"Buongiorno a tutta la redazione di Fcinternews e a tutti i lettori. Ritorno a scrivere dopo circa un mese e mezzo. La mia ultima risale 1/12 post sconfitta con la Roma 4-2. Nella mia, scrivevo dei consigli sul mercato, più precisamente anticipavo quello che sarebbe diventato il nostro nuovo acquisto Xherdan Shaqiri, e relativa bocciatura di Cerci; per nostra fortuna ci ho azzecato. Tornando ad oggi vorrei consigliare l'acquisto, sempre in prestito, di un calciatore di cui non si sente parlare da un po di mesi; si tratta di Javi Martinez del Bayern Monaco classe '88, mediano di qualità e sostanza, all'occorrenza anche difensore centrale. Il motivo è che il calciatore a metà agosto ha subito un infortunio, rottura del crociato, tempi di recupero 6-7 mesi. Il regazzo starebbe recuperando in fretta dall'infortunio, e un prestito in un club per ritornare in forma sarebbe la cosa più giusta. Non va dimenticato che al Bayern c'è già Xabi Alonso nel suo ruolo oltre a Schweinsteiger ecc ecc... troverebbe così difficoltà a rientrare in squadra. La formula sarebbe certamente il prestito, non per forza con obbligo di riscatto, l'importante sarebbe averlo in questi 3-4 mesi a disposizione."Da non sottovalutare il fatto che potrebbe essere inserito nella lista Uefa". Non escluderei con ciò l'arrivo di Susic, che anticiperebbe così il periodo di ambintamento nel calcio italiano. I vari Mario Suarez e Lucas Leiva, oltre al fatto che non sarebbero utilizzabili in Europa, a mio modesto  parere non porterebbero qualcosa in più nell'organico.Eviterei completamente. Per il resto, penso che in uscita non debba andarci Kuzmanovic, che venderei solo in caso di acquisto di Javi Martinez. Out sicuramente M'vila, Khrin, Puscas(che a me non piace,sarò l'unico, ma ne sono convinto). Chiudo con una riflessione: Osvaldo è uno dei pochi attaccanti in Italia, con qualità tecniche al di sopra della media, è giusto perderlo in questi mesi di prestito gratuito in cui servono i suoi gol? Come avrete capito io sto con Osvaldo, ma magari sono successe cose all'interno dello spogliatoio che assolutamente non sappiamo. A presto. Sempre e solo Forza Inter!".

Gilberto

 

"Gentile Redazione,
non c'è che dire, è stato un risveglio molto brusco. La speranza è che Empoli v.s. Inter sia stata troppo brutta per essere vera, e possa essere un incidente nel percorso di crescita. Ma anche a voler essere ottimisti quella partita tante domande le ha fatte sorgere , legittime: 
a) come mai gli altri corrono e noi camminiamo? 
b) come mai continuiamo a far giocare Hernanes? 
c) chi ha comprato il suddetto? 
d) come giustificano in società l'acquisto di questo lumacone brasiliano senza personalità, nei giorni in cui sul mercato c'era un certo Naingolan ( per giunta allo stesso costo)? 
e) pare normale giocare con il  4-2-3-1, quando non abbiamo un solo mediano adatto al ruolo e l'unico che lo era (M'Vila) è stato miseramente accantonato senza avere una chance effettiva? 
f)possiamo considerare (finalmente) concluso l'esperimento di giocare in permanente inferiorità numerica a centrocampo? 
g) possibile che l'ego personale debba prevalere sulle esigenze della squadra e si lasci andare ( al Milan o alla Juve, per giunta) un calciatore fantastico e guerriero indomabile come Osvaldo ( avendo in rosa un Palacio ormai sul viale del tramonto)?
Vorrei condividere con i tifosi nerazzurre , vostro tramite, queste perplessità che mi assillano e che mi paiono così ovvie da lasciare sconcertati. Alla perplessità più grave - la conferma di Mazzarri - si è finalmente posto rimedio, ma resta la domanda più angosciante: che ha voluto, in estate, la conferma di un tecnico che era apparso subito inadeguato tecnicamente e caratterialmente,  addirittura allungandogli il contratto a cifre monstre?
Cordiali saluti".

Daniela

 

"Cara redazione  è  da un bel po  che non vi scrivo ma continuo  a seguire il  vostro operato, soprattutto il mercato di questi giorni della  nostra Inter. Dopo  la partita di Empoli che ha mostrato i nostri  limiti soprattutto a centrocampo credo che sia arrivato il momento di cambiare gli obiettivi M.Suarez e Lucas Leiva ,tanto  non ce  li danno  in prestito, quindi invece di perdere tempo dietro a questi club sarebbe meglio  a mio avviso  chiudere per Tino Susic adesso  è non a giugno e  magari  farci  ridare Duncan dalla  Sampdoria, visto  come  sta giocando a Genova mi chiedo perché lo dobbiamo dare agli altri mentre  noi ci teniamo  quelle pippe di Kuzmanovic Medel Khrin Obi ecc . ecc. Riguardo a Osvaldo io penso che prima viene il bene  dell'Inter,quindi  a mio avviso  si dovrebbe reintegrare in prima squadra e poi eventualmente restituirlo al mittente a giugno. Leggo di una imminente cessione di Mbaye quando vedo giocare sulla fascia destra Campagnaro che  a mio avviso  è  lento e inadeguato oltre  che ha 34 anni, mentre Mbaye viene  praticamente bocciato dopo aver fatto dall'inizio dell'anno qualche spezzone di partita in campionato; ma come si fa  a fare queste valutazioni così scellerate?...vedrete che tra non molto ci  mangeremo le mani per averlo perso per pochi spiccioli....basta  guardare il recente  passato. ... (Bonucci, Destro, Coutinho, Donati ecc ecc ). Per le cessioni credo che sia giunto il momento di vendere Naga tomo , in Inghilterra può avere mercato ,mentre x l'Inter non è una  grossa perdita.Per giugno farei due acquisti per aprire un nuovo ciclo; Perisic e Brozovic che  con Susic e Kovacic formerebbero un centrocampo da favola. ....pensaci Ausilio....".

Francesco

 

"Spett.le Redazione
E' difficile e complicato capire la situazione di OSVALDO.
Leggendo la dichiarazione rilasciata da Tevez in questo blog,Osvaldo è tra i centravanti più forti in serie A. Riflettendo su questa dichiarazione, la società Iuve, che lotta per la conquista del 4^ scudetto, sarà felice di ritrovare l'anno prossimo l'Inter ancora indebolita in attacco.L'Inter,una volta che si infortuna Icardi, con un acciaccato Palacio,non ha centravanti di ruolo.Ma questa probabile situazione la società ed i
 dirigenti(Ausilio,Fassone ed altri) l'hanno analizzata? il campionato è ancora lungo, fra un paio di mesi diranno che non hanno centravanti.Ma siete pazzi?Serve un esame di coscienza da parte dei dirigenti dell'Inter.Un consiglio per Mancini: fai giocare Kovacic nel ruolo che ricopre in nazionale.Comunque sempre forza Inter".

Ubaldo

 

"Buon giorno,
pensavo che l'arrivo di mancini e dei nuovi portasse qualche miglioria ma invece è la solita storia. un modesto empoli che con la volontà e la caparbietà dei suoi ragazzi riesce a sorpassare di gran lunga una misera formazione (non squadra) dagli strapagati componenti (non atleti).
peccato che sia iniziata  l'eredità su rai 1 perchè così mi sono perso il secondo tempo dell'empoli.
un icardi che per tutto il primo tempo non ha toccato un pallone, anzi uno sì ma per fare fallo! è mai possibile che dorma sempre tanto da arrivare sempre i ritardo sui cross? un podolski che vaga per il campo senza toccare un pallone. un d'ambrosio super quotato ma che all'atto pratico è poca cosa. un hernanes che non si sa che debba fare, non controlla un pallone, non supera un avversario...
un guarin... meglio lasciar perdere.
sì, mazzarri era l'usurpatore scemo ma aveva della gente che di calcio non capisce niente, se non i grandi stipendi. con uno di questi stipendi si pagano 5 ragazzi dell'empoli che in campo corrono, danno l'anima e giocano".

Luigi

 

"Seguo l'Inter da tantissimi anni e mai come adesso ho visto la squadra in difficoltà , ci eravamo illusi che con l'arrivo di Mancini e dei nuovi acquisti potesse cambiare qualcosa ,ma purtroppo la situazione non è migliorata . Perché l'Inter non sa più fare mercato? Perché si va nno sempre a prendere gli scarti o i panchinari delle altre  squadre pagandoli cifre spropositate? Non sarebbe meglio guardare più in casa nostra e puntare su bravi giocatori , magari meno figurine, ma con più fame  e voglia di fare? Cominciamo a essere più severi sull'impegno che ogni giocatore esprime ogni domenica sul campo e non punire in modo esagerato chi ha solo tanta voglia di giocare e di fare goal . Il giocatore di cui sto parlando e' Osvaldo , l'unico in questo momento in forma e in grado di segnare, visto che il buon Palacio con tutta la buona volontà' non c'è la fa più e Icardi francamente mi sembra troppo distratto da fatti personali. Abbiamo un campione in casa non faciciamocelo scappare!".

Antonella

 

"Fossi in Thoir, dopo la gara con l'Empoli avrei chiamato Ausilio e bloccato ogni nuovo acquisto. Tanto che compri o non compri l'Inter è sempre la stessa. Indolente, senza passione, a volte mancante anche del rispetto di sè stessa e della sua storia pur gloriosa. Come diversamente leggere una prestazione oscena come quella di sabato scorso? L'Inter sembrava un'armata brancaleone, incapace di tessere anche una sola trama di gioco, con calciatori svogliati intenti solo a guardarsi allo specchio, densi solo di tatuaggi, dinamici solo nelle acconciature dei capelli. Uno spettacolo indegno per una squadra di quel blasone e con tanti supposti campioni (sic). L'Empoli invece ha dato una lezione di gioco, di passione, di partecipazione emotiva alla partita, di forza fisica e concentrazione sul risultato. Loro l'Inter, noi una inspiegabile vergogna. Unico da salvare per merito Handa; che sia anche detto con chiarezza quest'anno ha salvato la squadra dalla B. E vogliono venderlo. Ma vendessero tutto gli altri pipponi cronici".

Enzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 20 gennaio 2015 alle 00:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print