"Gentile redazione,
avrei preferito non commentare sul attuale momento della squadra. Sinceramente ogni partita che viene sono sempre fiducioso che qualcosa possa cambiare. E non posso che condividere il malumore per i continui malumore di tutti i tifosi. Ho letto critiche per chiunque. Per WM, ET, MM, Dirigenti e Vidic. Piú di un anno si chiedeva una societá che dicesse le cose come stanno. ET e dirigenti non si sono nascosti e hanno fatto il "mea culpa" e hanno spiegato che l'errore é stato affrettare la preparazione atletica in vista della Tourné America e le qualificazioni di Europa League. Si attacca sempre WM perché é l'allenatore. JJ e i giocatori hanno difeso l'allenatore dichiarando che l'allenatore da il massimo in allenamento e nel preparare le partite ma che alla fine sono i giocatori a scendere in campo. Vidic viene attaccato perché sbaglia e sfortuna sua gli avversari fanno goal. Contro il Verona ha fatto l'errore di non andare incontro al 10 veronese e hanno fatto goal. Nessuno peró si ricorda che pochi minuti dopo Kuzmanovic sbaglia un passaggio di basso raggio che quasi regalava il raddoppio veronese. Questo per farvi notare che si cercano capri espiatorie. MM per la precedente gestione. Che possiamo farci ormai é passato, dobbiamo sperare nel presente e nel futuro. Inutile piangere sul latte versato. Detto questo, si puó notare benissimo che la voglia ce dei giocatori. Partiamo forte, ma si prende goal. Da lì almeno fino a Verona non c'é quasi mai stata reazione, Napoli escluso, anzi i giocatori si sono demoralizzati. Per quanto la forma fisica ci sono stati miglioramenti, ma non riesce ancora a mantere certi ritmi per 90 minuti. Ora ci sono nazionali, e giocatori che sono stati infortunati e nemmeno recuperati al 70% vengono convocati. Se per partite amichevoli potrebbero alzare il telefono e digitare il numero dei propi CT e dire: senta non sono in forma, rischierei cadute e vorrei rimettermi in forma in vista dei prossimi impegni importanti. Se fossero professionisti per il bene del club, di se stessi e della propria nazionale. Ovviamente per uno sportivo é difficile rifiutare di giocare, ma un piccolo sacrificio potrebbero fare. Per quanto il gioco ce stato un miglioramento. A mio parere il problema é mentale. Per quanto JJ lotti fino all'ultimo tanto da prendersela con i compagni a negli ultimi minuti di gara con un gesto del tipo non si puó arrendersi cosí. Inoltre anche se il cuore mi dice: "Via WM". La logica mi dice di no. Perché? Costo elevato. I giocatori seguono WM. Rischio malumore. Testimonianza? Il gesto di Icardi e come ha detto lui stesso la squadra sente il peso dei fischi. La soluzione é semplice ma non attuabile. Complice che chiudendo lo stadio non si ricaverebbe nulla il botteghino. Sosteniamoli amici interisti. E ultima cosa proporrei chi va in nazionale salta l'ultima partita prenazionali, o perlomeno fargli giocare uno spezzone. Cosí da fargli fare lavoro fisico. Saluti. E amala!!!".

Leonard

 

"Gentilissima Redazione, sono anch'io un antimazzarriano che si è unito in questa stagione al coro #mazzarrivattene, ma la conclusione alla quale purtroppo sono giunto è ben diversa dall'esonero, e ne spiegherò i motivi. Sono contro Mazzarri perchè la rosa attuale non è inferiore a Cagliari, Parma, Verona, ecc, ma ciò nonostante il gioco non esiste e uno schema non si vede, portandoci a pensare che in allenamento non facciano nulla; sono contro Mazzarri perchè vedo una squadra come la juve (che con il 3-5-2 ha vinto negli ultimi tre anni) cambiare modulo, un 3-5-2 in cui Mazzarri, a suo dire, è un maestro e lo hanno copiato da lui successivamente le altre squadre. Il 3-5-2 è morto, lo sanno tutti i top club e allenatori europei. Non capisco per quale motivo non passi anche lui ad un 442 a rombo con medel/hernanes/kovacic/guarin.
Detto ciò, purtoppo l'esonero non è fattibile, dal lato economico perchè dovremmo accollarci lo stipendio più alto d'Italia per quasi altri due anni, dal lato tecnico perchè alternative migliori in giro non ce ne sono. Vorrei perciò esortare i tifosi interisti di mettersi l'anima in pace, e allo stadio incitare la squadra anche se gioca male, perchè tanto non cambierà nulla, almeno fino a giugno. Forza Inter!".

Daniele

 

"Caro presidente ,come sempre  fatto presente, questa societa' deve essere gestita da gente che capisce di calcio e non da persone al di fuori dal sistema. Cosi l'inter va alla deriva vedasi il non decidersi se esonerare o no l'allenatore poi qui manca una figura un'immagine un leader da inter.Perche' senza interisti DOC in societa' che inter e' i tifosi si allontanano. L'inter non e' un'azienda e' una passione e' amore  e' al centro del mondo e' una bellissima donna che va corteggiata, protetta, coccolata ma soprattutto renderla importante altrimenti non se la fila nessuno. L'inter e' nata per vincere caro presidente".

Ippo

 


"SENZA DENARI NON SI CANTANO MESSE!
Così recita un vecchio adagio delle nostre parti per cui, se si arriva a raschiare il fondo, vendendo anche i pezzi pregiati(quali sarebbero?)significa necessariamente dover calare la serranda e dichiarare fallimento, tanto il fallimento tecnico/sportivo già c'è stato e si concretizzerà mettendoci il lutto al braccio ed esponendosi allo scherno ed alle risate sguaiate perfino dei napoletani che hanno dimenticato la loro storia recente.
O si cerca un " ricco emiro "  - come cantava Rino Gaetano - o sarà meglio rassegnarci ad una fine che non meritiamo per amore e per passione.
Si danno due giornate all'etrusco ma che senso ha? (vedi editoriale di Maurizio Pizzoferrato) -  Per prendere chi? Zenga che da allenatore non ha mai ottenuto un risultato concreto e mai una squadra vera. Sinisa sta facendo bene sull'euforia, nella piccola piazza ma in una piazza da ricostruire e senza il becco di un quattrino?...
Rassegnarsi è la cosa da fare, tanto il piccolo incompetente indonesiano voglia di spendere e soldi da spendere non ne ha; ma quando si è messo in mezzo i conti non li aveva visti o credevo di essere talmente bravo? Ma si ricorda che l'anno prossimo deve pagare le scartine che quest'anno ha avuto in prestito?
Speriamo che ci venga bene!   HA DA PASSA'  'A NUTTATA!".

Luigi

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 12 novembre 2014 alle 21:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print