"Buonasera Redazione,
anche questa stagione sta per finire nei peggiori dei modi. Non riesco a capire questi repentini cambiamenti tra primo e secondo tempo. Credo che sia una sorte di "suicidio psicologico", oppure c'è qualcosa che non va nello spogliatoio. Non si può capire perché si è passati dalle partite col Cagliari e Atalanta con gioco bello e tante reti alle  successive 5 partite deludenti e raccogliendo solo due miseri punti. La squadra è implosa o cosa? Non credo sia un problema di allenatore, anzi, se non arriva Simeone, sia meglio riconfermare Pioli e cercare secondo me, il problema all'interno dello spogliatoio, anche perché dopo le parole di Icardi....tutto lascia pensare che il problema nasce lì. Ora ci attende una partita da me molto sentita essendo napoletano, e spero che almeno domenica riusciamo a fare una bella gara e ottenere un ottimo risultato, almeno non dovrò sopportare gli ennesimi sfottò tipo...non vincete più.
Sinceramente non e ne frega una mazza se l'Inter non andrà in Europa League, giocare di giovedì è dannoso per tanti motivi. 
Il problema è che all'Inter senza coppe non arrivano i top player, nessuno viene qui a giocare senza palcoscenico europeo. Sette anni fa siamo saliti sul tetto del mondo, calcisticamente parlando e vedendo che quest'anno potrebbero arrivarci gli "odiati nemici" di sempre mi fa molto rabbia. Potevamo continuare il ciclo ed invece ci siamo sciolti come neve al sole anno dopo anno. Non ricordo nemmeno più, in sette anni, quanti allenatori e calciatori sono passati e andati via dall'Inter. Diciamolo a chiare lettere....abbiamo una società che non si sa imporre fuori dal campo, non si sa muovere dentro i palazzi perché è li che si comincia a costruire una squadra solida....vedi la Rubentus. 
Spero che i sigg. Zhang si adattino presto all'andazzo del nostro calcio, perché se non l'hanno ancora capito....che se non si "alza" la voce, nessuno ti sente o ti ascolta. Magari anche loro possono "sponsorizzare" la Figc ottenendo "rispetto" proprio come fa la Rubentus. E per finire direi, che con quattro o cinque innesti si potrebbe fare una squadra ad alto livello. Concludiamo bene la stagione e arrivare almeno sopra il Milan, non per qualificarci per l'EL, ma per zittire il sig. Montella che a suo dire....sarebbe un successo se loro arrivassero davanti all'Inter, questo non possiamo permettercelo. Penso che questo obbiettivo possiamo raggiungerlo, almeno credo.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Gentile Redazione, noto con piacere che adesso che gli editorialisti che ospitate quotidianamente si sono scocciati pure loro. Due giorni fa un editoriale illuminante ( ma ahimè mi sfugge il nome dell'autore....) che scarica l'allenatore Pioli, che si è bruciato la chance della vita, la società che deve cambiare rotta e i calciatori. Tutti i calciatori, compresi quelli che indossano la fascia di capitano. E colgo l'occasione per dire a Suning: cacciali via tutti! Ma non per ritorsione per un'annata vergognosa, per la strafottenza in campo e fuori dei nostri beniamini, ma perchè essi sono dei PERDENTI! Non arriveranno mai a vincere nulla perchè a loro manca il fuoco dentro, lo noti dal loro incedere, dalla frasi fatte dopo ogni partitaccia, dallo sguardo spento in campo, dalle braccia penzoloni e la testa inclinata ogni volta che si becca un gol...Vincenti si nasce!  Eh sì! Voglio essere volgare (volgarissimo!) per lenire quel macigno che mi preme sui polmoni: a Napoli diciamo: "hai voglia 'e mettere rum: chi nasce strùnz n'addivent mai nu babbà!". Ecco, caro Zhang, ti faccio dono di un frutto della saggezza partenopea per metterti in guardia: cacciali tutti, se proprio vuoi tenere qualcuno che si è arrabattato quest'anno, consegnalo alla panchina. Il male oscuro che da sei anni avvinghia l'Inter, i calciatori lo portano dentro e riescono a trasmetterlo in poco tempo anche ai nuovi arrivati che qualche trofeo in bacheca ce l'hanno. Perseverare sarebbe diabolico, anche per ciò che riguarda il capitano. Vendere Icardi non mi farebbe strappare le vesti: gran finalizzatore, certo, ma per questo "assassino" di gioco. E poi: MAI capitano (di quale stima dovrebbe godere da parte dei compagni di squadra uno che si fa rimboccare le coperte dalla compagna....). Per il resto concentrare tutte le energie per campioni affermati e con carisma nelle tre sezioni del campo. Loro saprebbero accudire e far crescere i tanti giovani di prospettiva su cui giustamente è virato il nuovo corso societario. Un'ultima considerazione dolcissima e amarissima. Ma come fanno i tifosi interisti a recarsi così numerosi allo stadio per assistere a spettacoli indecorosi come quelli che regala questa squadra? A volte vorrei chiedere loro scusa per il grande imbarazzo che provo per quelle nullità. Forza Inter, sempre!".

Ernesto

 

"Una considerazione:
qualora l'Inter dovesse tornare ai fasti che le competono, ci accorgeremmo immediatamente della inadeguatezza di Handanovic, il quale, nella pochezza generale, fa la figura del grande portiere.
Egli minaccia costantemente di voler andar via, ma la realtà è che non andrà da nessuna parte perché nessuno lo vuole.
Non possiede alcuna caratteristica necessaria al calcio moderno".

Vittorio

 

"Buon giorno,ci chiediamo tutti come mai nell'inter le cose non cambiano anzi si ripetono all'infinito.
Stessi errori,stessi fallimenti stesso tutto.Quando uno fallisce ci sono vari elementi da tener conto ,nell'inter sempre le stesse cose con le stesse dinamiche.
Non è sbagliato chi va all'inter è l'inter che li rende cosi mi spiego..Prendete Gaglairdini,un ragazzone sconosciuto,un discreto giocatore.Posta delle foto per alcuni imbarazzanti,premetto che non faccio parte della schiera di tifosi senza cervello che sparano cazzate solo per il gusto di farlo,ma siamo in italia e quindi certe cose non si possono fare..Dopo aver gridato allo scandalo e aver insultato tutti i parenti di Gaglia fino alla settima generazione ,ecco un altra foto con i complimenti a Bonucci,niente di male ma simao in italia.Quindi la societa doveva intervenire,siamo in italia Gaglia non fare certe cose.Una volta un certo FENOMENO di nome FRESI non uno qualunque,disse che nell'inter si poteva fare quello che si vuole..Io credo che un giocatore anche caratterialmente un po sopra le righe quando va a giocare nella juve parte gia col presupposto che li non si scherza..Quando vado a trovare un mio amico in svizzera tutti attenti a non buttare le sigarette per terra,ripsettare le strisce cose che di norma non prestiamo tanta attenzione, tutto perche sappiamo che in svizzera certe cose non le tollerano..Sentire sempre le stesse cantilene,anno zero,via tutti,rivoluzione,uomo collante,piu poteri a Zanetti,toto allenatori....Come pulire un pavimento con le scarpe piene di fango..pulisci le scarpe prima,ma il problema qui è ,quali scarpe pulire????
Credo che l'Inter non riuscira mai a togliersi questa etichetta di societa allegra dove tutti possono fare  dire tutto...Dopo un 5 a 4 vergognoso la signora icardi non deve postare una foto tripletta e pallone a casa...signora ICARDI,lo so potrebbe anche non essere uno scandalo ma sa simao in italia e ad alcuni ,parecchi, certe cose danno fastidio.Dimostra di pensare ai soli interessi del marito ed è la sensazione che si respira nell'inter.Stesso discorso per BROZO...uomo collante dove sei...".

Mario

 

"Buongiorno scrivo per chiedervi una cosa semplice riguardo ad un fatto che continua a ripetersi negli anni,perché le nostre mosse di mercato,societarie,progettuali devono essere sempre conosciute nei modi e nei tempi sbagliati da chicchessia?Premetto che sono un semplice "licenza media inferiore"quindi non ho titoli o capacità menageriali o divinatorie però riuscissimo a tenere la bocca chiusa nelle nostre cose ne trarremmo sicuramente dei grossi vantaggi,in parole povere CHIAREZZA dentro la societa RESPONSABILITA del propio fare CONFRONTO giornaliero con chi opera in campo e fuori e sentirsi felici per i colori che si portano perche il nostro NEROAZZURRO ha dentro dei valori che non hanno gli altri come tifoso non mi interessa il "vincere è obbligatorio a tutti icosti" pero giocarmela fino in fondo si perche la vita non è solo bella o solo brutta è da stupidi pensarla cosi e io sono INTERISTA non stupido ciao e grazie per lo spazio".

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 23:16
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print