"Buongiorno...ci risiamo lo detto in tempi non sospetti con Mancini prepariamoci ad un anno  di sofferenze...sic.sic...!! Assolutamente incapace sia dal punto di vista tecnico che emotivo a gestire un fior di squadra quale è l'Inter. Il rischio più grosso, a mio parere,  che riuscirà a bruciare fior di calciatori, l'esempio più pratico Icardi, Palacio, Peresic, Ljajic, Jovetic, Kondogbia...in uno stato di eterna confusione tattica. Il colmo che si parla ancora di acquisti e di aggiustamenti invernali ... l'unica cosa da fare è mandare a casa Mancini ...siamo ancora in tempo..!! Se ciò non accade prepariamoci ad assistere un campionato di  partite noiose, scialbe con il fattore x predominante e sconfitte pesanti ..goleade..".

Enzo

 

"Volevo dire al nostro allenatore basta con questo tichi taca noioso soporifero ed ininfluente ai fini del gioco,serve solo a rallentare il gioco e dare tempo agli avversari di rientrare. bisognerebbe essere piu' rapidi ed imporre il proprio gioco.Bisogna inoltre scegliere il tipo di schema da adottare se no i calciatori alla fine non ci capiscono piu' niente.Infine siamo ad un anno dal suo insediamento ma ancora non si vede nulla.Sono molto ma molto deluso".

Pasquale

 

"Premettendo che, anche senza guarin, difficilmente avremmo vinto contro il Palermo, vorrei dire la mia sul tema che più mi sta a cuore.L'uomo Guarin merita rispetto, il giocatore di pallone, non di calcio, merita tutto il mio ostracismo. Perché non lo sopporto? semplice, lui è un giocatore di pallone, come potevo esserlo io, o tanti altri, con la differenza che molti di noi non hanno avuto la sorte di calcare S.Siro e guadagnare un pacco di soldi. Mezzi tecnici notevoli, fisico bestiale; il tipo avrebbe tutto per emergere ma manca d'intelligenza calcistica. Emblematica l'azione di ieri: un portento di tecnica, di potenza e, sciaguratamente, di inconcludenza. Il compagno che l'ha accompagnato, sovrapponendosi da manuale, cosa avrà pensato? Immaginiamo se ci fosse stato Osvaldo, che sarebbe successo? Non basta demolire l'Atlanta, l'anno scorso, o segnare al Milan ( l'ha fatto anche Minaudo, regalandoci un derby e, più recentemente Schelotto, permettendoci di pareggiare.) per meritarsi stima calcistica. Ora, avendo pubblicamente e in ogni dove, proposto la sua esclusione, mi ritrovo ad essere l'unico suo oppositore. Leggo pareri a dir poco benevoli, direi incoraggianti e mi sembra di avere gli incubi.Per evitare di perdere il sonno o, peggio, di usare ansiolitici, sottopongo al vostro parere l'opportunità di clonarlo e di averne uno per ogni ruolo da titolare. eviterei di esagerare, producendone anche qualcuno di riserva, ma gradirei un vostro parere in merito. Riusciremmo ad essere competitivi con 11 Guarin? Vinceremo qualcosa? Nella speranza di una vostra risposta, rimanendo sveglio e nerazzurro, vi saluto e vi auguro una goduriosa prossima partita della nostra Benamata, ovviamente con neanche in Guarin in campo. Ciao".

Giacomo

 

"Salve a tutti, 

volevo scrivere per condividere con voi alcune perplessità realtive alla nostra amata squadra.
La premessa è che l'inter non è quella dei 15 punti nelle prime 6 gare ma nemmeno quella dei 3 punti nelle ultime 4. Ecco credo che sia questo il reale problema. Qual'è la vera Inter di quest'anno??

 Al netto di una partenza traballante delle dirette concorrenti stiamo assistendo ad un progressivo consolidamento di Napoli, Roma, Juve, Fiornetina . Ecco in questo quadro generale mi chiedo dove si posiziona l'inter? Io ho un'idea forse sbagliata ma credo condivisa da molti. Abbiamo un ottimo reparto difensivo un centrocampo muscolare (ma che non crea gioco) e un attacco purtroppo sterile. I gol segnati fino ad oggi sono davvero pochi le cause sono varie manca gioco d'attacco, manca sintona tra Jovetic e Icardi. Icardi sembra spento e poco lucido, al netto dei pochi palloni giocabili che gli sono arrivati fino ad oggi. In tutto questo marsama di difficoltà non tutto è da buttare ma una brusca virata è necessaria e imperativa. Mancini deve dare una lunga strigliata ai ragazzi, deve rimettere cattiveria agonisstica nelle gambe dei calciatori oltre che una sana voglia di correre (non capisco come ma icontro di noi sembra che tutti corrano il doppio o sono i nostri a correre la metà).
Ritengo inoltre d'obbligo a questo punto della stagione trovare una quadra della squadra, scusate il gioco di parole. Abbiamo cambiato troppe volte formazione 433, 4321, 4231 e 4312...cambiato troppe volte titolari. Caso vuole che il reparto migliore sia stato fin'ora la difesa in particolare quella schierata con Santon murillo miranda e JJ che infatti è stata quella che ha subito pochi stravolgimenti (Fiorentina a parte, ma li il Mancio aveva optato per un'inedita e alquanto spregiudicata difesa a 3). Quindi vi chiederetè quale sarà quest'idea rivoluzionaria che ho in mente? Continuità!

Insomma Mancini ha optato fin dall'inizio per un 4231 e per interpreti capaci di occupare questi ruoli. Si decida  a puntare sulla formazione titolare.

Handanovic
Santon Miranda Mourillo jj/Telles (per avere più spinta)
Kongdobia e Felipe Melo/ Medelo Brozovic
Bibiany/Lijaic Jovetic Perisic
Icardi/Palacio

Abbiamo titolari e alternative degne di questo nome, Guarin intoccabile per il mancio è davvero troppo discontinuo, non è mai cresciuto rispetto al giocatore che è arrivvato anni fa... sinceramente a gennaio me ne priverei per arrivare ad un esterno destro o un attaccante prima punta che possa dare il cambio ad un Icardi persò in Wandaworld :)  

Eviterei comunque nonostante la delusione delle ultime domeniche  di darci già per spacciati, urlare alla stagione fallimentare ecc... ecc...per quello c'è già tutta la stampa contro, che come al solito fa un ottimo lavoro ai fianchi per creare situazioni di tensione nello spogliatoio per destabilizzare le nostre certezze (poche purtroppo).
Situazione che però Mancini dovrebbe utilizzare a nostro favore spiegando ai giocatori come portare la casacca nerazzura porti gioie e resposabilità. 
Chi gioca per l'Inter deve sapere che avrà sempre tutti contro tifosi della domenica, giornalisti, tv stampa ecc ecc... Il Mou l'aveva capito e aveva sfruttato tutto questo a suo vantaggio.

Rimane la voglia di tornare in vetta e di dimostrare che anche noi possiamo dire la nostra in questa stagione. 
Forza Inter... sempre, Forza Ragazzi e Forza Mister la soluzione è a portata di tiro...
Amala sempre!!!".

Andrea

 

"Carissima Redazione buonasera , ho l'impressione che il mister Mancini non ci stia capendo piu' niente , ma qualcuno puo' fargli capire che kondogbia e guarin non possono giocare insieme ? Qualcuno puo fargli capire che l'inter con il signor Icardi in campo gioca sempre in dieci ? qualcuno puo' fargli capire che il campionato è iniziato da quasi 2 mesi e l'inter ancora non ha un modulo e una formazione titolare fissa ? La societa' gli faccia capire che lui non è incollato sulla panchina , ma che eventualmente puo anche fare le valigie.
Un saluto a tutti i tifosi interisti e un buon lavoro alla redazione".

Carmine

 

"Spett.le Redazione
Condivido tutto  quanto esposto dall'editorialista Lapo de   Carlo,  aggiungendo altre cose:Alcuni giocatori, quando raggiungono l'obiettivo di giocare all'Inter,perdono la loro funzionalità, ovvero si adagiano a quello che è la società. Molle,senza grinta, mucca da mungere con lauti ingaggi.L' allenatore  dovrebbe appendere al muro i giocatori e prenderli a calci nel sedere,solo quelli che non si impegnano per la squadra.Lo disse a suo tempo un certo allenatore M. Lippi.La squadra attuale non ha un minimo di gioco,non fa pressing,continua a fare passaggi registrati, sempre gli stessi.Mancini ci mette anche del suo.Dopo aver perso per sua colpa la partita contro la Fiorentina, ha sostituito Icardi non facendo entrare Palacio,un attaccante.Avrei optato per un 3-2-4 più offensivo, anche con l'ingresso di Lajic.Comunque mi sa tanto che anche quest'anno ,se ci va bene,giocheremo per l'Europa League".

Ubaldo

 

"Gentile Redazione,cari amici interisti,
pur ammettendo che certa stampa spara gratuitamente a zero contro l'Inter,risparmiando critiche ad altre squadre meglio "introdotte",credo che,dopo nove giornate di campionato,si possa,anzi si debba dire onestamente che la squadra non entusiasma e desta,anzi,non poche preoccupazioni.Lentezza,prevedibilità,scarsa intensità,errori madornali hanno accompagnato tutte le partite dell'Inter,in modo tale da far pensare che i problemi non riguardino soltanto l'amalgama ed il disequilibrio dovuto a troppi innesti nuovi.L'Inter ha un centrocampo scarso e,conseguentemente,non riesce ad appoggiare adeguatamente l'attacco e non mi sembra ci siano giocatori in rosa in grado di risolvere questo problema,che è uno dei più gravi in una squadra die calcio.Tant'è che,sperando di sbagliarmi,tutte le altre squadre al vertice della classifica attuale(Roma,Napoli,Fiorentina e Lazio),oltre alla Juventus,distanziata di soli sei punti,mi sembrano più forti dell'Inter che,salvo piacevoli sorprese
 ,pare destinata a lottare per un posto in Europa League,con buona pace di alcuni proclami faraonici,temo destinati soltanto a provocare gravi delusioni.
In questa situazione,sperando in un mercato di gennaio che porti due centrocampisti ed un'ala davvero forti,credo sia necessario smettere di fare curiosi esperimenti,puntando sui giocatori e sui moduli più corrispondenti alle caratteristiche della squadra,e soprattutto rendersi conto che non ci si può permettere il lusso di giocare con una punta che non riesce a partecipare al gioco della squadra.Credoq che Icardi sia davvero un grande attaccante,ma che abbia bisogno che si giochit per lui,creando situazioni che è in grado di sfruttare al meglio.Questa Inter non sa farlo ed ha bisogno di giocare in undici,con gli attaccanti che partecipano al gioco.La cosa più utile che può venire da Icardi,in questo momento,mi sembra essere una notevole plusvalenza,magari già a gennaio((quando invece mi terrei stretto Ranocchia,che mi sembra meno avventato è più preciso di Murillo,anche se sicuramente meno veloce).Jovetic e Ljajic insieme credo potrebbero offrire un supporto molto maggiore al gioco d'attacco dell'Inter,tenendo conto che non ci si possono permettere molti errori se si vuole davvero centrare l'obiettivo,tutt'altro che facile,della massima serie europea.
Ringraziando per la cortese ospitalità,saluto cordialmente tutti gli interisti,sperando che si possa presto respirare aria migliore".

Giovanni

 

"Gent.ma Redazione, 

leggo sempre più spesso critiche nei confronti di Icardi e Kondo .... ASSURDE... 
Icardi: ma se la squadra non crea occasioni da gol che colpa ha Icardi ....
Kondo: ha un unico difetto .. è troppo generoso, in un centrocampo che non crea nulla (F.Melo solo passaggi laterali, Medel solo ottimo incontrista) è l'unico che cerca di fare qualcosa e a volte eccede.... 
Di contro, io comincio a non sopportare Perisic. Ci era stato presentato come un giocatore in grado di cambiare le sorti di un incontro, super corteggiato, per acquistare lui e F.Melo abbiamo dovuto vendere Kovacic, ed invece in campo sembra totalmente assente, spaesato, privo di grinta e non gli riesce un dribling (v. PALERMO)...  
Dopo 9 partite, Mancini è ancora alla ricerca di un modulo.... RIDICOLO .... Dopo 9 partite gran parte delle sue scelte si stanno rivelando errate... F.Melo, lento e scarso, pagato 4ml - 32anni ( si è bruciata la maggior parte della plus valenza della cessione di Kovacic 21 anni) e per farlo giocare si mette in panchina Kondo!!!, Montoya chi l'ha visto mai ( e meno male che Santon ha rifiutato la cessione), Ljacic, buonissimo acquito, già segnato dal nostro umorale mister, Telles, che differenza rispetto a DODò??, .....         
SVEGLIA MANCIO HA EVIDENTI SEGNI DI MAZZARRITE !!!!".

Luigi

 

"Salve,torno a scrivere,
Per essere una voce,a quelle,già presenti.
SVEGLIA!! Gli altri ci hanno preso,siamo partiti con un vantaggio su rutti.e lo abbiamo dilapidato,quando potevamo prenderci tutto il tempo,per trovare intese e soluzioni tattiche,diverse.
Ieri ,nn dovevamo assolutamente ,perdere punti,dovevamo farli in qualsiasi,modo!!
Non è possibile vedere gente che pascola,la prima mezz'ora ,noi abbiamo l'esigenza di arrivare nei primi tre,altrimenti chissà che succede,ma forse nn è' chiaro questo a qualcuno,sia in campo che in panchina!
Allora,fuori dal campo chi nn ci da una mano,nagatomo,come mai nn e' stato mai messo in campo? Continuiamo con Santon che non offende ,ne difende,Guarin ,nn giocherebbe con nessuno ,se arriva dopo una sgroppate di 60 metri e nn appoggia la palla,al compagno.piu libero,se segnavamo ,il merito,e'suo,Kondobia,nnossiamo aspettarlo,Icardi,era una certezza,ma ora io lo metterei,fuori,a scapito di Biabiany,Jovetic,perisic,che gente che corre,possono darmi una mano, seguendo gli avversari.
Non vado per le lunghe,a gennaio,dategli al signorino,il difensore a destra e il tornante a sinistra,poi vediamo ,se a fine campionato,ci porta dove deve portarci,altrimenti,fuori anche lui.
Scusate lo sfogo,ma nn si riesce a guardare una partita,degna di essere chiamata così,
Il calcio e' un altra cosa .
Forza Inter".

Vito

 

"Gentile Redazione,
ho già scritto qualche altra volta, specie dopo la partita con la Fiorentina, ma purtroppo non avete pubblicato quelle poche righe che istintivamente mi sono sentito di scrivere in quell'occasione, ma capisco che è difficile pubblicarle tutte. Farò parte anche di quella schiera di tifosi animati forse da uno spirito ipercritico, ma quando stamattina ho letto, come spesso mi capita, l'articolo di Lapo de Carlo del dopo Palermo ho pensato subito che aveva colto nel segno, nel senso che anch'io, come parecchi altri tifosi della nostra amata INTER, CONDIVIDE APPIENO QUELLO CHE HA SCRITTO!!! Mi auguro che CHI CONTA rifletta su quello che spesso vediamo in campo... Uno sfogo da chi tifa da oltre 40 anni per la beneamata!".

Tommaso

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 26 ottobre 2015 alle 23:08
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print