"Buonasera Redazione,
per me è stata una gran bella partita, si è vista una juve paurosa e tremolante specie nel finale. Risultato bugiardo, anche se Handa ha parato di più. Gol occasionale(come dice Pruzzo). Quello che non capisco da quando ho memoria, perché sti benedetti arbitri hanno paura di fischiare un rigore contro la juve? Forse la fiat non gli fa più il "tagliando" dell'auto?
E' uno schifo. Speriamo nella "benedetta" moviola in campo, così finiranno di rubare(forse). Ora non mi aspetto clemenza dalla giustizia sportiva, sono più che certo, trattandosi dell'Inter, Icardi e Perisic avranno la squalifica e sicuramente sarà pesante. Spero solo che la proprietà, che sta facendo grandi cose, faccia la voce grossa, perché senza Mauro e Ivan si pregiudicherebbe il cammino verso la champions, ed è quello che vogliono proprio gli ambienti bianconeri...... destabilizzare l'avversario anche in questi modi. Comunque sia, la squadra c'è, è muscolosa, e proprio ieri ha dimostrato che tutto sto divario con i bianconeri non c'è. L'unica differenza e che....come dice il "buon Gigi"....contro la juve si "scansano", contro di noi lottano coi coltelli tra i denti. Dietro quel "scansano" si potrebbe discutere una tesi di laurea.
Sono deluso e schifato anche per la disamina degli episodi da parte di Cesari, a fine anno disdico l'abbonamento e guardo le partite in streaming...sono in inglese, pazienza, così non capisco le "cazzate" che dicono. Non ho mai sentito esultare cosi veemente Sandro Piccinini, dalle urla sembrava che gli stesse schiattando la carotide.
Infine vorrei fare un elogio ai ragazzi, hanno fatto una buona gara contro la squadra più forte e disonesta del torneo, Hanno una buona base e devono solo migliorare.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Gentile redazione purtroppo si è avverato quello che temevo, in quattro giorni abbiamo perso capra e cavoli, con la Lazio per uno scellerato tourn over e ieri con la Juventus per una prodezza di Cuadrado, .....due partite comunque diverse, ieri l'Inter ha tenuto testa ai bianconeri sopratutto nel primo tempo dove se ci fosse stato un arbitro imparziale avrebbe concesso il rigore per la beneamata e si sarebbe visto un altra partita......ma si poteva rischiare di riaprire il campionato considerato che la Juve deve far visita a Roma e Napoli? ......assolutamente no, ....quindi per la gioia di gran parte dei giornalisti sportivi televisivi e della carta stampata che continueranno a tessere e sbavare le lodi della vecchia signora , la Juventus vincerà il sesto scudetto e tutti saranno felici e contenti. .......per quanto riguarda l'Inter ...se avessimo  avuto  un attaccate di riserva all'altezza di Icardi credo che avremmo pareggiato la partita. ...un appunto da fare a Pioli, per favore basta con Palacio. ..ormai è un ex giocatore, impalpabile, ...sarebbe stato meglio dare una chance a Gabigol o. ...perché no, a Pinamonti. ....comunque nulla è perduto, il campionato è ancora lungo. Il terzo posto è alla nostra portata. ...amala. ...".

Francesco 

 

"Salve a tutti,

Mi chiamo Guillaume e vivo a Parigi.. tifosissimo interista da 20 anni... E volevo dirvi che ho un cugino...Pero' un cugino che vive di calcio, e geograficamente a Valdagno in provincia di Vicenza... a due passi di Schio, da dove viene un certo Orsato. E di Orsato voglio parlarvi, perché da quelle parti li nel nord-est, a Valdagno e non solo tutti sanno che Orsato era bianconero, prima di farsi piu discreto al riguardo da quando é diventato arbitro... Andate un po sui fb della gente li, parlate un po con loro e vedrete che effettivamente alle origini Orsato ha una fede bianconera. Non mettero' in relazione la sua fede e la sua prestazione allo stadium, pero'...

Tanti saluti dalla Francia, e grazie per le news è grazie a voi che mi tengo aggiornato sulla nostra Inter".

Guillaume

 

"​Buonasera a tutti, rientro ora da una breve vacanza in Finlandia per vedere l'aurora boreale (che non ho visto causa maltempo), torno in Italia e cosa trovo? Juve Inter 1-0....
La cosa grave è che sono degli stramaledetti ladri!!!! Hanno avuto dal sig. Rizzoli il solito favore arbitrale e in più vogliono lapidare Icardi per aver scagliato il pallone a centrocampo per la rabbia accumulata (mentre la testata di Bonucci a Rizzoli l'anno scorso non era assai grave da fargli beccare una squalifica di 6-7 giornate). Poi leggo i giornali e qui veramente c'è del marcio....e vedo quanto schifo c'è dietro a questo ammasso di gentaglia che si professa tifosa sfegatata di non si sa bene cosa.... una squadra che asseconda le richieste della malavita organizzata.... e qui ho detto tutto.... i giornali che li elogiano fino all'inverosimile.... che schifo....E noi che abbiamo trovato finalmente un po' di serenità, veniamo sistematicamente distrutti da questa stampa di fede bianconera...(esempio lampante Gagliardini, che, col c...o che hanno preso loro e per questo motivo  pagato troppo, sopravalutato ecc ecc ecc) offuscano il pensiero libero degli sportivi, facendo leggere bugie su bugie: che loro sono gli onesti (e purtroppo ci riescono) e noi quelli cattivoni e da combattere a tutti i costi....la cosa che più facilmente mi viene da pensare è che rubare e diventato un mestiere legale...
Ma io non mi arrendo e vado avanti AMALA".

Marco

 

"Redazione,  Buona Sera.
All'indomani della partita con la juve sono sempre dell'avviso che la vera differenza per essere una squadra da champions come la Juve consiste nella rosa. A momento credo che Pioli abbia compiuto un miracolo riuscendo a trovare una certa quadratura   della squadra, nonostante molti calciatori non sono da Inter D'Ambrosio, Nagatomo, Santon, Ansaldi. Poi altri calciatori strani che non riesco a capire cosa siano. Joao Mario , non è incisivo come dovrebbe essere , Benega effimero e come Brozovic , irritante per la quantità di passaggi sbagliati spesso in fase di transizione o ripartenza in cui si perde sempre l'attimo così da permettere il recupero delle difese avversarie. Ieri Brozovic è uscito sbruffando. Ma si rende conto di quanti passaggi sbagliati riesce a collezionare in una partita ?".

Antonio

 

"Carissima Redazione,
era da un po’ che non scrivevo per la grande delusione di come è cominciata quest’annata calcistica per la mia Inter e, quindi, al fine di non essere annoverato fra quei tifosi afflitti da pessimismo cosmico ho preferito tacere ed abbozzare.
Dopo il bel filotto sotto la guida Pioli ci siamo trovati di fronte due importanti match, Coppa Italia con la Lazio e la Juve in campionato.
A mio modesto avviso la gara con i Biancoazzuri è stata completamente toppata, con un assetto del primo tempo da dimenticare salvo poi cercare l’impresa quando si era già sotto di ben due gol (e ci è andata bene…).
In quanto alla gara di ieri sera allo Stadium, episodi arbitrali a parte, non sono d’accordo con chi afferma che siamo usciti a testa alta.
Troppe occasioni per i bianconeri, fase difensiva imbarazzante, pochissime verticalizzazioni, tanto cuore, ma non basta quello. 
Credo sia evidente che non abbiamo terzini adeguati e qui bisogna correre ai ripari per Giugno. Aver messo Murillo sulla destra ha completamente inibito Candreva che puntualmente si trovava solo contro due avversari e non aveva nessuno in fascia che si proponesse allo scambio.
A centrocampo per adesso va bene Kondogbia con Gagliardini ma in futuro il compagno di Roberto non può essere il francese… Seppur in fase di miglioramento non gestisce bene la palla, non verticalizza, non ne prende una di testa nonostante il fisico che si ritrova, mai un’incursione in area di rigore. Il prototipo di giocatore che ci servirebbe sarebbe uno alla Nainggolan, tosto, tenace e di buon livello tecnico tattico. Andrebbe bene anche Krychowiak, seppur meno dotato tecnicamente del primo. Un certo Hamsik sarebbe il top ma non dispiacerebbe nemmeno Harry Kane!
Un altro dato di fatto (specialmente se non si vuol lasciare Icardi da solo tra 2/3 difensori) è che manca quel giocatore di fantasia capace sia di concludere che di dettare il passaggio magico. Joao Mario non sembra il profilo giusto, sembra una via di mezzo tra una mezz’ala ordinata dal passo lento e un fantasista non illuminato, il grande sforzo economico andrebbe fatto in quel punto del campo e lì di super ce ne sono eccome, in ordine: Hazard, De Bruyne, James R.
Poi Bernardeschi per Candreva.
Un sostituto di Icardi (Roger Martinez sarebbe OK).
Quindi non manca poco per fare una grande squadra, gli investimenti corposi e soprattutto ben indirizzati saranno necessari se vorremo competere, coadiuvati da cessioni anche eccellenti, come Brozovic ad esempio, Candreva, Eder, Palacio, Santon, lo stesso Kondogbia, Ansaldi.
Se si vuol competere la strada è questa, altrimenti meglio adeguarsi alla mediocrità e non illudersi con sogni di gloria".

Fabrizio

 

"Cara Redazione,
scrivo il giorno dopo la sconfitta di campionato contro la juventus.
Scrivo rammaricato, non per il risultato che è giusto ma per la nostra partita, non abbiamo giocato una grande partita questo va detto.
Il cambio di modulo di Pioli avrà anche contribuito a questo mancato cambio di passo ma ieri sera ho visto una brutta partita.
Migliorare è possibile, anzi è necessario, se veramente si vuole combattere per lo scudetto il prossimo anno bisogna migliorare e molto.
La juventus è una grande squadra, va detto, lei nei momenti decisivi segna e vince.
Cambiamo discorso.
Brozovic ha giocato (se si può definire giocare) uno schifo di partita, ha sbagliato forse 70 passaggi, tutte le scelte sbagliate e quando, finalmente, Pioli lo sostituisce lui reagisce in quel modo?
No se sono io l'allenatore per questa settimana tutti gli allenamenti lui corre soltanto, solo corsa, poi ne riparliamo, non gli va bene? Fuori dalle palle!!!!!
Sono stanco di giocatori mediocri che pensano di essere fenomeni, Brozovic non è Modric e neanche Kovacic.
Candreva non ha giocato, non è neanche sceso in campo. Forse ha toccato due palloni, naturalmente sbagliandoli entrambi.
E poi dall'altra parte segna Cuadrado!!!!!!!!
Non ci credevo. Io che è da tre anni che insisto per portare Cuadrado all'Inter! E arriva Candreva...
Ora c'è un altro obrobrio all'orizzonte:Aguero.
No, per favore no, non voglio essere costretto a cambiare squadra, tutto ma non Aguero.
Scarso, pieno di sè, prepotente, supponente, incapace, scarso, scarso e ancora più scarso del scarso...scarsissimo.
Aubameyang, Suarez, Lewandoski, Dybala... questi sono attaccanti seri.
Ultimo...
Il vice Icardi, serve un attaccante da mettere al posto di Icardi qualche partita: Simenone.
Prendere Simeone e farlo giocare al posto o con Icardi. Poi naturalmente uno di quelli elencati sopra.
Vendere Candreva, Perisic, Banega, Brozovic e prendere Simeone, Suarez, Kroos, Hummels.

NO AGUERO!!!!!

Un saluto".

Davide

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print