"Buongiorno Redazione di Inter News
leggendo i commenti sui vari social, dopo il derby giocatosi sabato a Shenzhen posso solo immaginarmi che l'Inter sia per molti tifosi il bersaglio su cui indirizzare la proprio frustrazione magari per l'eccessiva calura estiva o l'overbooking serale dei ristoranti o le interminabili code autostradali o giusto per l'irrefrenabile piacere di poter dare dell'incompetente a qualcuno, vuoi alla Dirigenza o al Mister. Tutto questo per un derby estivo giocato per lo più da chi è destinato a lasciare la squadra o prepararsi per un anno da spettatore in tribuna o in panchina.
Leggo giudizi su Jovetic (possibile nuovo acquisto) definito "bidone"..mah!? Devo ammetterlo di non averlo seguito in questi due anni in Premier ma il mio ricordo e penso di non sbagliare, è di un'ottimo attaccante,magari non il massimo come attaccante esterno, probabilmente  più adatto a un nove e 1/2(alla Totti) per capirsi...ma criticare le sue qualità di calciatore mi sembra totalmente ridicolo.
Leggo di Perisic (anche lui possibile acquisto) definito inutile e scarso.. ??? Peccato che sia un titolare fisso della nazionale croata  e a quanto leggo il Wolfsburg squadra emergente in Bundes non sia particolarmente contenta nel cederlo anche a fronte di svariati milioni di euro.
C'è inoltre chi si domanda a fine luglio se effettivamente Mancini sia l'allenatore giusto, o chi si spinge a definirlo addirittura un incompetente!!??... sto provando a fatica a non compatirli.
Si critica il mercato di una sociètà che finalmente dopo un lustro dal Triplete sta facendo veri miracoli di acrobazie finanziarie  lecite, per prendere forti giocatori che riducano il gap qualitativo dalle altre società che ci hanno preceduto nelle passate stagioni e poterli pagare nei prossimi anni a venire, d'altronde il pesante deficit nerazzuro non dimentichiamoci arriva da lontano. 
Tra l'altro sarebbe anche arrivato il momento , a mio modesto parere,  di manifestare pubblicamente il calore tipico italiano e la gratitudine  che merita  il presidente Tohir, accolto con la tipica diffidenza meneghina del "terun",ma che con la capacità manageriale asiatica sta provando a ristrutturare la società e ad espandere con forza il marchio Inter nel mondo....come se fosse cosa di poco conto!
Si provi  a dare fiducia a chi sta cercando quest'anno di fare del proprio meglio per restituire ai tifosi finalmente una squadra COMPETITIVA ...eh si! Uso la parola competitiva perchè sarebbe già un notevole traguardo... per essere vincenti ci vorrà probabilmente ancora del tempo, servirà la maturazione e la convinzione del gruppo, la chimica giusta e perchè no anche un pò di fortuna  ma soprattutto la totale fiducia del popolo nerazzuro.
Chiudo queso mio invito con le parole di Mou alla vigilia della stagione del Triplete...
 "Sento già il rumore dei nemici arrivare e questo mi piace...." Serriamo i ranghi amici nerazzurri le vere battaglie presto arriveranno. FORZA INTER".
Dario

"CARA REDAZIONE
come detto poco tempo fa il mercato e' BUONO ma non ancora completo, lasciando stare le amichevoli che non contano niente, ma purtroppo fanno intravedere che come ho gia' detto ci manca un vero regista alla DE BRUYNE e i 2 terzini di fascia sia quella destra ke sinistra.
Come detto MONTOYA e' un BIDONE infatti Mancini lo ha gia' capito e io ve lo aveva detto, se avessimo preso uno tra FABINHO (Monaco) e MAYKE (Cruzeiro) avremmo fatto una grande affare. Per la fascia sinistra vi ho fatto il nome di ALEX TELLES e ho visto ke rientra tra i candidati. Io vi dico ke lo dovete prendere e' tra i migliori in circolazione ed e' da prendere subito prima ke la Juve si inserisca e ve prenda. Poi se veramente prendete FELIPE MELO, in piu' in cambio di MEDEL e allo stesso prezzo beh la frittata e' fatta e come al solito a perderci saremo noi. Ve lo ripeto per l' ennesima volta: MELO e' un BIDONE e non servira' a niente tranne ke a creare problemi per via del suo caratteraccio, se lo dice pure MARIO CORSO oltre a tantissimi giornalista, non saremo tutti scemi. Al suo posto ci sono tanti giocatori migliori. Ad esempio come ho gia' detto  KRANEVITTER - DRAXLER - SANDRO - WALACE - LUCAS SILVA - DANILO - PANTIC - BALIC - CORIC - NIANKOVIC - PASALIC - PIJANIC - 
 SUSIC - MILINKOVIC-SAVIC - GEIS.
Per l' attacco puntate LAMELA, conosce benissimo il nostro Campionato e ha pure segnato parecchi gol.
Poi vi vorrei suggerire: visto ke lo Schalke vuole SHAQIRI perche' non fate una proposta offrendo SHAQIRI e 10 MLN per DRAXLER, un giocatore ke ci servirebbe per entrambi i moduli di Mancini ovvero,il 4-3-2-1 oppure il 4-2-3-1. Puo' giocare sia in mezzo al campo da 10 sia sulla fascia da 7 e per noi sarebbe l' ideale nei moduli di Mancini. L' unico problema e' la condizione fisica, per il resto e' un GRANDE GIOCATORE.
Formazione ideale

                HANDANOVIC

  MAYKE - MURILLO - MIRANDA - ALEX TELLES

           BROZOVIC - KRANEVITTER

        DRAXLER - JOVETIC - KOVACIC

                   ICARDI

Questa come ho gia' detto e' una squadra da SOGNO ke ci fara' vincere tanti trofei sia in Italia ke in Europa per anni, ma dovete comprare questa gente ke e' giusta non quella sbagliata come F. MELO.
BYE BYE".
Daniel

"Salve gentile redazione e carissimi fratelli interisti!

Non illudetevi,perchè il prossimo anno sarà un altro anno di delusioni,credo arriveremo quarti o quinti....purtroppo a mio avviso non è stato un gran mercato il nostro(kondogbia a parte,anche se ha ancora tanto da dimostrare)..i campioni non sono arrivati,solo giocatori scommesse!Ma davvero pensate di essere alla pari con la juve di dybala,mandzukic,khedira,pogba,morata,e probabilmente draxler o gotze? ma per piacere!
Io sono gia rassegnato....si ovviamente siamo migliorati rispetto all ultimo anno,ma non siamo ne da scudetto e ne tra i primi tre posti!".
Gianluca

"Cara redazione,

vi contatto per sottolineare quelle che secondo me sono due notizie non buone di mercato per l'inter arrivate questo sabato.

La prima riguarda il nostro portierino Bardi, dato all'Espanyol a quanto pare in prestito con diritto di riscatto. Non ho ben capito se c'è o meno il diritto di recompra. Spero di si, ma anche in quel caso non l'ho trovata una mossa molto astuta. Se ci servono soldi per il bilancio, andava venduto con diritto di recompra già ora, oppure a questo punto darlo solo in prestito secco. Qui credo che la società abbia fatto un autogol pazzesco che rimpiangeremo più in là.

La seconda notizia riguarda ahimé l'acquisto di Lassana Diarra da parte del Marsiglia. Secondo me questo trentenne sarebbe stato utilissimo per tre motivi. 
- Primo, è francese e gioca nello stesso ruolo di Kondo, ovvero in mediana. Avrebbero potuto giocare insieme in un 4-2-3-1 o anche fuori dal campo sarebbe stato una guida per il nostro campioncino ex-monaco.
- Secondo era un parametro 0 con esperienza internazionale da vendere e fisico possente, come piacciono a Mancini.
- Terzo e più importante, avrebbe scongiurato l'arrivo di Melo all'inter, che a quanto pare, per il brasiliano dovrà addirittura pagare (io non lo prenderei neanche gratis); per non parlare dell'ingaggio di cui si vocifera...3,1 milioni netti/anno (?!).

Insomma mentre Venerdì si leggeva di un sabato che sarebbe stato bollente (Jovetic era dato per certo già oggi), la realtà, come spesso accade ha disatteso le aspettative. Spero che nei prossimi giorni vada meglio. Amala!

P.S. Per l'attacco io ho un sogno...un certo Berardi ha detto in un'intervista che da ragazzino tifava Inter...e al Sassuolo manca una prima punta...e noi abbiamo Puscas e Longo da sistemare. Lo dico così per dire eh...".
Dario

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 15:48
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print