"Gentile Redazione, colgo anch’io l’occasione per ringraziarVi dell’occasione che date ai nostri pensieri di divenire pubblici, ma soprattutto vorrei chiederVi di ripristinare una rubrica che c’era fin poco fa, col confronto di idee…poterle esprimere è una bella cosa, ma ricevere delle risposte aiuta a capire ed a crescere!
A tal proposito vorrei chiederVi alcune delucidazioni.
Parto da un paio di considerazioni che anche tra queste pagine, leggo ormai di continuo: 
1 - All’Inter quando il presidente Tohir si è insediato disse come prima cosa che avrebbe voluto abbassare l’età media della squadra per creare progetti duraturi; 
2 - All’Inter non manca tanto la qualità quanto la grinta, la cattiveria agonistica, l’unità di intenti che solo uno “zoccolo duro” fatto da giocatori Italiani può dare…ragazzi che fin da bambini sognano di giocare per l’Inter, il milan o la juve e che pertanto quando ci arrivano danno il massimo (E purtroppo juve docet).
Sono stra d’accordo! 
Poi però inizio a riflettere su cosa di queste appena elencate manca alla nostra amata Internazionale F.C.:
almeno un terzino di spinta e copertura (Oltre a Santon…bentornato “bambino”!), un centrale di difesa di carisma (Stile Samuel…ed allora anche il buon Ranocchia crescerà), un centrocampista dai piedi buoni da cui far ripartire l‘azione (E non dal tecnicamente povero Medel), un esterno d’attacco che sappia saltare l’uomo ed una seconda punta da almeno 10 gol a stagione. E che il Cielo ci ascolti…poi però cosa leggiamo?
Che Allan, uno che ruba palloni, ha carattere, piedi buoni ed inserimento (il miglior centrocampista del campionato quest’anno) secondo la nostra dirigenza non ha ancora abbastanza esperienza…che Bertolacci (Il miglior prospetto ITALIANO di quest’anno, giovane e che segna) è praticamente già del più devastato milan degli ultimi 30 anni…e noi invece andiamo a “litigare col City per prendere un ottimo, grande giocatore (Yaya Tourè) che però ha 33 anni e che ci costerà la bellezza di 15 mln per l’acquisto ed almeno altri 40 lordi per l’ingaggio…(ossia 55 MILIONI DI EURO!!!)…che andiamo a cercare Tiago Motta (Che ringrazierò sempre per gli anni che ha trascorso con noi e per i successi che ci ha aiutato a portare in bacheca) ma…anche lui ultratrentenne, con 3 milioni l’anno (Quindi 6 lordi) più altri 15 mln per l’acquisto, ossia un operazione da circa 30 milioni complessivi).
Un totale, per 2 centrocampisti, seppur forti, da 80/90 milioni di euro!!! E che tra 2 anni non varranno più niente come cartellino perché 35enni!
Ora, non voglio certo assurgere a esperto di mercato pallonaio, ci mancherebbe…tanto meno permettermi di criticare la dirigenza…do soltanto la mia opinione:
Ma non sarebbe cosa buona e giusta (Veramente cosa buona e giusta!) spendere 30 mln per Allan e Bertolacci, che insieme a Kovacic, Brozovic ed al buon Medel (oltre a Gnoukuri ed un altro paio di ragazzini che stanno crescendo) darebbero corsa, grinta, sostanza e piedi buoni al nostro centrocampo e che soprattutto, fra 2 o 3 anni, se proprio li vorrai vendere, avranno almeno raddoppiato il loro valore?
E come esterni/seconde punte…scusate ma Berardi, Insigne o gente del genere cosa sono, scarsi?!?
Non sono appagati, hanno carattere, segnano tanto, rientrerebbero a dare copertura perché sono giovani (Stile Eto’o dei tempi d’oro), costano meno dei vari Dybala (E chi era costui, Maradona?!?), Jovetic ecc. e soprattutto sono ITALIANI (Guardate parolo alla Lazio)!!!
Portiere…siamo davvero convinti che Handanovic sia un Top? (E non parlo solo dell’ultima papera!) Handanovic mi ricorda, con le debite proporzioni, il buon Balotelli, che ogni tanto fa un gol pazzesco e ci si ricorda solo di quello…Handanovic per me è uguale..ogni tanto para un rigore e ci si ricorda solo di quello. Io opterei per uno come Neto ad esempio, ottimo portiere, giovane e GRATIS…o ancora meglio punterei su Di Gennaro: fortissimo, giovane, Italiano, attaccato ai colori e GRATIS anche lui!
Mi fermo qui, già mi sono dilungato troppo ed avrò annoiato la maggior parte dei colleghi lettori…
Vi chiedo però di ricominciare a commentare le nostre missive. Di dirci: ma lo sai che hai ragione? Oppure: “guarda che hai torto per questo, questo e quest’altro motivo”.. Noi siamo in balia di decisioni altrui e grazie a Voi abbiamo lo sfogo di poter scrivere ma…non si risolve nulla! Creiamo almeno un utile e costruttivo confronto di idee tra di noi e con Voi…
La mia paura è che alla fine, anche quest’anno avremo speso decine di milioni (Magari sacrificando sull’altare del FFP Kovacic, Icardi o qualcun altro di giovane e forte), ritrovandoci una squadra di vecchi, strapagati ed appagati signori, che nulla sanno o nulla gli importa della maglia coi colori del cielo e della notte e noi avremo il fegato sempre più spappolato! Di nuovo…
AMALA!".

Alessandro

 

"Toure e Motta sicuramente giocatori super esperti, super tutto, viene citato il caso Pirlo alla Rubentus ma attorno a pirlo e stata fatta una squadra di giovani forti, noi i giovani forti li diamo via, vedi Bonazzoli, Duncan e adesso si parla di dare via Kovacic. Nel calcio non si vince con i se e i ma ...ma il fatto di scegliere Toure e Motta mi lascia molto ma molto perplesso, NON MI FIDO che garanzie fisiche posso dare, la loro voglia sarà veramente tanta o verranno qui a svernare e a ricevere gli ultimi lauti compensi della loro stosia calcistica? Nessuno può averne la certezza ripeto io non vedo il sole all'orrizzonte ma tanto grigio...
Come sempre buon lavoro e grazie per tutto".

Giampaolo

 

"Bardi o Di Gennaro (chi è più pronto), Mirante, Berni
Biraghi, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo o Dodò, Dimarco
Bianchetti, Andreolli, Murillo (speriamo non purtroppo), Ranocchia-Vidic-Juan Jesus (due per sorteggio pubblico) 
Crisetig, Kovacic, Brozovic (può darsi), Medel, Guarin, Gnokoury, Benassi
Palacio, Icardi, Puscas, Toni, _________ (un primavera)
Sicuramente l’ottavo o il nono posto non avrebbero difficoltà a raggiungerlo, sarebbero in maggioranza italiani e del settore giovanile.
A proposito: il tanto decantato settore giovanile a cosa serve? A produrre calciatori per il mi-lan o altre squadre? A leggere il sito ufficiale è zeppo di fenomeni che non giocheranno mai in prima squadra se non per fare statistica. Hanno esordito in prima squadra mille giovani e quanti ne sono rimasti? Zero!
Poiche la juve o il milan o la roma di giovani del settore giovanile ne hanno i casi sono due: o hanno un settore giovanile di grande rispetto o gli incapaci che gestiscono l’inter non sanno trattenere i possibili campioni del futuro (Bonazzoli da ultimo)
Grazie per l’attenzione".

Alfredo

 

"Buongiorno,
da grande tifoso interista (ho 46 anni e sono di Firenze)volevo condividere con voi alcune mie considerazioni che vorrei fossero trasferite ai dirigenti interisti.
Non perchè ho la presunzione di saperne più di loro, ma perchè vorrei il bene della nostra Beneamata.
1- non accettare ricatti da agenti o calciatori (vedi Icardi) in sede di rinnovo
2- cercare di acquistare prima degli uomini determinati, seri professionisti e solo dopo anche buoni calciatori
3- non sperperare il nostro ricco e valido patrimonio giovanile (Kovacic in prospettiva è un grande calciatore e non va ceduto!)
4- rinforzare il centrocampo! Le squadre più forti hanno un centrocampo da favola
5- perseguire uno schema di gioco e continuare con quello, indipendentemente da chi s'incontra (in corsa magari si puà cambiare modulo, ma solo in corsa..)
6- identificare il capitano in una personalità forte (non Ranocchia, che ne ha poca..se arriva Tourè la darei a lui..)
7- la società deve essere sempre presente, tutti i giorni, con un uomo di grande autorevolezza; non si può fare il presidente a migliaia di Km di distanza!!
8- calciomercato: con alcune cessioni, tipo Handanovic vuole fare la Champions, giusto che parta..o Shaquiri ed altri che non hanno reso, vedi Dodò ma tanti altri..) si può davvero rinforzare la squadra..
Ne avrei molte altre da dire, ma vi ho già annoiato abbastanza.
Mi piacerebbe che Filippo Tramontana mi rispondesse e che condividesse queste considerazione con la società stessa..
A presto!".

Emanuele

 

"Gentile redazione il mercato è iniziato è l'Inter e 'già in ritardo. Perché l'offerta per Dybala è arrivata all'ultimo giorno quando sai che la Juventus era in pressing sul giocatore? ....anche a gennaio capitò la stessa con Gabbiadini che poi scelse il Napoli. Con i giocatori di prima fascia, e quindi con la concorrenza di altri club, sembra che non ci sia chance di chiudere una trattativa. ...Il mercato è sempre stato il tallone d'Achille per il nostro club .Seguo l'Inter dal1967, dalla papera di Sarti a Mantova che ci costò il campionato; e d'allora fino a oggi ricordo poche campagne acquisti da Inter ; nell'89 con Mattheus Bremhe Berti Diaz e A.Bianchi con cui stracciammo il campionato, e poi con Mancini nel post - calcio poli per finire poi nell 'anno del triplete. Mi auguro che questo sia l'anno della riscossa in termini di campagna acquisti, perché con la Juventus che oltre a Dybala sta per prendere Cavani e segue l'evoluzione della trattativa Nainggolan tra Roma e Cagliari  (a proposito, non potrebbe servire anche a noi? ...magari vendendo Handanovic per avere la metà del cartellino del belga - indonesiano ) noi non possiamo più permetterci di arrivare in ritardo nelle trattative importanti e soprattutto non possiamo più acquistare calciatori come Medel, Nvila ',Kuzmanovic ecc.ecc. ...         P.S mi piacerebbe un centrocampo con Yaya Toure' Allan e Nainggolan, per i gobbi sarebbe dura...".

Francesco

 

"Caro Ausilio,
Tu vuoi veramente che arrivi io personalmente a Milano e ti spieghi come si fa mercato? Non è possibile che sento parlare tutta oggi della cessione di Kovacic!!!! Vuol dire che non hai capito niente!!! Perché vendere il piu forte che abbiamo,quello che salta l'uomo e quello che fa assist? Perché non vendere il resto della squadra che sono molto piu scarsi, Kovacic vale 30 milioni (secondo me anche di piu) e allora vendi altri: Handa 15, Jesus 7, Ranocchia che non ne fa una di giusta 5, e tutti gli altri per un totale di molto piu che 30 milioni!!!!
Poi vendere Kovacic e rimpiazzarlo con chi? FEKIR ma chi è? Un semplice giocatore che non lo conosce nessuno, tu chiedi a Guardiola o Mourinho chi è e non ti risponde neanche perche non è niente, non ha vinto niente.
Un tifoso una volta ha detto che se cediamo Kovacic al Liverpool, diventamo la loro primavera dopo coutinho che là è un fenomeno qua invece incompreso, poi anche Kovacic e allora cediamoli anche icardi cosi siamo a posto, tutti i migliori al Liverpool
Finendo ripeto ad Ausilio di non vendere Kovacic, adesso che motta e toure sembrano vicini serve anche una mezza ala.
Ausilio non vendere Kovacic
Ausiloo non vendere Kovacic
Un saluto".

Davide

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 23:50
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print