"Cara redazione grazie per lo spazio.
via Santon e dentro Zukanovic che senso ha.
Perché ci dobbiamo fare sempre del male vendendo giovani
di nazionalità italiana per signori nessuno. se vende per 5 milioni Santon e ne spendi 4 per Zukanovic che guadagno abbiamo. Ma per favore a gennaio mi ero comprato la scheda mediaset premium dopo che il baby fenomeno era ritornato e ora lo rivendiamo. Butterò la scheda e non seguirò più l'Inter".

Angelo 

 

"Salve carissima redazione di fcinternews, vi leggo tutti i giorni e siete la testata numero uno per informazione sull'Inter, vorrei dire qualcosa sul mercato della nostra Beneamata, innanzitutto per quanto riguarda sugli esterni, prenderei uno tra Salah e Cuadrado e terrei Camara perchè secondo me ci vogliono giocatori tecnici e veloci e Salah o Cuadrado su una fascia e Camara e Shaqiri sull'altra sono perfetti. Per quanto riguarda il centrocampo toglierei Guarin e Kuzmanovic e Obi e terrei Kovacic, riprenderei Benassi e/o Imbula al fianco dei restanti e di Kondogbia. In attacco prenderei un vice Icardi assieme allo stesso Icardi, Palacio, Shaqiri,e uno tra Salah e Cuadrado e il giovane Camara ed un altro giovane canterano, e terrei a questo proposito Puscas e lo lancerei spesso e volentieri per farlo giocare con continuità e crescere. Ci vogliono in totale sei attaccanti in rosa come ai tempi della prima era Mancini e di Mourinho.
Per quanto riguarda i portieri va bene così e manderei in prestito biennale Bardi a giocare dove possa giocare con continuità purtroppo a Verona da quando è venuto Maran non ha più giocato".

Giuseppe

 

entile Redazione,
sono ormai sei mesi, ed oggi a maggior ragione dopo l'acquisto di Kondogbia, e quello più che probabile di Imbulà, che sento giornalisti e alcuni tifosi sventolare una probabile cessione di Kovacic, come l'unico giocatore per far cassa. Ebbene vorrei fare alcune considerazioni in merito, non tanto alla cessione del giocatore, ma in merito alle motivazioni che i suoi non estimatori adducano per giustificare una sua cessione.
Sento dire a gente del calibro di Bellugi, Beccalossi, Suarez e Boninga, per citarne alcuni, che Kovacic ha deluso, dal punto di vista della personalità. Che non è funzionale al progetto di Mancini e che deve essere ceduto perchè è l'unico che ha mercato.
Ebbene tutte e tre queste motivazioni mi sembrano una contraddizione in termini ben evidente. Come fa un giocatore ad avere personalità se gioca costantemente fuori luogo; come fa un giocatore ad essere funzionale ad un progetto se gli acquisti che si stanno facendo dimostrano proprio che fino ad oggi non c'era un progetto; infine come fa un giocatore privo di personalità e non facente parte di un progetto ad aumentare il proprio prezzo di mercato. Queste motivazioni, al contrario, calzano a pennello per gente come Hernanes, Guarin e Kuzmanovic, che hanno abbassato il prezzo del loro cartellino.
Io credo di non avere l'esperienza di campo per esprimere un giudizio sul significato di personalità che intendono questi Signori autorevoli, ma anche alcuni tifosi, però credo di avere l'esperienza, che mi è data dalle tante partite viste in 40 anni, di poter affermare che Kovacic è un Regista di centrocampo atipico, ossia un regista a cui piace correre in avanti con la palla e non far correre la palla. Vi sono infatti regista che fanno solo correre la palla; registi che sanno solo correre indietro con la palla ed infine registi che sanno fare entrambi le cose. Di questa ultima categoria personalmente ne conosco solo 4 in 70 anni di storia del calcio. Essi sono Gerson, Pirlo, Xavi e Corini (50 volte più forte di Albertini, ma più sfortunato causa due brutti infortuni). Qundi ha Kovacic occorrono due guardia spalle bravi a interdire e allo stesso tempo a ripartire facendo correre la palla e accompagnando l'azione con il loro atletismo. Quindi Kovacic deve giocare da regista in mezzo a Kondogbia e Imbula che sono due mezzale brave ad interdire e a far ripartire l'azione senza portare palla, nonchè ad accompagnare l'azione.
Forse a Kovacic lo voglione fare vendere, perchè nel loro immaginario esistono solo registi che fanno da filtro e con i toni compassati. Ma il calcio è cambiato.
Mentre gli altri, vogliono che l'Inter venda Kovacic, se no poi siamo troppo forti. Ed hanno paura.
Bisogna vendere Guarin ed Hernanes, questi si avulsi completamente, da qualsiasi tipo di gioco, sia con Mazzarri sia con Mancini. Pensate Hernanes non ha giocato da titolare il mondiale quantunque il Brasile dopo 70 anni di storia non avesse un centrocampista degno di tal nome. Mentre Guarin era una quarta scelta. Kovacic invece ha giocato da titolare proprio contri il Brasile e se non gli rubavano la partita il Brasile sarebbe uscito già nel girone.
Forza teniamo Kovacic".

Ciriaco

 

"Da pazzi vendere Santon. Mai calciatore fu più bistrattato. Mandato via abbiamo preso difensori di fascia indecenti. Ora torna ed è uno dei pochi a salvarsi in una stagione fallimentare. Proviene dal vivaio e si è dimostrato sempre ragazzo serio ed esemplare come dedizione  attaccamento alla maglia. Potrebbe essere un futuro capitano. Fisicità, corsa e.... piedi buoni. Deve restare!!!".

Sandro

 

"Salve, stiamo facendo finalmente una ottima squadra  ma per favore Mancio non vendere  Santon che è un ottimo giocatore e per di più  italiano .Ci sono tantissimi giocatori da mandare via: Dodò - nagatomo - JJesus - Guarin- Hernanes - Obi- Kuz -Taider- ecc. e poi vendiamo meglio Handanovic e giochiamo con Bardi e Mirante o Romero".

Gavino

 

"Cara redazione...
Oggi leggendo la Gazzetta, ho letto la "formazione futura dell'inter". Premetto di essere molto soddisfatto delle mosse fatte fino ad ora, ma da quello che si legge, si dovrebbe ripartire nuovamente da un InterNazionale con nemmeno un Azzurro titolare negli undici. La mia domanda è questa, Montoya e Zukanovic sono davvero più forti di Santon??? Sono sicuramente giovani di qualità, ma a questo punto perchè non puntare su  Biraghi che di qualità ne ha forse di più??? Perchè c'è cosi tanto scetticismo nei confronti dei giocatori italiani, perchè spendere cosi tanto per "giovani stranieri" e non puntare su giovani italiani...vorrei solo ricordare che mezza under21 è cresciuta nella nostra "cantera"....tanto brutta sarenne da vedere un inter più italiana??? il mio sogno era questa formazione un giorno:

Bardi-
 Santon-Ranocchia-Murillo-Biraghi
Benassi-Kondogbia-Brozovic-
Kovacic
Icardi-Destro".

Samuele

 

"Salve spero che non venga ceduto santon si tratterebbe di un secondo errore cederlo di nuovo meglio cedere nagatomo e vidic ma non lui.salah il top e perisic la ciliegina.ci vuole il ricambio di icardi io vedrei bene yilmaz o zapata o bergessio".

Rino

 

"Cara Redazione
sto seguendo con apprensione il mercato Inter...e vedo un tourbillon di nomi da perdere la testa...all'improvviso sembra che Thohir abbia trovato risorse economiche inattese...ma ben venga...erano anni che non si vedeva l'Inter così protagonista sul mercato..è opinione comune che servano ancora uno o due centrocampisti..un terzino un sostituto di Icardi ed un esterno di attacco davvero forte..pertanto..Coentrao o Felipe Luis..o Montoya..(ma vendere Santon non ci sta...penso sia meglio privarci di D'Ambrosio allora)Melo e Imbula(anche se invece del francese avrei investito su Allan che conosce meglio il nostro campionato e credo sia anche più economico) ..Okaka dalla Samp sarebbe una bella alternativa per Icardi e per l'esterno ..all in su Salah(segna di più di Cuadrado è più economico a livello di cartellino e di ingaggio e non fa la Coppa America..quindi sarebbe bello fresco per il ritiro)...A tal proposito..perché non proporre alla Viola lo scambio con Shaqiri più c
 onguaglio?? Così potremmo prendere in prestito anche Jovetic e fare due moduli davvero intriganti
4-3-3

           Handa
Santon Miranda Vidic Coentrao
 Kondogbia Kovacic Imbula
   Salah Icardi Palacio

o 4-2-3-1

           Handa
Santon Miranda Vidic Coentrao
   Kondogbia  Imbula
 Salah Kovacic Jovetic
          Icardi

quindi avremmo questa rosa di 23 elementi:

Handanovic Carrizo Berni

Santon Nagatomo D'Ambrosio Coentrao(o F.Luis o Montoya)

Ranocchia Murillo Miranda Vidic

Medel Gnoukouri Brozovic Melo Imbula(o Allan)Kondogbia Kovacic

Salah Icardi Palacio Okaka Jovetic

Le cessioni:

Guarin 13 mln Hernanes 15 mln Alvarez 10 mln Pereira 5 mln Mbaye 3 mln Taider 5 mln Dodò 5 mln J.Jesus 10 mln Andreolli 3 mln Kuz 4 mln Schelotto 2 mln Shaqiri 15 mln Obi 3 mln

AMALA".

Claudio

 

"Cara redazione, sono contentissimo del mercato fatto fino ad ora in entrata: vanno benissimo Murillo, Miranda e Kondogbia, e se andrà in porto è ok anche Imbula: sono giovani forti e dinamici, un'ottima base per l'Inter del futuro. Ma ancora non riesco a capire, da interista sfegatato e soprattutto da italiano, il perchè di questo accanimento contro i nostri calciatori, quelli italiani? Abbiamo una nazionale U.21 fortissima (sfortunata in questo europeo) che poggia su basi interiste: vedi Benassi, Crisetig, Bardi, Biraghi, ma ora si legge dappertutto che sono in vendita per fare cassa? Abbiamo due formidabili giocatori di fascia, Santon e D'Ambrosio e anche loro sono in vendita. Avevamo Caldirola, Donati e Bonazzoli...venduti!! E per far cosa? puntare su giocatori come Juan Jesus, Obi, Kuzmanovic, Dodò, Nagatomo, Jonathan, M'Vila, Podolski, fino agli stessi Hernanes e Shaquiri che non mi pare abbiano brillato per gioco e classe. Non capisco perchè si possano spendere fior di milioni per questi giocatori e non puntare sul prodotto made in italy agli stessi prezzi? Perchè si parla di cifre grosse intorno ai 18/20 milioni per gli ultimi citati, per non parlare degli ingaggi. Comunque confido nelle capacità del nostro staff e spero che l'Inter possa tornare grande! Ciao".

Giovanni

 


"Gentile redazione. Scrivo ancora una volta approfittando dello spazio dedicatoci. Vado controcorrente con ciò che si dice in merito alla campagna acquisti operata sin ora, e dico SOLO IL CAMPO DIRÁ SE É BUONA O MENO, TESTA BASSA E PEDALARE.  Leggo sempre con molto interesse le notizie di mercato che prontamente pubblicate e anche quelle su altri siti e rimango spesso basito dalle notizie riportate. Cedere Santon in particolare sarebbe una fesseria bella e buona al pari della cessione di Kovacic, i primi a dover essere venduti sono Kuzmanovic, Dodo, Juan Jesus, Andreolli, Nagatomo, Obi, Taider, Schelotto, Alvarez (speriamo si risolva la questione con gli inglesi), Botta e Guarin, ben 11 giocatori che vendendoli a una media di 5 mln si ricavano 55 mln. Non si parlava di cessioni eccellenti? Juan e Guarin sono i più indicati secondo me, non Hernanes invece perché lo reputo ancora buono per la causa. Sono 11 giocatori i cui sostituti sarebbero Kuzmanovic- Kondogbia; Dodo- Darmian/Montoya; Juan-Murillo; Guarin- Benassi; Taider- Imbula. Con Andreolli, Nagatomo, Obi, Schelotto (se Zukanovic non si concretizza, comunque panchinaro per panchinaro) Alvarez e Botta a fare “cassa” anche se il massimo che si otterrebbe sarebbero 14mln (buttali via).
Però vorrei rivolgere una domanda alla società: MA CHE VI HANNO FATTO DI MALE GLI ITALIANI? OK SIAMO L’INTERNAZIONALE, MA SE C’è UN ITALIANO BUONO (oltre a Santon da non cedere assolutamente e a cui darei la fascia) UNO COME BENASSI ANCHE SE GIOVANE STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON GIOCATORE, MAGARI NON ANCORA UN TITOLARE, MA UN OTTIMA ALTERNATIVA AL POSTO DI GUARIN IN QUALE NON Potrà FAR MEGLIO DI QUELLO CHE HA GIà FATTO VEDERE. UN PO’ DI INTELLIGENZA PER CORTESIA. RISCATTATE BENASSI E CEDETE IL COLOMBIANO, VORREI VEDERE QUALCHE ITALIANO IN Più IN SQUADRA. PER CRISETIG E BARDI è UN BENE MANDARLI ANCORA IN PRESTITO SPERANDO DI INSERIRLI IN FUTURO".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 25 giugno 2015 alle 21:18
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print