"MUTAZIONE GENETICA – Ci siamo è compiuta….
C’era una volta l’inter, una grande squadra. Giocatori top europei  (Tedeschi : BREHME, KLINSMANN, MATTHAEUS, MULLER, RUMMENIGGE. Olandesi: BERGKAMP, DAVIDS, JONK, SEEDORF, SNEIJDER . Poi gente come FIGO, PROHASKA, BLANC, DJORKAEFF, INCE, IBRAHIMOVIC , BRADY, MIHAJLOVIC, STANKOVIC ecc…)
Giocatori top sudamericani come CAMBIASSO, CRUZ, DIAZ, MILITO, PASSARELLA, SAMUEL, SIMEONE, VERON, ZANETTI, JULIO CESAR, LUCIO, MAICON, ROBERTO CARLOS, RONALDO, ZAMORANO, RECOBA…e poi c’era ETO'O…
Pian piano abbiamo iniziato a vendere giocatori top perché guadagnavano troppo, poi a prendere in prestito giovani promesse come Wallace, infine a vendere giovani promettenti per fare cassa, come Destro, Coutiunho… 
E ora? Si fanno miracoli per prendere giocatori a fine carriera a parametro zero, o che vengono da stagioni disastrose, fidando che si riprendano, o si cercano quelli di seconda o terza (quarta?) fascia, magari in prestito con diritto di riscatto. 
Questi giocatori sono messi nelle mani di un sergente dalla consolidata esperienza, tutta difesa e corsa….
Questa politica ha un nome: squadra provinciale (non più grande squadra). Una politica societaria che deve fare miracoli ogni anno per raggiungere il pareggio, per limare i debiti e sperare di fare incassi migliori.
Nulla di nuovo, ma bisogna chiamare le cose col loro nome, per non illudere i tifosi.
Poi ogni tanto capita, molto raramente, ma capita che una squadra provinciale come il Verona di Bagnoli vinca lo scudetto, ma questa è un’altra storia… e nel frattempo si dovranno vedere tanti scudetti della Juve, del Milan, o magari della Roma o del Napoli e tante, tantissime coppe vinte dalle squadre inglesi, spagnole, tedesche...".

Vincenzo

 

"Salve
volevo aggregarmi anche io al coro dei pro Cambiasso...in quanto ritengo questo immenso campione uno dei piu' grandi che questa squadra abbia avuto( io la seguo da 52 anni )
Intelligenza,tecnica, tattica tutto...non riesco a vedere in lui alcun difetto.Anche quando la squadra giocava male e tutti dicevano che era perche' avevamo gli "anziani" non capendo ovviamente nulla lui era comunque sempre da 6.
Ditemi nell'attuale rosa un calciatore che sa giocare di prima come lui che sa muoversi senza palla e che sappia fare incursioni in area segnando goal indimenticabili...come lui...o che sappia fare dal trequartista al difensore centrale CHI????Chi sa dirigere il pressing o impostare le azioni no nfacendo i soliti passaggetti in orizzontale ma verticalizzando con logica calcistica...CHI??? Sinceramente l'avrei tenuto ancora  fino a fine carriera come si fa con i campioni per insegnare e fare  da chioccia a tutti i giovani.
Uno cosi e' una miniera d'oro tenerselo in uno spogliatoio riducendo lo stipendio certo e magari perche' no dopo un anno aggregarlo all'allenatore...perche' sono sicuro che sara' un giorno un grandissimo allenatore.
Non si puo' trattare un calciatore cosi che ha regalato oltre che trofei serieta' professionalita' e intelligenza.
Un altro invito a proporre uno stemma sulle nostre maglie raffigurante la prima squadra italiana a vincere il TRIPLETE. Tutti mettono qualcosa...noi mettiamo quello ch ci contraddistingue per sempre da tutte le altre squadre italiane!".

Maurizio

 

Gentilissima redazione,
siamo giunti quasi al termine del mercato. La rosa mi sembra di buona qualità e molto equilibrata, ma a mio avviso per essere completa, necessita di un ultimo colpo in attacco: fare tre competizioni con soli tre attaccanti (più Alvarez), mi sembra un azzardo, anche alla luce del fatto che Palacio non è al 100 per cento. Con o senza la cessione di Guarin, io punterei su Shaqiri. Ha tutte le caratteristiche che fanno al caso nostro: è molto giovane (classe 91), può giocare esterno e/o seconda punta. Il ragazzo ha qualità importanti, salta l'uomo (cosa che nella nostra rosa attuale solo Alvarez fa), in sostanza è il giocatore perfetto per noi.
Visto che al Bayern fa panchina (solo perché giocano titolari Robben e Ribery), sono sicuro che se il nostro buon ds puntasse con convinzione a questo obiettivo, riuscirebbe a prenderlo in prestito.
Voi cosa ne pensate, fantasia o realtà?
Grazie per lo spazio che ci dedicate
Forza inter".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print