"Spettabile Redazione,

vi scrivo per mettere in evidenza un fatto che continua a rovinarmi la vita (ok, relativizziamo, a renderla meno facile)

Tutti lo sanno, nessuno ne parla.

Io abito in Francia, come molti, moltissimi utenti potenziali di calcio teletrasmesso, mi sono posto il problema seguente: come faccio a vedere l'Inter in TV? O su un qualsiasi dispositivo elettronico?

Nell'era della 4G (presto della 5G), del Web 2.0 (tra qualche anno del web 3.0), il manipolo di "amministratori" dei diritti di trasmissione TV é incapace di re-investire una parte dei miliardi di Euro guadagnati con i suddetti diritti per rifondare un modello economico obsoleto, che probabilmente finirà per crollare (speriamo presto...).

Io non posso vedere la mia squadra di calcio in TV, nemmeno pagando.

Posso abbonarmi a BeInSport, oppure a Canal+, certamente é illegale pensare a SKY o a qualsiasi provider non Francese.

Solo problema, dell'Inter a loro non importa nulla! Niente Chievo-Inter, niente Inter-Verona... Perche dovrei pagare 12 euro al mese per vedere Juve-Frosinone ???

Non c'é speranza, siamo una numerosa minoranza, nessuna volontà di rendere agile l'offerta.

Dovrei condannarmi a seguire l'Inter svendendomi al primo streaming disponibile, con segnale putrido e inguardabile?

Nessun'altra possibilità?

Presidente Thohir, ecco un'altro muro da sfondare, lei che é un uomo d'affari moderno, trovi un'idea per distribuire le sue partite, magari dando parte dell'introito a chi a acquistato legittimamente i diritti.

Si tratta di un business model semplice. L'UEFA trasmette legalmente la champions a 6 euro a partita ... !".

Davide

 

"Mi sbaglierò ma questa squadra somiglia sempre più all'Inter di Trapattoni del 1988-89.
Anche di quella squadra si diceva all'inizio che giocava male e, come questa, gli bastava un'occasione per vincere le partite: insomma era cinica. Il Napoli era dietro di poco ma giocava molto bene e noi interisti pensavamo fiduciosi: se l'inter giocando non bene tiene il passo dell'osannato Napoli significa che i nerazzurri avranno
 ancora enormi margini di miglioramento. Vincemmo lo scudetto".

Mauro

 

"Gentile Redazione, 
dopo questo avvio tanto sperato ma comunque inatteso della nostra inter, favorito anche dal calendario benevolo, cominciano ora ad arrivare le partite difficili, quelle che contano. La partita contro la Fiorentina, seconda in classifica, è fondamentale! Molto più del derby. Una vittoria significherebbe mettere già sei lunghezze di distanza da una delle principali contendenti per l'europa oltre che tenere distanti tutte le altre e aumentare sempre di più l'autostima in vista degli imminenti big match con juve e Roma, Per questo vorrei fare un appello ad ogni singolo tifoso interista: dobbiamo riempire San Siro, dobbiamo dare noi la spinta ai nostri ragazzi, dobbiamo intimorire gli avversari. La società quest'anno ha dato tanto, veramente tanto, per regalarci una squadra da vertice. Domenica sera tocca a noi fare uno sforzo, far vedere che anche noi ce la mettiamo tutta, tutti uniti per la stessa causa. Io da parte mia partirò dal veneto per venire a dar man forte e spero di trovare lo stadio pieno di tifosi, pronti a incitare comunque vadano le cose. Forza ragazzi, tutti allo stadio. CI vediamo domenica!!".

Luca

 

"Buon giorno,noi interisti dobbiamo trovare sempre un qualcosa che non va.Sogno un inter senza Guarin.Voi direte ma se con il milan ha fatto un gollazzo facendoci vncere il derby,ok ha fatto il suo.Non capisco l'accanimeno di Mancini verso un giocatore che ha solo qualche numero e ogni tanto.Ieri solo nei primi 15 minuti ha perso tre palle a centro campo e accompagnato da un Kongdobia versione slow il gioco è fatto.Bisognerebbe sostituire chi in quella determinata partita non va,quest anno gli uomini non mancano...".

Mario

 

Mi interessa poco il gioco, ma mi preoccupo per quando incontreremo squadre più forti (tipo la fiorentina), perché giochiamo veramente male.

Di buono il risultato, Melo, Telles, Miranda. Telles può diventare un crack.

Discorso a parte per Medel. GIGANTESCO. E chi lo faceva giocare al centro è da abbattere. Perché dietro Medel oltre a difendere come pochi, quando esce ha l'occhio del costruttore e non sbaglia mai un appoggio.

Altro discorso a parte è per Jovetic che è un diamante assoluto. Se regge fisicamente son dolori per tutti.

Kondo in affanno, Perisic si vede poco. Possono tutti e due dare molto molto di più. 

Ultima cosa: in questa squadra Palacio dovrebbe giocare sempre.

Ciao".

Enzo

 

"Che pena vedere queste stentate vittorie, fornire  l'alibi a chi non aspettava altro che sfogarsi contro i cosiddetti detrattori.
Abbiamo completamente dimenticato il valore primario dello sport  e dello spettacolo, sua degna cornice.
Quello espresso dall'inter è indecoroso e fa male accorgersi che al pari di un esclusivo desiderio di vendetta, conti solo vincere.
Chi si nasconde dietro il mero risultato finale senza riconoscerne l'occasionalità, è intellettualmente disonesto.
Gli altri invece ci incensano per poi avere giustificati motivi per diventare aggressivi alla prima sconfitta.
Ci vorrebbe equilibrio, ma si tratta di merce rara".

Vittorio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 24 settembre 2015 alle 23:06
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print