"Carissima redazione di Fcinternews.it, Vi scrivo a margine del trionfo tedesco al mondiale brasiliano proprio per sottolineare la ricetta del successo. Innanzitutto è partito da una seria programmazione dopo la delusione (anche se risulterebbe un eufemismo, essendo arrivata comunque in semifinale) del mondiale casalingo del 2006. Il merito va anche alle maggiori squadre della bundesliga (Bayern Monaco e Borussia Dortmund tra tutte) che hanno fornito gran parte del materiale alla nazionale. Hanno rotto i ponti con il passato, rinnovando completamente l'organico, lasciando i soli Lahm, Schweingsteiger, Podolsky e Klose come guida per i giovani. Un lavoro durato quasi un decennio ma che alla fine ha portato i frutti sperati. Ho fatto volutamente riferimento al successo tedesco perchè hanno fatto ciò che la nostra squadra non ha fatto dopo il triplete del 2010, ovvero non hanno saputo programmare un nuovo ciclo per troppa riconoscenza verso gli eroi del triplete, nonostante molti di loro erano stati spremuti da Mourinho. C'erano giocatori come Snejider, Milito, Maicon che avevano un mercato pazzesco, dalle cui cessioni avrebbero potuto ricavare almeno 100 MILIONI!!! Questi soldi sarebbero stati investiti per degni sostituti non ancora esplosi completamente. Mi riferisco ad un certo Gareth Bale, che avrebbe potuto sostituire benissimamente Maicon; mi riferisco ad un certo Edinson Cavani al posto del "Principe" Milito; mi riferisco ad un certo Eden Hazard, al posto di Sneijder. Magari con il lancio di alcuni canterani del calibro di Biabiany, Destro, Santon, Donati, Caldirola, avremmo posto le basi per nuovi successi, che magari non sarebbero arrivati nel breve periodo, ma che avrebbero garantito freschezza per molti anni.  
Io spero solo che adesso si possa fare tesoro di questo insuccesso nostro e del successo tedesco, investendo di più nel nostro settore giovanile (uno dei migliori in Italia e in Europa) e lanciando fin da quest'anno gente che hanno dimostrato valore nella primavera, mi riferisco al giovanissimo Bonazzoli, oltre a Mbaye, Duncan, Krhin ecc...Per quanto riguarda il mercato attuale sono più che soddisfatto dal lavoro svolto finora dal DS Ausilio. Non è da molti riuscire ad acquistare (seppure in prestito con diritto di riscatto) con un budget striminzito giocatori di buon livello che dimostrano grande desiderio di vestire i nostri colori (M'Vila e Medel su tutti) e questo è già un buon segno di ciò che daranno in campo. Inoltre mi piace anche l'atteggiamento del mister, che dopo una stagione di transizione, inizia a sentirsi interista dentro e venga convolto dai tifosi a saltellare ai cori contro il milan.  Spero tanto che questa sia la stagione della svolta e che potremmo  sorprendere tutti!!!
Buona estate e buon mercato a tutti!!!
Sempre FORZA INTER!!!B #AMALA".

Santino

 

"Cara redazione, da alcuni giorni sento che Osvaldo è alternativo a Jovetic...secondo me è una cosa errata.. e mi spiego.. sono due giocatori completamente diversi e non possono essere messi in alternativa.. Osvaldo si giocherebbe il posto con icardi...mentre Jovetic con Palacio..che prima punta non è...per me Osvaldo va preso in prestito comunque...perché Icardi che tutti aspettiamo con ansia potrebbe non esplodere come vorremmo.. o potrebbe avere i problemi fisici della scorsa stagione...ergo ..rischiare non possiamo .. visto che abbiamo anche la EL.. quindi .. intanto porterei a casa lui.. poi se ci fosse l'opportunità a fine mercato prenderei uno tra Jovetic o Lavezzi.. Visto che a metà campo e sulle fasce Ausilio ha sistemato le cose (M'Vila.. Medel.. Dodò..) per la difesa non starei tanto a perdere tempo col Porto... e prenderei Astori.. e come dice Thohir giochiamo con più moduli...(il migliore 433): Handa Jonathan Vidic Ranocchia Naga
Hernanes M'Vila Kovacic
Jovetic Osvaldo Palacio".

Claudio

 

"Salve, innanzitutto vi ringrazio per lo spazio che riservate sempre a noi tifosi e per il servizio ottimo e costante che offrite. Oggi vorrei proporvi un'idea di formazione molto duttile che potrebbe giocare con qualsiasi modulo. 
PORTIERI: Handanovic, Carrizo, Berni
DIFENSORI: Jonathan, Ranocchia, Vidic, Juan, Rolando, Andreolli, Nagatomo, Donkor, Dodò, D'Ambrosio, Vrsaljko
CENTROCAMPISTI: Hernanes, Kovacic, Medel, Mvila, Pereyra, Khrin, 
ATTACCO: Palacio, Icardi, Jovetic/ Son, Aubameyang/Pato, Bonazzoli

Aubameyang se lo vendono a 8 mil lo farei a prescindere, è uno che in Francia segnava molto ed è giovane e molto veloce.
Son + Aubameyang costerebbero in tutto 25 (17+8) che potrebbero essere presi dalle cessioni di Kuzmanovic (5), Guarin (12), Taider (6), Alvarez (12) e servirebbero a finanziare anche i prestiti biennali a 2 mil di Medel e Pereyra, e Vrsaljko a 6-7 mil. E proprio l'operazione Vrsaljko sarebbe ottima, perchè darei Obi a titolo definitivo al Genoa per 4-5 mil con diritto di recompra a 7-8 e in più in prestito Mbaye che crescerebbe con i rossoblu prendendo il posto di Vrsaljko.
Quindi con i costi ci saremmo, cessioni permettendo, ma si potrebbe cercare di inserire Guarin nell'operazione Son insieme a Kuzmanovic e Alvarez in quella Aubameyang.

Questa squadra può giocare con i 3 moduli preferiti da Mazzarri e Thohir
3-4-1-2 Handanovic (Carrizo); Ranocchia (Andreolli), Vidic (Rolando), Juan; Vrsaljko (Jonathan, D'Ambrosio), Medel (Mvila), Kovacic (Khrin), Dodò (Nagatomo); Hernanes (Pereyra); Son/Jovetic (Aubameyang), Palacio (Icardi).
4-4-1-1/4-2-3-1 Handanovic (Carrizo); Vrsaljko (Jonathan), Ranocchia (Rolando), Vidic (Juan), Dodò (Nagatomo); Medel (Mvila), Kovacic (Khrin); Aubameyang (Palacio), Hernanes (Pereyra), Son (Palacio); Icardi (Bonazzoli). In Europa una formazione tutta di giovani: 4-3-3 Carrizo; Andreolli, Rolando, Juan, D'Ambrosio; Pereyra, Mvila, Khrin; Aubameyang, Icardi, Son 

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 16 luglio 2014 alle 20:06
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print