto Bonazzoli perchè per la povertà di presenze veniva da piangere anche all'addetto del sito dell'Inter!!!!!!
E allora:
Palacio è infortunato?
Osvaldo è infortunato?
Icardi è infortunato?
Allora che Mazzarri abbia il coraggio di buttare dentro Bonazzoli o anche Puskas e lasciar perdere di adattare i centrocampisti tipo Guarin con il muso allungato (speriamo non rovini lo spogliatoio con i suoi atteggiamenti)!!!!
Amala".

Gaetano

 

"Cari amici, siamo sicuri che la mancata partenza di Guarin sia proprio un male? Stiamo parlando di un giocatore con colpi importanti, di forza fisica impressionante, grande tecnica e velocità… Certo, in campo è un anarchico e vuole vincere le partite da solo. Portarlo a giocare con gli altri e per la squadra, però, è un compito di Mazzarri e dei suoi collaboratori. Guarin non è un Balotelli, uno che sputa sulla maglia. Voleva andare alla Juve, è vero, ma dopo che per mesi si è scritto e detto che solo dalla sua cessione sarebbero arrivati soldi freschi, perché era lui il più vendibile tra tutti. Proviamo a ribaltare la prospettiva, a pensare che ci siamo tenuti un giocatore che può, assolutamente, essere decisivo. Sì, è un anarchico: ma se l’allenatore lo convincerà a giocare l’ultima mezz’ora delle partite, quando gli avversari si allargano e lui può sfruttare tutto il campo, allora avremo un rinforzo straordinario. Imprevedibile e immarcabile, se non si intestardirà nelle giocate personali. Proviamoci, dài".

Paolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 03 settembre 2014 alle 19:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print