"Cara Redazione

volevo esprimere delle mie impressioni sul momento che sta attraversando la nostra Beneamata...riusciamo a farci del male anche quando gli eventi sono favorevoli..

Icardi...

Sinceramente ..di impulso...per come ha fatto gestire la cosa alla sua mogliettina io lo farei stare in panchina per i prossimi 3 anni di contratto..in quanto essendo il capitano non puo sputtanare la società (con cui hai rinnovato poco tempo fa alle tue condizioni) in questa maniera...Fa bene l'Inter a ritenerlo incedibile senza fare un prezzo...al "caro amico De Laurentiis" direi che se vuole mantenere l'amicizia con noi deve smettere di chiedere Icardi(come fece lui quando Moratti insisteva per Hamsik)...la sua squadra si è indebolita?? Vada a cercare in altri lidi...oppure ci dia Gabbiadini e 60 mln ... (con quei soldi prenderei Benzema e Witsel).Comunque la fascia andrebbe tolta dal braccio di questo finto tonto...un leader non si comporta così...dice che vuole rimanere e intanto parla con altre squadre...parla di Zanetti e non ha preso nemmeno un pò di leadership del suo cannazionale.. Se intendiamo proseguire con Icardi...quando il mercato sarà chiuso si affronterà l'arg
 omento...ora passi lunghi e ben distesi...e mutismo...altrimenti venduto a peso d'oro all'estero...sempre che qualcuno sia disposto a pagarlo.

Mancini

premesso che non sono un suo estimatore e che l'ho sempre ritenuto un sopravvalutato..in questo momento sono con lui...non tanto perché non gli comprano i giocatori che chiede...ma perché in questa fase di interregno bisogna sfruttare le debolezze di Roma Napoli Milan e Fiorentina per acquisire giocatori che ci permettano di essere la seconda forza del campionato...gli esterni di difesa che abbiamo comprato non sono fenomeni..Banega è un grande ma può annegare nel marasma di una squadra che non gira.
Tanti proclami (Joao Mario...Berardi..Gabriel Jesus)ma solo porte in faccia..Qualcuno mi deve spiegare perché si possono spendere 45 mln per il portoghese e non 35 per il brasiliano..se quest'ultimo non si può acquisire allora chiudiamo per qualcun altro...E poi ci vuole chiarezza...se Mancini è stato esautorato dal potere che aveva l'anno passato ci devono essere persone all'altezza (vedi Marotta Paratici) che possano permettere all'allenatore di fare solo il suo mestiere..invece tutto tace...Thohir è un pesce in barile  e non sa come si gestisce una società italiana di calcio...Moratti pensa di mettere in società suoi amici mentre dovrebbe insistere nel far funzionare le cose come serve e come sa...perderemo un altro anno di questo passo...

Squadra

servono leader...uno zoccolo duro...e se non ne abbiamo italiani...devono essere argentini...unica razza simile a noi..come dico da tempo servono ancora 3/4 giocatori...un esterno di difesa...un centrocampista ...un esterno alto ed un sostituto di Icardi...Widmer...Witsel..Candreva e Gomez..".
Claudio

"Gentile Redazione,
nel ringraziarvi per lo spazio che abitualmente concedete a tutti i tifosi nerazzurri,
con la presente vorrei manifestare tutta la mia delusione per tipo di gestione prettamente dilettantistica e pregna di incompetenza, che sta attanagliando la società inter.
Gestire il mercato in questa maniera, con un tecnico tenuto in disparte nelle scelte concernenti la compravendita dei giocatori ( e tutto ciò a prescindere dal fatto se Mancini sia o meno capace di allenare l'inter); con promesse continuamente non mantenute, con l'imminente cessione di giocatori importanti che qualcuno considerava assolutamente incedibili ( vedi Icardi), con la sussistenza a ritiro iniziato di una incertezza sulla conduzione tecnica della squadra, denota una assoluta mancanza di conoscenza nella gestione di una grande squadra di seria A.
Ancor più avvilente è il fatto che questo modo di operare sia giustificato da alcuni giornalisti e/o opinionisti che si reputano competenti delle cose di calcio.
Come dicevano i latini ad maiora.
Forza Inter".
Stefano

"Cara Redazione, il momento per l'Inter e quindi per noi tifosi non è dei migliori. Ci troviamo in una situazione di caos che non bastano dieci editoriali rassicuranti per smentirlo. Thohir ha dimostrato tutta la sua pochezza come dirigente. Forse ha raddrizzato i conti dell'Inter, forse. Ma su tutto il resto ( e il "resto" nel calcio pesa assai sui conti...) si è dimostrato inadatto. Voglio dire: che senso ha mettere alle corde Mancini per farlo andare via per poi, chissà, tra un anno avere Simeone in panca? Immagino quale impegno ci metterebbe il traghettatore.... Dio solo sa quanto ho criticato Mancini per il suo modo di fare e di essere, di come ha sbagliato la scorsa campagna acquisti e di come ha fallito il campionato appena trascorso. Ma che senso ha prendere un allenatore per un anno se già ce l'hai in casa? Non sarebbe stato meglio dire a chiare lettere : Mancini hai un anno per dimostrare il tuo valore. Se lo fai contratto e carta bianca sugli acquisti. Altrimenti la porta è là. E invece questa odiosa tiritera che ha letteralmente bloccato il mercato acquisti e infuso malumore nella squadra! Pochezza di Thohir, appunto che benchè minoranza davanti a Suning, dovrebbe capire bene la realtà interista vissuta spalla a spalla per più di un anno....o no? Capitolo mercato: l'antipasto sembrava di quelli buoni: Erkin, Banega, Ansaldi ma poi è rimasto forte l'appetito. Berardi, Piaca, Gabriel Jesus, Joao Mario tutti nomi trattati da Ausilio (benche i giornalisti amici dell'Inter vogliono far capire che si tratti solo di voci....) ma puntualmente segati. Le trombe societarie suonano la stessa solfa da mesi: il FFP! A me questa cosa sta cominciando a seccare. Ha preso la piega del classico dito dietro cui si nasconde una società inefficiente comprata senza un piano industriale ma solo per attaccare lo sponsor del Suning Group sulle divise! Roba da pazzi! Assenza del Presidente; assenza della dirigenza cinese; assenza di investimenti pesanti che si riverbera sul'allenatore che presto cambierà e su tutta la squadra! Ma ci rendiamo conto in mano a chi siamo? E' ovvio che Piaca se ne va alla juve o che G.J. declini: chi vuoi che si infili in una realtà sportiva allo sbando? Devo dare ragione a Raiola: non c'è un programma, un progetto. Se salta pure Ausilio rischiamo l'estinzione in anni tre! Le regole del FFP si possono forzare? A quale costo? Oppure: si possono aggirare? A quale costo? E il prezzo da pagare, nell'una e nell'altra ipotesi è veramente impossibile da sostenere davanti a una squadra ipercompetitiva in Italia e in Europa? No perchè il quadro è semplice come un disegno fatto da un bimbetto: senza investimenti su giocatori di qualità NON si raggiungerà la champions nè si vincerà l'EL. Le tre davanti a noi ci sono superiori. Quelle dietro non staranno a guardare. Fra 365 giorni ci ritroveremo a discutere se vendere i giocatori che ci restano per rimanere in serie A! Il FFP va criticato e va discusso nelle sedi op
 portune ma se decide la morte di una società deve essere messo in discussione pure nei fatti! A meno che non si vogliano scucire soldi.E' giunto il monmento di cominciare a preoccuparsi.Saluti".
Ernesto

"Cara redazione,  riscrivo dopo un po' di tempo,  per esprimere una seria preoccupazione,  che credo sia la medesima di ogni tifoso nerazzurro. È vero che siamo un popolo dove tutti ci crediamo allenatori, dirigenti etcc,  ma ci tenevo a esprimere alcune considerazioni,  la prima :sento dire da tutti gli Anti Manciniani,  che lo scorso anno il nostro tecnico sia stato accontentato in tutto e per tutto,  vorrei ricordare a tutti che Mancini aveva chiesto dibala, ed è arrivato jovetic,  aveva chiesto Toure ed è arrivato kondogbia , voleva kolarov ed è arrivato telles, voleva zabaleta e la società ha preso Montoya etc etc. Premetto che sono tutti giocatori validi, ma non erano gli uomini chiesti da lui,  ljacic compreso.  Quest'anno avrebbe voluto completare la rosa con Toure  e candreva,  più Banega già arrivato, per formare un mix di giovani promettenti e di giocatori di esperienza,  mi domando,  cosa c'è di sbagliato??  Qui siamo di anno in anno che si parla da parte di una Società improvvisata e approssimativa,  che il prossimo sarà l'anno del riscatto, di tornare fra i top club mondiali, salvo poi spostare sempre al successivo i medesimi propositi e obbiettivi. Primo mi chiedo che senso abbia arrivare al 25 luglio con un tecnico a cui non dai piena fiducia, con il rischio di dimissioni o licenziamento e buttare via in partenza l'ennesima stagione che ho paura ci rivedrà  come semplici comparse. La nuova proprietà che si presenta in pompa magna annunciando e facendo proclami da super potenza, salvo poi lasciare il comando ad un ex proprietario che per 3 anni ha venduto aria fritta a noi tifosi e a chiunque,  una dirigenza fatta di persone che guardano solo ed esclusivamente ai freddi numeri, ma che non hanno mai avuto un brivido di sana passione per questa Società,  per la sua Storia e soprattutto per noi Tifosi.  Credo che Noi tutti  e la Storia di questo Club Meritino Rispetto e mi Auguro,  che la nuova Proprietà prenda il comando diretto senza più demandare il presente e il futuro ad un presidente Fantoccio e Finto".
Giovanni

"Spettabile Redazione,
Stessa rosa + Banega e Mancio non crede nella Champions? Assurdo. Senza contare che il mercato mica è chiuso qui. Un po' di saggezza Asiatica, ecceccavolo, siamo cinesi no? 
Ora dico, piuttosto che un traghettatore insipido, perchè non provare ad infuocare il Meazza con Walter?
Parla anche inglese, ha girato il mondo, è simpatico, non è più un novellino della panchina, con la Samp stava facendo bene in campionato, ma soprattutto ha il cuore veramente nerazzurro. 
Altro che Conte per la Juve, Walter è Walter, ci metterebbe tanta di quella passione che i giocatori lo seguirebbero per forza di cose e finalmente qualcuno di loro inizierebbe a capire cos'è l'interismo.  
Si certo, sono professionisti, prima viene il verbo del procuratore, però lo sappiamo tutti cosa succede quando in squadra inizia ad esserci un pò di sano interismo strisciante...
Ah, aggiungo che il suo annuncio frutterebbe 10 mila abbonati in più. L'inter agli interisti.
Già lo sento vibrare lo stadio: Un Walter Zenga c'è solo un Walter Zenga!
Ma ce lo immaginiamo Walter alla vigiglia del Derby o prima della trasferata in casa della Juve?
Madonna sarebbe un sogno. Reterà tale?
Tohir, Zang, Moratti, fateci questo regalo di sana passione. 
Sono sicuro che con Walter minimo si arriva terzi.
Voi che ne pensate?
Grazie".
Massimo

"Ciao. Parto dalle parole del mitico Javier Zanetti (lui sì che è stato un vero capitano!...), che ha dichiarato: "Icardi deve capire che gioca per l'Inter!"... Cioè, è stata data la fascia di capitano a uno che non capisce il valore della maglia che indossa?! Che non sa cosa significa indossare il nerazzurro?! E come può un personaggio afflitto da così grave ignoranza essere l'esempio, la guida, il trascinatore dei suoi compagni?! Come si può pensare che un elemento simile venga ascoltato dalla squadra quando indica gli obiettivi da raggiungere o richiama chi commette degli errori?!... Incredibile, nominarlo capitano è stato un errore enorme!...
Per fortuna siamo agli sgoccioli, la sua permanenza all'Inter è ormai questione di ore, andrà al Napoli con mia grande gioia, è a tutti chiaro infatti che le dichiarazioni della dirigenza e di Ausilio ("Icardi al Napoli non lo diamo!"...) sono solo esternazioni dovute e di facciata: ci sono infatti molti tifosi interisti che nei blog e nei forum dei giornali dicono che "i cinesi non possono presentarsi così, rinforzando (???) una diretta concorrente" e quindi la dirigenza fa il suo e aspetta che Icardi esca allo scoperto chiedendo lui di essere ceduto, a quel punto la tifoseria lo accuserebbe di essere un traditore (vedi Higuain...) e i cinesi ne uscirebbero con la faccia pulita ("per noi era incedibile!"...), realizzando tra l'altro una cessione da grande plusvalenza e liberandosi di un problema (Wanda Nara...) non da poco... 

Finirà così, io lo spero vivamente, via chi non ama questi colori e chi non può aiutarci a tornare a vincere, come quel somaro di Handanovic ad esempio, uno dei portieri più sopravvalutati del mondo, ma questa è un'altra (amara...)  storia!...".
Francesco

"L'estate prosegue e l'incertezza societaria continua a scalfire periodicamente i pensieri di noi tifosi e di mister Mancini, infelice del ridimensionamento a semplice Allenatore e incapace di accettare le direttive della nuova proprietà .
Sinceramente non reputo la situazione così preoccupante ; la rosa è competitiva , sono stati comprati due buoni terzini (Ansaldi ed Erkin) ,uno dei migliori registi avanzati d'Europa , Ever Banega , artista sopraffino capace di pennellare sogni e vero bagliore di speranza del nuovo corso nerazzurro e poi, soprattutto , nessuno dei big è stato ancora ceduto ( Icardi e Wanda permettendo )
Oggettivamente dopo la inarrivabile Juventus ( che avrà enormi problemi a trovare il giusto equilibrio e assetto ) a livello prettamente qualitativo ( di rosa , si intende)  veniamo noi , infatti, sia la Roma che il Napoli sentiranno la mancanza dei loro pezzi più pregiati che finora non sono stati degnamente sostituiti.
Probabilmente arriveranno ancora 1/2 rinforzi ma il vero colpo sarebbe trattenere gli unici top player che abbiamo , ovvero Perisic e Icardi , che,riforniti dai piedi fatati del neoacquisto Banega potranno, e mi riferisco soprattutto al "capitano" , smetterla di recriminare la loro ingiustificata assenza dalla manovra.
La grana maggiore riguarda però Mancini, ormai sempre più Manager è sempre meno Allenatore.
Al momento il sostituto ideale sembrerebbe Leonardo , autore nel 2010-11 di una fantastica rimonta scudetto andata però a vuoto e di una partitona a Monaco rimasta negli annali della storia nerazzurra... Ma quella era un inter fatta dai vari Zanetti , Cambiasso , Eto'o , Samuel.. Uomini veri e attaccati ai colori nerazzurri e non giocatori incompiuti e capricciosi.
Aspettando l'inizio del calcio giocato che risolverà tutti questi dubbi.
Nel frattempo , Amala".
Giacomo

"Gentile Redazione,
non so cosa pensino gli amici interisti ma io sono scioccata. L'ingresso in pompa magna di Suning sembrava poter aprire una nuova era, in cui, indipendentemente dai lacci e lacciuolo del f.p.f., l'Inter avrebbe dovuto accreditarsi come soggetto forte, con un progetto tecnico e societario da grande d'Europa, sia pure da gestire con i tempi che la voragine di bilancio lasciata da Moratti impone.
Alzi un dito chi si sarebbe aspettato questo vuoto di potere. Io sono disorientata: ditemi in quale altra grande sqaudra De Laurentis avrebbe potuto fare impunemente quello che sta facendo con Icardi. Se anche Icardi non dovesse essere ceduto ( e ci mancherebbe questa), resterebbe un danno di immagine indelebile. A parti invertite, De Laurentis avrebbe già sporto denuncia.
Ma chi comanda all'Inter????
Saluti".
Daniela

"Gentile redazione..... Ma che succede? Decido di smettere di seguire le vicende nerazzurre e succede un pandemonio. Essendo appassionato di calcio comunque leggo sempre le notizie che ogni giorno sono sempre più allarmanti. Partendo da Icardi sarò breve e conciso: se si vende e solo all'estero e solo per appunto 60 mln. Il Napoli e la Roma si sono indebolite e ne dobbiamo approfittare. A parer mio il mercato va portato avanti cercando quell'ala destra che tanto ci manca (Candreva credo che alla fine arriverà, gli stessi patemi li abbiamo avuto l'anno scorso per Perisic. Se poi il suo innesto ci permette di arrivare in CL o addirittura vincere l'EL ecco che i 25 mln verrebbero ripagati subito) e cercando di recuperare giocatori come Santon di cui non ho mai capito le problematiche. Erkin non mi ha mai convinto e mai mi convincerà, mentre Ansaldi al genoa ha fatto vedere ottime cose. Sul fronte cessioni va ancora fatta qualcosa. Sul Mancio invece inizio ad averne le scatole piene. In più di un anno non ha dimostrato nulla! Se no di sapersi lamentare come pochi. Ho visto Conte fare una buona Italia arrivata ai quarti di un europeo con degli scarponi da terza categoria, e questo che lavora tutti i giorni con un organico che ha un gran potenziale non riesce nemmeno a motivarli per un'amichevole!! Sono senza parole!!".
Giovanni

"Cara Redazione ,
sta per iniziare un' altra stagione e come sta succedendo da vari anni sara' un fracasso totale anche questa !!!
DELUSIONE TOTALE , non abbiamo una programazzione , solo confusione , ma come facciamo a tornare in alto cosi !!!!
Mancini deve andarsene , basta piangere , che faccia un po' i fatti .
Icardi VIA , per tutti quei soldi , ci togliamo un problema grande , questo fa solo casino con sua moglie , solo chiedono soldi !!!
Dovevamo comprare CAMPIONI , ma solo scritte sui giornali , a parte BANEGA UN GRANDE , gli altri sono mezzi giocatori , come facciamo a contrastare la RUBENTUS ?????
Sara' un'altro anno agonizzante ?????? Certo ne siamo abituati , pero' vogliamo gente ATTACCATI A QUESTI COLORI , NO MERCENARI !!!!!".
Mauro

"Non ci credo che il Napoli abbia offerto 55/60 milioni di euro e l'Inter abbia rifiutato. Condurre bene una società non significa affatto saper comprare, ma soprattutto significa saper vendere. Sicuramente stiamo parlando di un giocatore di rilievo ma non determinante per la squadra. Ma parliamo anche di un giocatore che "illuminato" dalla moglie ha ed avrà mal di pancia periodici. Vorrei sottolineare che con 60 mil. ben spesi si possono fare affari d'oro, infatti con il totale degli acquisti di Handanovic, Perisic, Brozovic e Medel, ci avanzerebbe ancora qualcosa.
Tra i sostituti, ove non ci fossero preclusioni assolute, vedrei ottimamente Calleri, l'ho seguito molto durante la mia permanenza in Brasile e credo che non ci farebbe rimpiangere Icardi, anzi.....
Al di la di Maurito però, noi abbiamo pochissime certezze positive: Handanovic, Miranda, Banega, Medel, Brozovic e Perisic (Erkin e Ansaldi sono ancora da sperimentare) ed altre certezze negative o comunque non funzionali al progetto: Carrizo, Andreolli, Ranocchia e Santon (che venderei a qualsiasi prezzo unitamente ad Icardi).
Gli altri chi per un verso, chi per un altro, ovviamente con gradazioni e motivazioni diverse (età, infortuni, eccessiva impetuosità, caratteristiche tecniche ecc.) offrono un rendimento altalenante che grazie anche a singoli episodi sfortunati ha condizionato molte delle prestazioni della squadra. Comunque.... sempre e comunque Forza Inter!!!!".
Roberto

"Credo che questo tam tam mediatico sulle vicende interiste, sia fatto di proposito per destabilizzare l'ambiente per ovvi motivi. Bisogna però dire che Mancini, se vuole veramente portare avanti un progetto, deve adeguarsi alle nuove situazioni societarie. E' un dato di fatto che ancora per un anno si deve tener fede al FFP e lui deve prendere in mano la squadra e fare il lavoro per cui è pagato. D'altronde è stato accontentato l'anno passato con i vari Podolski, Shaqiri etc. ma non mi sembra ci abbia indovinato. Già ha avuto (bravo Ausilio) Perisic, Brozovic, Jovetic, Eder ed ora anche Banega, Ansaldi, Erkin , avrà Candreva ed il resto della rosa non mi pare poi così scarso. Sono tutti giocatori di prima scelta. Invece di piangere, dimostri di amare l'Inter oltre il fattore economico.
Perchè non tenere Di Marco, Gnoukuri, Radu, Pinamonti ed inserirli piano piano in prima squadra? Non sono poi così scarsi, no? Oppure li facciamo diventare i nuovi Coutinho, Destro, Duncan ...Pirlo e ne dimentico qualcuno.
Spero solo che tutto questo tam tam sia solo mediatico ed io mi sbagli di grosso. Me lo auguro. Sempre e solo Inter !!".
Corrado

"Gentile redazione, le situazioni venutesi a creare stanno rendendo il tutto alquanto deprimente. Pare un Thohir 2 questa nuova proprietà, bei propositi, un progetto come si deve, tanti investimenti e chiarezza... io fino ad ora non ho visto ancora niente. È vero che il mercato è ancora lungo, ma perchè fare proclami se poi non si riesce ad affondare il colpo (vedi gabriel jesus o berardi) oppure mantenere situazioni che possano complicare il campionato che verrà (nodo mancini e icardi). La realtà è che suning non ha idea di come muoversi nel mondo calcio e i tifosi ne sono vittima costante. A mio avviso tenere un allenatore che nutre tutti sti dubbi per il progetto inter diventa controproducente. Stessa storia per il signor icardi. Tutti sti proclami d amore ma appena ha la possibilita di gonfiarsi il gia lauto stipendio ammicca a destra e a manca. Io non voglio gente cosi nella mia inter. Ci vuole gente umile, che dia tutto per la maglia e che pensi prima al bene della squadra che al proprio. Evra nonostante la finale si è allenato come un pazzo durante le sue vacanze per ambizione di vincere la champions, per far capire la differenza tra i giocatori della juventus e i nostri. Sono queste cose che fanno la differenza. Io ho visto un ritardo di condizione oscena contro il psg che ha dimostrato quanto lontani siamo da loro. Pressing non sappiamo neanche che cosè, ci proviamo ma non siamo capaci ad attuarlo, il psg tenendo comunque tanti giovani invece aveva una diga in mezzo al campo, organizzazione perfetta. Dopo 2 anni quasi ancora l inter non ha idea di come stare sul campo e questo è grave per un allenatore come mancini strapagato dalla società inter. Mancini ha indirizzato l inter nella giusta strada, ma francamente come allenatore a mio giudizio personale non è all altezza.  Tutto questo malcontento nell ambiente inter si ripercuote su noi tifosi che non possiamo che sperare per l ennesima volta ad una svolta che non arriva mai. Spero di sbagliarmi ma suning fino ad ora non mi ha dato grande fiducia. Saluti a tutto il popolo nerazzuro".
Loris

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 23:14
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print