"Cara redazione, una veloce disamina del derby riagguantato all'ultimo respiro, pur se dominato nel gioco dalla beneamata per 80 minuti.
I numeri al riguardo sono implacabili:
Possesso palla 66% a 34% per l'INTER
Tiri in porta 21 a 10 per l'INTER
Corner 8 a 1 per l'INTER.
Adesso, dopo il cambio d'allenatore che ha messo già qualcosa di suo proponendo Medel in difesa, si tratta di osare e scardinare l'attuale modulo, reso impraticabile da terzini inguardabili e inadeguati.
Secondo me,ragion vorrebbe che Pioli, rendendosi conto del materiale "umano" a disposizione,  passasse ad un solido  3-5-2.
Quindi, Handanovic in porta; difesa a 3 con Medel, Miranda e Murillo; centrocampo con Brozovic, Banega, Joao Mario, Perisic e Candreva esterni; attacco con Icardi e Gabriel Barbosa.

Cordiali saluti".

Roberto

 

"Solita Inter. Tanto possesso palla inutile nella metà campo avversaria, zero capacità realizzativa e subito sotto al primo affondo avversario. Passano i tecnici, i giocatori (anche Banega è salito sul carro dei giocatori inutili - per fortuna è arrivato a zero costo), ma tutto resta come nulla fosse. Davanti facciamo ridere con il solo Icardi. Sarebbe bastato un Pinilla qualsiasi per avere almeno 10 punti di più. Invece spendono 30 milioni per Gabigol che già due allenatori dicono non sia in grado di reggere alla serie A italiana. Chi guadagna da queste operazioni scellerate? Chi indegnamente guadagna da queste operazioni scellerate? Forse invece di lanciare sempre peana alla proprietà, dovreste cominciare a porre a caratteri cubitali questi quesiti. Lo dico anche a de Carlo. L'Inter che vuole arrivare in Champions davanti non ha un secondo attaccante.... E dietro facciamo ridere i polli. Ansaldi, Ranocchia, D'Ambrosio, Murillo, Nagatomo, non sono giocatori da A. Dove andiamo? Ieri alcuni movimenti di Ansaldi mi hanno chiaramente fatto capire che non può giocare nell'Inter (l'altro e Kondo, francamente disarmante). Ciao".

Enzo

 

"Gentile redazione, sono un tifoso, sono all'estero per un breve periodo di vacanza ma ho avuto comunque modo di seguire il derby. Ho letto l'editoriale di Lapo de Carlo e sono d'accordo con lui sul fatto che giustamente i problemi restano (del resto con 4 allenatori in 4 mesi come potrebbe essere altrimenti). Ad ogni modo vi scrivo per esprimere questa mia considerazione. Ho letto le dichiarazioni in conferenza stampa e mi chiedevo se qualche giornalista in conferenza o in qlche intervista televisiva gli abbia fatto leggere le statistiche della partita. Non capisco come col quei numeri abbia potuto affermare che che meritavano di vincere. E vediche i freddi numeri non rappresentano i toto l'andamento di una partita, ma i numeri non mentono. Vorrei che qlcuno gli avesse chiesto se spera di arrivare in Champions col 34% di possesso palla, 4 tiri in contropiede, 8 cross contro 42 e 200 passaggi contro 500 e se questa e la grande organizzazione di cui tutti parlano, perché io pensavo che questi fossero numeri da catenaccio. Magari, se nessuno ancora l'ha fatto, provate voi a fargli pervenire le statistiche del match.Un saluto a tutti e Amala sempre".

Antonio

 

Ho trovato estremamente confortante la prima esperienza tattica della nuova Inter di Pioli e spero vivamente che il tecnico parmense riesca a mantenersi a galla, nei mesi a venire, nelle acque burrascose su cui galleggia l'Inter in affanno; un oceano nel quale fin troppi mediocri continuano impunemente a sguazzare anziché remare. Alla luce di ciò è palese quanto, a mio avviso, ciò che ci viene ostinatamente ripetuto dagli organi di informazione e dai media sia una falsità, ovvero che l'Inter sia, almeno sulla carta, una squadra ottima. Trovo questa affermazione assolutamente ipocrita, e posso solo ricondurre alla necessità di tentare di rilanciare l'immagine decaduta della serie A la testardaggine che sostiene simili fandonie. Come può essere considerata di livello una squadra che ancora annovera come membri fondamentali della rosa calciatori del tutto mediocri ed inadeguati al contesto? In difesa ancora trovano posto gli inetti Ranocchia e Nagatomo, per i quali davvero ogni parola è ormai divenuta superflua (con il primo che porta, secondo me, pure iella; vedere infortunio Medel); nonché lo stesso Murillo, costretto ad entrare per necessità e subito resosi colpevole di svarioni inammissibili anche nelle più squallide realtà calcistiche amatoriali. A centrocampo l'eterno infelice Kondogbia, un marcantonio buono a nulla capace di regalare nella stessa partita ben 3 contropiedi dovuti alla sua incapacità di gestione e protezione del pallone. Brozovic, indolente quanto impreciso in quasi ogni giocata. Jovetic, la cui sola presenza è sinonimo di nullità quando non si manifesta in pregevoli operazioni come quella contro la Roma che conducono alla sconfitta. La lista sarebbe ancora lunga, mi fermo per pura noia. Questi scomodi equivoci devono trovare presto la loro strada, possibilmente in direzione ostinata e contraria rispetto a Milano, perché davvero non se ne può più".

Daniele

 

"Appena finita Milan Inter con uno strameritato pareggio. Di questa partita e della prima formazione di Mister Pioli secondo me è da applaudire lo spostamento di Medel a difensore,finalmente! il cileno è solo un difensore, mai più a centrocampo!!!La seconda cosa è il riproporre Kondogbia, ma purtroppo il ragazzo ha confermato ancora una volta che ha solo corsa e fisico, per il resto tocca troppe volte la palla e perde un sacco di tempi di gioco,è inutile cercare miglioramenti, se c'è veramente una buona offerta e non si fa minusvalenza và ceduto senza se e senza ma....Per il resto Icardi è sempre il fuoriclasse che abbiamo e solo i nemici hanno interesse a parlare male di lui anche questa sera.Non boccierò mai Miranda né Perisic né Brozovic ,Ansaldi, certo marcava Suso ma è un buon terzino meglio di D'Ambrosio ottima riserva.Quindi per gennaio è necessario Darmian, un centrale di difesa che a seconda del prezzo partirei da Rolando,Savic,Mustafi,Nastasic....e un ottimo centrocampista davanti alla difesa.Da cedere Ranocchia,Santon o Nagatomo,Kondogbia,Melo,Biabiany e uno tra Eder e Jovetic.......Amala sempre!!!".

Giovanni

 

"Buonasera Redazione,
buona gara, concretizzare un po di più, ottimo Pioli.
Post intervista Montella....beh che dire lui ha visto un'altra partita. Sono d'accordo con Pioli con questo spirito e con quello che se si è visto in campo la champions è ancora possibile. L'unico neo......vorrei vedere all'opera Gabigol.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Un Derby è sempre un Derby e fa storia a sè. Tuttavia un dato rimane incontestabile: con tutto il bene che voglio al ragazzone francese, da stasera possiaamo gridare ai quattro venti che Kondogbia è un bidone! La sua personalità pari a Hi Ho ! di Winnie the Pooh, lo rende impacciato e deleterio per i compagni. Il suo procuratore dice che l'Inter rappresenta per Kondo il trampolino di lancio per un top club. Bene! Si accomodi alla porta e si attivi per far recuperare all'Inter il malloppo mal speso! Capitolo difesa. Non se ne può più! Si prendono gol da farlocchi e quando anche l'unico non bravo ma appena decente della linea difensiva, tal Miranda,  fa delle stupidaggini che danno origine al gol, è inutile lamentarsi dell'attacco sterile. Eh sì perchè la difesa interista ha regalato un punto al milan laddove i rossoneri stasera dovevano andare a casa con tre gol subiti e zero punti al tabellino. Ma tant'è!  Ausilio a Gennaio si deve dare un gran da fare. Anche quest'anno è nera. Sta diventando uno stillicidio. Grazie alla Redazione e Forza Inter!".

Ernesto

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 00:15
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print