"Carissimi amici, 
ho appena finito di vedere livorno-inter e sono veramente disgustato dallo spettacolo offerto dalla nostra squadra. Come è possibile fare due miseri punti nelle ulrime tre partite contro avversari del calibro di atalanta, udinese e livorno. Senza contare tutti gli altri punti lasciati per strada.Dove si vuole andare con questa squadra di brocchi e con quest'allenatore che palesa di partita in partita tutti i suoi limiti. L'inter è una squadra che per buona parte del campionato ha giocato una gara a settimana, eppure non c'è freschezza atletica, non c'è esuberanza fisica, non si vince un contrasto, non si arriva mai per primi sul pallone e raramente si riesce a superare il diretto avversario. Con queste prerogative altro che europa, ci conviene retrocedere in serie b e ricominciare dopo che il bilancio sia stato sanato. Le mie sono parole dettate da una passione che viene delusa puntualmente al termine di ogni partita. Saluto cordialmente".

Vittorio

 

"Chiaro che le azioni sciagurate di Guarin ( tante, troppe)non possano essere imputate a Mazzarri ( anche se un bravo allenatore deve saper anche disciplinare un giocatore con indubbie  qualità individuali, ma tanta confusione in testa. Immaginate cosa sarebbe stato Guarin con Conte.... Meglio non pensarci); ma il non gioco dell'Inter, incapace di uno straccio di azione in verticale, di smarcamenti senza palla, lenta e confusionaria, questo sì, è colpa di Mazzarri. Ormai c'è da temere addirittura il Milan: perchè, fa male a dirlo, ma in Seedorf si vede la stoffa. Mazzarri è davvero inadeguato. Temevo molto in estate questa sua evidente ritrosità alla vittoria: è allenatore da piazzamenti, non da vittoria; e questo si sta rivelando. L'Inter non sa giocare a calcio, e questa è una colpa che  il buon Mazzarri, con la rosa che ha, deve prendersi senza piagnistei e senza incolpare il buco nell'ozono".

Daniela

 

"Ill.mo sig. Presidente ET, anche stasera abbiamo avuto la dimostrazione dei nostri limiti. Avevate iniziato bene il vostro arrivo iniziando a mandare via gente inutile, poi all'improvviso si è fermato. Per una squadra giovane occorrono non solo i giocatori giovani, mi pregio di suggerirla per l'ennesima volta di prendere in considerazione per il prossimo anno, di far sedere sulla nostra panchina il sig. Diego Pablo Simeone, attuale tecnico dell'atletico madrid, e di iniziare con Lui da zero, perché con le ultime tre partite dove sono stati raccolti la miserabile e vergognosa miseria di 2 punti, BEH! potrete dire addio ai sogni Europei. Coloro che piangono sempre, non riconoscendo mai i propri limiti e meglio che vadano a piangere altrove".

Wincy

 

"Buongiorno Direttore,
la presente perche Lei possa far riflettere il ns allenatore piuttosto che il calcio italiano!!!
le più grandi squadre europee giocano con un modulo che va dal 442 al 433 pittosto che 4321 o 4312. Perchè in italia c'è la moda del 343,352 o del 3412 (vedasi Juventus,udinese,genoa...e anche la ns Inter!!!) che porta a regalare 1 giocatore agli avversari (trattasi di 3 difensori puri.Vedasi partita di ieri di livorno con 1 punta (Paulinho) contro 3 centrali!!! ma si può?! basta basta basta! vogliamo giocare e non pensare a non subire, vogliamo essere propositivi e non passivi. Caro direttore si faccia promotore di questa iniziativa per il bene dell'Italia e della ns inter".

Antonio

 

"Più guardo quel retropassaggio di Guarin è più scoppio dalle risate con tanto di lacrimazione. Anche L'a b c, SI SBAGLIA.Quando ho iniziato a dare i primi calci, nei pulcini, la prima regola che veniva insegnata era quella di non passare mai la palla al portiere, neanche se avessimo al collo un cappio, tradotto in italiano "retropassaggio al portiere". Non dovevamo farlo a distanza breve, figurarsi a distanze maggiori, o tanto meno dalla tre quarti avversaria. Dov'è il sig. WM, forse impegnato a scrivere un altro libro da presentare all'opinione pubblica? o a prepararsi alle conferenze stampa lacrimando e piangendo sugli arbitri che non concedono i dovuti penalty? Ieri al termine della partita hanno mostrato in TV immagini di giocatori dell'Inter sorridenti più che mai, hanno ragione, tanto ormai abbiamo perso tutto, dignità, serietà, attaccamento alla maglia, pardon AI SOLDI. Leggo addirittura di prolungamento di contratto, allora da qui al prolungamento del contratto, cari amici e tifosi dell'Inter, come diceva un grande del nostro cinema, Massimo Troisi "non ci resta che piangere". 

Winny

 

"Buonasera redazione , era da tempo che non vi scrivevo....mi ero stancato di ripetere sempre le stesse cose , ma stasera dopo le ennesime sostituzioni alla " carlona " di Mazzarri non ne potevo fare a meno .
Aveva capito finalmente che guarin fa solo danni durante la partita e lo ha messo in panchina anche se con notevole ritardo , e stasera che fa, lo fa entrare al posto di hernanes ???????? ma dico io se hai deciso di far uscire hernanes , fai entrare kovacicccccccccccccccccccccccc e non guarinnnnnnnnn , ma che male ha fatto kovacic per non provarlo per almeno 2-3 partite consecutive ?
Vedi che icardi non tocca un pallone e quelle poche volte che gli capita di farlo sbaglia pure , che aspetti a sostituirlo ? no , il nostro mister deve far entrare guarin.....( non era meglio darlo alla juve ? )
Mister Mazzarri.......le sostituzioni non sai farle .....punto.
Kovacic in una formazione scadente come quella che abbiamo quest'anno , dovrebbe giocare titolare fisso visto che è uno dei pochi che sa trattare il pallone......solo all'inter hanno capacita' straoridnarie per rovinare i calciatori.
in questa squadra , devono rimanere solo 3 calciatori , hernanes , palacio e kovacic.....il resto tutti via compreso l'allenatore .
Abbiamo criticato Stramaccioni......ma almeno lui aveva l'alibi degli infortunati ( e non aveva tutti i torti )
un saluto a tutti gli interisti...e in particolare a quelli delusi come me...".

Carmine

 

"Hello all Inter fans and hello Redazione Fcinternews.it that let us everyday to express our thoughts.
First of all I am very upset about Livorno 2-2 Inter, another waisted match, another waisted 3 points.
I think that Mazzari is damaging Inter and not regulating.
How can Inter play with the formation 3-5-2 which is not adapted for Inter and for my opinion I think is a very bad line up.
Almost all the world plays with 4 defenders that means 2 central back, one left back and one right back.
Mazzari all his life has played with this formation and thinks is good but we that see Inter matches are very angry and anoying with this type of formation.
People like Kovacic stay in the bench and in stead of him  plays Kuzmanovic.
For my opinion this is a crime.
Inter must and should play with the formation 4-1-2-1-2(rhmobus) or 4-3-3.
Must play:
----------Handanovic--------
Jonathan-Ranochia-Jesus-D'Ambrosio(Nagatomo)
--------------Cambiasso------------
----Guarin-----Kovacic----Hernanes
----------Palacio-----Icardi------
I think Inter with this formation would play better than is playing.
Another thing that I would like to mention is that for my opinion Mazzarri is not the right coach for Inter.
I think a coach like Simeone would be great that motivates the team and also gives faith to young player which would be better than Mazzarri.
Also, for the transfer market in summer or Mercato as it is said in Italy, it would be very good if Inter purchases Obi Mikel and Edin Dzeko which I think they will strengthen Inter midfield and attach respectively.
Mikel would be instead of Cambiasso in the next season.
To gain profit Inter must sell 2 players to afford the purchase of Dzeko and Mikel: Alvarez, and one of these players Ranochia, Handanovic and Guarin.
This is my opinion regarding now and the future of Inter. 
Please please please Mr. Tohir make these changes do not let us suffer another year.
Bye byee and thanks again.
LOVE INTER".

Gen

 

"Sono nauseato.
Se penso alla fame che c'è in giro, l'idea che questi cialtroni debbano rubare milioni di euro all'anno,mi fa rivoltare lo stomaco e la coscienza, anche per me stesso, che come un beota perdo tempo prezioso a seguire il nulla, ben ammantato però, di schifose ipocrisie.
Al posto di Botta, mi sarei rifiutato di entrare in campo solo per condividere le nefandezze di dodici mediocri, allenatore compreso.
Invito i rarissimi piedi buoni presenti in quella brodaglia ributtante, ad andare via prima di essere sommersi dalla mota.
Il bello è che dopo anni di questa solfa, bisogna ancora tollerare i soliti "esperti" dalla sentenza morale facile, che aspettano dieci minuti di gioco mediocre, per professare calma e pazienza o peggio, per dare addosso a chi senza sudditanza e con onestà intellettuale, denuncia da anni che grazie al "Grande Mecenate Moratti" l'Inter è finita stritolata da debiti abbissali e irrisa per la ridicola gestione, oltre ad essere sprofondata in un baratro di mediocrità che ha reso una società storica e blasonata, accuratamente evitata da chi pratica calcio vero.
Il nuovo prsidente si roderà il fegato pensando in quale marasma ha immerso le mani ed i propri soldi.
Che tristi figuri!
Sperando che le voci realmente libere trovino spazio, saluto e ringrazio cordialmente".

Vittorio

 

"Basta non se ne può più, è stato crocefisso Stramaccioni per il finale di campionato senza ricordarsi che lui ha giocato sempre con due o tre under 21 in campo, con rocchi che era l'unico attaccante ed era oltre tutto fuori forma.
Invece ecco Mazzarri che con tutta la squadra titolare (ho qualche dubbio sui titolari) non riesce a vincere neanche con le ultime in classifica e oltretutto giocando in modo inguardabile.
Sta riuscendo a svalutare completamente Ranocchia (aveva giocato bene le ultime tre partite e adesso lo ha tolto nuovamente), Kovacic era il nostro miglior talento, cercato da mezza Europa, adesso non lo fa giocare neanche l'ultima mezzora.
Stiamo ancora aspettando che Botta ritrovi la forma fisica dice lui (un ragazzo di 23 anni che si allena da Gennaio aivoglia a forma fisica)
Taider forse non era meglio di Kuzmanovic (dimenticavo Taider è giovane e non da il giusto equilibrio alla squadra)
Ci ha imbottito la testa con il solito ritornello che doveva dare equilibrio alla squadra, è finito il campionato ma per l'equilibrio forse è meglio cercare un equilibrista di professione.
Per finire ma non era meglio Stramaccioni (almeno i giovani lui li valorizzava)".

Mauro

 

"Salve Redazione. Ennesimo pareggio ieri sera dopo una partita con gioco prevedibile. Il Sign. Mazzarri come al solito lascia in panchina un giovane con un talento da fenomeno come kovacic e per di più decide di farlo entrare gli ultimi 8 minuti quando gli viene ricordato che ha esaurito i cambi.... Ma stiamo scherzando??? Mette titolare Kuzmanovic quando a fine stagione sarà venduto. E' una vergogna!! Cambia Hernanes migliore in campo per difendersi.!!  Il problema è Mazzarri con il suo modulo i giocatori inadatti per il 3-5-2. Va a difendere la partita contro una squadra non da grosso calibro che lotta per la Salvezza!! Qualcuno svegli Mazzarri e gli dica che sta allenando L'Inter!! Non la Reggina.!! Spero domani di vedere su tutti i giornali il suo esonero.! Per quest'anno speriamo almeno che arriviamo in europa league. A giugno acquistare Dzeko, Mikel , Morata e un buon esterno. Chiamare alla base Bardi e vendere handanovic Guarin! Insieme a Bardi richiamare Duncan, Mbaye e Benassi altri grandi giovani. L'Inter può tornare competitiva. Grazie a voi del vostro lavoro e Forza F.C. Internazionale Milano 1908 per sempre!! 

Cordiali Saluti".

Tony

 

"Buonasera,
ebbene si, al peggio non c'è mai fine! Clamoroso non portare a casa 3 punti contro una squadra modesta, anzi modestissima. Diciamolo onestamente, l'Inter ha giocato a Livorno la sua peggiore partita della stagione..senza idee, senza un gioco e con innumerevoli palloni sbagliati a pochi metri. Ma guarda il destino...nella tua peggiore partita ti ritrovi a fine primo tempo in vantaggio di 2 reti. Per la prima volta, in questa stagione,  la dea bendata ti ha strizzato l'occhio e noi che facciamo...?? Riusciamo con fare masochista a ridare fiato al Livorno sino a farle raggiungere il pareggio! Stasera si sono visti tutti i limiti di questa squadra a partire dall'allenatore che di natura non è un vincente, che ama non prenderle e poi magari darle, che per carità svolge bene il suo ruolo ma non ti trasmette quell'autostima tipica di una grande squadra. Beh sui giocatori non c'è molto da dire ...discreti giocatori, qualcuno buono..ma non parlatemi di campioni, quelli sono un'altra cosa! Dulcis in fundo parlei di Guarin. Per carità chiunque ha commesso errori giocando, chiunque ha sbagliato gol clamorosi, ha fatto papere incredibili, ha perso palloni pericolosi..ma quello che fatto Guarin è ingiustificabile ma anche  tipico del giocatore. Mi spiego,  Guarin ha seri problemi di concentrazione, di attenzione, di testa. E' il classico " genio e sregolatezza", alterna giocate mozzafiato a errori da dilettante, progressioni da carro armato, a momenti di blackout pericolosi!  E' cosi! Prendere o lasciare! Thoir decidi tu!".

Marcello

 

"A partire dal fischio d'inizio le telecamere inquadrano più volte Mazzarri che scuote la testa, si lamenta.. come sono lontane le "manette" di Jose'
e l'emapatia di ogni sua espressione. Eppure di fronte abbiamo il Livorno..
ma sembra il Liverpool a vedere i cambi del mister.. Siamo in vantaggio,
quindi e' il momento di tenere palla e lui che fa? toglie Hernanes e mette dentro Fredy che ha tante qualità ma che ha nel DNA l'esuberanza che lo porta a perderla 9 volte su 10. Pero' la perla arriva con il cambio di Alvarez.. sicuramente stanco.. ma c'e' da vincere il match. Stiamo giocando con Rolando Samuel e Juan.. perché togliere uno dei pochi che sa cosa sia una finta ed  un dribbling? Ed il principe Milito rimane in panchina. Che Botta di cambio. Magari a fine campionato sarà ora di cambiare tecnico".

Ugo

 

"Dopo il pareggio con il Livorno sento l'impulso di scrivere per cercare di capire qualcosa. La prima cosa che mi viene in mente è che anche se la partita l'avessimo vinta non cambiava nulla sull'aspetto puramente tattico e tecnico della squadra. Portavi a casa tre punti ma rimaneva una prestazione incolore, deludente e inguardabile. La vittoria non avrebbe cambiato il fatto di dovere affrontare le prossime partite in condizioni precarie. Ma di chi è figlio questa ennesima prestazione opaca? Mazzarri sul 2-1 non affonda il colpo, non vuole tenere la squadra alta (Zanetti per Jonathan? a che pro?) ma fà la topica clamorosa di escludere qualunque giocatore capace di far girare il pallone a centrocampo. Tenendo insieme Guarin, Kuz e Alvarez ed escludendo Hernanes (e non facendo entrare Kovacic) si priva di qualunque tipo di giocatore capace di nascondere un pallone di farlo girare in maniera efficace e si sono visti i risultati. Se Kuzmanovic è un mediano mediocre e scarso i due centrocampisti (Guarin e ALvarez) sono dello stile palla avanti e correre senza nenssun senso alcuno...il passaggio indietro di Guarin è proprio questo, è mancato il playmaker a cui affidare il pallone e farlo congelare...ma possibile che Mazzarri non lo ha capito? Inoltre dopo le ottime prestazioni di Ranocchia non capisco come schierare un Samuel lento e lasciarlo solo come ultimo uomo su Emeghara, che infatti lo ha sverniciato sul secondo gol. Il nostro caro the wall ha toppato pure sul primo gol lasciandosi scappare Paulinho e sul secondo poteva e doveva fare fallo da ultimo uomo e amen, ti becchi il rosso ma forse la partita la porti a casa. Invece ha provato a rincorrere su emeghara e il risultato è stato impietoso. Vorrei spendere due parole su quello che ritengo il giocatore più inutile che ho visto ultimamente: Alvarez...da quando è rientrato lui (grazie a Mazzarri) non si vince più, siamo sicuri che è una coincidenza? No, in realta ricky è una marea di tocchi e tocchetti e giocatine inutili a centrocampo, poi quando si tratta di mettere un cross decente...beh lo abbiamo visto che scandaloso che è. E parliamo di rinnovo? Siamo sicuri che sia lui il futuro dell'Inter? Se lo fosse io rabbrividisco...Sulle ultime prestazioni di Guarin lasciamo perdere, stò pensando che forse se lo davamo alla juve pure gratis era meglio. Gli attaccanti, stasera se invece di pensare a fare tocchettini, pallonetti e giocatine in area pensavano a tirare in porta avremmo fatto almeno altri 2 o 3 gol sicuro. Ma ultimamente pensano di essere tutti dei Messi o Ronaldo e permettersi di fare i giocolieri invece che i calciatori...bah. Continuo a ripetere che Jonathan (nonostante qualche buon spunto) è troppo mollo nel giocare, non sa difendere ancora e fisicamente e imbarazzante perde contrasti a non finire. Ripeto che la vittoria non avrebbe spazzato tutti i soliti problemi, i nodi sarebbero venuti al pettine con le prossime partite. Una vittoria non avrebbe cambiato una virgola di questo scempio tattico. Spero vivamente di arrivare in Europa, una squadra come l'Inter NON DEVE fallire per il secondo anno anche se fosse solo Europa League, ne và dell'immagine e del prestigio (o quel poco che ci è rimasto) della squadra. Su Mazzarri il mio pensiero è che non và d'accordo con la politica che la società vuole intraprendere e quindi andrebbe esonerato se non subito a fine stagione. Prendere un allenatore che abbia la capacità di trasmettere qualcosa e dia una ventata di aria fresca al gioco.
Cordiali saluti".

Fabrizio

 

"Gentile Redazione,grazie prima di tutto per l'opportunità che ci date per esprimere tutto il nostro disappunto per quanto sta succedendo negli ultimi tempi.
Lasciamo stare tutte le lamentele (peraltro quasi tutte giustissime)per i torti che subiamo in continuazione e cerchiamo di capire qual'è il motivo principale di tutte queste brutte figure.
Ebbene il motivo principale, e mi fa piacere che anche i migliori giornalisti se ne stanno accorgendo, è che sulla nostra panchina siede un emerito "asino"; perchè solo un "asino" riesce a cambiare una squadra che, dopo il primo tempo, vince due a zero e non ha mai fatto tirare in porta l'avversario.
Questo è stato l'ennesimo errore di un allenatore che secondo me, e non solo, potrebbe allenare solo una squadra di medio-bassa classifica.
Infatti, che io ricordi, in questo campionato non ha mai indovinato dei cambi con gara in corso.
Non parliamo poi del fatto che ha "dilapidato" un patrimonio di giovani calciatori; Kovacic, Taider e Belfodil, che l'anno scorso facevano reparto da soli, sono diventati all'improvviso dei brocchi.
Non parliamo poi di Ranocchia, Irriconoscibile; eppure era uno dei migliori liberi (ora si chiamano "centrali") in Europa.
Io spero che il nostro nuovo Presidente abbia capito tutto questo, e faccia, alla fine di questo sciagurato campionato, le scelte giuste al fine di evitare ai "vecchi" tifosi come me lo spappolamento del fegato (organo importantissimo), nonchè la derisione continua dei tifosi del Napoli che finalmente, con l'allontanamento del sig. Mazzarri, hanno fatto non un "terno" ma addirittura una fantastica "TOMBOLA"!!!!!!".

Pasquale

 

"Salve,ma cosa deve fare o meglio non fare un giocatore perche non giochi.Mazzarri continua ad insistere col montone,ma se fosse andato alla juve? a proposito,mazzarri aveva dato l'ok o non hanno neanche considerato la sua volonta perche non si spiega come mai uno che doveva lasciare l'inter giocava e gioca sempre...mi raccomando tieni sempre kovacic in panchina testa da cazzo.ma non vedete che oramai non lo seguono piu che in panchina trasmette ansia e paura anche perche se sbagli te la fa pagare cambiando uomini...parole sue..
sono strasicuro che per motivi di ingaggio e attenuanti restera anche l'anno prossimo ma io continuo a sperare....il valorizzatore,l'anno scorso jhonny era condizionato ci voleva poco per valorizzarlo visto come ha giocato a parma.quindi riepiloghiamo abbiamo 18 scudetti 9 coppe italia,coppa uefa,champion e  tre valorizzatti.Un altra cosa,ho un dubbio che la partita di coppa italia contro l'udinese l'abbia voluta perdere di proposito altrimenti non si spiega che fino a quel momento non aveva mai cambiato un uomo e vai allo scontro diretto con una signora squadra cambiandone 7,è riconosciuto che tre partite il misterissimo non riesce a gestirle.pensare male è peccato ma la maggior parte delle volte è giusto...".

Sonny

 

"Spett.le redazione
Non sò più cosa scrivere dell'Inter e del suo allenatore.Speriamo che non gli rinnovino il contratto.A parte la papera di Guarin,ma come si fa a  far entrare un 45enne e non un ventenne al posto di jonathan.La fascia destra era scoperta,i giocatori avversari ci sguazzavano.Giovani come Taider,Kovacic,Botta, sulla destra avrebbero fatto molto meglio.Quest'anno arriveremo al 7°o 8° posto.Come ho già scritto in  precedenza,Mazzarri non mangerà la colomba pasquale.P.S.a Giugno vendetevi Guarin".

Ubaldo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 17:02
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print