"Buonasera Redazione,
stasera guardando il post partita di Inter-Pescara qualcuno si rammaricava del fatto che l'arbitro non avesse visto il fallo di Miranda e il conseguente cartellino giallo che lo avrebbe portato ad un turno di stop proprio contro la juve, anzi direi quasi dispiaciuto se non addirittura arrabbiato.
Qualcun'altro(telecronisti), risultato immeritato ai danni del Pescara. Beh lasciamo stare è la solita storia.
Un'altra cosa che ho notato, e ve ne sarete accorti anche voi....tutta questa enfatizzazione di Gabigol, ottimo giocatore, ma nel totale non ha giocato nemmeno mezzora. 
Io penso, e non sono  il solo, che tutto sia legato alla vicenda Icardi vs curva nord, ed ho notato, e non credo solo io, che quando Mauro segna sotto la nord esulta verso altri settori dello stadio. Secondo me fa bene, è un mio pensiero, è giovane, avrà sbagliato nel pubblicare quelle cose, ma ha chiesto scusa ed ha stralciato quelle "frasi" dal suo libro. Come può esultare sotto un settore dello stadio che lo considera "morto"? E' meglio che si mettano l'animo in pace, perché Mauro è il capitano e leader(stasera altri due assist) di questa squadra, con tutto il rispetto per Gabigol.
Per finire una lode per Danilo, mio concittadino, con Pioli è rinato. Ora spero che i ragazzi continuino con questo passo e domenica prossima possano interrompere la striscia positiva che la juventus ha allo "rubentus stadium".
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Credo che Zamparini sia rimasto l'unico a capire l'importanza di un allenatore in una squadra di calcio (se davvero ce ne fossi mai stato bisogno ...). Credo che la tesi del :avrebbe dovuto avere + tempo" sia eclusivamente una mera scusa nel giustificare aspettative non raggiunte in un determinato lasso di tempo. Mi sto ovviamente riferendo all'olandese poco-volante. A prescindere dalla preparazione tecnico-tattica, l'errore gravissimo di FdB che, a mio avviso, ne ha segnato in partenza la sua temporanea esperienza milanese sia stata la pochezza espressa nei rapporti umani: da subito infatti, ha spaccato lo spogliatoio in 2 tronconi; i presunti titolari e gli "altri". Pioli ha fatto l'esatto contrario. Ha costruito un grattacielo sulle macerie create dall'olandese ritrovando giocatori come Kondo, Brozo, Eder, Danilo, Murillo. A prescindere dal punto di vista prettamente finanziario, questi hanno contribuito in maniera importante all'improvvisa inversione di marcia della squadra proprio perche' direttamente coinvolti nel progetto che Pioli sta portando avanti in sincronia con la societa'. Da cio', l'innesto di un nuovo elemento come Gagliardini non puo' che risultare efficace proprio perche' adesso i giocatori costituiscono una squadra e non piu' un'accozzaglia di mercenari (fatot peraltro sottolineato dallo stesso Oddo a fine gara). Mourinho fu maestro in questo, riuscendo ad ottenere il 101% da tutti i componenti della rosa. In questo Pioli sta facendo molto bene. Dal punto di vista atletico, e' evidente anche dalla televisione che la squadra si muove proprio perche' durante la settimana sgobba, suda e fa fatica. L'aggressivita' con cui si cerca il risultato quando serve raggiunge livelli quasi inesorabili. Certamente ci sono ampi margini di miglioramento nelle fasi di controllo della partita ma nn dimentichiamoci che Pioli sta allenando la squadra da una dozzina di partite. La tattica e' cresciuta esponenzialmente: solo adesso si vedono disimpegni di prima e seguiti in modo "cieco". I giocatori sono consapevoli delle posizioni degli altri compagni di squadra in ogni fase di gioco. Lo stesso dicasi per alcuni schemi d'attacco che puntualmente portano Candreva al cross in area dopo aver dialogato di prima con JM o Danilo. Alla luce di tutto cio' i rimpianti sono tanti ma e' stata la societa' ad imporre FdB come e' stata la societa' a tardarne l'esonero. Dove saremmo adesso con Pioli dall'inizio ? Difficile pensare che avremmo meno punti ma, realisticamente, credo che la sonora sconfitta col Chievo sarebbe stata evitata perche' in quella partita i limiti tecnico-tattici di chi guidava dalla panchina sono stati palesati in tutta la sua sconcertante pochezza. Siamo solo quarti per il momento ma credo che dopo il prossimo turno di CL avremo gia' scavalcato il Napoli ... Io ci credo, vedo unita' di intenti fra tutti i giocatori in rosa. Amala ! Saluti".

Stefano

 

"Stimata Redazione ,

grazie di questa possibilita'  che ci date per esprimere i nostri pensieri.
Partiamo che sono soddisfatto di questa Inter , le mie previsioni erano giuste con l'allenatore, mi sono solo sbagliato con il mio omonimo Maurito che volevo che lo cedessero per la vicenda della moglie invece e' stato meglio cosi .
Quello che spero che il carissimo Thoir se ne vada presto per il danno che a fatto e GRAZIE hai CINESI che veramente stanno facendo grandi sforzi.per riportarci in ALTO con grandi giocatori per avere una squadra per lottare con tutte le altre alla pari.
Solo che penso che prima che finisca il mercato abbiamo urgenza di 2 terzini laterali , li siamo veramente scarsi.
AMALA SEMPRE".

Mauro

 

"Grazie come sempre, gentile redazione, per la consueta ospitalità. Era da alcuni mesi che non intervenivo, preso da depressione manciniana e post, volevo solo esprimere un sintetico concetto su questo Pioli, che sembrava un tappabuchi per farci concludere ad orecchie basse l’ennesima stagione fallimentare. Gli opinionisti si dilungano a parlarsi addosso di quanto siamo migliorati, io ho solo una parola per definire la squadra vista negli ultimi due mesi: allenata.
Sì siamo una squadra allenata, e per questo intendo gente che sa cosa fare in campo, sia in fase di possesso, che di non possesso. In confronto agli spettacoli deprimenti propinatici negli ultimo anni non mi sembra poco…
Sì è vero, non giochiamo con Rocchi e Palombo, nemmeno con Mvila e Dodò, però si vede che Mr. Pioli ci sa fare, teniamocelo stretto.
Un consiglio da amico alla famiglia Zhang, che ci ha messo parecchio del suo: levatevi dalle scatole alla svelta l’indonesiano, ha dato di nuovo il nostro marchio in pegno, viaaaaa, non ti vogliamo più vedere con quella faccia da menagramo!!!! Amala".

Fulvio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 30 gennaio 2017 alle 21:32
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print