"Cara redazione grazie per lo spazio concesso.
Ogni giorno escono articoli su Santon via dall'Inter, la dovete smettere Santon resterà all'Inter e sarà a lungo il capitano dell'Inter a posto del ridicolo Ranocchia. Se penso che per pagare quest'ultimo abbiamo mollato Destro mi rode il fegato. Quest'anno abbiamo buttato via Benassi per acquistare l'anno scorso D'Ambrosio. Gli Italiani buoni li cediamo quelli scarsi li teniamo. Che politica misera della nostra società.
Cacciare immediatamente il luminare di questa scelta di vendere Santon se volete che l'Inter abbia una buona campagna abbonamenti".

Angelo

 

"Non è un paese per giornalisti
L Italia e' un paese particolare. L Italia e' un paese pieno di contraddizioni, ma allo stesso tempo di genialità. L Italia non è un paese per molti. L Italia non è un paese per giornalisti. O meglio non è un paese per giornalisti obbiettivi. 
A marzo ,prima del doppio confronto tra Juve e Monaco, kondogbia veniva considerato un grandissimo prospetto. A giugno, quando era vicino al milan era tra i primi tre centrocampisti giovani del mondo. Qualche giorno dopo e' un fallito, strapagato senza tecnica. "Un centrocampista mediocre che segna poco". Così lo hanno già bollato gli esperti della critica. Gli stessi secondo cui spendere 30 milioni per l attaccante di riserva della Colombia sia un affare irripetibile, mentre comprare il difensore titolare del Brasile per 15 e' una follia. Adesso stanno facendo passare jovetic da "ottimo acquisto" (in ottica Juve) a "sempre infortunato" (ottica Inter). Gli stessi secondo cui L Inter non sa vendere, gli stessi secondo cui fu una follia rinnovare a cambiasso e samuel, mentre invece è geniale rinnovare a de jong e Mexes. Gli stessi secondo cui montoya non è bravo perché ha giocato 8 partite nel Barcellona, una squadra umile, che ha solamente vinto una champions con daniel alves, che in finale ha ammazzato la partita. Gli stessi che si lamentano del fatto che non ci sono italiani All Inter, ma poi criticano il rinnovo di ranocchia. Allora io dico solo una cosa ai vari  murillo, Miranda, kondogbia, montoya e se verrà qualcun altro mi riferisco pure a lui, vi prego correte. Correte. Siete finiti nella squadra più criticata d Italia. Per conquistare il rispetto potete solo correre. E vincere. Aiutateci a farlo. Vi sosterremo sino alla fine. Amala".

Corrado

 

"Gentile redazione, 
Quando questa mattina ho letto che c'era la possibilità di vendere Ranocchia al Napoli ho iniziato a esultare! Però dopo pochi minuti si spiegava che De Laurentiis aveva rifiutato lo scambio con Mertens... In serata la gioia spariva del tutto dopo la notizia del rinnovo fino al 2019. 
Scusate ma solo io e De Laurentiis vediamo quello che combina ranocchia in campo? Quello che ha combinato negli ultimi due anni, anche in nazionale? Lento, sgraziato, nn sa andare in anticipo e soprattutto nn ha le palle per giocare ad alti livelli e fare il capitano (inteso anche come condottiero) dell'inter.
Personalmente mi accontenterei anche di una minusvalenza pur di evitare che il capitano dell'inter sieda in panchina per gran parte della prossima stagione. Spero che Murillo e Miranda riescano a dare le garanzie che sono mancate nell'anno appena concluso, chiaramente nn ci sarebbe spazio per juan jesus, Vidic e lo stesso Ranocchia, ma se Juan si può ancora vendere a buon prezzo, ranocchia si può solo svendere a questo punto, come Kuzmanovic al Basilea... Basta mezze cartucce: vogliamo giocatori con le palle e coraggiosi!".

Daniele

 

Caro Ausilio,
finalmente stai facendo una buona campagna acquisti, con alcuni giocatori giovani ed altri più esperti.
Però io mi voglio concentrare un due giocatori molto forti, finiti nel dimenticatoio:
Lamela e Konoplyanka.
Lamela è un grande giocatore, non molto forte fisicamente ma molto veloce, abile coi piedi(che l'inter ne ha bisogno) e capace di fare un dribbling nello stretto fenomenale, ti può creare la superiorità numerica, come vuole Mancini, e pergiunta segna pure!
Mi romperebbe altamente vederlo giocare nella nostra rivale juventus, perdippiù con Mandzukic, Dybala e Morata.
Io un pensierino lo farei, è giovane e non costa tanto, secondo me con 15 milioni te lo prendi e assieme a Icardi e ad un altro (salah/jovetic/cuadrado?????), comporrebbe uno strordinario attacco.
Pensaci Ausilio, pensaci.

Passiamo a Konoplyanka,
anche lui molto giovane, secondo me costa un po' di più ma prima vediamo i meriti:
è molto veloce, è una ala come desidera Mancini, gioca per la squadra ma può prendersela sulle spalle nei momenti di difficoltà e anche lui segna.
Ha giocato una splendida partita in finale di Europa Leugue (che mi brucia ancora non esserci stati noi là, solo per qualche motivo stupido che non sto a ripetere).
Secondo me lui, come detto prima, costa un po' di più, ma con 20 milioni te la puoi cavare.
Diciamo che assieme a Salah o Cuadrado su una delle due fasce formerebbe un buon attacco.

Ricapitolando: Lamela costa meno, ha qualche anno in più, ed è perfetto per un 4-3-3
Handanovic
Montoya
Murillo
Miranda
Filipe Luis???
Kondogbia
Mario Suarez???
Kovacic
Jovetic/Cuadrado???
Icardi
LAMELA

mentre Konoplyanka costa di più, è più giovane ma è perfetto per un 4-2-3-1
Handanovic
Montoya
Murillo
Miranda
Filipe Luis???
Kondogbia
Kovacic
Cuadrado/Salah???
XXXXX
Konoplyanka
Icardi

Io preferisco la prima ma importa relativamente.

un saluto".

Claudio

 


"Grazie per lo spazio,semplicemente ,sono contento del mercato fatto fino ad ora e spero che sia completato da due attaccanti uno esterno e uno centrale,xche' come sottolineato piu' volte una squadra come l'INTER non puo' avere come punta Centrale il SOLO Icardi!!!Penso che anche solo con Campionato e Coppa Italia servano minimo 4 Attaccanti(se non 5),il 5°potrebbe Essere un Giovane,ma un Attaccante Centrale d'Esperienza alla CRUZ o alla KLOSE sia INDISPENSABILE.
Comunque non iesco neanche a capire nonostante le buone Operazioni Fatte,il Voler per forza far partire SANTON, che nelle partite disputate e' stato fra i pochi che ha sempre raggiunto la SUFFICIENZA e oltre;DI CONTRO INVECE al solito RANOCCHIA,gli si RINNOVA il contratto fino al 2019,nonostante abia fatto PENA nella quasi totalita' delle partite disputate!!!!!!
SE quello che Dico non fosse vero o se io come altri ce l'avessi con Ranocchia, come mai quando si e' proposto a qualche squadra non lo hanno mai VOLUTO neanche Svendendolo,come Ha fatto Delaurentis nello scambio proposto con MERTENS????????
BOH.....?MISTERO NERAZZURRO.....?ORMAI RANOCCHIA E' UNA BARZELLETTA...........?
Le altre tifoserie ci "sfottono",E'l'unico giocatore che terra' in VIGORE la riforma Fornero nel Calcio, arrivera' ai 67 ANNI(pur senza meriti) nell'INTER!?Speriamo che gli Riscaldino Almeno la panchina nelle serate Invernali..........
CMQ,Ranocchia a parte,mi sembra che dopo 4 anni si stia rifacendo un mercato da INTER,FINALMENTE! AVANTI COSI'!!!!! 
Forza Inter!!!".

Marco

 

"Cari amici interisti dopo un inizio di mercato piuttosto deludente in cui tutti abbiamo espresso parecchi dubbi e perplessità, qualcuno in maniera elegante o ironica , altri in modo clamoroso , iroso a volte volgare , specie dopo il chiacchiericcio , del tutto fondato , sulla cessione di Mateo , la barca  nerazzurra ha ripreso a galleggiare in modo egregio , poi più spedito,  fino a veleggiare  nell'immaginario collettivo verso prossimi trionfi decisamente insperati dopo anni e anni di vacche magre .
Poi sono cominciate le docce gelate (Imbula) , le promesse mancate (Salah) , i sogni di ardua realizzaione (Jovetic) e chi più ne ha più ne metta .
Tutti dicevamo più o meno di cedere Ranocchia , Jesus , Nagatomo , Hernanes , Guarin , Kuzmanovic , Handanovic , Obi , persino Saquiri , che ha fatto delle uscite non propriamente opportune , Santon , Biraghi , Puskas , Crisetig , Longo , Schelotto , Biabiany e potremmo continuare ad allungare la lista . Molti di noi hanno pure dettato i prezzi con l'illusione di costituire tesori o tesoretti che ci avrebbero consentito di completare con nomi eccellenti i vari reparti in punti scoperti nervralgici ma  ... per ora poco più di 5 milioni per  Benassi (peraltro ottimo elemento) e 2 milioni , dico 2 per Kuzmanovic altrochè i 10 del Watford per l'accoppiata Santon-Kuzmanovic , gli 8 per Guarin oi addirittura  i 17 per Saquiri .
Il problema  è che la maggior parte di questi non li vuole nessuno e che i pochi che hanno mercato non hanno nessuna intenzione di andarsene , magari per prendere meno di quello che prendono all'Inter .
Allora non ci resta che avere tanta ma proprio tanta pazienza perchè verso la fine del mercato o addirittura a gennaio molte squadre in difficoltà in giro per l'Europa potrebbero fare offerte decisamente interessanti per i nostri per così dire esuberi o addirittura puntare tutto sull'azzardo Champion's sperando di raggiungerla , ma con lo spauracchio dietro l'angolo del fallimento .
Saluti a tutti e buona estate ma siamo l'Inter , nel bene e nel male irraggiungibili".

Gianni

 

"Gentile Redazione,
sarò monotono, ma non ho digerito le affermazioni di Juan Jesus, circa una sua candidatura ad essere capitano dell'Inter (addirittura caldeggiata a suo dire da Zanetti) e non avveratasi solo perchè Ranocchia era italiano. Ma chi diavolo si crede di essere questo scarpone. Non sa fare uno stop, non sa rinviare una palla sugli esterni, non ha posizione, è scordinato. E soprattutto non ha personalità. Stesso discorso dicasi per Shaquiri, ossia colui il quale, non più tardi di due settimane fa, chiedeva lumi alla Società sugli acquisti. Io credo che queste cose  in una Società non debbano succedere da parte di propri tesserati. Ora però vogliono restare, forse perchè dati gli acquisti e quelli che ancora devono arrivare, sperano che questi li facciano vincere, e continuare a guadagnare senza meritarselo. Stesso discorso per Guarin, hernanes, handanovic e nagatomo. Pensate adesso ho rivalutato Ranocchia, che sono sei mesiche viene letteralmente attaccato e fatto a pezzi, senza dire mai una parola fuori posto".

Ciriaco

 

"Gentile redazione,ieri pomeriggio è rimbalzata la notizia della cessione di  Shaquiri allo Stoke City per 17 milioni,stoppata solo dal rifiuto del giocatore.Ebbene,non vedo il senso di vendere un giocatore 23enne arrivato da sei mesi per "soli" 15 milioni e con uno stipendio tutto sommato basso per quello che è considerato un futuro top player.Accettare la modesta cifra di 17 milioni significherebbe di fatto ricominciare da capo la ricerca di esterni tanto cari a Mancini e per di più senza avere più soldi di quanti ne avevamo nel mercato invernale.Un altro motivo che mi spinge a schierarmi per la permanenza dello svizzero è dimostrato in questa sessione.Come dimostrano infatti le numerose offerte,l'ex Bayern è un giocatore al quale si trova facilmente una destinazione,per età e stipendio e una stagione fatta male farebbe calare si il suo prezzo ma non in maniera esponenziale,in quanto non si tratta di un 30enne che guadagna 6 milioni a stagione.Inoltre,finita la stagione neroazzurra e indossata la maglia della nazionale,Shaquiri è subito tornato a segnare e a incantare con giocate e assist di classe.
Quindi dai Ausilio,fai un passo indietro e blinda il nostro folletto,piuttosto affiancagli un altro esterno di qualità e quantità che aggiunga fantasia all'attacco interista".

Davide

 

"Cara Redazione
la società si sta muovendo molto bene ha preso dei buoni giocatori..ma ora la differenza tra una squadra da scudetto ed una migliore di quella della scorsa stagione (non ci vuole poi molto..)sta negli ultimi tre quattro arrivi. All'Inter mancano ..uno due centrocampisti e due attaccanti..(ormai mi sono rassegnato a non avere un terzino sisnistro davvero bravo..ma spero sempre che prima della chiusura del mercato..)...Purtroppo i giocatori forti costano e abbiamo il problema delle slot disponibili per gli extracomunitari...se dovessi e potessi comperare dei giocatori farei questi acquisti Salah Cuadrado Allan e Suarez (per ultimo ribadisco Coentrao o Adriano o Felipe Luis)ma mi accontenterei dei primi 4...pensate che squadra

           Handa
Montoya Miranda Vidic Santon
   Allan Suarez Kondogbia
   Salah Icardi Cuadrado

a disposizione
Carrizo Nagatomo D'Ambrosio Ranocchia Murillo Brozovic Gnoukouri Medel Kovacic Shaqiri Palacio Biabiany

Su Suarez ci siamo..su Allan non mi sembra che siamo così convinti..purtroppo..per gli attaccanti invece sento parlare di Jovetic e Perisic..due buoni giocatori per carità..ma Jovetic è fragile fisicamente e sinceramente se rimane Shaqiri sarebbero due doppioni...Perisic non è sul livello di Salah e Cuadrado e poi i giocatori slavi (Brozovic..Kovacic..)non mi semba che stiano trovando molto fortuna con noi..

Nelle migliori organizzazioni si fanno sempre i piani alternativi...vi propongo questo..

          Handa
Montoya Miranda Vidic Santon
     Allan  Kondogbia
Cuadrado(o Salah) Jovetic Kovacic
           Icardi

a disposizione
Carrizo Nagatomo D'Ambrosio Ranocchia Murillo Brozovic Gnoukouri Medel Guarin Shaqiri Palacio Biabiany

Amala".

Claudio

 

"Grazie per lo spazio come sempre, Saro' brevissimo, dato che il milan si intromette SEMPRE in TUTTE le TRATTATIVE di mercato dell'INTER,vedi Mario Suarez ,Jovetic, Salah,Kondogbia,Imbula ecc ecc....;XCHE' non farsi anche del "BENE" e fare una Suoerofferta a IBRAHIMOVIC??????
Sono quasi certo che solo con il suo acquisto anche com'e' ora la squadra si VINCEREBBE lo SCUDETTO A "MANI BASSE"!!!!!!!!
Meditate Dirigenti, Meditate.................................!
FORZA INTER;AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!".

Marco

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 02 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print