"Buonasera gentile redazione,

Nelle scorse ore è trapelata da organi di stampa spettabili e attendibili quali Sky la notizia che la maggioranza della Beneamata sia stata ceduta al colosso cinese del e-commerce Suning.
La notizia di per sè è ancora da verificare e lo stesso Moratti non si è sbilanciato sulla sua veridicità però è chiaro che qualcosa stia cambiando , per la seconda volta nel giro degli ultimi anni.
Il signor Thohir ha tentato, invano , di risanare una società economicamente morta con investimenti mirati e con il delineamento di un'organigramma di assoluto rispetto ( ho avuto il piacere di conoscere Williamson , l'addetto al Financial Fair Play, è una persona spettabile e disponibile).
Quando nell'Ottobre 2014 l'allora Presidente Moratti aveva annunciato la cessione del 70% dell' FC Internazionale i milioni di tifosi nerazzurri nel mondo hanno stropicciato gli occhi , un ricco magnate indonesiano dalla dubbia provenienza aveva appena acquistato la gloriosa società milanese, passata quindi dalle mani di un "Bauscia" a un simpatico signore asiatico. 
Ricordo ancora le prime dichiarazioni di Thohir il cui obiettivo era quello di partecipare alla finale di Champions League che si è da poco tenuta a San Siro , mentre un astuto e sincero Moratti decretava invece torvo che i tifosi non avrebbero dovuto aspettarsi acquisti alla Bale.
La verità è che Thohir ha fatto semplicemente il suo lavoro : l'impreditore.
Ha raddoppiato il valore dell'FC Internazionale in due anni e mezzo , spendendo  tanti soldi non suoi e , ahimè , incrementando il già cospicuo debito con le banche.
Nonostante ciò Thohir e i suoi collaboratori , uno tra tutti Piero Ausilio, vero mago del mercato nerazzurro,hanno fatto dei veri e propri miracoli con le poche risorse offerte da una società stagnante e incapace di competere non solo con le grandi d'Europa ma anche con le pseudo-Big italiane quali Napoli e roma.
Ho personalmente controllato i bilanci del Suning( fatturato di 14 miliardi di dollari,utile netto di 400 milioni, 9000 dipendenti; insomma, un vero colosso) e le aspettative ssembrano buone.
Il punto cardine del loro programma spero sia il veloce smaltimento dei debiti e la realizzazione di uno stadio di proprietà, ormai punto essenziale nella valutazione di una società  economicamente sana.

Amala".

Giacomo

 

"Salve a tutti fratelli e sorelle nerazzurri e nerazzurre e a tutta la redazione di fcinternews, vorrei esprimere un opinione e dare dei consigli personale all'Inter: Perché la società e mister Mancini non puntano su Enrico Baldini per l'anno prossimo? Sta facendo una stagione favolosa con l'Inter primavera e diventerà un campione. Merita di andare in prima squadra e di giocare perché è molto molto bravo. Altri calciatori che meritano di giocare in prima squadra sono Giamfy e ovviamente Manaj e Gnoukouri. Questi possono essere la base dell'inter del futuro. Spero che la società cominci a puntare sui nostri giovani di prospettiva e dal futuro assicurato".

Giuseppe 

 

"Primi commenti sull'acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte del Suning Group e prime balle che volano.
Sul finire dell'articolo, la Gazzetta dello Sport ci avverte di come al Suning non siano sceicchi spendaccioni e che tutto resterà come prima.
Proprio loro?
Faccio notare che hanno già acquistato per cifre mostruose Teixeira e Ramires spendendo soldi assolutamente fuori mercato e fuori logica, per non parlare del resto.
Vengono in Italia e se è vero ciò che si dice, riconoscono un valore alla società più che raddoppiato.
Questi sarebbero gli spilorci cui si fa riferimento nell'articolo?
Magari nel tempo ci accorgeremo che spendono ancora meno dell'attuale presidente, tuttavia mi chiedo come si faccia a sostenere una simile teoria, quando almeno per il momento, i segnali che arrivano sono di tutt'altro segno.
Come solito, vedo, leggo e ascolto cose strane che con tutta probabilità dipendono da direttive ben precise e dalla volontà di disinformare per indirizzare l'opinione dei tifosi nel senso che più aggrada.
Questo, fatto da un giornale cosiddetto "Amico" è il colmo".

Vittorio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 02 giugno 2016 alle 08:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print