"Gentile redazione,al di la di tutto,al di la dei moduli,al di la della ricerca degli esterni offensivi,dei prestiti con diritto o obbligo di riscatto,ho un nome e un cognome che da qualche giorno mi rimbalza nella testa:un giocatore che farebbe saltare il banco delle pretendenti al titolo e risulterebbe un altro smacco ai cugini rossoneri.Sto parlando di Zlatan Ibrahimovic che,si vocifera,potrebbe liberarsi a zero e accettare un ingaggio minore a più anni.Insomma sarebbe un affare low-cost,finanziabile,ipotizzando un ingaggio di 7 milioni,con quelli di Vidic Jonathan e Campagnaro .Provate a immaginare  una coppia Icardi-Ibra,pensate a Kovacic,Brozovic e Kondogbia che si lanciano negli spazi con Zlatan,capace di mandare in doppia cifra persino Nocerino,a lanciarli con la sua classe:insomma una pacchia per noi tifosi e per i compagni.L'aspetto tecnico poi,non è  la sola faccia positiva della medaglia Ibrahimovic,ma anche dal punto di vista carismatico lo svedese ha una forza tale da far svegliare anche "capitan" Ranocchia e raddrizzare i piedi di Juan Jesus.A proposito del capitano,penso che anche per il buon Andrea cedere la fascia sarebbe più facile con l'ex Milan come destinatario e non penso nemmeno si possano creare malumori,o comunque saprà prontamente spegnerli lui,perché Zlatan è Zlatan e per lui vale la pena anche fare una ricarica al telefono,vero Mancini?
Ecco,con Ibra in campo potremmo dire da vero:"Niente è come esserci".

Davide

 

"Buongiorno redazione.
Voglio dire grazie alla società per averci di nuovo regalato la possibilità di sognare.
Lo scorso anno, al tramonto dell’era Moratti ( grazie per quanto  fatto fino al 2011)  con quello lì in panchina ( ultimo “regalo” fattoci dal vecchio presidente ottenebrato dal precedente Dg)   nonostante un ottimo nuovo direttore sportivo, al massimo  potevamo leggere di Osvaldo in prestito, Vidic a svernare,  ‘Mvila chiuso in cattività ad aspettare che il Rubin Kazan  lo liberasse e Medel ( unico giocatore di valore vero) arrivato a fine agosto, senza dimenticare Dodò  che a Roma stanno ancora festeggiando.  Senza disprezzare questi onesti lavoratori, ma con questi nomi, il tifoso non dico non sogna, ma nemmeno può sperare in un sensibile miglioramento della rosa. Depressione totale.
Quest’anno invece finalmente sentiamo accostare l’Inter a giocatori DA INTER !  Vediamo la stesura di un progetto,  un  programma serio, intravediamo una logica. Benché stiamo spendendo come ai tempi di Moratti, sembra che stiamo spendendo con criterio ( ci serve un esterno? Prendiamo un esterno, invece di prendere uno di nome da adattare o un uruguaiano che calcia bene le punizioni!)  e notiamo che  come diceva il dr Frankenstein  “ SI PUO’ FARE!”  .
Comincio con dire che  ( siccome con noi devono sempre fare polemica)  non stiamo facendo spese scellerate e  non mi frega niente d’avere in rosa giocatori italiani (   se baselli  lo valutano 8 milioni, e Bertolacci 20,allora  i detrattori cerchino un po’ di capire perché non ne prendiamo) .
I prestiti con obbligo si potevano fare pure gli  scorsi anni, e se fatti con giocatori giovani, di sicuro non ci perdi tanto.
Con l’operazione Kondogbia,  la società ha pure mostrato una certa determinazione, infatti tra noi e chi gli offriva di più, ha scelto di venire da noi, dimostrando  lungimiranza ed un certo buon gusto.
Miranda, Murillo, Montoya  presi per coprire ruoli precisi senza bisogno di  “ doverli adattare”  .  Benissimo.   Una volta preso Kondogbia, secondo me è stato un bene che  non sia arrivato Imbula che mi pareva un doppione, quando invece  sarebbe ottimo Mario Suarez che mi ricorda moltissimo  Di Biagio, ma a questo punto  guardate, mi andrebbe bene pure Felipe Melo, tanto il Mancio lo civilizza.
Non è una rivoluzione schizofrenica, non sono cambi umorali, ma sono frutto di un serio ed  oculato ragionamento. Ausilio sta pure vendendo ed abbastanza bene quando gli  scorsi anni i giocatori non se ne volevano andare nemmeno se gli  strappavi le unghie dei piedi.
Ora per completare l’11  servono due esterni d’attacco, e se  nel tramonto  avremmo  intavolato  interminabili trattative  con Sansone del Sassuolo per  prenderlo poi a 10 mln per la metà ( vedi Belfodil)  oggi si sente parlare ( e con ottime ottime probabilità di riuscita)  di gente come Perisic, Jovetic, Salah, Cuadrado . Spero che arrivino Jojo e Cuadrado ( bisogna piazzare o juan o vidic per  allargare gli slot)   ma se anche  dovessero arrivare due a caso da quell’elenco , andrebbe bene, non perché  abbiano il nome, ma perché tutti funzionali alla causa.
Io  spero in questa Inter :  Handanovic, Montoya, Murillo, Miranda, D’ambrosio, Suarez, Kovacic, Kondogbia, Cuadrado, Jovetic Icardi .  E quando mi rendo conto  che da quest’undici  rimangono fuori  Guarin, Medel, Brozovic, Palacio , e tanti altri, vedo che sta nascendo davvero uno squadrone. 
Grazie per averci regalato quest’alba !".

Mr Funk

 

"Gentile Redazione,
vorrei manifestare il mio sdegno ( e mi piacerebbe che la Società ed altri tifosi facessero altrettanto) per il comportamento dei dirigenti della Fiorentina nella vicenda "Salah".
Da quel che si capisce,infatti,la squadra toscana,evidentemente per convincere il giocatore a venire a Firenze lo scorso gennaio,ha sottoscritto un accordo aggiuntivo al contratto,precisando che il prestito sarebbe stato rinnovabile soltanto se Salah avesse confermato il suo assenso.La Fiorentina,quindi,era perfettamente consapevole(se la versione dei fatti che traspare sarà confermata) di questo documento integrativo del contratto,consensualmente sottoscritto fra le parti,nonché ,evidentemente,della probabile intenzione del giocatore di non restare a Firenze il prossimo anno.Ció nonostante,peró,ora diffida l'Inter,che avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore,ed intimidisce il medesimo,in quanto tale documento integrativo non sarebbe stato depositato presso la Federaziobe e,quindi,non sarebbe valido.Come a dire,cioè: l'ho raccontata a Salah,per farlo venire a Firenze,firmando l'accordo che mi veniva proposto,con l'intenzione di non rispettarlo,ed ora,infatti,mi appiglio ad un cavillo formale,che probabilmente ho contribuito a causare,per non rispettare la parola data e per bloccare il giocatore!Il quale viene anche additato ai tifosi come un mercenario( come se si potesse pensare che un calciatore egiziano che gioca in Inghilterra e veste la maglia viola,a quanto pare contro voglia,per sei mesi, debba sentirsi legato alle onde limpide dell'Arno,sua nuova patria),mentre si ha il coraggio di accusare di scorrettezza l'Inter(che pare stia trattando con la squadra di appartenenza di Salah,cioè il Chelsea).E creando così un pasticcio giuridico e mediatico che rischia di danneggiare ingiustamente il calciatore,l'Inter e,probabilmente,la stessa Fiorentina,con l'unico vantaggio ipotizzabile di coprire le carenze del mercato viola.E' incredibile!
I latini dicevano :"  nemo auditur suam turpitudinem allegans",a nessuno si può dare ascolto se fonda le sue richieste sul suo comportamento scorretto.Speriamo che, in questi tempi confusi, gli organi di giustizia che dovessero venire coinvolti comprendano bene la situazione è ricordino il principio citato.
Grazie della cortese ospitalità e cordiali saluti a tutti gli interisti( ma anche ai tifosi della Fiorentina,che nulla c'entrano,ed al povero Salah)".

Giovanni

 

"Cari amici, buongiorno.
Oggi in Chile si celebra il trionfo della Roja con termini di grandissimo entusiasmo per la storica impresa. E sapete chi è l'eroe numero uno per il popolo cileno? Vidal: no. Sanchez: no. Vargas: no.
Medel. El Pitbull, Gray Medel. 
Eletto ieri dalla TV chilena come l'umo della partita, il migliore nella finale.
Medel è l'uomo del popolo, il più amato perchè riconosciuto come il vero trascinatore della squadra; "alma de la Roja"; il primo a correre incontro agli avversari per mordere loro i nobili garretti (vedi ieri con Messi); l'ultimo a mollare nelle difficoltà.
In Cile è un esempio, un mito, una icona totale, il lider indiscusso; ma in Italia?
Dai più è considerato un semplice gregario, un discreto giocatore che va bene come comprimario di gente di altra classe come Guarin o Brozovic..
Ma stiamo scherzando o cosa? L'Inter ha un giocatore di livello mondiale, capace di far assaggiare la polvere a Messi e a Cavani, e nessuno lo celebra.
I casi sono due: o i nostri giornalisti sono incompetenti (ma non credo proprio); oppure il "rumore di nemici" è talmente forte da zittire le nostre voci interiste.
Credo sia giunto il momento che in Società si dia il giusto peso al fattore mediatico: dopo aver assunto decine di manager di alto profilo nei più disparati settori, che si assum finalmente qualcuno di capace nel settore della comunicazione. Anzi, che si investano milioni di euro in un settore nevralgico che fa vincere fuori dal campo e sul campo.
Ebbene si, anche sul campo. Non vi ha insegnato nulla la lezione di 20 del Milan?
Un Milan passato indenne dalla bufera calciopoli nonostante si comprasse i guardialineee? Un Milan che invece di andare in B è riuscito a far zittire tutte le voci polemiche ed accaparrarsi una coppa alla quale non aveva diritto ed alla quale mai la Uefa avrebbe dovuto lasciare che partecipasse?
E la Juve? Oggi sembrano tutti bravi belli e puliti quando invece erano da radiare dal calcio giocato per 20 anni. E si permettono pure di continuare a parlare contro l'Inter.
Ma la cosa che fa rabbia è che (Mourinho a parte), nessuno all'Inter sembra in grado di rispondere per le rime.
E allora che si spenda qualche milione in meno per Zukanovic e compagnia e si investa in un ufficio stampa con le palle.
E forza Medel!".

GianPaolo

 

"Che la nostra società si faccia sentire ad ogni livello istituzionale e legale per respingere al mittente le accuse infamanti e da volta stomaco a noi dirette da parte di uno dei dirigenti della fiorentina calcio.

Non si puo' infatti permettere ad uno pseudo dirigente di una squadra di calcio, di mettere in discussione la serietà di una società come l'Inter e soprattutto vilegiarne la propria storia.
Piuttosto consiglierei allo pesudo vice presidente sig.(???) panerai di guardare nel proprio armadio perchè sicuramente "scheletri" ne avranno tanti e ad ogni livello.
Sig. Panerai sbaglio o la fiorentina un po' di anni fa avrebbe dovuto ricominciare non dalla serie B ma dal campionato amatori.
Vergogna panerai e sciacquati la bocca prima di parlare dell'INTER , chiedendo immediatamente scusa alla società e ai suoi tifosi.
Sig. Panerai noi siamo l'Inter e la la "Fioenzuola"!!!!!".

Amilcare

 

"Gentile redazione,vorrei portare alla vs. attenzione un aspetto della vicenda Salah che mi sembra non sia stato preso in considerazione dai vari media e che porta a una conclusione che si basa sui dati della vicenda che sono di dominio pubblico
1- durante l'ultima decade di giugno si è trattato durante vari incontri dell'aumento dell'ingaggio del giocatore e di rinnovo di contratto
2- L'offerta è stata ritenuta bassa e quel punto si è inserita l'inter con un offerta notevolmente più alta
3- La reazione del club ( Fiorentina) pur seccata, è stata di rinegoziare pareggiando l'offerta della concorrenza
4-durante gli giorni di giugno il club ha sollecitato ripetutamente una risposta dimostrando il timore di perdere il giocatore, pur ostentando ottimismo per una decisione del giocatore a proprio favore
5-L'attesa di una risposta e conseguente sollecitazuione si è protratta per tutto il 1 luglio
Ora questi fatti, se veri, dimostrano:
Che fino al 1 luglio Salah è  stato ritenuto non vincolato, altrimenti non si spiegherebbero il corteggiamento pressante, lo stipendio da manicomio, l'attesa ansiosa di una risposta; tutti atteggiamenti incompatibili con un giocatore sotto contratto.
Inoltre si è pure data al giocatore la facoltà di scelta fra rimanere o trasferirsi ad altra società; questo si evince chiaramente dai punti di cui sopra, in particolare dal timore di perdere il giocatore ( da qui il pressing, l'ansiosa attesa di una risposta, l'ottimismo diuchiarato che non sarebbe andato altrove.
Concludendo: fino al 1 luglio il giocatore era chiaramente considerato svincolato, dal 3 luglio era un giocatore sotto contratto.  Non vi sembra una contraddizione?
Se fosse arrivata la stessa risposta in tempi brevi, diciamo la mattina del 1 luglio, in termini cortesi e diplomatici, la Viola avrebbe avuto la stessa reazione scomposta?
Un'ultima cosa: se l'intromissione dell'inter era un intervento scorretto perchè non vi è stata reazione tempestiva 
al momento dell'offerta al rialzo? L'unica reazione invece è stata l'adeguamento dell'offerta.
Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio dell'ospitalità e gradirei avere il vs. parere in particolare se questo aspetto della situazione può rilevanza legale.
Cordiali saluti".

Flavio
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 08:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print