"Scusate se invio altro messaggio ma appena ho letto della giornata libera data alla squadra sono saltato dalla sedia e deduco che questi ragazzotti hanno capito tutto della società, della dirigenza e quindi va bene così. Dice bene Lapo De Carlo "Gruppo Vacanze Inter" e pure pagate, aggiungo io. Vergognatevi. Tutti a casa compresa l'attuale dirigenza. E' necessario rifondare la Società e a dirla tutta manderei via anche il grande Zanetti (sprecato nel ruolo) e chiamerei Materazzi oltre che Oriali sia beninteso. e da questi due Super rifondare tutto. Contratti con base fissa secondo la valutazione e il resto del compenso a rendimento quindi con valori economici negativi se necessari. Tutti calmi e controllati. Ribadisco da adesso in poi che giochi la Primavera e la 1^ squadra in ritiro fino all'ultima ora di campionato. Grazie".

Giuseppe

 

"Buongiorno redazione,

nella prossima sequela di email-improperio (sacrosante dei tifosi) mi piacerebbe aggiungeste che all'Inter non capiscono un tubo partendo dalle giovanili: pensano di non riscattare Awua, che anche un orbo vedrebbe che ha indubbie qualità... poi basterebbe pensare a Duncan e Bessa, che quest'anno nell'Intre avrebbero fatto un figurone. Ma la lista è infinita. Perché non inserire in squadra questi ragazzi? L'amore per la maglia si genera in questo modo, inserendo ragazzi che sono nell'Inter dal tempo dell'imprinting calcistico genetico.Ricordate l'Inter di Bersellini? Certo che sì, almeno noi tifosi. 
Invece no. Vanno a comprare gente dall'altra parte del mondo, inoltre nazionali, che ogni volta che ci sono partite relative a tornei & amichevoli che vedono coinvolte le nazionali - che ora sono tantissimi - tornano all'ovile sempre rotti o bolliti.
Davvero non capiscono che conta più l'umanità - definiamola così - del progetto, che la presunta vittoria bruciando le tappe che non arriva mai? Intendo dire che nel caso di una squadra di ragazzi attaccati alla maglia, i tifosi sono disposti anche a pazientare, e vedere una squadra crescere nel corso di qualche anno, se questo arriva attraverso applicazione, talento quanto basta, senso di appartenenza. 
E dopo due/tre, dopo avere creato lo zoccolo duro con ragazzi interisti, ecco, a quel puoi anche inserire i 2/3 elementi 
 - se fuoriclasse in qualche modo - 'alieni' al progetto intessuto in maniera 'autoctona'.
Basta mercenari senza anima. Basta gente che viene solo perché si è offerto di più.
Ma tanto sono parole vane.
Cordiali saluti e Forza Inter, sempre, nonostante tutto".

Andrea

 

"Buonasera, sono un tifoso che segue la squadra da 40 anni, sono abbonato da decenni e volevo esprimere il mio disappunto e tutta la mia delusione per questo momento che stiamo attraversando, invito tutti i tifosi nerazzurri a disertare la prossima partita in casa domenica 14 maggio con il sassuolo curva compresa io l'ho già  fatto dopo la vergogna che abbiamo subito a Crotone, e mi sono rifiutato di assistere all'ennesima sconfitta con il Napoli domenica a Genova abbiamo oltrepassato ogni limite di sopportazione e questi mercenari infami DEVONO CAPIRE COSA SIGNIFICA VESTIRE QUESTA MAGLIA GLORIOSA diamo un segnale prima noi tifosi, cerchiamo di sforzarci a far capire con questo gesto che non ne possiamo più,  vi prego pubblicate il mio appello e diffondetelo per tutta Milano tutta la Lombardia e tutta l'Italia....
BASTA BASTA BASTA.
Giocatori senza anima  e senza voglia di soffrire, allenatore improponibile per una societa' storica ,dirigenti incompetenti e un presidente assente.
DISERTIAMO LO STADIO FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO TUTTI INSIEME PER IL BENE CHE VOGLIAMO A QUESTI COLORI E QUESTA MAGICA MAGLIA CHE NON MORIRA' MAI. AMALA SEMPRE.FORZA INTER".

Alberto

 

"Quando andavamo a scuola, non appena la maestra (Pioli) usciva dalla classe per un motivo qualsiasi, si scatenava la baraonda, con uno di noi che spiava dalla porta il rientro in classe della stessa. Il bidello (Ausilio) leggeva il giornale su una sedia del corridoio che nascondeva velocemente non appena ripassava la maestra (Pioli). Il vicepreside (Zanetti) ogni tanto faceva un giro per la scuola tanto per fare qualcosa. Tutto ciò perchè il Preside (Zhang) non c'era mai e si vedeva ogni tanto per una recita scolastica. La nostra era una scuola di periferia che vivacchiava nell'eterna promessa di essere ristrutturata con anche una nuova palestra. Ma da diversi anni veniva sempre una  maestra supplente( Gasperini, Mazzarri, Mancini, Ranieri, De Boer etc) tanto che parecchi miei compagni cambiavano squa...pardon scuola, lasciando pure qualche scritta sui muri o banchi rotti. Tanto non veniva mai bocciato nessuno!! Neanche una nota!! Ma chi la metteva? Il vecchio Preside (Moratti) ormai avanti negli anni e prossimo alla pensione non riusciva mai a trovare un vice tanto che anche i bidelli ( Oriali, Branca, Fassone) hanno cambiato scuola. Ogni anno facevamo un torneo di calcio con le altre scuole, ma non vincevamo mai una partita, tanto nessuno ci diceva mai niente e il maestro di ginnastica giocava con le figurine sulla lavagna.Però venivamo sempre promossi e ci davano il grembiule e lo zaino nuovo. Bei ricordi... Oggi la scuola si chiama Istituto Nazionale Teatranti Esteri Rifugiati. Ma io l'amerò sempre !!".

Corrado

 

"Popolo Neroazzurro, sono un tifoso come Voi da più di 50 anni, Vi invito di cuore a mantenere la calma in questo periodo, dove la rabbia prevale sull'orgoglio di essere interisti, di tifare per chi non è mai stato in B, di tifare per la squadra più pazza e affascinante del mondo,di tifare per la squadra con i colori più belli: l'azzurro del cielo e il nero della notte.
Non voglio difendere l'indifendibile, ma Vi invito solo a non cadere nel tranello di giornalai e opinionisti boriosi , faziosi, vili avvoltoi servi di un potere mai a strisce neroazzurre.
Certi giornalai continuano a gettare benzina sul fuoco e a destabilizzare ancora di più un ambiente già depresso e destabilizzato di suo, contando sul fatto che alcuni soggetti più influenzabili caschino nel tranello.
Sanno quali sono i nostri punti di forza e lì vanno a colpire, vengono messi in discussione giocatori come Gagliardini, che è italiano giovane e forte e che forse già vedevano, quasi per diritto poco divino nelle loro fila; si cerca di far apparire come un problema il fuoriclasse Icardi, che vista la giovane età, le movenze i gol e gli assist in realtà ci invidiano tutti; vengono proposti nomi in entrata impossibili per creare false illusioni( Messi,Verratti),nomi di calciatori(Berardi) a prezzi esorbitanti, palesemente meno forti di chi andrebbero a sostituire(Perisic). 
Il nemico più subdolo è quello che abbiamo in "casa" e mi riferisco al giornale rosa di Milano, ma andate a vedere chi sono i proprietari e capirete, se i loro servi non scrivono contro i loro temuti e invidiati nemici neroazzurri.
Non molto tempo fà il giornale spagnolo Marca e l'inglese Sun  ci hanno definito il CLUB PEGGIOR VENDITORE DELLA STORIA citando Roberto Carlos,Pirlo, Sammer poi pallone d'oro, Bergkamp, Mutu, Coutinho ed altri; spero che in futuro non si andranno ad aggiungere altri nomi a questa lista; detto questo Vi invito a ritrovare un pò di pace, e ad analizzare bene la situazione su chi cedere e chi no, senza farsi condizionare dalle ultime disonorevoli ma insignificanti prestazioni, nè da giornalai e opinionisti vari anche perchè chi ragiona con la testa degli altri, la sua è meglio che se la tagli.......ora più che mai Amatela!!!!!".

Diaz 

 

"E' molto più appassionante fare altro che vedere questa squadra di morti in piedi. A me stupisce che manchi proprio l’etica del lavoro; non vinci lo scudetto ma ca... corri, sei strapagato per far quello"
Lui se le è rimangiate io invece le sottoscrivo in toto banda di mercenari legati solo ai soldi che pessimi uomini tutti dal primo all'ultimo...".

Giampaolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 21:57
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print