"Buongiorno
abbiamo inghiottito l'ennesima delusione.
Si rende conto Mancini che di questo passo il terzo posto sarà un miraggio, figuriamoci il resto. 
In tal caso ci sarà un disastro economico societario e tecnico.
Non uno straccio di verticalizzazione, un passaggio degno di nota per Icardi, tanti nomi altisonanti per il mercato ma senza una direzione di orchestra.
Quando è entrato Biabiany si è visto un po' di gioco sulla fascia destra.
Una delle poche squadre con minor gol fatti!
Ma quando credito possiamo ancora spendere?
Che disastro!
Un caro e purtroppo amaro saluto".

Antonio

 

"Gentile Redazione,
cosa dire, dopo un'ennesima partita giocata male e conclusa peggio con un'altra espulsione... 
Anno dopo anno si continua a rivoluzionare, ingaggiando allenatori e giocatori di vario genere e livello, ma i risultati, seppur finora accettabili, non rispecchiano al meglio un'idea, qualora ci fosse, di calcio senza alcuna logica e concretezza!
Sono profondamente deluso dalla squadra e dal signor allenatore, al quale imputo, irrimediabilmente, le colpe più gravi, come quelle di non aver applicato al proprio progetto tecnico-tattico un'identità forte e vincente e aver preteso a tutti i costi una campagna acquisti condotta senza raziocinio; pensare agli acquisti di Kondogbia (pagato troppo e impiegato male, Montoya mai utilizzato, Ljajic poco convincente) e, allo stesso tempo, aver sopravvalutato giocatori di dubbia collocazione tattica e di mediocre livello (Santon, Medel, Brozovic, Icardi, Handanovic).
Per l'ennesima volta, ci ritroviamo a dover valutare un progetto fondato male e terminato peggio, ma che potrà essere risollevato solo per mano del nostro testardo allenatore.
Schierata con un 4-2-3-1, questa squadra non potrà che esprimersi con maggiore incisività e concretezza, nonchè dimostrare un gioco più spumeggiante, usufruendo, nel caso dovesse essere utile, di due tipologie di esterni (Guarin e Perisic nelle gare più dure, mentre Biabiany e Ljajic in quelle più tecniche), formando una mediana a 2 composta da F.Melo e Kondogbia, e una difesa composta da Montoya, Miranda, Murillo e Telles. Chiaramente, con Jovetic dietro le punte, lo stesso Icardi potrebbe finalmente trovare una dimensione tattica più congeniale alle sue caratteristiche, per garantire un livello di rendimento sicuramente più consono ai suoi standard tecnici, peraltro non elevatissimi. 
In attesa di poter ammirare, sperando già nel mercato prossimo, giocatori di maggiore livello tecnico (Ibrahimovic, X.Alonso, Feghouli, Banega, Carrillo, M.Veloso, tutti in scadenza contrattuale giugno 2016), mi auguro che il nostro allenatore prenda in considerazione la mia ipotetica formazione, lasciando in disparte ogni superfluo esperimento tattico.
La Nostra Beneamata merita ben altro per poter convincere, siamo stanchi di dover trascorrere annate deludenti, occorre un allenatore davvero vincente, perchè non un possibile ritorno di Mourinho già nella stagione prossima?
Pensateci bene, prima di prendere decisioni affrettate...
Distinti saluti".

Riccardo

 

"Buonasera, cercasi punta disperatamente!! Non è cosa di Icardi. Non mi piaceva l'anno scorso con tutti quei gol segnati , immaginiamoci adesso. E' una punta normalissima, molto piu scarsa di altre che giocano in squadre meno blasonate. Non sa stoppare un pallone, non sa fare uno scambio; non tiene corpo a corpo con nessuno. Semmplicemente inutile. Cercasi PUNTA all'altezza della nostra storia e se guardo indietro mi ricordo Ronaldo, Milito, Eto, Zamorano etc etc..".

Marcello

 

"E' appena finita Palermo vs Inter, se Dio vuole. E' ufficiale: giochiamo il peggior calcio della serie A. Mancini è davvero una grandissima delusione ; non riesce a dare un gioco a questa squadra. Giocavamo bene una fa e prendevamo goals a catinelle; siamo più ermetici quest'anno e non riusciamo a creare palle goals.Non riesce a trovare l'equilibrio: lenti , prevedibili, ineffici. Vedere come si sviluppa il gioco offensivo è  una pena. Davvero una grande grande delusione, questo Mancini".

Daniela

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 25 ottobre 2015 alle 23:20
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print