Gentile Redazione,
vorrei esprimere il mio parere riguardo al mercato neroazzurro e ai nomi che circolano attorno alla nostra squadra.

Partendo dalla difesa, la porta è in buone mani, visto che Handanovic è uno dei pochi top player che ci sono rimasti. Penso e spero che resterà, a meno di offerte monstre (dai 20 in sù) che non potremmo permetterci di rifiutare di questi tempi, visto poi che il futuro con Bardi sembra assicurato.
Ieri intanto è stato presentato Vidic, che per il carisma e l'esperienza che ha è un tassello fondamentale per la nuova Inter, orfana dei vari Zanetti, Samuel, Cambiasso e Milito. Ranocchia e Juan sono affidabili, in particolare il secondo è imprescindibile, perchè abbina alla forza fisica la velocità, qualità quest'ultima che latita nella nostra retroguardia.
Rolando non verrà probabilmente riscattato. E' un peccato perchè l'anno scorso è stato il migliore là dietro, anche se questo potrebbe essere interpretato come un segnale: che Mazzarri stia meditando finalmente di passare alla difesa a 4 con 2 centrali? Se così fosse, Vidic, Ranocchia, Juan, Andreolli e Campagnaro compongono una batteria di centrali che in pochi possono vantare in Italia, quasi nessuno. Per questo, per quanto stimi Astori, forse quei soldi li spenderei in altri ruoli: per esempio per un terzino destro. Che sia difesa a 3 o a 4 ci manca un terzino/esterno dx che possa sostituire Jonathan. Seguendo i Mondiali, ho apprezzato due giocatori che indubbiamente sarebbero pronti per essere titolari nella nostra Inter. Il primo lo conosciamo bene noi italiani ed è Darmian, che è stato uno dei pochi che si è salvato nella nostra spedizione brasiliana. Difende bene, spinge tantissimo, corre avanti e indietro, buona tecnica. Non nascondo che proverei anche una dop
 pia soddisfazione nell'acquistarlo e al contempo fare uno sgarbo al Milan (una volta tanto anche noi!), visto che qualche anno fa lo vendettero prematuramente per due lire al Palermo. Il secondo è il terzino destro degli Stati Uniti, tale Fabian Johnson, 26 anni, gioca in Germania, e la sua velocità e forza fisica lo hanno reso una spina nel fianco per tutti gli avversari della compagine americana. Con uno di loro due, Jonathan, Nagatomo, D'Ambrosio e Mbaye saremmo a posto.

Il centrocampo è il reparto dove abbiamo più bisogno. Abbiamo perso Cambiasso, Mudingayi, forse perderemo Kuzmanovic, Taider, uno tra Alvarez e Guarin, insomma ce ne servono almeno tre. Gli unici sicuri del posto sono Hernanes e Kovacic (che per me è l'unico veramente incedibile di questa squadra), ma manca un centrocampista da affiancare a questi due con caratteristiche di corsa e sacrificio, uno che faccia da schermo alla difesa e che sgravi gli altri due da compiti difensivi. Uno alla De Jong, per intenderci. Di quelli di cui si parla i più adatti per caratteristiche sono Behrami, Medel, e M'Vila. M'Vila ai tempi del Rennes lo ricordo ed era fortissimo, dicono abbia avuto un calo, ma io ci punterei ad occhi chiusi; Behrami è forte, checchè se ne dica, corre per 4 persone, unico inconveniente è l'età, visto che va per i 30; Medel dei tre è quello che conosco meno, ma ai Mondiali è stato impressionante, ha mostrato una grinta e un carattere incredibili, e si potreb
 be sfruttare il fatto che la sua squadra di appartenenza, il Cardiff, è appena retrocessa in Championship, l'equivalente inglese della nostra serie B. Non so chi arriverà, ma ce ne servono almeno due in quel ruolo, visto che in rosa non ne abbiamo proprio (c'è il solo Duncan, che probabilmente anche quest'anno andrà in prestito). Per il resto, punterei su qualche giovane di prospettiva. Non abbiamo la forza economica delle grandi europee, bisogna muoversi d'anticipo, esser veloci e saper scovare giocatori forti prima che diventino fenomeni. Non si può più aspettare, esitare, rimandare: spero che i casi Sanchez, Paulinho e Lucas Moura abbiano insegnato qualcosa. Casemiro e Rabiot sono veramente ottimi in ottica futura, il francese in particolare, dunque speriamo siano vere le voci che li vogliono vicini all'Inter. E speriamo che Mazzarri si convinca a far giocare di più i giovani.

Per l'attacco, la base è buona: Palacio, Icardi e Botta son forti, ma serve qualcos'altro, uno se non due giocatori. Io opterei per una punta esterna che all'occorrenza possa fare anche la prima punta per sostituire Icardi: Chicharito Hernandez è perfetto. O anche Ibarbo, decisamente più versatile rispetto a Biabiany, che non mi impressiona francamente.

Infine, una considerazione riguardo al capitano, che oltre alle ovvie qualità di carisma ed esperienza, deve avere secondo me due caratteristiche importantissime: deve essere titolare e deve conoscere la lingua, ecco perchè la fascia non la darei a Vidic, ma a Palacio, che conosce bene l'ambiente, lo spogliatoio, la lingua ed è uno dei pochissimi ad esser titolari certi in questa squadra.

Per concludere, immaginando per un attimo di giocare al fantacalcio:

(4-3-3) Handanovic, Darmian, Vidic, Juan, Nagatomo, M'Vila, Kovacic, Hernanes, Palacio (C), Hernandez, Icardi.

un'Inter così mi intriga e non poco!

Cordiali saluti".

Francesco

 

"CARI TIFOSISSIMI INTERISTI
e' ora che noi TIFOSI mettiamo su una SOCIETA' per poter comprare l' INTER LA NOSTRA INTER. Purtroppo in questi ultimi 40 anni ne abbiamo viste di cotte e di crude e purtroppo piu' in negativo che in positivo. LA LEGA L' AIA LA FIGC MILAN JUVE GIORNALI SPORTIVI TRASMISSIONI SPORTIVE e non so quanti ancora ci hanno sempre preso per il c... perche' facevamo veramente ridere con i nostri super acquisti ( CENTOFANTI BECHET PACHECO ORLANDO CAIO e SAMPRONIO  e tanti altri BIDONI CHE SOLO NOI POTEVAMO COMPRARE). Purtroppo abbiamo capito che chiunque verra' all' INTER lo fara' solo per il proprio interesse e non per far tornare l' INTER al TOP DEL MONDO. Un PRESIDENTE che e' interessato a far tornare GRANDE la propria squadra sa' che per 2/3 anni deve fare dei sacrifici spendendo parecchio per dei VERI CAMPIONI e non per dei presunti campioni che alla fine si rivelano dei BIDONI ( noi ne sappiamo qualcosa).
Se non interveniamo noi ( almeno 1 milione di tifosi) qui la nostra societa' andra' in caduta libera, e in piu' con la corruzzuine delle altre squadre che faranno di tutto per RITORNARE COME A CALCIOPOLI DOVE VINCEVEANO SOLO 2 SQUADRE vedesi l' allenaza  AGNELLI-DELLA VALLE - GALLIANI - PREZIOSI - LOTITO per non far andare su Tavecchio ma Albertini, solo qui si capisce che MAFIA sta' tornando ( e poi ci lamentiamo se c'e' la violenza negli stadi). Io ho gia' capito che per i prossimi 15 anni per noi dell' INTER sara' molto dura poter vincere 1 scudetto. 1) perche' abbiamo una SOCETA' di FALLIMENTARI INTENDITORI, 2) perche' le altre squadre stanno mettendo su una societa' che sia contro l' INTER per farci ripagare CALCIOPOLI, guidata nientemeno che da MOGGI e AGNELLI.
E' ora di svegliarsi e ritornare a fare delle indagini su tutto quello che sta' succedendo intorno alla nostra INTER
SVEGLIAMOCI".

Daniel

 

"Gentile redazione, vi ringrazio per l'ospitalità, scusatemi, ma ho bisogno di sfogarmi un po'. Stamani, aprendo il vostro/nostro sito, sono rimasto trasecolato: prendiamo Dodò in prestito perché, a detta di Sabatini, il ragazzo merita di giocare e di essere valorizzato. Ma chi siamo noi, il Chievo? (con tutto il rispetto per la squadra di Campedelli). E 'ex allenatore del Napoli è d'accordo! Poi contattiamo il Milan per De Jong! Ma come, abbiamo cacciato il Cuchu, uno di noi, che si sarebbe ridotto lo stipendio, per cercare un coetaneo che attualmente guadagna più di 3 milioni! Andremo poi a spendere i pochi spiccioli che (non) abbiamo per prendere Berhami, che magari toglierà il posto a Kovacic, quindi un bel prestito oneroso di Osvaldo, giusto per non far giocare Icardi, ciliegina sulla torta l'acquisto di Biabiany, et voilà ecco confezionata una bella squadra da ottavo/decimo posto.
NON SE NE PUOLE PIUUUUUUUU'".

Fulvio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 07 luglio 2014 alle 18:59
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print