"Cari amici interisti non so voi ma io mi sono davvero stancato di sentire ogni giorno nomi nuovi su cui l'Inter è interessata ad acquistare.Ogni ora esce un nome nuovo....,adesso basta, non se ne può più..!!In venti giorni sono usciti un centinaio di giocatori...., incredibile!!! Giocatori sconosciuti ,di cui il loro cartellino sale alle stelle quando una squadra top chiede informazioni in merito.Stiamo toccando davvero il fondo, anche perché si sentono cifre pazzesche...;30,40,60 ,70 milioni di euro per un solo giocatore. Questo non è calcio, ma business vero e proprio.!!! ho quasi perso la voglia di seguire le partite.....! Speriamo che cambi il vento della situazione, altrimenti si arriverà al fallimento totale! ,; oppure le partite di calcio in futuro saranno tutte tra cinesi,sceicchi e petrolieri...! Comunque pero'una breve constatazione sul mercato dell'Inter vorrei farla...: 1° perché non comprare promesse "nascoste" invece di puntare giocatori mediocri pompati dai giornali?! 2° perché comprare i giovani degli altri , se già ci sono in casa nostra?!3° perché si parla solo di difensori, trequartisti e e e mezzepunte,e non di un attaccante con i coglioni che sappia saltare l'uomo e segnare..!? Con un icardi discontinuo o con la febbre,chi metterà la palla in rete?! Mah...!!, molte domande con poche risposte...,, speriamo a questo punto in Luciano spalletti...., perche' questa è davvero l'ultima preghiera..., signori interisti...".

Alfonso

 

"Vi prego fermatevi!!! Mi state rovinando l'estate!!!!Prima Rudiger a 30 milioni e forse più........ora Skriniar a 17 più Caprari e Ranocchia......ma siete matti??? Sabatini ma dove sei in vacanza???? Il tedesco di colore della Roma al di là del grande atletismo e di uno stacco portentoso è il classico difensore come disse Eranio che poi venne licenziato dalla tv svizzera commentando appunto Rudiger che si distrae troppo; da terzino è disastroso da centrale era protetto a tre da Fazio e Manolas, a 2 assolutamente inadeguato, purtroppo la mia "profezia" sarà confermata dal campo.....e 30 milioni?? la Roma lo ha pagato appena 10 e cosa ha dimostrato????Spalletti lo vuole perchè come tanti allenatori ha bisogno di fedelissimi che controllano lo spogliatoio... Skriniar è un Ranocchia con qualche centimetro in meno e qualche anno in meno, dopo un inizio di campionato che definire disastroso è un complimento si è leggermente ripreso, ma lascia sempre un senso di insicurezza dovuto ad una lentezza di fondo, identico al caro Andrea;17 milioni più Caprari, incredibile!!! Assolutamente migliori dei due sopracitati il vecchio ma ancora valido Pepe del Real e Acerbi del Sassuolo, ma tanto paga Zhang........".

Diaz

 

"Silenzio, per la prima volta, non si sa nulla, si sento mille voci, ma nessuna certezza siano fondate...questo per la prima volta potrebbe essere davvero un segno estremamente positivo, oppure il sintomo di una grossa delusione, di un mercato in cui stiamo immaginando cose strabilianti e che invece al contrario degli odiati cugini, ci regalerà poche emozioni e molte perplessità.. Allora in questo gioco del silenzio, voglio lanciare la formazione che la mia immaginazione mi spinge a sognare..chi sa magari si avvera.. Rosa ristretta, ma di giocatori,per me top, con un mix di giovani di prospettiva: 4-3-3: Handanovic(padelli);D'ambrosio(Tete),DE VRIJ(vanheusden),RUDIGER(Andreolli),Clichy(Dimarco o Minague);PELLEGRINI(JANKTO),Gagliardini(LUCAS LEIVA),Joao Mario(Emmers);BERARDI(Candreva),Icardi(Pinamonti),C.RONALDO(Barbosa o Caprari) Considerando che Lucas Leiva,Clichy sono parametri zero..non ho esagerato..chi lo sa ne sparano tante di cavolate..magari succede...".

Mirko

 

"Il mercato è alle porte, per l'Inter. Come è noto, per esigenze di bilancio, i cinesi si muoveranno sullo scacchiere degli acquisti e delle cessioni solo dopo la fine di giugno. Noi interisti, abituati da decenni ai fuochi di artificio estivi (spesso finiti in fumo per incapacità dirigenziale ma anche per infiltrazioni paramafiose nel calcio...), attendiamo fiduciosi grandi colpi da Zhang finalmente svincolato dalla museruola del FFP che tanto ci ha fatto penare. E qui vengo al punto: i Grandi del calcio si apprestano a una giostra sfavillante data la partenza quasi certa di CR7 dal Real Madrid. L'effetto domino che ne scaturirebbe tra i club più importanti del mondo, vede nomi di grandissimo spessore : Dybala, Mbappe, Levandowsky, Morata, Mendy, Aubameyang, Verratti.... Non ci vedo il nuovo Maradona ma di campioni veri ce ne sono e al tavolo dei Grandi del pallone deve necessariamente sedersi l'Inter! Eh sì perchè le nozze coi fichi secchi non si fanno. Ci vogliono ragazzi dai piedi e dal cervello (calcistico) finissimi se no non si va da nessuna parte. A meno che non si voglia fare a livello europeo quello che Atalanta e Udinese fanno a livello nazionale: scovare campioncini che si mettono in vetrina fornendo prestazioni di buon livello per poi essere ceduti. Il fatto che Sabatini sia approdato all'Inter mi fa pensare a male. Il "re delle plusvalenze" non è un vincente. O meglio, ha fiuto per il potenziale di giovani da svezzare e mollare allo sceicco di turno. Ma non si può pensare di vincere se una tela la si disfa subito dopo averla composta. E allora più che un Sabatini ci servirebbe un Marotta (Ausilio mi ha deluso) che compra quello che gli serve per vincere anche a caro prezzo. Perchè è consapevole che senza fuoriclasse non si portano a casa trofei. L'Inter vuole costruire una squadra che in anni tre arrivi a disputare una finale di Champions o continuare a navigare tra gli umori di mezzecartucce varie e dei loro avidi procuratori? I nomi al mondo per portare gioco, entusiasmo, sponsor e merchandising ci sono. I vincoli da FFP sono meno stringenti. L'Inter deve essere riconsegnata alla sua Storia. Non ci sono più scuse: vogliamo solo campioni!".

Ernesto

 

"Buongiorno. Solo qualche riga di riflessione in merito al mercato della Beneamata. Fino ad un mese fa sembrava che, anche su imput della proprietà cinese, l'Inter dovesse, FINALMENTE, italianizzarsi un pò. Purtroppo, leggendo i giornali o ascoltando le varie trasmissioni televisive, sembra che anche quest'anno il processo sia rimandato. Ieri sera ho visto l'Under 21 ed ho visto giocare insieme Berardi e Bernardeschi, due presunti obiettivi nerazzurri che, probabilmente, rischiano di restare tali e che la dirigenza sembra ritenga impossibile far coesistere (o forse è solo un problema di soldi?). La nostra Primavera ha vinto lo scudetto ma sembra che nessuno dei suoi giocatori (a parte forse Pinamonti) sia considerato pronto per la prima squadra (sono forse meno forti di Calabria, Locatelli, Bastoni, Melegoni e tanti altri che già fanno parte in pianta stabile delle loro squadre?). Inseriamo qualche giovane, facciamogli fare esperienza..... Concordo con l'ipotesi Borca Valero che può dare ordine al nostro gioco (ma se non si vende Banega perchè non affidare a lui questo ruolo?), un buon investimento Skrinjar (e ci siamo lasciati scappare Shick)... ma quando leggo di Tete e karsdorp o di Matuidi (9 milioni di ingaggio al PSG) mi vengono i brividi ..... E, da ultimo, le cesssioni: possibile che non riusciamo mai a v alorizzare i nostri giocatori così da incassare il loro effettivo valore e non accontentarci di una seppur buona sopravvenienza? Grazie per l'ospitalità".

Claudio

 

"Ciao e buona serata,volevo dirvi come vedo la questione degli scudetti sollevata nuovamente da Capello e da Moratti in risposta:il fatto che "Arsenio Juven"abbia rubato i titoli é evidente,però a mio parere non li avrei voluti,non perchè non fosse logico e giusto assegnarli all Inter,ma preferirei che gli annali dei campionati di serieA di quel periodo dicesserò che lo scudetto non era stato assegnato per evidente condotta irregolare e finalizzata alla truffa da parte della società Juventus penalizzando di fatto tutte le altre squadre e delegittimando il calcio italiano...cosi forse sarebbe stato piu chiaro quello che avevano architettato".

Gianluca

 

"Perdonate l'intrusione, ma come scrivo in oggetto, dare spazio su Internews a chi strombazza ai quattro venti false e maliziose imbecillità circa i famosi 2 scudetti ritirati alla Vecchia (e Ladrona) Signora, lo trovo inopportuno e fastidioso. Sono tifoso interista da circa 65 anni e di imbrogli/parzialità a favore dei bianconeri ne ho visti a bizzeffe. Ad onor del vero in molte occasioni la Juve è stata veramente una signora squadra, che ho seguito con ammirazione, ma dei 33 scudetti ufficiali, beh, una significativa parte è stata "sgraffignata" in modo poco pulito ad altre squadre (Inter, Milan, Roma ecc..). Magari alcuni di questi sarebbero stati comunque vinti anche pulitamente, ma il dubbio che in condizioni normali avrebbero potuto non vincerne neanche uno resta ben radicato nella memoria dei tifosi "raggirati". Tornando ai nostri giorni, sento ripetere ogni volta che quegli scudetti sono stati conquistati "sul campo"!!!!! Paradossalmente anche da chi in tempi non sospetti, militando in altra squadra, malediva la Juve per le malversazioni subite. Successivamente, aggregato al carrozzone, veniva "avvolto dalla luce sulla via di ......Torino" e cominciava a difendere a spada tratta il discutibile passato ed i famosi scudetti annullati. Vorrei richiamare al riguardo l'attenzione (abilmente distratta dai media in qualche modo asserviti o compiacenti) che per gli scudetti in questione e per molte altre situazioni, la vera partita NON E' STATA GIOCATA SUL CAMPO MA ALTROVE!!!!!! Pertanto dire di "aver vinto sul campo" è solo un modo per manipolare artatamente la realtà con frasi fatte ed improponibili affermazioni di presunta innocenza e regolarità. Grazie per avermi permesso di scrivere il mio pensiero".

Roberto

 

"Salve gentile redazione, Vi ringrazio per lo spazio che ci concedete per esprimere le nostre opinioni. Vorrei soffermarmi sul mercato in uscita che, a mio avviso, dovrebbe preoccuparci in maniera maggiore rispetto a quello in entrata che decollerà dal 1 luglio (a condizione, appunto, di incassare 30mln di pulsvalenze entro il 30 giugno). Inoltre l'implacabile voglia di chiudere grandi acquisti a mercato ancora non ufficialmente iniziato non la vedo, specialmente quando per anni la fretta ci ha portato a questi risultati che, per citare Spalletti, non si coniugano con la storia del nostro club. Ció che mi preoccupa è l'immobilismo delle vendite, figlio della stagione appena passata. Anche i giocatori considerati "titolari" nella stagione come Brozovic, Murillo, Banega hanno dimezzato il proprio valore di mercato ed infatti di offerte concrete non se ne vede neanche l'ombra. L'unico giocatore, purtroppo, cedibile in grado di portare una grande plusvalenza è Ivan Perisic. Da lui probabilmente dipenderà il rispetto degli accordi presi con le UEFA, e questo gli acquirenti lo sanno bene quindi intravedo il serio rischio di un'asta al ribasso dello United. Dalle cessioni (o dalla cessione) dipenderà il futuro di questa Inter. Preoccupato? Si".

Massimiliano

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 19 giugno 2017 alle 20:12
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print