"Era tanto che non vi scrivevo, ho avuto la tentazione più volte dopo la partita con la Roma.
Siamo sempre allo stesso punto, del resto i risultati lo confermano.
Io prima di fare commenti di solito mi riguardo la partita, quello che vedo sono tante cose che noi tifosi abbiamo messo in evidenza più volte.
Atteggiamento  di certi giocatori, mancanza di concentrazione, disattenzione.
Vero con Pioli qualcosa è migliorato, abbiamo visto più partite dove c'era un impostazione di gioco.
Teniamo presente però che le partite chiave le abbiamo perse tutte e non è finita.
Ieri sera la Samp ci ha dato una lezione di calcio, nel secondo tempo erano padroni del campo.
L'uscita di Gagliardini, l'unico giocatore a centrocampo decente che abbiamo, è pesata tantissimo.
Quando nel recente passato vi scrivevo che l'acquisto di Kondogbia era una delle tante cazzate di Ausilio, che l'atteggiamento di Brozovic in campo poteva condizionare una partita itera, che la squadra spesso perde la concentrazione e fa errori banalissimi specialmente sulle ripartenze... etcc. non vi stavo dicendo cazzate da bar ma cose reali che anche un cretino le vedeva.
L'arrivo di Gagliardini ha mascherato un po' tante di queste cose, Kondogbia al suo fianco ha giocato meglio  ma la realtà è che questo centrocampista ha dei limiti paurosi di recupero in velocità, sta sempre dietro gli avversari di venti metri quando deve recuperare.
Io credo che a centrocampo debba esserci altro, giocatori con qualità superiore.
Brozovic non ha giocato molto in questo periodo ma quando ha giocato ha fatto vedere tutti i pregi e i difetti.
Mi chiedo se l'Inter deve avere nel suo organico giocatori così destabilizzanti.
Non voglio fermarmi sulla critica di due soli giocatori, gran parte della squadra manca di concentrazione, ogni partita dovrebbe essere una finale specialmente quando si è fuori da tutte le  altre competizioni.
Abbiamo comunque buttato un'altra stagione, io spero che la società trovi il modo di operare seriamente sia sul mercato che sull'organizzazione e possa cancellare l'amarezza che noi tifosi ci portiamo dentro.
Vi ringrazio".

Roberto

 

"Tutta qui l'Inter di Pioli? Appena il gioco si fa duro, confusione totale, ansia, incapacità di usare la testa. Sono molto molto delusa. Si è vista fin dalle prime battute una squadra arruffona, tutta cuore e niente testa, con limiti tecnici grossolani. Davvero un brutto risveglio. Certo non è colpa sua se Icardi sbaglia un goal da un metro; ma il fatto che nei momenti topici la squadra crolli e giochi senza testa, questo si, è un grave limite. Probabilmente non è allenatore da vertice. E poi non è possibile continuare a giocare così: di Candreva e Perisic ne basta uno; ci vuole una seconda punta vicino ad Icardi E siamo di nuovo punto e a capo".

Daniela

 

"Irritanti le parole di Pioli nel post partita,non è colpa sua,ora si è arenato perché questo è il suo massimo, si tratta di un discreto normalizzatore con grossi limiti per team che ambiscono a grandi traguardi.
Del resto, vista la condizione in cui versava la squadra prima del suo arrivo, era quasi impossibile fare peggio.
Fuori al più presto e dentro top manager".

Vittorio

 

"Gent.m Redazione
Non ho difficolta’ ad ammettere che Pioli, per il quale nutrivo una grande simpatia, dopo la partita con la Samp, non puo’ essere il tecnico dell’Inter per l’anno prossimo. Ha ottenuto buoni risultati con un buon gioco di squadra, ma, a parte le sconfitte rimediate contro le “ grandi “ contro il Torino e la Samp in casa ha dimostrato i suoi limiti. Non ho capito la scelta di lasciare in panchina Kondobia, un giocatore che lui stesso aveva ‘resuscitato” . Ma quello che di Pioli, per tutto il rispetto che ho per la persona, non ho mai capito, che ancora non ha capito che ad Icardi serve una spalla, e chi migliore di Eder, uno che “da attaccante sa fare tutto” e da pure l’anima ? Non voglio parlare di Gabigol, un giocatore che abbiamo pagato tanto per strapparlo alle concorrenti, che non ha ha avuto nemmeno il coraggio di farlo giocare contro l’Atalanta sul 5 a 1. Aveva paura che con lui in campo, l’Inter potesse rischiare, con quel risultato ? No, non ci siamo. Grazie Pioli per avermi illuso per un po’ dopo il disastroso olandese, ma se veramemte la societa’ sta cercando un’altro tecnico, non posso non essere d’accordo".

Alfredo

 

"Come l'anno scorso. Peggio dell'anno scorso! 45000 tifosi presi in giro da undici invertebrati. Pioli il normalizzatore ha fallito. La porta è là, si accomodi. Ma sia chiaro: con lui se ne devono andare tutti! Lo spettacolo indecoroso di stasera irriterebbe pure un santo. Una vergogna indelebile per noi tifosi diventati lo sberleffo di tutta l'Italia pallonara. Prego e spero che Suning li cacci via a calci. Brozovic se possibile da stasera! Banega una partita buona e due no. Kondogbia che non ha imparato ancora a costruire gioco! E quel Candreva! Lo abbiamo acquistato per fare cross ma NON ne azzecca uno che sia uno. Icardi, il capitano (!) , non pervenuto! Ma si può fare in una serata cruciale per il passi europeo? Non mi vergogno io da tifoso interista ma solo voi che indossate la maglia oltraggiandola ad ogni partita! Andatevene tutti!".

Ernesto

 

"Cara Redazione 
leggo su molti quotidiani oggi dopo la prima sconfitte importante di Pioli, che il prossimo allenatore dell'Inter potrebbe essere conte.
Da interista mi auguro che non si commetta un'altro errore cosi macroscopico e immenso.
Noi abbiamo bisogno di identità culturali e genetica da nerazzuri! conte rappresenta l'anti-inter per eccellenza. Ha personificato atteggiamenti e modi di porsi nei riguardi dei nostri colori che non ci appartengono per nulla! 
Penso che si possa tornare a vincere e stravincere "SOLO E SOLTANTO" con il NOSTRO DNA ! ....
Senza scimmiottare solo un tecnico di prestigio in panchina. Ma dare a quest'Inter "valori" da Inter ! 
Con Pioli abbiamo iniziato. 
Io non credo di essere capace a tifare Inter ....con conte in panchina...
Spero che questa proprietà straniera e lontana dal nostro mondo ... abbia capito questo.
Il vostro compito è farglielo capire!
me lo auguro 
Saluti
e forza Inter".

Luca

 

"Gentile Redazione,
è appena terminato l'ennesimo scempio propinatoci da questa indecorosa accozzaglia di pseudo-giocatori che vestono indegnamente la nostra gloriosa casacca nerazzurra.
Non voglio spendere parole per commentare l'orrore andato in scena questa sera, credo non ci sarebbero parole se non gravi offese nei confronti di questi mercenerari ridicolizzati per l'ennesima volta in stagione da mediocri avversari...
Le mie uniche considerazioni sono rivolte a quegli illusi di tifosi interisti che nelle scorse settimane, dopo l'exploit contro un'Atalanta imbambolata, si sono scagliati contro quegli altri interisti che, come il sottoscritto, producono ingiuste critiche contro la nostra formazione invece di spellarsi le mani in applausi verso questa “invincibile armata” costruita con ineguagliabile maestria dal nostro genio del calciomercato cui sta per essere (ecco la vera sciagura!!!) rinnovato in contratto.
Lor Signori si saranno adesso convinti che questa formazione (lo ribadisco per l'ennesima volta, anche senza la vicenda Mancini-De Boer) non è degna nemmeno del sesto posto (e ribadisco anche questo: a fine di questa stagione il Milan andrà meritatamente in Europa League e l'Inter ne resterà altrettanto meritatamente esclusa).

Le legioni di tifosi nerazzurri, compresi gran parte dei Vostri Editorialisti, (entusiasti non si sa bene di che cosa!) trascorre le giornate a sognare orizzonti di gloria ed a fare gara per indovinare i roboanti nomi di “top players” che Suning acquisterà la prossima estate grazie al fantasmagorico budget già stanziato.
Poveri illusi!! Ritornate sulla terra...
Ammesso che qualche top player sia così fesso da venire a giocare in una squadra che il prossimo anno calcherà al massimo i palcoscenici della piccola provincia, la domanda è la seguente: che razza di ”pippe” sarà ancora in grado di andare a scovare (..e strapagare...) il Sig. Piero Ausilio per ripetere l'ennesima “dilapidazione” di capitali societari?
E sino a quendo Suning continuerà a farsi infinocchiare da questo Signore?

Termino qui le mie considerazioni, ribadendo comunque che nessun (e sottolineo nessuno) dei conigli scesi in campo questa sera contro la Sampdoria è degno della maglia che indossa! Sono solo ometti ridicoli (ma buon per loro strapagati a vanvera)!!".

Paolo

 

"Gentile redazione, scrivo subito dopo la partita con la Sampdoria, una sola parola VERGOGNA, ....un secondo tempo incredibilmente blando, senza grinta senza idee,  Icardi che si mangia un gol a un metro  dalla porta è semplicemente vergognoso, Brozovic che allarga le braccia volutamente su una punizione avversaria che ci costa la sconfitta è da dilettante, .....mi auguro che non giochi più per il proseguo del campionato, ...e qui la colpa è di Pioli, perché onestamente non ho capito il motivo per cui Gagliardini e Kondogbia non hanno giocato dall'inizio. ....poi vogliamo parlare di Medel? ....Imbarazzante nei contrasti contro Schick e confusionario in genere. ....con lui perdiamo in sicurezza nei contrasti aerei, ma forse me ne accorgo solo io dato che Pioli lo fa sempre giocare manco fosse Beckembauer. ....è adesso ci toccherà giocarci il sesto posto con il Milan per l'E. L...altro che Champions, molti di questi giocatori quando si tratta di fare l'ultimo passo per raddrizzare le sorti della stagione falliscono miseramente, come già era successo con Mancini. .....ci vuole un mercato massiccio di giocatori con qualità sia in difesa  ( almeno due centrali )  , due terzini ( A.Conti subito )  due centrocampisti  ( Klaassen, Milinkovic-Savic ) tre attaccanti  (MBAPPE 'del Monaco, di conseguenza via Candreva, Belotti del Torino di conseguenza via Icardi, e Schick da prendere subito altro che lasciarlo un anno alla Samp )......dimenticavo. ...naturalmente via Pioli. .....non è da Inter! .....".

Francesco

 


"Cara Redazione ,
che DELUSIONE !!!!!
Io ho sempre detto che Pioli e' un buon allenatore , ma se vogliamo vincere , abbiamo bisogno di un GRAN ALLENATORE .
Pioli a fatto vedere che nelle partite che contano le ha sbaglaite tutte , propio tutte .
Anche ieri Brozovic , ne ha fatte di tutte i colori e ha teneuto fuori Kondo che sta giocando benissimo.
Troppi errori , potevamo arrivare 3 , ma perdere 5 punti in 2 partite abbastanza alla portata non le puoi sbagliare e non solo queste ultime 2.
Ora dobbiamo stare attenti a non arrivare neanche nelle prime 6 , avendo un finale abbastanza piu' difficile del BILAN .
Quindi spero che la Propieta' ci faccia un gran regalo , anche un GRAN ALLENATORE e via lo zingaro di BROZOVIC.
AMALA".

Mauro

 

"Buonasera, brutta, bruttissima sconfitta con la Sampdoria non tanto per la classifica, perchè nemmeno i più ottimisti credevano alla Champions e a molti di noi dell'Europa League con trasferte al giovedì in posti sconosciuti possiamo tranquillamente farne a meno, per non mettere a rischio il fondamentale, unico, indispensabile, vitale obiettivo di arrivare minimo quarti.
Detto questo, non si può giocare con tanta superficialità sentendosi già in vacanza, sbagliando passaggi facilissimi nella deconcentrazione totale, perchè ancora mancano 8 partite e i super stipendi vengono pagati tutti i mesi...
Partite come quella di questa sera non devono più accadere, perchè si può perdere ma combattendo, avendo la testa sul campo, questa sera tutti stanchi, sembrava un'amichevole estiva a 40 gradi all'ombra, quando giochi per l'Inter devi trovare le motivazioni anche se queste non ci sono.
Inutile parlare dei singoli, chi più chi meno, tutti male, unica cosa che senza il faro Gagliardini è sempre più buio; domani mi aspetto i soliti articoli di giornalisti banali che se non ripetono la solita cantilena sarebbero costretti a scrivere solo gli oroscopi: Pioli  và cambiato! Cambiate voi disco che non vi compra e legge più nessuno! Pioli và confermato senza se e senza ma!!Visto che siamo proiettati al prossimo anno, servono come tutti sanno: un centrale Manolas perfetto; un terzino sinistro:Rodriguez; un centrocampista e tra Berardi e Bernardeschi non c'è storia il fiorentino è mille volte più forte, molto più caro ma molto più forte....Amatela!!!".

Diaz

 

"Cara redazione , carissimi tifosi interisti, come già accennato 10 giorni fa, sono sempre più convinto che Pioli sia un bravo allenatore ma assolutamente non è un allenatore da Inter. Ebbene, premesso che la proprietà dovrà rivoluzionare l'organico della squadra, questo si fa programmando sin da ora il futuro, con un allenatore da "INTER" e questi sono due:
SIMEONE 
CONTE
Se SUNING vuole riportare l'Inter in alto deve iniziare già da oggi a programmare il suo futuro attraverso la scelta del tecnico che a sua volta decida le strategie di mercato. Io personalmente , se fossi il proprietario punterei su questi nomi:
DIFESA: DE VRY E MANOLAS;
CENTROCAMPO: NAINGOLAN, VERRATTI;
FASCE BASSE : CONTI, VRSALIKO, ZAPPACOSTA;
ATTACCO: BERARDI, AGUERO, SANCHEZ
USCITE:
NAGATOMO, RANOCCHIA, SANTON, MURILLO, BROZOVIC, CANDREVA, GABI GOL (IN PRESTITO), PALACIO, BIABIANY, BANEGA, EDER
La squadra è troppo scarsa e molto fallosa e quindi non può puntare nemmeno all'EL (e dico io meno male) perchè L'EL è una competizione inutile e dannosa perchè compromette negativamente anche il cammino in campionato, se è vero che SUNING vuole investire e allestire finalmente una squadra competitiva.
Vediamo e sempre FORZA INTER!!!!!!!!!!!".

Angelo

 

"Gentile Redazione, ore 22.45 del 03/04/2017,reazione a caldo di un tifoso e consigli per la dirigenza:
PUNTO PRINCIPALE: SQUADRA ORMAI RILASSATA DOPO IL PAREGGIO DI TORINO E NON CONVINTA DI RAGGIUNGERE LA CAMPIONS;
1) Sconfitta strameritata al di la di qualche errore arbitrale da non portare assolutamente a scusante;
2) Squadra senza nerbo e sconclusionata,a dimostrazione che c'e' ancora molto da lavorare; 
3) Solito errore, periodico, di Pioli, nei giocatori da schierare in campo ( perche' fuori Kogdobia ??);
4) Improvvisazione e apatia nel gioco e nelle conclusioni;
6) Dimostrazione che ci sono parecchi giocatori da cedere, perche', a parte qualche buona partita, non sono da Inter;
7) Ritardo di tutti e 11 giocatori nei tempi di gioco;
CONCLUSIONI E SUGGERIMENTI:
1) Via tutti gli -ic dall'Inter:
HANDANOVIC: Guarda, impassibile, i palloni che gli passano davanti; Si tuffa sempre in ritardo e segue con lo sguardo la palla, sperando vada fuori (Julio Cesar era chiamato l'acchiappasogni perche' tentava anche parate impossibili); Ho l'impressione, tratta dal fatto che tiene gli occhi sempre chiusi, che abbia qualche problema di vista; Non esce dalla porta a prendere un pallone che gli passa a 2 metri; Insomma nonostante i rigori parati e qualche parata fortunosa, non da sicurezza al reparto e non lo ritengo portiere da Inter, specie se paragonato ai nostri grandi portieri del passato;
BROZOVIC: Da non mettere assolutamente in campo stasera; Da parecchio tempo ripeto che si tratta di un giocatore anarchico, svogliato che, oltre al rendimento altanelante, condiziona negativamente anche Kondogbia; Fra l'altro non tira piu' nemmeno in porta e perde troppi palloni:Se ci danno 40 mln. (o i 50 della clausola) cederlo immediatamente;
PERISIC: Se non e'in giornata, e' un giocatore nullo; Anche se si impegna in non possesso, si intestardisce soltanto nelle gare di velocita' contro qualsiasi avversario; Secondo me, fra lui e Candreva ( altro giocatore che si intestardisce nei cross e non rientra mai verso la porta), uno e' di troppo; Se e' vero che il Chelsea ci da 50 mln. cediamolo e prendiamo il Papu Gomez (stessa eta', stessa velocita', piu' abilita' di dribbling e piu' capacita' realizzativa );
Se ci aggiungiamo l' Icardi inutile delle giornate storte, l'Ansaldi che non indovina un cross, il Banega e il Joao Mario evanescenti, il quadro e' completo e la sconfitta strameritata.

AMALA".

Santi

 

"Innegabile che il risultato sia ben al di sotto delle aspettative. Il volo in pompa magna dopo l'esonero dell'olandese poco volante si sta via via disfacendo. Mi spiace ribadirlo ma Pioli nn e' da Inter. L'ansia da prestazione (come la chiama lui) e' causata proprio da lui. Le lezioni di tattica subite da tutti quelli che ci stanno davanti (Gasp escluso sia chiaro) sono + che evidenti. Abbiamo perso contro una rometta che subito dopo aver giocato contro di noi ha preso ceffoni a dx e a manca. Vedendo la partita di oggi, e' chiaro che i ragazzi erano impallati, forse sono stati troppo i carichi durante la sosta. Fatto facilmente prevedibile direi visto che nn siamo la juve e CON NOI gli avversari nn si scansano affatto, anzi. Pioli ha deciso di schierare TROPPI giocatori che nn stavano neppure in piedi. I carichi di lavoro di ieri torneranno utili nei preliminari di EL ... che bisogno c'era di caricare cosi la squadra in questo momento ? Il nostro campionato ahime finisce qui e a mio modesto avviso, entrare in EL e' peggio che non entrarvi (tanto non mi chiamo Zhang). Serve un top allenatore, serve il Cholo, lui si che puo' trascinare tutti per le orecchie verso qualcosa di importante. Pioli e' sicuramente un brav'uomo ma il suo livello e' per l'appunto una squadra da EL non di +. Amala !".

Stefano

 

"Si possono dire in sacco di cose sulla partita, e un sacco di giustificazioni.
Pioli ha cercato di difendere Brozovic, ma se De Boer lo aveva messso da parte FORSE un motive c'era: oltre a non far giocare Banega, si comporta come se la partita sia in suo giochino personale. Forse sarebbe meglio stesse a casa con la play station.
Detto del succitato giocatore che vorrei non vedere più a S. Siro, abbiamo una serie di "giocatorini" che, dopo essersi conquistati la nazionale e aver fatto credere ai propri tifosi di essere qualcosa di più che mediocri, vanno in campo ditratti e poco interessati.  Se così non fosse, l'unica giustificazione sarebbe quella del calo fisico: e meno male che non giocano le coppe! No ragazzi, non ci siamo.  Per anni abbiamo parlato della società e dei dirigenti. Parliamo di invece di giocatori che sono nella media e che, siccome sono sempre al centro dell'attenzione, pensano di poter impegnarsi una volta si e due no. Col Torino una partita scandalosa per inconsistenza e poco impegno. Con la Samp anche peggio. Imprecisione, lentezza e mancanza di determinazione: errori sotto porta, errori in ripartenza, errori dietro, errori in panca. Icardi o non ha stimuli o è stanco (.....), Perisic si comporta come il suo compare Croato, e continua a lamentarsi dei compagni. Persino Gagliardini sembra avere esaurito parte della carica. E se sono stanchi, l'allenatore dovrebbe metterli in campo in maniera diversa. Comunque, uno schifo. Amala (ma com'è difficile)".

Matteo

 

"Ciao a tutti,
siamo alle solite. Nei momenti decisivi la squadra si scioglie come neve al sole.  Ed ogni volta si è a caccia del colpevole. Nessuno è colpevole, tutti sono colpevoli. Questo è il paradigma che da anni, ormai troppi, sta vivendo l' Inter. Io non mi sento di colpevolizzare i giocatori, sono quello che sono. In gran parte discreti, alcuni (pochi) eccellenti ed altri (tanti)  mediocri. Questo è il loro livello, più di così  non son capaci di dare. E' la squadra che, nel complesso, è stata mal costruita. Squilibrata nei reparti e priva di talento. Penso che le responsabilità per quest' altra, ennesima,  annata da buttare è da imputare alla società. E quando dico società mi riferisco alla dirigenza operativa che ha fatto scelte sbagliate e fuori da ogni logica. E' possibile che paghi un giocatore come Kondogbia, che se giri per l' Italia ne trovi a decine come lui se non di migliori,  quasi 40 milioni? Per non dire poi di Gabigol. Acquistato a più di 30 milioni, continua a st
 ar seduto in panchina. Per proseguire con Joao Mario, acquistato a  45 milioni,  che rimane costantemente ai margini delle squadre disegnate da Pioli. Non so se ce ne rendiamo conto, ma parliamo di 115-120 milioni spesi  per non avere nulla. Mi sembra una vera e propria pazzia. Di queste cose nessuno ne deve rendere conto? Continuiamo a parlare di Ausilio, sarà un onesto e corretto lavoratore, ma questi errori vuoi o non vuoi li ha fatti lui. In una qualsiasi altra azienda per sbagli come questi chiunque sarebbe stato cacciato all' istante. Invece no, all' Inter lui continua imperterrito nel suo lavoro. Proprio oggi va sbandierando di  un prossimo mercato con tre o quattro  acquisti eccellenti. Se sono come quelli di cui sopra  meglio soprassedere, almeno non ci ridicolizziamo ulteriormente. All' Inter mancano sì giocatori buoni, ma manca soprattutto una dirigenza ed uno staff tecnico all' altezza.
Forza Inter".

Roberto  

 

"Sono diversi mesi che non vi scrivo. L'ultima volta che lo feci, vi dissi che certo mi faceva piacere vedere la squadra vincere diverse partite una dietro l'altra, ma tanto la sostanza non cambiava. E la sostanza era ed è che un'altra stagione era stata gettata al vento. I fatti mi danno ragione. Serve altro per risalire la corrente".

Enzo

 

"Nessuno è esente da colpe:
Giocatori, società , Pioli, tutti sono colpevoli della disfatta subita ieri sera.
I ragazzi  sono stati  ansiosi, frettolosi, a tratti irritanti, mostrando una forma atletica non ottimale e una sconcertante perdita di quelle sicurezze che parevano aver ritrovato con l'arrivo di Stefano Pioli, allenatore preparato , ma pur sempre mediocre, limitato e poco grintoso.
Pioli ha sbagliato 4/5 partite sulle 20 che la Beneamata ha giocato dal suo arrivo, un 25% preoccupante e che non lascia scuse.
Non è esente da colpe la società, questa stagione è iniziata nel peggiore dei modi e , se Thohir pare man mano defilarsi, altre figure mediocri e limitate , come Pioli, non sembrano vicine alla liquidazione.
Se l'Inter vuole tornare grande deve ambire alla perfezione , ponendo basi solide in società e in panchina, serve un grande tecnico ( Conte sarebbe il massimo, Simeone e Spalletti delle valide alternative) e un board societario valido e preparato.
La sconfitta di ieri è figlia di una mentalità perdente, i giocatori sono scesi in campo senza obiettivi e senza grinta , riflettendo l'inquietudine e l'insicurezza societaria.
In questo grigio mondo che è l'Internazionale Football Club vi è uno spiraglio di luce, bagliore rappresentato dalla nuova proprietà .
Suning è il nostro futuro, affidiamoci a loro.
Nel frattempo, Amala".

Giacomo

 

"Buon giorno ragazzi e grazie sempre per la Vs puntuale informazione, un personale ringraziamento per le mie considerazione che trovo postate spesso...
Torno da un viaggio in Uzbekistan ,Tashkent dove ho trovato un tifoso nerazzurro doc , Uzbeko naturalmente, grande tifoso della nostra amata Inter....
Veniamo purtroppo al quotidiano , vedete non sono colui che dopo una sconfitta grida al disastro no, ma quando questo quotidiano e' stabilmente su una medicrita'e su una precarieta'cosi' stabilmente indirizzata negativamente credo proprio che si debba fare un esame approfondito della situazione. Sono ormai anni, passino i primi tempi del cambiamento che la societa' ha subito ma la squadra non ha piu' avuto un vero volto, una propia dimensione , un significato. Un gruppo di giocatori mediocri senza un minimo attaccamento alla maglia e soprattutto senza ruolo, doppioni di doppioni, mi dite voi cosa centri Banega e Joao Mario? cosa centri il giovane brasiliano pagato fior di milioni che per altro non gioca mai..una serie di giocatori anonimi come Byabiani, Nagatomo, ansaldi, Eder , Medel, Dambrosio, Kongdobia, e quanti altri , non tengo a mente tutti ... in una stagione che invece doveva dare delle identita' precise per arrivare almeno a qualche risultato.. Ma dove siamo dico io !!! chi
  ha preso certe decisioni cosi' assurde , ma non si vede che la Societa' e' consigliata male e gestita peggio? E non si dia la colpa al buon Pioli, almeno qualcosa e' riuscito ad amalgamare... e' tutt'intorno ai vertici che e' evidente non funzioni, dal DS(dilettante Stratosferico) al buon Zanetti che centra come il cavolo a merenda. Possibile che chi vuole bene all'INTER chi ha la possibilita' nel suo potere non veda tanto sfacelo? Be' i cinesi per quanto possano metterci del loro non possono per inesperienza ed incompetenza aggiustare da par loro... Ma chi di dovere chi ci vede possibile che non intervenga?
Per conto mio anche il prossimo anno sara' la stessa solfa , finche' non si avranno dei responsabili con le palle quadre , PROFESSIONISTI in tutti i sensi niente puo' cambiare ricordatelo bene. Finche' non si definiscono dei ruoli e dei progetti per una costruzione funzionale alla squadra saremo sempre a punto a capo.. Purtroppo".

Riccardo

 

"Gentile Redazione,
Aimè riscrivo dopo la cocente è deludente sconfitta contro la Sampdoria. Tutti gli ultimi anni ci troviamo ad alternare periodi pessimi ad altri buoni , dove i tifosi ( quest'anno anche grazie a Suning ) tornano a Sognare, Sperare etc salvo poi costantemente ricadere nella peggiore delle delusioni, con in alcuni casi rabbia e vera depressione sportiva. Da troppi anni ormai, la base della squadra è più o meno Buona ( quest'anno specialmente ), ma la costante che accomuna tutte le ultime annate, dove le colpe una volta sono di Tizio un altra di Sempronio, è la mancanza di Continuità, di forza mentale e di Autostima. Tutti gli anni o si parte bene per poi crollare inspiegabilmente ( come lo scorso anno) o si parte male,per poi rimediare quando è troppo tardi, e noi siamo qui ogni anno a scervellarci per capire le motivazioni senza avere delle vere risposte,che credo neppure la squadra stessa ne la Società sappia darsi. Con la nuova Proprietà c'è almeno una nuova Aria ,di rivalsa, di grandi Progetti e di Grandi Traguardi, e questo può solo far ben sperare, ma se ogni anno precedente però continua a danneggiare quelli futuri,anche questo rischia di lasciare non poche paure e Timori, a questa squadra manca prima di tutto il Carattere e  il Killer Instict, creiamo creiamo, ma finalizziamo pochissimo per mole di gioco prodotto. Siamo la squadra che crossa di più in Europa, ma 9 cross su 10 se non spesso 10 su 10 vanno a vuoto, sembra che si butti la palla in mezzo dove và và, alla bene e meglio senza neppure guardare dove siano i compagni, i Nostri centrocampisti aimè, tra le grandi sono quelli che segnano meno, in attacco dopo un periodo fantastico Perisic è in fase di appannamento e calo fisico, Candreva vale il discorso sui Cross, crea crea ma tanto fumo e poca sostanza, Icardi sta vivendo una strana annata, segna da bomber Innato,ma forse non è mai stato così discontinuo nei rendimenti. Insomma questa squadra è priva di Veri Leader capaci di prendere per Mano i compagni e trascinarli nei momenti difficili, c'è un buon gruppo ma nessun Leader, non c'è un giocatore come in altre squadre capace di risolvere le partite più difficili con una sua giocata o con un invenzione che solo i Veri Campioni hanno...Ecco la verità è che noi abbiamo Ottimi Giocatori, buoni ripieghi, ma Zero Leader e Zero Fuoriclasse. Lo stesso Pioli per quanto siano innegabili i suoi meriti e il gran lavoro svolto fuori e dentro al campo, forse sta pagando la troppa pressione che solo chi è stato all'Inter può conoscere, che finisce per stritolare e logorare gran parte di coloro che siedono su quella panchina, le aspettative della società e tifosi sono e saranno sempre altissime,e la stampa e mass media sono sempre pronti a seppellirci al primo passo falso, da Tifoso e da Profano del calcio l'unico errore che imputo a Pioli, è quello di non saper leggere la partita e sbagliare spesso i cambi nei momenti decisivi, e per un allenatore questo è una cosa non da poco. Insomma Cari Tifosi, non ci resta che aspettare la fine di questo ennesimo deludente Campionato, Sperando finalmente che la Fenice questa volta, Rinasca davvero dalle sue Ceneri.... Amala".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 20:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print