"Buonasera redazione e grazie per darci modo di sfogare la nostra delusione.
Cosa ci si poteva aspettare da una formazione che ha il 93% dei calciatori che non sono da inter ?
Con l'arrivo di Mazzarri tutti ci saremmo aspettati quel qualcosina in piu' nonostante la scarsaggine di tanti elementi in squadra , ma anche lui non è esente da colpe.
Ormai tutti sanno le sostituzioni che fara' , kovacic ( se entra ) dal 75esimo in poi , Botta dall'82esimo in poi.....ma ultimamente non ci capisce piu' niente quando le fa , sbaglia tempo e calciatori.
Vorrei dare un consiglio alla societa' , prima di rinnovare i contratti ci pensino 1 milione di volte ( Rolando in primis ), e cerchino di vendere al miglior offerente i seguenti calciatori , juan jesus , johnatan ,kuzmanovic , alvarez , icardi , guarin , mariga , mudingay , castellazzi , carrizo , wallace , campagnaro , rolando..........e liberino milito , samuel , cambiasso ,zanetti .
Se li contiamo sono 17 su una rosa di 24 , praticamente si deve rifare la squadra , tutti lo hanno capito e spero anche la societa'.
Vorrei solo rivolgere una domanda al Mister Mazzarri , " perchè da fiducia a juan jesus ( quando in brasile non lo calcolano nemmeno ) e no a kovacic ( preferendogli sempre guarin nonostante gli errori e i palloni che perde durante la partita ) ????".

Carmine

 

Sto cercando di valutare la situazione di quest'anno, comparando i risultati di Stramaccioni e Mazzarri, e ho delle grosse perplessità.
Sicuramente Mazzarri concluderà l'anno con qualche punto in più, e si atteggerà a salvatore della patria, ma le mie considerazioni mi portano ad altre conclusioni.
Vero è che le due rose erano molto diverse, ma è anche vero che molti giocatori di pregio (Schneider e Milito) il buon Stramaccioni di fatto non li ha mai avuti.

Arbitri: Stramaccioni è stato massacrato molto di più di Mazzarri
Giornalisti: come sopra, Stramaccioni considerato incapace a prescindere e Mazzarri bravo a prescindere
Infortuni: la rosa di Stramaccioni è stata decimata, è stato costretto a giocare tutto il girone di ritorno con due o tre primavera in campo e senza attaccanti
Giovani: Jean Jesus lo ha lanciato lui, Kovacic giocava, i primavera entravano spesso in squadra. Con Mazzarri abbiamo perso un anno di Kovacic, di Taider, di Belfodil, nessun primavera promosso, zero assoluto.
Gestione anziani: qui probabilmente Stramaccioni poteva osare di più, ma aveva alle spalle Moratti e non Thohir.
Gioco: preferivo l'esuberanza, la versatilità ed il rischio di Stramaccioni, Mazzarri è molto conservativo, anche quando c'è poco da perdere. Con la difesa a tre perdiamo un posto a centrocampo, dove Hernanes e Kovacic farebbero faville insieme, ma vedo che Mazzarri è incapace a cambiare modulo.
Impegni multipli: Mazzarri ha sempre fallito le coppe (e le partite concomitanti in campionato). Stramaccioni, con la rosa decimata, ha affrontato anche l'Europa League, uscendone con onore ai quarti.

Considerazione finale: senza europa league, senza infortuni, Mazzarri dovrebbe chiudere il campionato con almeno dieci-dodici punti in più, e al terzo posto. Al contrario, non solo stiamo effettuando un altro campionato anonimo di transizione, ma non sono stati lanciati giovani né è stato trovato un impianto di squadra.

A questo punto, preferivo Stramaccioni, che almeno deve crescere, mentre Mazzarri mi sembra che il meglio l'abbia già dato (al contrario del libro, che è stato lanciato in maniera totalmente inopportuna).

Saluti e grazie per il lavoro che fate.

Tonino

 

"Cara redazione,
Per favore, fatevi portavoce...
No Mazzarri, Si Mancini per il 2014/15.
Il Mancio è l'unico che può far tornare l'entusiasmo e i risultati! 
Sempre grazie per l'opportunità che ci date!
Forza INTER!".

Matteo

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 03 aprile 2014 alle 18:25
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print