"Gentile redazione. Vi scrivo ancora per esprimere il mio pensiero sulle recenti prestazioni della nostra squadra. 
No ho potuto fare a meno di notare (come quasi tutti) un cambiamento in senso positivo nell'atteggiamento. Si vede più pressing, non casuale ma ben organizzato, li davanti Icardi e Botta si sono mossi bene. In difesa Vidic è un Drago, al suo fianco sono migliorati nettamente anche Ranocchia e Juan. Ciò che mi lascia perplesso è la fase offensiva. E' palese la necessità di chiudere per Osvaldo (o chi per lui) e poi cercare una seconda punta di qualità perché Palacio, non mi sembrava in buone condizioni al mondiale; è importante tenere Botta e Bonazzoli ritagliando ad entrambi il giusto spazio per valorizzarli al meglio. quindi avremo un reparto offensivo così composto: Icardi, Palacio, Osvaldo, Botta, Bonazzoli, ?. Ma come sappiamo tutti è il centrocampo il vero problema, In due partite 1 goal su rigore e l'unico schema visto è il lancio lungo sulla punta o sugli esterni; niente allarmismi per carità la prima cosa da fare era proprio sistemare la fase difensiva e direi che il mister sta facendo bene. Ma sappiamo anche che dovremo giocare in tre competizioni e che i ricambi sono fondamentali, non possiamo pensare di far giocare sempre gli stessi, la rosa andrebbe completata prima dell'inizio del campionato. Bene M'Vila,  bene Medel se arriva (sarà probabilmente riserva del francese in quanto giocano nello stesso ruolo o al massimo può essere arretrato in difesa). Il vero problema è il seguente: Chi mettiamo per far rifiatare Kovacic e Hernanes senza perdere troppo nel cambio a livello tecnico? perché a prescindere che si giochi con un 352 (Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan; D'Ambrosio,  Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodo; Icardi, Palacio) o con una difesa a 4, rimane scoperto il ruolo di mezzala destra o comunque se manca Kovacic non abbiamo nessun'altro che possa sostituirlo degnamente, ergo ne perdiamo in fase di costruzione di gioco. A sinistra invece terrei Laxalt e Obi e il centrocampo sarebbe composto (dando per partenti Guarin, Kuzmanovic, Taider, Alvarez) Kovacic, Hernanes, Obi, Laxalt, Krhin, M'Vila, Medel,?.  Un bell'interrogativo che andrebbe sostituito con un nome di un buon giocatore che abbia qualità e spirito di sacrificio. Ausilio si sta muovendo bene e sono sicuro provvederà.
Forza Inter!".

Giovanni

 

"Cara Redazione 
è un po' che non scrivo...sto vedendo quello che si fa sul mercato e come gioca la squadra in queste prime amichevoli.. il buon WM da capra qual è giocherà solo e sempre con la difesa a 3...per cui visto che Silvestre è improponibile .. e che Campagnaro è stato epurato da WM direi che ci serve un altro centrale.. visto che Astori lo abbiamo mandato a rinforzare la Roma (e con la formula del prestito!!!)che Rolando non si farà.. farei rimanere Mbaye perché mandarlo in prestito (e quindi dirgli apertamente che non si crede in lui...)potrebbe significare perderlo il prossimo anno .. e poi servirebbe anche come laterale di difesa...Detto che a centrocampo sta per arrivare Medel (se non arrivasse saremmo dei fessi...) e che non mi priverei di Guarin..saremmo a posto cedendo oltre a Taider anche Kuz...(che seppur più giovane del Cuchu è nettamente più lento e meno tattico di lui)...infine l'attacco.. anche se arriva Osvaldo abbiamo bisogno di una seconda punta davvero for
 te... visto che Lamela.. Jovetic e Cerci sono inarrivabili.. per vari motivi ..punterei su Lavezzi e giocherei con il 4-2-3-1
              Handa
Nagatomo Ranocchia Vidic J.Jesus
          Medel M'Vila
Lavezzi Kovacic (o Hernanes)Palacio
         Icardi (o Osvaldo)

con a disposizione:
Carrizo, Mbaye, Andreolli, Dodò, Jonathan, D'Ambrosio, Obi, Khrin, Guarin, Hernanes, Botta, Osvaldo

Ma al massimo il toscano giocherebbe così le partite facili...
Handa
Ranocchia Vidic J.Jesus
Jonathan Medel Kovacic (o Hernanes) Nagatomo
Lavezzi Osvaldo Palacio
e così quelle difficili...

Handa
Ranocchia Vidic J.Jesus
Jonathan Medel M'Vila Nagatomo
Kovacic (o Hernanes)
Lavezzi (o Palacio) Osvaldo 

Rassegniamoci...".

Claudio

 

"Fermateli!
Sono ancora in tempo per evitare cazzate alla Branca.
Questa volta,  considerando i miseri mezzi a disposizione, pare stiano facendo le scelte giuste, evitassero di rovinare tutto con Hernandez.
Si tratta di un novello Pereira, con l'aggravante di avere una posizione in campo particolarmente delicata.
Mille dribbling inconsistenti e pericolosi, ripartenze micidiali della squadra avversaria e gioco evanescente, ecco chi è il cicharito, per carità fermateli".

Vittorio

 

"Non deve interessarci quello che fanno e come giocano gli altri..., dobbiamo pensare a noi stessi, a come migliorarci e a non paragonare la nostra mediocrità ad altra mediocrità. 
Facendo così non cresceremo mai.
Io rispetto il vostro pensiero e il messaggio che volete trasmettere ad ogni tifoso Nerazzurro (è bene aspettare e spero che abbiate ragione), ma vorrei, da Voi, un minimo di comprensione per quei tifosi, che a prescindere da Mazzarri, vogliono bene alla squadra e la vogliono vittoriosa ma anche bella da vedere".

Roberto

 

"Adesso io vorrei vedere Cerci nella squadra dell'Inter.  Oltre alla sua tecnica e senso di posizione io non vedo un altro giocatore nell'Inter con la sua abilita di segnare nei calci di punizione.  Per questo abbiamo bisogno di uno come lui perche molte volte si vince o pareggia con queste punisione. Allora darci questo giocatore prima di finire in un altra squadra avversaria".

Vincenzo

 

"Salve volevo esprimere il mio giudizio a proposito del calciomercato della nostra amata Inter.
Possiamo prendere Osvaldo possiamo avere Icardi o anche il Cicharito...ma se non prendiamo un attaccante di fascia che possa insieme a Palacio saltare uno o due uomini che sappia cambiare e spaccare le partite...e' tutto inutile...Cerci e' il calciatore che fa il caso nostro...
o Cerci o Lavezzi!!!!!".

Maurizio

 

"Buonasera,
per puntare alla finale di europa league ed allo scudetto  servono dei campioni veri, due top player in attacco ed a centrocampo.
Osvaldo non basta.
Vidic è un grande ma ha ben 33 anni quindi non è da considerare un investimento a lungo termine.
Ranocchia se ceduto alla Juve rinforzerebbe notevolemnte la difesa bianconera quindi è strano che il forte difensore con Mazzarri non abbia spazio.

Il carattere a giocatori un po molli come Ranocchia devono trasmetterlo anche i tifosi e la societa nerazzurra, evidentemente ne i tifosi nerazzurri in italia , ne la societa sanno trasmettere l'adrenalina e motivare i giocatori nel pre partita.

Forza inter".

Giacomo

 

"Gentilissima redazione, 
vorrei approfittare dello spazio che lasciate a noi tifosi per ribadire i miei complimenti ad ausilio. Pur non avendo soldi da spendere,  sta facendo un autentico capolavoro.
L'acquisto di Osvaldo infatti,  è a mio avviso un gran colpo. Certamente non bisogna illudersi troppo, questa squadra può ambire al massimo al terzo posto,  però per lo meno adesso si inizia a vedere un progetto degno di questo nome.
Una volta concretizzati gli affari Osvaldo e medel (altro ottimo giocatore), io punterei sulle cessioni. Ed è qui che ausilio deve compiere un altro miracolo. La Rosa va sfoltita soprattutto a centrocampo.  A questo punto, visto l'ottimo lavoro svolto,  penso che si debba tenere in rosa Guarino, perché di mezz'ali offensive ne abbiamo solo 4 in rosa (kovacic, hernanes,  Guarin e Alvarez). Quindi,  io proverei a vendere Kuzmanovic e taider (in prestito magari oneroso), cercherei di piazzare da qualche parte silvestre e Schelotto, e manderei in prestito 'mbaye e botta (magari al Cagliari di Zeman). Se si riuscisse a racimolare un tesoretto di una quindicina di milioni,  si potrebbe riportare Rolando in nerazzurro e provare a cercare un esterno offensivo: nani potrebbe essere un occasione (magari in prestito), ma anche Biabiany o ibarbo andrebbero bene. 
Un saluto a tutti gli interisti,  con l'augurio di una grande stagione
Forza inter".

Giuseppe

 

"Gentile Redazione innanzitutto grazie per le notizie che ci fornite riguardo alla nostra squadra del cuore e per la possibilità di esprimere la nostra opinione;
Vorrei innanzitutto complimentarmi con la Società e,in modo particolare,con Ausilio per la brillante campagna acquisti che sta portando avanti, all'insegna del risparmio e di acquisti mirati,dimostrando che le operazioni si possono fare anche senza soldi(VERO SIGNOR BRANCA ???);Almeno in entrata stiamo mettendo a segno dei colpi eccezionali con poco esborso di denaro (almeno per il momento),nella speranza che anche il mercato in uscita,quando sarà il momento,sia di eguale portata.
E qui' mi voglio esprimere riguardo la conferma delle mie convinzioni,secondo cui,dopo il 2006 (CALCIOPOLI!!), si è registrato una sorta di ostruzionismo da parte di certe squadre Italiane(ma anche di certi Presidenti),che evidentemente traevano,direttamente o indirettamente, vantaggio da quel sistema corrotto, nei confronti della squadra nerazzurra,in sede di campagna acquisti,facendo richieste astronomiche per mezze figure in vendita e svalutando i giocatori che l'Inter cercava di cedere;
Abbiamo avuto esempio con Zamparini per ciò che riguarda  la cessione di Cavani,Pastore,Kajer e,ultimo,Hernandez o con De Laurentis per Gargano,Lavezzi o BERHAMI,giocatori per i quali ci siamo visti chiedere (e,qualche volta, abbiamo pure pagato)cifre da capogiro,tranne poi accorgerci che ad altre società venivano ceduti a metà prezzo: L'ultimo esempio e' rappresentato da Berhami per cui il "Signor De Laurentis" (che,a parole,si vantava di essere amico di Moratti,pur di "punire" Mazzarri, ha chiesto all'Inter la bellezza di 10 mln. di Euro (cifra esagerata e da cui non ha recesso di un centesimo), tranne poi cederlo,quando ha capito che la musica era cambiata, all'Amburgo per 5 mln.;
Sotto questo aspetto Tohir ha capito, piu' e prima di altri,con che tipo di personaggi ha a che fare e mi auguro che si tolga diversi sassolini dalla scarpa nei confronti di determinati personaggi (Zamparini, De Laurentis, Preziosi, Agnelli),specie quando verranno a chiederci giovani in prestito o da acquistare;
Sento dire che il sig. Zamparini,che non perde occasione per attaccarci,ingiuriarci o portarci come cattivo esempio,sia interessato al "nostro M'Baye": Ebbene ,se lo vuole,diamoglielo in prestito,riservandoci il diritto di riscatto ma,per dargli una bella lezione,chiediamogli una cifra significante,proprio per fargli capire come si è comportato! ALTRIMENTI SE LO SCORDI e facciamolo maturare sotto la guida di Zeman(lui si vero SIGNORE)".

Santi

 

"Gentile redazione,volevo vongratularmi con Ausilio e lo staff di Mercato per il lavoro fatto fin qui.Con la "misera" cifra di 5 milioni abbiamo infatti preso Vidic,Dodo ,Mvila,Osvaldo e Medel(salvo scossoni).Se poi fossero le voci di Schelotto e Taider in prestito con riscatto complessivo di 12 milioni,beh sarebbe davvero un capolavoro.Adesso mancherebbero da piazzare gli ultimi esuberi(Kuz e campagnaro)e riprendere Rolando,tenedo Silvestre come ultimo dif. Piazzati poi i giovani in prestito ecco che Ausilio potrebbe mettere la ciliegina sulla torta:vendere Guarin per una buona cifra e con quei soldi prenderci Cerci(magari offrendo in piu il prestito di Botta)Fossi infatti Ausilio bloccherei subito il granata perfetto per Mazzarri,cercando l'accordo col giocatore e intavolando un discorso col club ,facendogli capire che arrivati i soldi di Guarin saremmo pronti a girarglieli subito per avere Cerci.A quel punto avremmo una squadra completa di 22/23 giocatori che sarebbero:
Handa carrizo berni
ranocchia vidic jesus silvestre rolando mbaye
jonathan dambro dodo e naga
mvila medel kovacic hernanes alvarez khrin 
osvaldo palacio icardi cerci (bonazzoli in caso di infortunio di uno dei 4)

Grazie".

Davide

 

"Vi ringrazio per avermi pubblicato di recente.
Ecco le ultime operazioni che farei per un'Inter da 3 posto:
- Jesè Rodriguez in prestito con diritto di riscatto a 15 e di controriscatto entro due anni a 25. Spesa attuale= 0 ingaggio: 1,5 mil 
- Rabiot 3-4 milioni subito ingaggio: 1,5 mil
- Fellaini 20 mil pagabili in 3 anni Spesa attuale= 5 mil ingaggio: 3 mil + 1 bonus (500 mila terzo posto e 500mila scudetto)
- Rolando 3-4 mil subito ingaggio: 1 mil 
Totale spesa: 13 mil subito + 8 mil ingaggi= 21 mil

Uscite
Guarin 15- 18 mil (al Manchester per Fellaini o alla Juventus solo a 18) ingaggio: 3,5
Campagnaro 0 ingaggio: 3 mil
Obi 3 mil (via a titolo definitivo) ingaggio: 800 mila
Kuzmanovic 4 mil ingaggio: 1,2
Botta prestito ingaggio: 1 mil
Mbaye prestito ingaggio: 500 mila
Silvestre 2 mil ingaggio: 2,5 mil
Totale risparmi: 24 mil + ingaggi 12,5! = 36, 5 mil

Addirittura ci sarebbe un risparmio di 15 mil che potrebbero essere usati per arrivare ad un terzino destro utile sia a 4 che a 5 come Van Der Wiel. A quel punto il 4-3-1-2 sarebbe perfetto con un centrocampo Fellaini, Medel, Kovacic; Hernanes dietro le 2 punte.
Cosa ne pensate? Gradirei avere una risposta da voi he ne capite sicuramente più di me...a presto!".

Alessandro

 

"Salve a tutti gli amici interisti.
sono molto soddisfatta degli acquisti fatti fin'ora.  Vorrei dare solo un consiglio al nostro bravissimo ds: visto che ci servirebbe un attaccante esterno-seconda punta,  perché non puntare su Bonaventura?  È giovane,  italiano ed ha già fatto vedere dei numeri importanti. Sarebbe un acquisto in prospettiva,  ma potrebbe già essere molto utile da subito,  avendo a disposizione la vetrina dell'Europa league.  Inoltre ogni volta che incontra l'Inter fa sempre gol e sfodera prestazioni incredibili! 
Io se fossi in ausilio un pensierino c'è lo farei! 
Grazie a voi della redazione di fcinternews per la puntualità nel riportare le notizie e per lo spazio che concedetevi a noi tifosi!".

Stefania 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 02 agosto 2014 alle 17:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print