"La gatta frettolosa partorì gattini ciechi. Perciò dico ai tifosi che: 1) Sabatini ed Ausilio sono il meglio sulla piazza; 2) il potere economico ma soprattutto la volontà di Suning di investire sono fuori discussione; 3) non fatevi ingannare dall’apparente immobilismo, al momento opportuno gli acquisti verranno; 4) siamo in una posizione di forza di fare il prezzo degli esuberi e, forse, degli acquisti; 5) i “canterani” come Pinamonti,Vanhoudsen e forse Rivas e Valietti sono una garanzia; Unica eccezione io non mi priverei mai di Medel".

Maurizio

 

"Cara Redazione L’obiettivo del pareggio in bilancio è stato centrato… senza svendere Perisic come tutti i “giornalai” e gli avversari prospettavano. Rosicate… gente…rosicate… Ora se il croato se ne vuole andare dal nostro “amico” Mou (in tutti questi anni non ha MAI e sottolineo MAI agevolato una trattativa con noi in qualsiasi situazione) che porti 50/55 mln e se ne può andare…anche se non lo vorrei proprio…visto che è un gran giocatore… se motivato. Quello che però a noi tifosi fa male è vedere che tutte le big (per me Milan e Juve…Napoli e Roma stanno solo sfruttando anni di empasse delle milanesi ) stanno muovendosi molto bene sul mercato e si presenteranno al ritiro con le cose già fatte o quasi … noi invece stiamo stendando a prendere B. Valero…e con tutto il rispetto non stiamo parlando di un top player…. E’ chiaro che noi abbiamo bisogno di 4/5 giocatori per sperare di entrare in CL…ma parlo di giocatori che fanno la differenza…perché di buoni gi ocatori ne abbiamo… basta saperli motivare e farli rendere nella maniera giusta…in questo confido in Spalletti … Infatti vuole prima conoscere il materiale che ha…poi darà le sue indicazioni a Sabatini ed Ausilio…Quindi scendendo nel dettaglio direi .. due laterali ed un centrale di difesa due centrocampisti (tre con B. Valero) un attaccante esterno ed un sostituto di Icardi…faccio dei nomi… Darmian o Vrsaljko fascia destra ..Dalbert o Digne fascia sinistra Manolas o D. Sanchez centrale di difesa.. a centrocampo Nainggolan e Vidal per finire Douglas Costa o Bernardeschi o Di Maria o Sanchez attaccante esterno R. Martinez sostituto di Icardi… poi vediamo se lottiamo per il titolo…Amala Handanovic Darmian Sanchez Miranda Digne B. Valero Nainggolan Vidal Di Maria Perisic Icardi a disposizione Padelli Ansaldi Skriniar Murillo D’Ambrosio Gagliardini Brozovic Candreva J.Mario Eder R.Martinez Acquisti: Digne (P) D.Sanchez (35 mln) Nainggolan (45 mln) Vidal (40 mln) Borja Valero (7 mln) Di Maria (40 mln) Darmian (20 mln) Skriniar (20 mln) Padelli (FC) Totale : 207 mln Cessioni : Jovetic (12 mln) Banega (9 mln) Ranocchia (5 mln) Biabiany (5 mln ) Palacio (FC) Barbosa (P) Nagatomo (5 mln) Alvarez (10 mln) J.Jesus (8 mln) Kondogbia (25 mln) Caprari (15 mln) Miangue (3 mln) Bardi (2 mln) Medel (5 mln) Santon (5 mln) Totale 109 mln".

Claudio

 

"Gentile redazione, caro popolo nerazzurro, si aspettava un inizio di luglio con i botti invece gli unici botti che si sentono solo le testate che noi tifosi ogni volta che leggiamo i giornali diamo sui muri. Soprattutto quando senti dire da Ausilio che "a volte non conta il mercato ma basta un allenatore" come se la rosa dell'inter fosse competitiva. Togliendo handanovic, Miranda, gagliardini, PERISIC e icardi vengono i brividi solo a leggere i nomi. Siamo a -44 dall'inizio del campionato e a -14 dal limite per avere una rosa completa per poter fare un adeguata preparazione e siamo a mio avviso con soli 6 titolari su 11. Qualcuno non stà riuscendo ancora a capire che l'inter dei giovani di belle speranze non può competere con il napoli,juve,roma e per la rosa che abbiamo nemmeno con la lazio,milan e atalanta di turno. Dove sono i giocatori da champions e da scudetto? Di Maria? Douglas costa? Alexis Sanchez? Ozil? Terremo perisic? Najngolan? Manolas? Il tesoretto stanziato da Suning serve per comprare un 32enne? Ridicolo! Senza se e senza ma! Ecco una rosa che potrebbe vincere lo scudetto: Handa; Rudiger, Manolas, Miranda,chiunque; najngolan, gagliardini; Di Maria, Jovetic, Perisic( o alexis sanchez o douglas costa); Icardi; Questo é 4-2-3-1 che piace a spalletti che può diventare 4-4-2 affiancando jovetic a icardi. Sembra strano ma ho molta fiducia in Jovetic inoltre cé joa mario che può essere usato. Tutti i giocatori non interpellati sono da cedere al miglior offerente e se rimangono dei vuoti in panchina devono essere colmati con i primavera. Il fondo da 150-200 mln basta per fare questa rosa. La dura relatà però la vedremo a breve. Buon inizio campionato a tutti!".

Giuseppe

 

"Buonasera Redazione, sono in vacanza.....no nel senso letterale della parola, ma sono in vacanza dal punto vista calcistico. Seguo quotidianamente il mercato della beneamata e per ora non mi pronuncio, ma vorrei rispondere proprio al sig. Poborsky in merito al quel famoso 5 maggio 2002. Ammetto che quello fu un giorno amarissimo per me e per tutti i tifosi nerazzurri, magari se avessimo "consegnato" lo scudetto alla Lazio, alla Roma o al Napoli sarebbe stato meno tragico, ma, proprio agli "odiati" juventini!!! Però caro sig.Poborsky, le voglio ricordare che la juve e il suo amico Nedved quattro anni dopo sono scesi in serie B, e non c'è gioia più grande per un tifoso nerazzurro, sopratutto sapere che la discesa in B e stata frutto di "illecito sportivo", in parole povere...sono scesi in B perché "truccavano" i campionati compreso quello del 2001/2002. E poi vogliamo parlare del fantastico 2009/2010, l'anno del TRIPLETE. Quindi per noi INTERISTI e più facile ricordare l'estate del 2006 e il triplete, piuttosto che il 5 maggio del 2002, ampiamente bilanciato e superato a nostro favore, se poi aggiungiamo le finali di champions perse rispettivamente con Barcellona e Real Madrid e allora.....altro che 5 maggio 2002. Forza Inter".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 08 luglio 2017 alle 19:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print