"Gent.ma Redazione,

scrivo in merito alla “questione Osvaldo”.

Mi rendo conto che si è arrivati alla “irrecuperabilità” ma mi domando se sia una mossa azzeccata quella di disfarsi così velocemente del giocatore.

Credo che Osvaldo sia una punta COMPLETA in grado di fare reparto da solo; quelle volte che è stato chiamato in causa è sempre stato pericoloso ed utile , inoltre ha uno score più che accettabile.

Secondo me lasciarlo andare , o ancora PEGGIO mandarlo via, non è assolutamente una gran mossa soprattutto se pensiamo che la Beneamata  vuole competere su 3 fronti!

Spero (visto che la speranza è sempre l’ultima a morire) che la Soc. ed il Mancio trovino il modo di ricomporre la situazione almeno sino a fine della stagione.

Se fosse così sono certo che il giocatore dimostrerebbe sul campo il proprio valore.

Un’ultima cosa: visto che il tutto nasce (almeno apparentemente) dall’assist negato allo RUBENTUS STADIUM io credo che il tanto CELEBRATO CAMNPIONE ICARDI ( quello che fa le bizze per il rinnovo ndr.) abbia fatto perdere alla propria squadra 2 punti ed ai propri tifosi la GODURIA di poter prendere per i “fondelli” gli odiati Gobbi oltre , al trascurabile fatto, di aver negato ad Osvaldo la possibilità di esultare in faccia ai suoi ex tifosi.

Ora vi dico semplicemente: giudicate voi!

Grazie e AMALA".

Fabio

 

"Gentile Redazione dopo aver raggiunto, con qualche difficolta' e qualche patema d'animo di troppo, i quarti di coppa Italia mi auguro che Mancini abbia visto oltre l'ostacolo e ponga rimedio ad alcune situazioni:
1) Si sia reso conto, finalmente, che DODO' non e' giocatore da Inter:Sempre claudicante, che cade troppo facilmente, troppo "signorina",narcisista, incapace di mettere al centro un cross decente,spaesato (E NON MI SI VENGA A PARLARE DEL RIGORE PROCURATO);
2) Si sia reso conto che Juan Jesus abbia bisogno di una bella tirata di orecchie, in quanto la squalifica sembra non sia stata sufficiente a fargli perdere il vizio di assestare calcioni agli avversari,anziche' al pallone, non gli abbia fatto perdere la tendenza ad essere polemico e rissoso con gli avversari (SE CONTINUA COSI' MEGLIO FARE CASSA COL MIGLIORE OFFERENTE, ALTRIMENTI SARANNO PARECCHIE LE PARTITE CHE TERMINEREMO IN INFERIORITA' NUMERICA);
3) Si sia reso conto che la squadra debba essere invitata (con le buone o con le cattive) a giocare e ad aggredire sportivamente gli avversari, evitando quell'atteggiamento snobbista che molte volte ci porta a rischiare le "cattive figure" tipo Empoli o a sbagliare gol semplici come quello di Kovacic o il rigore di Icardi (CON ALTRI TIPI DI AVVERSARI AVREMMO PAGATO CARI QUEGLI ERRORI);  
Dico questo per far capire che noi tifosi non ci limitiamo solo a guardare il risultato, ma Mancini, da uomo navigato qual'e', non ha bisogno delle mie segnalazioni, e si sara' reso conto (NON SI FERMERA' AL SOLO ASPETTO DELLA VITTORIA).
Concludo la mia mail, che non vuole assolutamente essere di polemica, con una considerazione sul tanto RICERCATO PLAY MAKER DEL CENTROCAMPO: Perche' ,dopo aver dato un anno e mezzo di tempo (INUTILMENTE) ad HERNANES per ambientarsi o due anni (ALTRETTANTO INUTILMENTE)ad un anarchico GUARIN , e che ci sono costati la bellezza di 35 mln totali, non si prova a dare solo sei mesi di continuita' di gioco ad un calciatore che abbiamo in rosa, che e' giovane e di nostra proprieta', che ha le caratteristiche per svolgere quel tipo di gioco, avendolo gia' fatto nel Bologna e che risponde al nome di KRIHN ?
Sono dell'opinione che un giocatore,per dimostrare il suo reale valore,ha bisogno di fiducia da parte dell'allenatore e di giocare con continuita' (e non spezzoni saltuari di gare) come ha dimostrato, l'anno scorso, il tanto bistrattato JONATHAN che non e' certo diventato un fuoriclasse, ma un giocatore affidabile di cui Mazzarri si e' potuto fidare per tutta la stagione o come dimostrera', quest'anno, il nostro DUNCAN alla Samp, se Mihajlovic continuera' a dargli fiducia".

Santi

 

"Passano i giorni e cresce lo sconcerto: il caso Osvaldo non si risolverà, ormai è chiaro. Prevarrà l'ego personale di Mancini a scapito delle esigenze della squadra. Ma perché solo all'Inter accade questo? Vedere ieri sera Okaka giocare , lottando su ogni palla , mi ha fatto rabbia da impazzire. E leggere che Osvaldo finirà alla Juve o al Milan, mi fa disperare. Con l'aggravante che, se fosse Milan, diventerebbe un titolare e risolverebbe loro moltissimi problemi: e se i suoi goals fossero decisivi per la lotta al terzo posto? No, proprio non doveva andare così. Quello che si è visto in campo è stato grave, ma niente che non si potesse superare.  quello che sarebbe successo negli spogliatoi è rimasto dove doveva rimanere: nelle spogliatoio. Poi a giugno si sarebbe potuta prendere una decisione ponderata. Invece no. All'inter bisogna sempre complicarsi la vita da soli. Vedrete: appena la rottura sarà ufficiale, la stampa si scatenerà ad arci dei coglini. E avrà ragione".

Daniela  

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 23 gennaio 2015 alle 05:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print