"Gentile Redazione innanzitutto grazie per la possibilita' che ci date per esprimere la nostra opinione sulla squadra del nostro cuore!
Vorrei porre l'attenzione su quello che sta accadendo in questi giorni e che ci portera' a presentarci a Pinzolo, fra 3 giorni con una squadra piu' debole dello scorso anno, con un manipolo di giocatori che non hanno ne testa ne coda per formare una squadra e con molti giovani della Cantera ceduti per qualche spicciolo o prestati ad altre Societa' in attesa che valgano qualche  centinaio di euro in piu' per poterli cedere:IL TUTTO GESTITO DA UN ALLENATORE CHE NESSUNO DEI TIFOSI VUOLE PER MOLTEPLICI MOTIVI.
Come al solito,pur avendo le idee chiare per ciò che riguarda l'aspetto economico,la Societa' dimostra di continuare sulla falsariga del passato per ciò che riguarda la squadra;
Partiamo dalla conferma dell'allenatore,confermato per una cifra che ne fa il tecnico piu' pagato in serie A, e che forse nessuno(NEMMENO TOHIR)voleva,ma che dovremo sorbirci fino a quando non ci si rendera' conto che non e' allenatore da Inter e su cui si puo' imbastire un progetto;Tutto questo con la complicità della Società che compra "AD MUZZUM",non sapendo chi acquistare se non prendere poi ciò che rimane e non facendo chiarezza sul fatto se si tratta di giocatori richiesti dal tecnico o acquistati per decisione propria,cosicchè un domani il tifoso non saprà con chi prendersela;
Prendiamo il caso M'VILA :vuole venire all'Inter, si riduce lo stipendio (ma perche?),si trova l'accordo con il Rubin ,si dice che l'affare andrà in porto anche senza lo scambio di prestiti con Taider! Quando tutto sembra fatto ecco che nasce il problema dell'assenso di Mazzarri(ma non si era detto che i giocatori sarebbero stati acquistati dietro indicazione del tecnico???);Poi avuto l'assenso di Mazzari nasce il problema di Taider, che non vuole andare al Rubin (ma se si era detto che si sarebbe concluso comunque???),per cui molto facilmente l'affare saltera' perchè  manca 1 misero milione per il prestito;E QUESTO E' L'ANDAZZO DI TUTTE LE TRATTATIVE DELL'INTER!!!
Per non parlare della punta:Prima DZEKO,MORATA o TORRES, che per svariati motivi non vengono(MA NON SI SAPEVA??);
Poi si passa a JOVETIC e ad OSVALDO,ma non vogliono venire o costano troppo,infine BIABIANY o CERCI,ma non si trovano le contropartite;Insomma si passa da un nome all'altro con una facilita' disarmante,MA NON SI DICE CHIARO CHE SOLDI NON CE NE SONO! Ma allora perche' non si prende Coupo Moting a zero e si punta su Longo e Bonazzoli????
E che dire dei giovani,con Duncan che sembra destinato a lasciare definitivamente l'Inter (MA COSA HA DI MENO DI BERHAMI ???) o di M'BAYE su cui si sta tergiversando per allungargli il contratto ,rischiando di perderlo a zero, con diverse squadre (Juve in primis)che sono in agguato per accaparrarselo,anzichè aggregarlo alla prima squadra,come prima alternativa ai titolari e con la possibilita' di giocarsi le sue carte all'Inter??? 
E speriamo che molti dei nostri giovani vadano a Cagliari con Zeman ad apprendere da un maestro di calcio vero,ma soprattutto a far aprire gli occhi alla Societa' per farle capire dell'enorme patrimonio che ha in mano e che non sa sfruttare,ma specialmente a non commetter quegli errori che ci portano ad essere definiti dai tifosi delle altre squadre "LA BARZELLETTA D'ITALIA"".

Santi

 

"Cara Redazione

sono di nuovo qui a cercare di capire quando finiranno le notizie farlocche che tutti i media ci stanno propinando...prima per M'Vila occorreva l'ok di WM...adesso se Taider non va al Rubin non si può prendere perché ad un arrivo deve corrispondere una partenza...MA DE CHEEEE direbbe il buon Totti...ma avete visto la rosa attuale dell'Inter (fonte sito ufficiale...)alla voce "centrocampisti"...in pratica abbiamo Guarin Alvarez Taider e Kuz sul mercato Hernanes e Kovacic confermati e Mariga Cambiasso e Mudingay fuori dai giochi...quindi a parte che se nessuno smentisce che i giocatori sono sul mercato il loro valore scende...poi se non sbaglio in uscita ce ne sono 3 e quindi posto per 1 / 2 c'è attualmente...visto che poi la formula è prestito di 1 mln con riscatto a 9 il prossimo anno...non capisco cosa si stia aspettando visto che venerdì la squadra si raduna...mah...passiamo avanti... a questa squadra per confermare il 5° posto servono sempre 1 esterno di difesa...1 c
 entrale di difesa 2 centrocampisti e 2 attaccanti...ribadisco le mie idee ..Darmian ..Astori...Obi Mikel M'Vila ... Biabiany e Osvaldo...confermerei Guarin e cederei Alvarez...non riscatterei Rolando e giocherei con il 4-3-3 o 4-3-2-1
Handa
Darmian Vidic Ranocchia Nagatomo
Hernanes Obi M. Kovacic
Palacio Osvaldo Biabiany

a Disposizione 
Carrizo D'Ambrosio Jonathan Mbaye Astori J.Jesus Duncan Guarin M'Vila Krin Icardi

Acquisti
Darmian  = Botta + 5 mln
Vidic    = 0
Obi M.   = 12 mln
M'Vila   =  1 mln (per il prestito)
Osvaldo  = prestito
Biabiany = Schelotto + Obi + 4 mln
Astori   = Andreolli + Longo(prestito) + 4 mln

Cessioni
Taider  =  8 mln
Alvarez = 12 mln

In pratica rifacciamo la squadra con 6 mln (max 10 se qualche mia quotazione è troppo bassa...)di disavanzo..ma è troppo difficile per noi..

Claudio

 

"No scusate..e'... dico ma stiamo scherzando oppure e' tutto vero quello che sento e leggo in ogni angolo di giornale...in ogni trasmissione sportiva dove veniamo scherniti continuamente ( questa volta a ragione )
VOglio dire ma questo Thoir che c'e' venuto a fare qua?
A dirci che bisogna risanare? o a dirci che per comprare bisogna vendere? Questo lo sapeva fare anche Moratti e forse anche io ..vengo Guarin a 18 milioni e micompro Cerci...ecc...
Ma qua stiamo parlando dell'Inter non del Bologna dell'Udinese o del Parma...tutto rispetto ovviamente...
Se questo Thoir compra l'Inter, c'e' stato qualcuno che gli ha detto che per comprare questa societa' ci deve investire in campioni o no? M'vila..Babiany...e compagnia cantante...ma dico stiamo scherzando? Quando gli altri tipo Iuve comprano campioni o chi vogliono? Tevez tanto per dire l'ultimo...
Ci vengono a dire che dobbiamo pazientare? Questo potevamo accettarlo se era il ns presidente Moratti a chiedercelo dopo tutto quello che ha fatto ma un nuovo presidente che compra questa societa' non puo' dirci che l'obbiettivo e' l'europa league...per cui ET telefona ai procuratori dei giocatori che sanno dare il salto di qualita' per  vincere...ripeto PER VINCERE oppure vai a casa perche' per navigare a vista come stiamo facendo andava benissimo il ns presidente Moratti.
Spero davvero che compriamo giocatori veri quest'anno e non mezze pippe alla Pereira o Wallace..per intenderci...".

Maurizio

 

"Gentile redazione, so che il mio  messaggio rischia di essere impopolare, ma vorrei invitare i compagni del tifo nerazzurro ad approcciare con realismo l'annata che ci si prospetta,con la pazienza che la situazione impone. La realtà economica, generale e specifica dell'Inter, è sotto gli occhi di tutti, tale per la quale colpi da sogno sono irrealizzabili da quest'anno e un semplice cambio affrettato di gestione tecnica, da molti invocato, rischia di essere, a mio modesto parere, destabilizzante e infruttuoso come troppe volte è accaduto in passato.Un progetto tecnico deve godere di una certa stabilità e di una durata congrua,i tifosi devono essere ragionevoli per il bene della squadra,e poi non è detto che silurato Mazzarri eccoci pronto il tecnico "perfetto". Ausilio e la dirigenza devono godere della nostra fiducia e soprattutto di tranquillità,troppi fischi e malumori quali risultati hanno mai prodotto? Hanno sempre e solo complicato la situazione, soprattutto ai giocatori, nel nostro ambiente già di per sè saturo di pressioni.  Confido che la dirigenza sia perfettamente conscia che, a maggior ragione in periodo di vacche così magre, errori marchiani stile l'acquisto di Pereira a quelle cifre (per citare il più eclatante) non possono essere ripetuti nel modo più assoluto, pena l'allargamento per ulteriori anni della forbice che ci separa dalle nostre avversarie italiane. In altre parole, azzeccare l'acquisto dei due  centrocampisti che servono è cruciale. L'acquisto di un attaccante di livello internazionale può dare fiducia al gruppo. Dovremmo puntare profili come Chicharito, stelle passate in cantina in squadre troppo prestigiose,acquistabili a cifre abbordabili, ma che cambiano volto alle squadre nel campionato italiano, come lo furono Snejider e Cambiasso per noi, come lo è stato Tevez per la Juventus quest'anno. Le nostre avversarie non saranno li a girarsi i pollici. Sarebbe un successo competere con il Napoli e la Fiorentina per la terza piazza, quindi pazienza e non illudiamoci. Il nostro nuovo Presidente non avrà l'attaccamento che permetteva a Moratti di essere di manica larga, ma un oculata gestione e un progetto di incremento dei ricavi saranno funzionali ad una Inter non meteora ma protagonista stabile dell'Europa che conta negli anni a venire. Se la Juve ha resistito agli assalti per Vidal e Pogba anche noi possiamo farlo per Kovacic ed Icardi, dalle cui cessioni future potremo avere grossi introiti, non i venti o trenta milioni che non cambiano volto alla squadra. Un ultimo auspicio: monetizzare dalla cessione di Guarin, vero snodo cruciale di questo nostro calciomercato estivo. Grazie a tutto il team di FcInternews per la dedizione e la professionalità, buon lavoro e forza Inter".

Mario

 

"Totalmente deluso. Questo, gentile Redazione, è il mio stato d'animo nei confronti dell'INTER attuale.
Deluso da una Società che viene gestita da un presidente che la considera un'azienda, tralasciando completamente la parte emozionale che contraddistingue un Club di calcio.
Oltre l'aspetto puramente aziendale del proprietario non vedo alto che flop. Sembrava che i 230 mln di euro rappresentassero la svolta del ns. amato club, in realtà altro non erano che soldi a copertura del debito della passata gestione presidenziale. Il debito di 80 mln dell'anno è rimasto tale e quale quest'anno con la conseguente impossibilità di fare un mercato degno della nostra squadra del cuore... Sveglia! L'indonesiano ci sta prendendo tutti per i fondelli!
Poi non parliamo dei dirigenti: come si può proporre Marco Fassone come Direttore Generale? Questo non lo si può proprio accettare! Un direttore Generale Juventino! Come si fa a continuare con il signor Mazzarri come allenatore? Si era tanto preso in giro Stramaccioni, ma Mazzarri ha fatto poco più e per giunta va considerato che Strama ha avuto una squadra completamente falcidiata dagli infortuni nel girone di ritorno! Che gioco ha dato Mazzarri? Boh io non l'ho ancora visto e voi? Che giovani ha valorizzato? Mateo Kovacic è stato impiegato costantemente nelle ultime giornate solo perché i tifosi e la stampa premevano per non sciupare l'enorme talento del croato!
E il mercato? Con gente come Cambiasso, Milito, Samuel, Zanetti andati via dove sono i degni sostituti? Non riusciamo neanche a riscattare Taider! E dobbiamo ancora pagare Hernanes! Che cosa può fare Ausilio? Praticamente quasi niente! Chi si prende carico di una società come l'Inter deve essere in grado di finanziarla a dovere con i propri soldi (che devono essere tanti), con passione, scegliendo dirigenti ed allenatori di fama e possibilmente con almeno una fetta di cuore nerazzurro! Mi auguro di sbagliarmi ma anche la prossima stagione sarà un gran flop e continueremo ad incazzarci ed essere presi in giro da gobbi e cugini che, bisogna ammetterlo,conoscono il calcio e le sue dinamiche meglio di Tohir Fassone e Mazzarri".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 01 luglio 2014 alle 20:16
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print