"Vivo nel napoletano e ringrazio vivamente i bambini (tali essi sono) in maglia nerazzurra che hanno lasciato gli attributi alla Pinetina per farsi prendere per i fondelli dalla squadra di Sarri. I napoletano al trentesimo hanno smesso di giocare per pietà! Grazie per questo altro schiaffone suonato alla tifoseria. Grazie al capitano Icardi pronto a lamentarsi che non ha palloni per segnare ma contro il Napoli gliene danno quattro e sbaglia!; Grazie a Kondo sempre più ombra di sè stesso; Grazie a Candreva intermittente come le lucine di Natale; Grazie alla difesa di belle statuine presepiali nella quale Ranocchia ha giganteggiato (!); Non ho parole! Sono stremato da anni di calci nel sedere tiratimi da milionari abulici! E non mi si raccontino favole! Il napoli ha fatto la figura dello squadrone imbattibile ma sono sicuro per quello che ho visto che con GLI STESSI GIOCATORI schierati da Pioli ma con mentalità vincente il risultato sarebbe stato il contrario. Non so quante volte vi ho gridato "vergogna!", ne ho perso il conto. Sono deluso! Spero che Jindong vi mandi tutti a casa a cominciare da Icardi che sembra abbia voluto fare un cadeau al suo prossimo amato pubblico. Venduti! Senza bandiera! Senza onore! Se ne devono andare tutti! Ma proprio tutti!Adesso le possono vincere tutte ma se non se ne vanno non comprerò un biglietto che sia uno o un gadjet dell'Inter!!! Licenziateli tutti! Non hanno idea della storia che incarnano quando indossano quella maglia gloriosa. La "mia" amata Inter, in che mani è finita!!!".

Ernesto

 

"Buongiorno a voi tutti amici.La solita mattina seguente alle sconfitte dell'Inter che ormai rendono ogni commento scontato.Inutili sparare sulla croce rossa.....Spariamo piuttosto sui conducenti di questa malandata carovana e proviamo a consegnare la guida a qualcuno che conosce bene i segnali,le strade, gli innumerevoli ostacoli che sulla strada inevitabilmente si incontrano. Purtroppo anche quest'anno la corriera non riesce manco ad arrivare al capolinea ma quello che sconcerta e' l'assoluta mancanza di punti di riferimento e punti da cui partire. Partendo dal n1 al n11 e' un enigma anche per il piu'esperto dei professionisti del calcio darne sentenza.Figuriamoci per i nostri Ausilio,Gardini,Zanetti e compagnia cantante che sembra neanche sappiano dove stanno .Una matassa davvero molto ingarbugliata.....Io comincerei ad investire su giovani di talento, ma per carità' non fateli scegliere ai nostri quattro moschettieri  ne' tantomeno ai nostri scout e scopritori di talenti intorno al mondo...per carità' anzi bisogna cercare talentuosi cercatori e scopritori ad esempio di Roma Lazio Atalanta etc etc diciamo di tutte le altre società' piu' o meno. Siamo purtroppo a questo punto cari miei leviamoci la benda dagli occhi, non concediamo alibi a facili illusioni. Siamo a questo punto".

Riccardo

 

"Buonasera, appena finita Napoli Inter,vanno dette ribadite con forza, quasi urlate le cose che vado dicendo da quando è finito il mercato: manca un gran centrocampista davanti alla difesa,Kondogbia è inguardabile,lentissimo,impacciato,quasi spaventato,Melo e Medel non sono molto meglio;la priorità a Gennaio un gran mediano,ma no Biglia quasi 31enne e soggetto a troppi infortuni;secondo grosso problema un centrale forte ed esperto,Ranocchia và abbastanza bene solo con centravanti alti e statici come lui; tra il buon Andrea e Murillo stanno rovinando anche il buon Miranda, tra i centrali da scegliere a seconda del prezzo Rolando, Savic,Garay,Mustafi,Nastasic.Per il ruolo di terzino ottimo Darmian....speriamo bene.....Amala".

Giovanni

 

"Gentile redazione,
possiamo dire che almeno, stasera, non l'abbiamo troppo tirata per le lunghe: abbiamo perso in 4 minuti una sfida decisiva per le residue speranze di raddrizzare il campionato!...beh...che gli fa Pioli a questi? Lui è sicuramente un buon allenatore,ma ad una squadra costruita male...ma soprattutto, con giocatori che proprio non ce la fanno ad essere un gruppo, che gli fa Pioli?...qui non ci vuole un altro allenatore...né uno psicologo...qui ci vorrebbe la fata Morgana, per sfatare l'incatesimo della sfiga che si portano dentro, questi 29 sfigati che vanno in campo per la nostra beneamata!!! Smacchi su smacchi, intervallati da qualche lampo...che in fin dei conti non è stato altro che una promessa di rilancio, di ripartenza, mai mantenuta...credo che per questa stagione, salvo tragici imprevisti per i quali ci "ravaniamo" accuratamente, sia tutto qui:la nostra stagione non avrà più molto da dire. Al limite, se lo vorrà il fato, qualche isolata soddisfazione in un big match...forse...niente più. Per quest'anno, sarà un campionato da ottavo, nono posto (speriamo..)...credo però che, magari per l'anno prossimo, la grande ambizione di Zhang possa farci sperare: a patto, e mi dispiace dirlo, di nominare un nuovo AD ...ed un nuovo direttore sportivo...eh sì, perché le squadre costruite da Ausilio in questi anni, indipendentemente dalla presidenza del momento, hanno dimostrato di fare acqua da tutte le parti!! Quindi, caro presidente Zhang....fuori Ausilio, e dentro gente competente, ad iniziare da un qualche vecchio interista con la testa...e con le palle!!...per quest'anno, credo sia tutto, amici miei interisti...vorrà dire che avremo meno pathos...e meno problemi di pressione in certe partite..prendiamo il buono...anche se preferivamo una pastiglia in più di antipertensivo!... :)...amala...".

Fulvio

 

"L'Inter e l'interisti sempre proiettati nel futuro.Inizia il campionato e già dobbiamo pensare a quello dopo.Abbiamo un allenatore e già pensiamo a quello che gli dovrà subentrare...perchè ?
La verità è che il buon Mancini a chiedere solo tre giocatori era stato onesto...perchè nell'Inter di giocatori presentabili forse ce ne sono tre !!!!!
Il sig. Moratti cio che ha fatto è riuscito a disfare...
Ha ceduto l'Inter e vada allo stadio senza sempre intromettersi..Le notizie di Messi..ecc sono solo deleterie...ma chi verrebbe nell'Inter oggi???nessuno se anche noi tifosi ne abbiamo le scatole piene...Ausilio..? grande scienziato continua ad essere li..
Il bravo De Boer almeno la gara dell'anno ce l'ha fatta vincere..consoliamoci...ma era meglio mandarlo via...perchè prendiamo Pioli in attesa di Simeone o di...illusioni e basta...".

Luca

 

"Redazione Buona Sera
gradirei sapere quando voi giornalisti senza mezzi termini comunicherete  ai giocatori dell'inter che sono quasi tutti scarsi  senza appello. Al massimo potrebbero giocare in squadre senza ambizione visto la grinta la personalità e il carattere e l'orgoglio che la maggior parte di loro hanno. Personalmente, ho sempre ritenuto che il problema non era l'allenatore ma la società e chi fa il mercato, e che i giocatori della rosa dell'Inter giocano ad intermittenza a fino a quando riconoscono di essere scarsi e sacrificarsi a vicenda finche hanno penzina , allora ecco che qualcosa si riesce a fare , ma quando non si riesce a correre come dei forsennati ecco che si evidenziano tutti i limiti di questi calciatori. Nella partita contro la Fiorentina dopo essere stati in vantaggio di tre goal , nonostante in superiorità numerica, i calciatori interisti venivano saltati come dei birilli e la fiorentina pareva avere cinque calciatori in più rispetto all'inter . La partita con il Napoli ha u
 lteriormente evidenziato la pochezza di alcuni giocatori che secondo me sono inguardabili. Ora potrei sapere chi cavolo cura il mercato ? Ausilio ? posso sapere da Ausilio come cavolo si fa a non azzeccare nemmeno un'aquisto? tutti ne parlano bene , magari è limitato dalla società , ma ricordiamo che il Sassuolo, il Genoa, lìAtalanta , La Lazio ,il Torino  non è che abbiano più disponibilità ma almeno non giocano un calcio da voltastomico. Vediamo un po quanti giocatori sono passati all'inter dopo il triplete che non hanno e non lasceranno certo un buon ricordo : -Faraoni-Nagatomo-Kharja-Ranocchia-Pazzini- onathan-Alvarez-Poli-Castaignos-Zarate-Forlan -Juan-Guarin-Palombo-Silvestre-Gargano-Pereira--Mudingayi-Cassano-Rocchi-Kuzmanovic-Kovacic-Schelotto-Podolski - Shaqiri - Brozovic - Laxalt - M'Vila - Campagnaro - Osvaldo - Kondogbia - Ljaijc- Jovetic - D'Ambrosio - Gabriel Barbosa ? Come possiamo notare un sacco di gente i cui investimenti non hanno fruttato per quanto si aspettava dal campo . Se dico che c'è da vergognarsi esagero?".

Domenico

 

"Gentile Redazione grazie per cio' che ci fate sapere sulla nostra Inter, anche se, ultimamente, non sono certo buone notizie!
Che dire? Non mi dilungo troppo, se non per confermare tutto quanto detto nei miei post precedenti: Cioe' che, come volevasi dimostrare, non era certamente colpa di De Boer se si facevano figure barbine, ma di quelli che definisco una massa di invertebrati e sopravvalutati che, purtroppo, indossano la nostra gloriosa maglia senza preoccuparsi di onorarla!
Un appunto vorrei pero' aggiungerlo ed e' diretto a tutti quegli intenditori di calcio che abbondano fra i tifosi che scrivono in queste pagine e piu' precisamente a quelli che criticano la presenza in campo di Medel, chiedendone, addirittura, la cessione : Sara' un caso, ma oltre a fare letteralmente pena come squadra, in generale, vi siete resi conto dell'importanza che ricopre questo giocatore in fase di interdizione e di come, in queste tre partite in cui e' mancato, il centrocampo abbia fatto acqua da tutte le parti?? 
Se posso, poi, un consiglio a Pioli: Dalla prossima partita, dentro Melo (sullo stile Medel centrale di difesa) al posto di quello spaesato di Ranocchia (o, al limite, D'Ambrosio centrale con Santon a sinistra e Ansaldi a destra); Dentro lo stesso Melo o Joao Mario al posto dell'inutile Kongdobia e dentro Eder al posto di uno fra Candreva o Perisic, per un piu' compatto 4-4-2 che porti anche compagnia ad Icardi; Questo ci eviterebbe altre imbarcate di gol, almeno fino a gennaio quando si dovra' fare piazza pulita dei vari Carrizo, Santon, Ranocchia, Nagatomo, Murillo, Melo, Jovetic, dare in prestito Gnokoury e Gabigol e acquistare almeno un terzino, due centrali e, se la Societa' ritiene che sia, finalmente, giunto il momento, dopo tre anni in cui se ne parla, il tanto decantato CENTROCAMPISTA BASSO.  

AMALA".

Santi

 

"Ciao sono Marisa da Malta.

Noi tifosi ci siamo stufati di vedere un Inter inesistente, incapace di reagire come ieri sera..ma perche' il Mister fa giocare ancora certi giocatori e a Gabigol non gli da una chance...ma perche' gli hanno comprato? per la panchina? e Jovetic? e' un grande giocatore, perche' non gioca?

Noi dobbiamo avere giocatori che onorino la nostra maglia, questi la stanno calpestando e disonorando...ma perche' la dirigenza non sta facendo niente? 

Svegliatevi mannaggia la miseria, ma non vedete che noi tifosi Interisti siamo soffrendo piu' della squadra? e' una sofferenza interminabile, ma mannaggia fate qualcosa? prima di essere troppo tardi per rimediare.

Pensate a noi tifosi INTERISTI e all'INTER".

Marisa

 

"Gentile Redazione,
premetto anzitutto che non mi aspetto, come già avvenuto nelle precedenti occasioni, che pubblichiate questo mio "scomodo" sfogo. Desidero, per contro, che possa essere almeno visionato da alcuni di coloro (redattori ed opinionisti, anche della Vostra Testata giornalistica) che manifestano palese insofferenza nei confronti di coloro che esprimono giudizi estremamente severi nei confronti degli "attori di nerazzurro vestiti (milanesi, si intende, non bergamaschi...)" che ormai regolarmente dilettano le domeniche calcistiche degli avversari più che dei propri sostenitori.
Per rispondere quindi al titolo dell'oggetto, la mia risposta è: "Si!! L'F.C. Internazionale è ormai una indiscutibile barzelletta!!".
Qualcuno asserisce che un vero tifoso non dovrebbe mai definire "barzelletta" la propria squadra ma, viceversa, io sostengo che si debba vergognare maggiormente colui che, sistematicamente, continui a giustificare certe infamie negando l'evidenza ed assurgendo al ruolo, come giustamente qualificato dall'indimenticabile Josè di Setúbal, di "PROSTITUTA INTELLETTUALE".
La F.C. Internazionale è, a mio modesto parere, divenuta una barzelletta per i seguenti motivi.
1)Nessuna squadra (ovviamente blasonata...) in Italia o in altri campionati europei, viene regolarmente messa sotto sul piano del gioco, dell'orgoglio e della determinazione sportiva (leggasi attibuti...) come ormai avviene da almeno cinque anni per l'Inter!
2) Nessun club, pur con i paletti del famigerato "Fair play" finanziario, ha comunque potuto e voluto spendere 
i soldi che l'Inter ha speso (..o meglio dissipato, vero Signor Ausilio??) nelle ultime cinque stagioni per acquistare giocatori che non sarebbero titolari in alcun altro club di prestigio e che, in ogni occasione, dimostrano la loro pochezza (per non essere oltremodo offensivi nei loro confronti...).
3) Nessun Club serio, dopo una sconfitta come quella maturata ieri al San Paolo di Napoli, si sognerebbe di mandare davanti ai microfoni, a commentare l'ignominosa prestazione fornita, il giocatore dell'attuale rosa che maggiormente impersonifica la vigente pochezza calcistica, ovvero il Sig. Ranocchia. Costui viene, per contro, mandato a raccontare amenità che finiscono per offendere l'intelligenza dei propri tifosi.
Perché non trova, invece, il coraggio di metterci la faccia quel Signor Vicepresidente che, a sua volta, racconta quasi sempre amenità ma che comunque con la sua presenza, visto il ruolo che riveste, dimostrerebbe almeno il rispetto del Club nei confronti dei propri supporters?!

Che dire ancora d'altro, se non rinnovare la speranza che le ormai abituali "facce scure" dei Proprietari Cinesi si tramutino, sin dal prossimo mese di Gennaio, in un'intransigente azione di "ripulisti generale", ad iniziare dall'incompetente attuale dirigenza per poi procedere (grazie a nuovi dirigenti italiani finalmente competenti) ad un pressoché completo rifacimento della rosa della prima squadra?
Con la speranza che Zanetti, Ausilio & C. non convincano la Proprietà (come vanno ripetutamente asserendo per giustificare le proprie malefatte sportive) che la squadra è piena zeppa di "top players" e che la colpa è del Sig. Pioli (come, prima di Lui, di Mazzarri, Mancini, De Boer e anche di chi li ha preceduti negli anni passati) che è un incapace che non sa amalgamare fior di campioni!!
Grazie dell'attenzione e speriamo di finire il prima possibile di farci ridere dietro dagli avversari...".

Paolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 12:20
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print