"Non cè più gioia in quest inter, domini una partita e la perdi da c.....i e poi mi dite e continuate a dire che va tutto bene! Questa difesa ha dei cali di attenzione spaventosi e preoccupanti ma soprattutto gioca con un modulo spregiudicato e totalmente inopportuno. Giochiamo con una sola punta ferma in mezzo all area, facilissima da marcare, prevedibilissima che di conseguenza tocca un pallone ogni 95 minuti. Due esterni offensivi che crossano nel vuoto in quanto cè il solo icardi (che continuo a definire sopravalutato)in area avversaria. Di conseguenza enorme difficoltà realizzativa col colmo di avere poi in panca 4/5 punte. Questa squadra è imbarazzante, ancor piu se si pensa alla qualita della rosa. Ma mettere due punte avanti e dare quel minimo di imprevedibilita alla manovra? A meno che non hai uno come higuain... ma tenendo icardi il risultato è questo. Joao mario è tnt roba, cosi come banega. Perisic e candreva non vanno bene utilizzati in questo modo.. o togliamo i terzini e imponiamo una difesa a 3 nel 3 5 2 cosi da mettere una seconda punta e coprire il dovuto oppure continueremo a giocare totalmente scoperti come fatto fino ad ora senza produrre nulla. Non capisco niente di calcio eppure mi chiedo perchè mister de boer che invece ci vive 24h su 24 non ci arrivi. Sono stufo di queste figuracce. Stufo di questa inter. Saluti".

Loris

 

"Buonasera redazione,non si pone perdere queste partite,ormai siamo fuori anche dalla zona Champions e speriamo di non cadere in quella di retrocessione,ciò che mi fa rabbia sono le scelte fatte nei cambi,togliere Banega è  stato la cosa più orribile che si potesse fare,mettere dentro Eder e Jovetic non ha senso,gente che non vede mai la porta,non hanno toccato una palla,questa sconfitta è solo colpa del mister ancora in confusione,non so a questo punto cosa pensare,mandarlo via prima possibile per non cadere in disgrazia,ieri ho visto Del Neri che in pochi giorni ha cambiato la mentalità della squadra.Possibile che solo alla Inter succedono certe cose.Gabigol perché è  stato preso per stare in panchina,quando sarà  inserito in squadra,senza sarà migliore dei vari Jovetic e Eder.Giovedi credo daremo l addio anche alla Europa league e anche questa stagione è  fallita.Per l ennesima volta vi lascio molto deluso.Buonasera".

Cosimo

 

"Sono un tifoso interista da circa 50 anni, prima ancora che nascesse il padre del Sig. Icardi Mauro.

Direi che sarebbe meglio a questo punto far giocare la squadra Under 21 perche` i polli che pretendono di rappresentare l'Inter al momento non sono al altezza neanche del Bubaqra United.

Questi signori, pagati a fior di milioni, non sanno neanche come si scrive la parola "umilta'" e la parola "lavoro".

Dovrebbero vergongarsi del indossare una casacca cosi nobile.

Saluti".

Vincent

 

"Cara Redazione,
Icardi sarà pure un idiota, ma non trinceriamoci dietro il suo ridicolo libro per spiegare lo psicodramma in cui siamo , ancora una volta, piombati.
Il richio è ora quello di perdere la testa e cambiare ancora . Chiaro che l'olandese era un grosso azzardo;lo era in assoluto, figuriamoci nelle condizioni in cui è stato ingaggiato. Lui ha il calcio in testa e si vede, ma sconcertano la fragilità psicologica e la mancanza di equilibro della squadra. E per fortuna che non c'era Ranocchia, altrimenti sarebbe stata colpa sua!
Bisogna cercare di credere in De Boer , ma la società deve esserci ed anche rivendicare il rispetto del suo capitale. Va bene la disciplina, ma questo olandese sta distruggendo giocatori chiave e l'insistenza in un giovane come Gnoukuri preoccupa: possibile che per lui Brozovic e Kondogbia siano niente? 
Dal punto di vista tattico preoccupa anche la mancanza di incisività quando giochiamo bene come nel primo tempo: possesso palla senza azioni da gol è anticalcio. Ma qui vedo una grossa colpa in chi ha costruito la squadra in estate volendo una sola punta e due centrocampisti esterni offensivi ai lati: mancano i goals della seconda punta.
Dio, come siamo ridotti
Saluti tristissimi".

Daniela

 

"Gentile redazione,
Scrivo dopo la sconfitta contro il Cagliari calcio, su cui sorvolerò per amor proprio e per non cadere nel volgare.
Biografia di Mauro Icardi, e risposta della Curva Nord...premesso e non concesso che la verità sta sempre nel mezzo, che sono uno, mai stato tenero con Mauro Icardi e la telenovela estiva etc, ma qui credo sia sia perso di vista l'obbiettivo vero e più Importante, l'Inter.... Da una parte un bambino viziato e stupido di cui non si scopre certo oggi, dall'altra il tifo organizzato, che per quanto impegno profuso, abnegazione, costi, sacrifici etc io posso e potrò solo e sempre Ammirare, ma detto ciò mi chiedo, in questo momento ne avevamo bisogno?? Che Icardi sia un demente mal consigliato e attaccato solo ai soldi non lo si scopre oggi, ma che la curva in un momento della stagione dove la squadra ha più che mai bisogno di unità e del suo tifo ,si dimostra lei stessa un bimbo offeso e orgoglioso ,non lo accetto, se da come e Sempre ho letto e sentito, l'Inter viene prima di tutto, allora non ci siamo. Va benissimo pretendere ed esigere rispetto da chi indossa la maglia e ne porta (indegnamente) la fascia, ma il rispetto deve esserci per i tuoi tifosi, ma prima di tutto per la squadra....credo che in questo momento non avevamo bisogno di altri casini interni, bastano quelli che ci sono e basta la stampa a ricamarvi sempre sopra...ora doveva esserci e deve sempre esserci sempre e solo l'Inter..poi a fine partita, o campionato uno attacca, giudica, etcc quanto più gli piace ma non ora, sennò la ragione per cui nasce la tifoseria non ha più senso, se quando ci si sente tirati in causa si smette di essere tifosi e ci si trasforma in arroganti orgogliosi, l'Inter viene prima di tutto , prima di Icardi, prima della Curva Nord e prima di tutto il resto , altrimenti credo che essere e fare i supporters sia solo una moda e un fatto dettato da semplici egoismi personali e da simpatie...credo che l'Inter Meriti un Capitano Migliore ,ma allo stesso tempo una Curva più Matura e più concentrata sul bene  dell'Inter e non sul proprio orgoglio personale.
Cordiali saluti".

Giovanni

 

"Carissima redazione,il mio è uno sfogo di un tifoso doc da decenni.Abbiamo sempre sofferto per la nostra squadra,ma oggi,nonostante il cambio di allenatore,siamo ancora pià giù.In due partite siamo passati dal probabile secondo posto al dodicesimo posto in classifica (al momento,perché devono ancora giocare altre squadre che ci potrebbero sorpassare).Ebbene lo sfogo è sempre quello: Icardi che non serve,perché ha fatto di tutto per non aiutare la squadra,come ha fatto mirabilmente contro la Juve.FDB che sembra uno straccio di allenatore per come si è comportato sia contro la Roma,sia oggi contro il Cagliari.Cambi che non servono a nulla se non indebolire il centrocampo e la squadra tutta,il primo togliendo Banega per Gnoukury,il secondo togliendo Candreva per Eder,il terzo togliendo addirittura un terzino,Ansaldi,per Jovetic che non gioca in squadra da tempo immemorabile.Dulcis in fundo il passaggio alla difesa a tre con un modulo perdente per l'Inter:3-4-3.E Gabigol,dopo quello che è costato,che non viene lontanamente usato per scendere in campo?Lo stesso Icardi poteva essere sostituito dopo il rigore sbagliato perché si è visto che non c'era con la testa!E FDB che fa?Se lo tiene in campo come una reliquia!Perché non prova a non farlo giocare per qualche periodo,così si renderebbe conto che il posto da titolare bisogna meritarselo?E questo è l'inizio del campionato!Giocando così dove arriveremo?Per non parlare,infine,di Palacio che ogni volta che entra in campo lascia il suo segno...Allora sarebbe il caso di far capire alla dirigenza che l'Inter non merita questo tipo di allenatore.Comunque ci sarebbero tante altre cose da dire,ma è meglio soprassedere, altrimenti chi viene dopo,cosa  scriverebbe?  Ringrazio codesta spett.le Redazione e,nell'occasione,porgo distinti saluti a tutti...".

Vincenzo

 

"Cara Redazione...
non riesco piu a seguire l'INTER ....!!!
IO INTERISTA NEL MIDOLLO DA GENERAZIONI E GENERAZIONI!

Avessimo perso con la juve questo allenatore dilettante sarebbe gia tornato nei suoi paesi bassi.

ORA SPINGETE ANCHE VOI! PERCHè QUESTA PSEUDO SOCIETA'...CON QUESTO PSEUDO ALLENATORE....DECIDA DI AVERE "RISPETTO" PER TUTTI NOI...TIFOSI....CHE NON FACCIAMO BUSINESS DALL'INTER....MA UN ATTO DI FEDE ETERNO!....
DEVONO MANDARLO VIAAAA! 

UNICA SCELTA....LEONARDO ....!

TUTTE LE ALTRE RISCHIAMO DAVVERO DI RETROCEDERE QUEST'ANNO!....
...
CE BISOGNO DI FIDUCIA IN TUTTO L'AMBIENTE
DI RITROVARE MOTIVAZIONI E SORRISI

PER FAVORE! 
FATE QUALCOSA!

sono depresso".

Luca

 

"Grazie redazione per lo spazio che dai a noi tifosi.
Oggi mi sono sentito umiliato, non so davvero descrivere come mi sento. In questa squadra il problema non è "perdere la palla" come dice il genio, in questa squadra il problema è la testa. Siamo fragili psicologicamente, siamo poco convinti, poco cattivi, poco arrabbiati, poco decisi. Potremo anche prendere messi e ronaldo ma se non avremo la testa, quella che hanno a torino non andremo mai da nessuna parte e anche una neopromossa ci potrà rovinare la domenica.
Per nostro 9 invece ho solo un invito: togliti la fascia e sta zitto fino a quando non vincerai qualcosa. Diversamente puoi anche andartene. Non sei tu il giocatore decisivo".

Davide

 

"Gentile redazione....16/10/2016 INTER-CAGLIARI 1-2 INAMMISSIBILE!!!!!!...invece di scrivere biografie del c..zo a 23 anni sbarbatello viziato che non hai vinto niente, invece delle solite e superflue dichiarazioni del c..zo dei giocatori.."bisogna fare di più".."dobbiamo approciare meglio".."i tifosi ci devono aiutare"..in campo andate voi c..zo!!!!..L'ESEMPIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE, MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI..
Come cantava Ligabue.."ho perso le parole"..tristezza, profonda tristezza e vergogna..l'ennesima figura di M...A, l'ennesima stagione di M...A, per una società di M e una squadra che non è una squadra..altri trent'anni di nulla e fegati spappolati.
E' perfettamente inutile avere Icardi, Gabigol, Eder, Palacio, Jovetic, Perisic, Candreva, Banega, J.Mario....il vuoto e un solo difensore di spessore e di qualità (MIRANDA)..e di voler puntare, come si legge, ad obbiettivi altisonanti e costosi come Suarez(MAGARI!!!!), Aguero e J.Rodriguez per far vedere che Suning investe, si farà la fine della vecchia propietà, una vagonata di miliardi per vincere dopo quarant'anni di fallimenti, vuol dire che il passato non ha insegnato niente, commettendo gli stessi errori e che in società non si capisce nulla di calcio e di come si progetta una squadra comprando giocatori utili.
L'allenatore lo reputo il meno colpevole e mi stupisce come Zanetti, tra l'altro vicepresidente, non riesca con tutta la sua esperienza a consigliare gli acquisti e aiutare De Boer a preparare queste partite.

ROSA UTILE DI GIOCATORI VALIDI CHE HA L'INTER:

HANDANOVIC
MIRANDA
ANSALDI
JOAO MARIO
BANEGA (sarebbe meglio quello di Siviglia)
BROZOVIC (perché non è salito lui invece di gnoukuri?)
PERISIC
CANDREVA
GABIGOL ( ????? speriamo)

SONO POCHI SI GIOCA IN UNDICI !!!

riserve:
GNOUKOURI
MIANGUE (perché non lui al posto di Santon ahibò?)

IL RESTO FRATTAGLIE DA ELIMNARE TRA SERIE B ED ESTERO.
INDISPENSABILE VERRATTI E UN CLONE DI MIRANDA MANCINO, POI SE ARRIVANO HECTOR ZABALETA DARMIAN SEMEDO BERARDI E AGUERO, QUALCOSA SI POTRA' COMBINARE....AH DIMENTICAVO ALLENATORE SIMEONE E NELLO STAFF ADANI...COMUNQUE SENZA CHAMPIONS FALLIMENTO EPOCALE..
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
ADDIO".

Andrea

 

"Da Interista purosangue seguo il vostro canale sull'app. in modo costante. Vedo che le osservazioni dei tifosi vengono pubblicati sul vostro sito e sull'app. Il mio vuole essere un piccolo sfogo dopo avere visto Inter Cagliari ed avere sofferto tragicamente per l'ennesima volta. Siamo difronte ad una società FANTASMA da quando Moratti ha venduto la nostra AMATA. Thohir prima ed adesso e attualmente i CINESINI hanno lasciato allo sbando la Società. Thohir ha avuto quello cha aspettava da tempo, esonerare Mancini per prendere il tanto sospirato De Boer. Non ha però fatto bene i conti con il nostro campionato, e si vede lontano un miglio che non ha le dovute competenze per poter guidare una squadra come la nostra. In verità un po di gioco (a sprazzi) si vede ma il buon De Boer ci mette tutta la sua incompetenza nel SEGNARE le partite con dei cambi a dir poco sconcertanti. Insiste a fare entrare Gnoukouri (questa volta al posto di Banega)non rendendosi conto della scarsa consistenza 
 del ragazzo. Non può giocare a certi livelli, neanche contro il Cagliari.
Ha fatto entrare un inconcludente Jovetic non ricordando del disastro fatto con la Roma. Suo il fallo che ha portato la Roma al goal. Veramente un giocatore attualmente scarso. e per addolcire la pillola ha messo in campo un Eder che nulla di buono ha fatto negli ultimi 10 mesi.
Quello che ancora fa rabbrividire è l'esclusione di Candreva, forse oggi non precisissimo ma l'unico in grado di dare fastidio sulla fascia (Insieme a Peisic).
Sarebbe opportuno che la società prendesse immediatamente dei provvedimenti, che a mio modesto parere è nell'esonero immediato del tecnico andando a prendere un ITALIANO, certamente più a conoscenza della nostra storia e del nostro campionato.
Per sempre AMALA.
Ma quando ha intenzione di fare entrare Gabigol? Alla fine del campionato?".

Giuseppe

 

"Cara Redazione è da un po di tempo che non ci sentiamo , ma oggi, dopo le precedenti delusioni sportive legate all'Inter, non ho resistito e devo sfogarmi in qualche modo. Io non ho visto la partita perchè ho disdettato sky e perchè francamente non ce la facevo più ad avvilirmi di fronte a certe prestazioni dell'Inter a dir poco insignificanti. Ebbene senza entrare nei dettagli perchè è così evidente la pochezza di questa società che non ne vale la pena, mi limito a ribadire esattamente ciò che scrissi in prossimità dell'arrivo di DE CHI?
Il nostro Presidente indonesiano ci ha fatto l'ennesimo bidone portandoci DE CHI?
Quindi, come al solito è tutto sbagliato in questa società:
a) E' sbagliato aver rinnovato il contratto ad Icardi;
b) E' sbagliato aver cambiato allenatore ad Agosto (semmai si doveva cambiare prima e chiamare Leonardo, Montella, Miha, ecc);
c) E' sbagliato portare DE CHI? (de boer) all'Inter perchè un tecnico inesperto e tatticamente non preparato per il calcio italiano;
d) E' sbagliato non far giocare Brozovic;
e) E' sbagliato fare giocare SANTON,
f) E' sbagliato fare giocare Gnocouri;
g) E' sbagliato fare giocare Icardi;
h) E' sbagliato non far giocare Kondombia.
Questo allenatore deva andare via da Ieri perchè così si rischia di retrocedere in B altro che CHAMPIONS LEAGUE!!!
Se voi della Redazione avete un po di peso politico nel marasma Inter, fate in modo che queste nostre lamentele arrivino ai cinese sperando che qualcuno di loro capisca la gravità sportiva di questa situazione e prenda provvedimenti da subito, perchè francamente non se ne può più".

Angelo

 

"Buona Sera , con la sconfitta in casa con il Cagliari siamo ritornati alle solite. Cambiano allenatori , cambia società me non cambia quella cavolo di sensazione che guardando una partita dell'inter credi di rivedere un film già visto e che logora. Dopo il vantaggio, mi sembrava di rivedere quella squadra remissiva che sbagliava tutti ciò che si poteva sbagliare, che perdeva qualsiasi duello fisico, e innalzare gli avversari a marziani che intercettavano ogni pallone , vincevano ogni contrasto ed infilavano la palla in porta anche senza volerlo. ASSURDO , ASSURDO, ASSURDO. Quando abbiamo giocato ci sono stati tantissimi cross in area e tutti come se fossero dei veri e propri passaggi a Storari e oltre a non avere inserimenti dei centrocampisti in aera il nostro attaccante sembrava un latitante . Sinceramente a me Icardi non piace affatto ( e non sono di certo condizionato dalle  cazzate che scrive nel suo libro ) si è un rapinatore di area ma non fa reparto da solo , non è uno che tira spesso da fuori area , non è un grandissimo colpitore di testa , non salta quasi mai il difensore in dribbling , insomma assai lontano da un Higuain,  per quanto mi riguarda,  e neanche lontanamente paragonabile ad attaccanti di pura razza come lewandowski, Ibraimovic ma anche allo stesso  Milik che avrei fatto tranquillamente a scambio. Ma oltre ad Icardi non è che Peresic e Candreva fanno faville. Il primo mai in area sui coss di Candreva , e lo stesso mai un cross destinato ad un compagno quasi si preoccupa solo di crossare senza guardare i compagni, infatti la maggior parte facili prese del portiere, Eder e Jovetic inconcludenti .  Insomma è vero che ancora l'allenatore non ha trovato la quadratura del cerchio ma è altrettanto vero che di gente veramente capace di fare la differenza non ne  abbiamo. Tutti parlano che l'inter ha un attacco forte ma per me non è così e la partita con il cagliari è un'ulteriore conferma a quanto affermo".

Domenico

 

"Ed ora che la Nord ci restituisca i tre punti persi contro il Cagliari, per aver costretto la squadra a giocare in un clima surreale, ed aver spinto Icardi a sbagliare il rigore che avrebbe cambiato le sorti della partita. Spero che la società prenda provvedimenti contro chi antepone una presunta offesa ricevuta da un ragazzo che indossa con onore i nostri colori al bene dell'Inter. Basta esser ostaggi di chi si professa un fedelissimo nerazzurro e poi fa sprofondare i nostri colori e macchia il nostro prestigio con un atteggiamento indecoroso. Chi ama l'Inter ha già perdonato Icardi e sicuramente non si lascia sopraffare da atteggiamenti intimidatori che ledono alla nostra immagine. Chiudete la Nord!".

Giuseppe

 

"Gentile Redazione grazie per le notizie che ci fornite e per la possibilita', che ci date, di esprimerci;
Riguardo al "caos Icardi" vorrei dire che, secondo me, la faccenda e' stata gestita male dalla societa' che ha confermato,caso mai ce ne fosse bisogno, ancora una volta, la piu'totale incompetenza; 
DOMANDA 1: Dov'era, prima della pubblicazione del libro, l'addetto stampa che avrebbe dovuto controllarne il contenuto?
DOMANDA 2: Se la contestazione di ieri fosse arrivata dalla gradinata o dalla tribuna, Zanetti e Ausilio avrebbero avuto la stessa fretta di intervenire, e promettere provvedimenti, di quella dimostrata dopo il comunicato stampa della curva Nord?
Domanda 3: C'era di bisogno di aspettare il comunicato della curva e di creare l'ennesimo caos (ORO per i denigratori televisivi)per accorgersi dell' accaduto?
Come al solito, ripeto, tutto cio' sta a dimostrare la scarsa capacita' e competenza di una Societa' che negli ultimi anni ha permesso a tutta l'Italia pallonara di ridere alle nostre spalle;
ORA, PER FAVORE, COMPLETATE L'OPERA COMMETTENDO L'ENNESIMA "MINCHIATA" DI CACCIARE DE BOER!

AMALA".

Santi

 

"Buonasera, molto meglio scrivere a distanza dalla partita altrimenti sarei un fiume in piena di insulti..a tutti!
Capire l'Inter e' arduo. Dal post triplete, son passati tanti allenatori, tanti giocatori, ma il risultato è sempre stato identico..una sorta di vorrei ma non posso!!
Seguendo l'inter da sempre voglio azzardare a spiegare il perchè le cose non vanno come dovrebbero andare. Sono giunto alla conclusione che il male sta nell'ambiente Inter. Troppo lassismo, troppo buonismo, e chiunque arrivi, si adegua e si limita al compitino. Anche il pubblico di san siro ormai è pervaso da questa situazione di negatività che non si adira più se l'Inter perde, se gioca male, se non ottiene risultati. La società e' assente, nessuno all'interno dell'organizzazione ha il carisma e la grinta di scuotere i giocatori. Non si spiega altrimenti che nonostante i soldi spesi in questi anni e i giocatori acquistati, il risultato non cambi. E' inutile discutere di tattica, schemi, moduli, allenatori, transizioni e altro. Inutile. Li il problema è l'approccio mentale con cui i giocatori affrontano le partite.Altrimenti non si spiega come prima sfoderi una partita di cuore come contro la juve e poi perdi o pareggi con le piccole. Ciò non toglie che vi sono problemi anche tecnici..ma se prima non si lavora sull'ambiente e sulla testa dei giocatori..è inutile".

Marcello

 

"Salve,possiamo parlare di un bambinone consigliato male,di un allenatore l'ennesimo bruciato,di giocatori sopravalutati,dei tifosi che fanno il bello e il cattivo tempo,tutto quello che volete,resta il fatto ed è un fatto che nell'inter intesa come societa qualcosa di anomalo esiste.Nessuno sa dire cosa ....
ma cos'è sta societa,una volta ci prendevano in giro con le barzellette adesso neanche ci offendono ci pensiamo noi stessi......non se ne puo più".

Mario

 

"Buonasera redazione,
avevo scritto qualche minuto prima di Inter-Cagliari, quello che temevo è successo. Ritornando a quello che è successo qualche anno fa a Reggio Emilia.....non so chi dice la verità tra Mauro e gli ultras, so solo che quello che è successo oggi è davvero deprecabile. Mauro, come ho detto ha 23 anni e un ragazzo che impulsivamente ha reagito al "rigetto" della maglia da parte degli ultras, però anche loro non sono degli angioletti. Oggi, partita importante, assolutamente da vincere, la curva nord che fa......replica alle frasi del libro di Mauro.....risultato? Beh è sotto gli occhi di tutti. Ripeto io non so chi delle parti in causa abbia ragione, però una cosa è certa....l'atteggiamento della curva ha severamente danneggiato l'esito della partita. Ora che avete scritto tutto quello che c'era da esporre a S.Siro.....qual'è il risultato? Avete solamente destabilizzato un ambiente che sembrava essersi ritrovato. Quindi, in conclusione vi dico, se amate veramente l'Inter e questi meravigliosi colori, dimenticate al più presto questo, non so nemmeno come definirlo, increscioso episodio(penso che pure Mauro se ne sia reso contro), e andiamo avanti. Il Milan stasera ha vinto e ci guarda dall'alto, rialziamo la testa e rimettiamoci in carreggiata. Come sempre...forza Inter".

Giuseppe

 

"Buonasera,

Scrivo per la prima volta, la sera stessa sera dell’ennesima figuraccia che abbiamo fatto, calcisticamente contro il Cagliari, e come Società/Azienda verso il buon senso.

Chi comanda in questa accozzaglia di dilettanti?

L’inutile Vicepresidente anziché minimizzare e in separata sede punire il giocatore, lo delegittima ulteriormente dal ruolo di Capitano.

Parla il DS Ausilio il cui ruolo deve essere quello di acquistare al minor prezzo buoni giocatori e rivendere alle migliori condizioni gli esuberi.

Il Direttore Generale Sig… Gardini (forse) non abbiamo il piacere di averlo mai sentito, va solo alla Pinetina con i due sopracitati, cosa fa? L’autista?

Possibile che nessuno ha imposto di visionare prima di stamparlo il libro di Icardi? E poi cosa può scrivere sulla propria autobiografia un ragazzo di 23 anni? E qui mi fermo perché i vari twitts che giornalmente Lui ed il suo agente mettono in rete non sono certo edificanti

Giocatori che passano la giornata a postare stupidate sui social e non ditemi che sono giovani, sono i tempi e altre stupidate simili!

I giocatori della squadra di Torino, che non nomino perché mi pesa, non vivono in altri tempi e non sono meno giovani dei nostri, sono solo inseriti in un contesto volitivo, motivante e che IMPONE di dare tutto in ogni frangente, in caso contrario sei fuori senza nessuna remora di nome, nazionalità e salario.

Come si fa a dare la fascia di capitano ad un ragazzo di vent’anni che con il suo comportamento si è inimicato mezzo mondo calcistico?

Oggi ho visto la nostra Primavera, è vero giocavano contro un povero Pisa comunque alla fine del secondo tempo su un risultato di di 5 -1 a favore andavano ancora in pressing alto di squadra tant’è che sono arrivati altri 3 goal.

Quando vedremo quest’abito mentale anche da quella massa di mercenari sopravalutati che abbiamo in prima squadra?

Nella storia dell’ultimo quinquennio ho purtroppo visto questa squadra perdere punti per mancanza di determinazione; cambiano gli allenatori, i giocatori, ma la musica non cambia; non è vero che non è nelle loro corde perché contro quelli di Torino ed a Empoli per un tempo si è visto pressing e voglia di riuscire, mentre nelle altre partite si è visto la presupponenza dei mediocri che credono di riuscire perché sono l’Inter.

Chi mette con le spalle al muro questi presunti professionisti? Non è solo questione di maglia, ma è questione di essere in un contesto che sa quello che vuole e come ottenerlo, e di professionalità!!!!! Credo che è anche vero che purtroppo l’Inter non è un’Azienda che ha questi connotati, quando episodicamente avviene allora si ottengono dei risultati, leggasi TRIPLETE ecc., che sulla carta dovrebbero essere impensabili, ma che poi avvengono.

Dato l’età mi ricordo anche squadre scarse con centrocampo costituito da Piraccini, Scifo, Scanziani, ecc. che non erano dei fenomeni, ma uscivano dal campo anche sconfitti, ma dopo aver dato tutto quello che avevano. Questi riescono a battere quelli di Torino e poi perdono 7 punti in casa con Bologna, Palermo e Cagliari!!!!!!!!

Dov’è l’orgoglio di squadra, ma prima ancora l’orgoglio professionale? Senza fare accenno all’Europa League che è una vergogna a tutti i livelli societari e a tutti gli effetti.

Scusate lo sfogo che prima di tutto è verso la Società che è inesistente, i dirigenti sul campo che sono incapaci e senza una Direzione chiara e univoca delle responsabilità e dei compiti  , e i calciatori tutti che non hanno amore per il loro lavoro e la loro professionalità.  

Saluto tutti e AMALA sempre !!!! anche se è ogni anno più difficile identificarsi in questo sconcio!!!".

Max

 

"Non so come andrà avanti questo campionato ma è sempre mettiamo in evidenza le nostre negative particolarità.
Ieri in particolare dopo quello che è successo secondo me l'allenatore non ha dimostrato molta attenzione.
Sicuramente Icardi non doveva giocare almeno dal primo minuto.
Anche perchè tutti allenatore e società erano rimasti sorpresi da quanto successo nei giorni prima della partita.
Certamente ce li cerchiamo i problemi. E altre squadre forse sulla carta meno forti vanno avanti diventano SQUADRONI e "godono"......DATEVI UNA SVEGLIATA.......GLORIA DOPO I RISULTATI.......NON OGNI TANTO".

Tommaso

 

"Gent.le Redazione,

voglio dire la mia sull’episodio che riguarda Icardi.

Probabilmente la mia considerazione sorprenderà perché di Icardi parlerò poco.

Vorrei innescare una riflessione generale su questo breve concetto:

qualcuno può spiegarmi perché quando lo scorso anno avevamo in panchina un Mister , che a detta di molti era incapace/presuntuoso/ inadatto/finocchio/etcc., le cose sporche restavano nello spogliatoio?

E’ vero che lo screzio con Jovetic è venuto alla luce ma è altrettanto vero che nessuno ha perso fiumi di tempo e di parole sui giornali per ricamarci sopra!

Detto ciò …che dire di un “ragazzino” di 23 anni?

AMALA!".

Fabio

 

"Gentile redazione,
vengo subito al punto: mi chiedo come mai De Boer non capisca che non può giocare con una sola punta e due esterni d'attacco che sono in realtà due ali! Sembra che, per far giocare tutti i migliori, occorra giocare per forza con questo modulo...senza risultati buoni, però! Per giocare con questo sistema e questi uomini, o hai due esterni meno prevedibili e con più attitudine al goal...oppure hai Ibrahimovic in mezzo (o altro uomo che fa reparto da solo). L'Inter attuale è una squadra che segna poco...e difende male...perché non volerlo vedere, intestardendosi con queste idee? Hai due ali di valore...ti ci vuole una seconda punta in campo...non hai due esterni veri d'attacco! Dopo 5 anni di purgatorio, tra fissati con i tre di difesa e trasformisti tattici alla Mancini, ci mancava il crucco caprone!!!!...o capisce subito, meglio tardi che mai, che deve cambiare, oppure sotto con un altro..magari Garcia, che a me sarebbe piaciuto da subito al posto di Mancini...e sotto con Gabigol, che magari aiuta Icardi a pensare di fare goal, piuttosto che celebrare il proprio personaggio a 23 anni...con una ridicola autobiografia...ci mancava anche il capitano vanesio..e succube della moglie assetata di denaro!!".

Fulvio

 

"Gentile Redazione
come scrissi dopo dopo Inter Hapoel 0-2, la società, i giocatori e l'allenatore mi sembrano tutta gente che può iscriversi alla CORRIDA "Dilettanti allo sbaraglio".
Icardi è fuori di testa.
Scrive una biografia a 23 anni. Senza avere vinto nulla.
A quando la biografia in 12 volumi di MESSI ???????????
Se Icardi va alla Juve prende una scarica di legnate da Bonucci Chiellini Buffon e Barzagli e sta per 10 partite in panca, prima di incominciare a giocare qualche partita.
Referendum tra i tifosi d'Italia: lo vorreste come capitano della squadra un giocatore con la testa di un bambino, sposato ad una donna avida e calcolatrice ???????
Io penso di no.
De Boer mi sembra che non ci capisca più nulla. Continua a non parlare l'italiano, Fa delle interviste penose. Mi sembra un hombre vertical come Cuper. Cioè uno che è troppo poco elastico per gestire una serie di giocatori importanti. Infatti con Cuper non si è vinto neppure uno scudetto. Lui faceva giocare Gresko che era penoso e infatti si è visto in Lazio Inter con Podolski.
De Boer ha fatto mettere fuori squadra Brozovic. E Va bene. Ma poi bisogna che tu recupero il giocatore e ALLA SVELTA PERCHE' NE HAI BISOGNO. Stesso discorso per Kondogbia.
Se non lo capisci non sei intelligente. 
Ieri Banega dopo mezz'ora non ne aveva più.
La società.
Qui non si sa più che dire. Autorizza un libro ad Icardi (perchè penso che l'abbia autorizzato) e poi non legge le bozze ???? Addirittura avrebbe dovuto autorizzarlo pretendendo diritto di modifica delle bozze. 
Gli rinnovi un contratto da 5 milioni e ora gli levi la fascia e minacci azioni legali ?? Ma come si fa a mettersi da soli in questi vicoli ciechi ??? 
Mandi via Mancini a 10 gg dal campionato. Può essere anche giusto (non ci scordiamo che l'Inter ne prese 6 dall'Arsenal pochi giorni prima e fece un precampionato disastroso con il ciuffo che rispondeva alle interviste a monosillabi) e prendi un allenatore che non ha mai giocato nè allenato in Italia, gli dai una squadra che non ha costruito e non gli affianchi - obbligatoriamente -nessuno che gli spieghi come funzionano le cose in Italia ???. Se non ha l'umiltà di accettare rimane in Olanda. 
Rastelli, l'allenatore del Cagliari (non Ancellotti) ha detto una cosa sacrosanta, in Italia le squadre devono avere equilibrio. 
Se non c'è quello si può perdere con tutti e l' equilibrio lo deve dare l'allenatore.
Basta.
Tanto è tutto inutile.
Saluti

P.S. Suggerisco di adottare TAFAZZI come simbolo della squadra INTER (sui gadget, le magliette ecc.)".

Maurizio

 

"Salve. Ok, tranquilli cari tifosi nerazzurri: se avete pensato "anche quest'anno stagione finita ad ottobre!", avete sbagliato... Tranquilli, un obiettivo stagionale da raggiungere ce l'avremo ancora, le prossime partite conteranno tantissimo: infatti, domenica usciremo sconfitti da Bergamo (è spesso successo in passato e con questa squadra confusa e sconclusionata l'evento si verificherà nuovamente, non c'è alcun dubbio) e precipiteremo in piena zona calda e quindi il nuovo bersaglio da centrare sarà...evitare la prima, storica retrocessione in Serie B!...
Il problema a questo punto sarà molto serio, secondo me il rischio è molto concreto, anche perché sono davvero tanti quelli che si impegnano tenacemente per riuscire a scendere di categoria: con una dirigenza dilettantesca, con il miglior goleador degradato da capitano e denunciato dalla stessa società per danni d'immagine e quindi in totale confusione ma anche in guerra col mondo, in attesa soltanto di andarsene il prima possibile, con un allenatore assolutamente inadeguato per il campionato di Serie A (sottoscrivo le parole di Lapo De Carlo, uno così bisognava prenderlo a marzo per dargli modo ci imparare la lingua, capire l'ambiente, studiare un minimo il torneo) le possibilità di perdere una delle poche glorie che ci avvantaggiano sulla Rubentus è davvero realizzabile...
Sicuramente la società correrà ai ripari cambiando l'allenatore, il minimo che si possa fare in questi casi e allora mi permetto di suggerire il nome giusto: Garcia, Leonardo, Bielsa non sono abituati a lottare nei bassifondi della graduatoria, qui ci vuole un sergente di ferro che ha esperienza nei sanguigni duelli per la permanenza, cioè Andrea Mandorlini...è interista, è combattivo, conosce il campionato e le dinamiche della lotta per la salvezza, meglio di lui non c'è nessuno!... E speriamo di farcela a restare in Serie A!...
Un grazie alla redazione per lo spazio che ci concede...alla prox!".

Francesco

 

"Salve redazione di fcinternews. 
A seguito della partita di oggi dell'Inter dove i nostri hanno giocato (proprio per essere buoni) praticamente il contrario di bene, vorrei far notare come tutte le mie previsioni estive disastrose si sono avverate,  glissando prima di tutto la patetica questione Icardi-curva, e tutte le chiacchiere e i gossip degni della migliore novella2000.

La squadra è quella che è, a parte alcuni singoli, ma vogliamo parlare dell'allenatore? De Boer non conosce il calcio italiano, si sa e si vede a livello tangibile, e francamente di ciò non mi stupisco affatto! A parte i cambi discutibilissimi che ha effettuato nel match odierno (e non sono neanche le prime sostituzioni sbagliate che fa), De Boer sa come gioca un Cagliari? Un Bologna? E potrei andare avanti tranquillamente... Abbiamo preso un allenatore che probabilmente la serie A non se la guardava neanche con gli highlights in tv ladomenica sera.  Un allenatore quindi che definire poco conoscitore del nostro campionato è un eufemismo, con l'aggravante aggiunta che è stato letteralmente buttato nella mischia appena prima che il campionato iniziasse (quindi saltando completamente la preparazione con la squadra, sacrosanta e fondamentale per un tecnico).  Tutto ciò deriva dal fatto che noi abbiamo una società incompetente, poco seria e lungimirante, dove il caos regna sovrano da anni e che ormai manca pure di un minimo di appartenenza italiana, visto che i proprietari sono amministratori cinesi che a mio parere di calcio non capiscono una "Beneamata" (minchia). 
Di cosa ci meravigliamo dunque? Questi sono i risultati da sei stagioni a questa parte, siamo ormai oggetto di sfottò da tutte le tifoserie d'Italia, e fanno bene a prenderci in giro, perché facciamo ridere i polli.  Nonostante tutto, a me mi piange il cuore a vedere la nostra Inter così sbeffeggiata e insultata, senza alcuna possibilità tra l'altro di difenderla, perché semplicemente non abbiamo scusanti o giustificazioni a cui aggrapparci più! I risultati sono sotto gli occhi di tutti, e questa sarà solo l'ennesima stagione di transizione, una transizione eterna che si prospetta più lunga delle calende egizie di questo passo. 
Siamo con un piede e mezzo fuori dall'Europa League, in coppa Italia la prima squadra seria ci sbatte fuori, e del campionato è meglio non parlare. Pensare già alla prossima stagione quando si è ancora a ottobre è a dir poco avvilente. 
In ogni caso non dobbiamo preoccuparci, l'obiettivo stagionale è quasi completo : abbiamo avuto la nostra notte di gloria con la juve, adesso prepariamoci per il ritorno perché dobbiamo vincere di nuovo e fare il bi-pete, così magari a maggioinvece di arrivare a - 33 punti da loro arriveremo a  -27...

Prevedo anni bui. Molti, molti anni bui. E sinceramente non ho più soluzioni che mi vengano anche lontanamente in testa per questa situazione sfuggita di mano un pò a tutti. 

- un giovane tifoso interista".

Davide

 

"Purtroppo o per fortuna non ho potuto vedere la partita ieri. Ho potuto solo leggere le notizie post partita, sconcertanti a partire dal risultato. È sotto gli occhi di tutti il fatto che l'inter si esprima meglio sul campo grazie soprattutto all'apporto di qualità tecnica e ordine tattico dato da banega/j.mario con ansaldi/candreva a occuparsi della fascia destra. Detto questo, i risultati nel calcio contano più di ogni altra cosa e purtroppo non stanno aiutando De Boer, il quale ha già iniziato il campionato in condizioni precarie ereditando una squadra confusa dalle vicende societarie che hanno influito sull'addio di Mancini. Non è possibile aver subito un gol in ogni partita da inizio campionato ma soprattutto aver perso punti con Palermo, Cagliari, Chievo, Beer Sheva, Praga, Bologna. Tutte partite che potevi e dovevi vincere che ti avrebbero portato 10 punti in più in classifica. Partendo da ciò, già grave, era necessario che il capitano prima con un'autobiografia e la c
 urva di risposta poi, ovvero due importanti rappresentanze della squadra, abbiano buttato ancora più fumo sul futuro della squadra solo per esaltare il proprio ego? Ma soprattutto com'è possibile che la società abbia permesso che accadesse tutto questo senza un minimo di controllo preventivo? Al giorno d'oggi una cosa simile è gravissima e purtroppo io ribadirò sempre la stessa cosa. Finché non avremo un quadro societario chiaro con al capo gente competente, legata alla storia dell'inter e italiana, a partire da Moratti potremo continuare a cambiare allenatori e spendere milioni sul mercato ma non cambierà nulla, avremo ancora da leccarci ferite e collezionare brutte figure sul campo e fuori".

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 17 ottobre 2016 alle 22:25
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print