"Salve, sono Gabriele Giangrasso, grandissimo tifoso della beneamata.
Scrivo questa lettera per parlarvi un po’ dell’Inter dal punto di vista di un vero tifoso. Inizio parlando della dirigenza della suddetta, ci ritroviamo ad essere gestiti ed amministrati da gente che non ama, o quanto meno, non apprezza questa maglia e questi colori, l’inter deve essere amata e accudita come una famiglia. Quindi chiedo umilmente di mettere cuore ed anima nelle scelte posteri relative alla società. Passando allo staff tecnico, sono costretto ad esprimere parere negativo sulla gestione del reparto acquisti vendite, causa inesperienza e poca assistenza degli uomini di mercato. Da vero tifoso chiedo, anzi propongo, di affidare il suddetto reparto ad un personaggio influente in casa Inter, che possa mettere anima e corpo nelle scelte di mercato. Rivolgendomi poi al neo-Presidente suggerisco di mettere più passione e soprattutto più amore per la maglia e per la grande storia calcistica della beneamata Inter, che merita totale fedeltà. Tornando al mercato, spero non vengano più commessi errori come l’acquisto di giocatori quali: Diego Forlan, Quaresma, Jonathan, Alvarez, Belfodil, Mudingai, Mariga, Palombo, Taider, Mancini, Suazo, Vidic, Hernanes, GUARIN, Pereira, Rocchi Schelotto, e via di seguito.. (la lista è molto lunga per poter continuare); o cessioni errate di grandi giocatori come: Coutinho, pilastro del Liverpool, Poli, passato al Milan, Sneijder, venduto per pochi spiccioli e non dimentichiamo il famoso scambio Carini-Cannavaro e così via. Tutti errori da imputare grossomodo a  Marco Branco e che MAI più dovranno essere commessi. Aprendo una parentesi da tifoso, suggerirei l’acquisto di diversi giocatori per il centrocampo, settore fondamentale per la creazione del gioco e dove l’Inter è molto carente, un gran centrale di difesa, che sappia farsi carico del reparto difensivo ed un bomber di razza. Qui sotto un elenco di possibili nomi: Lavezzi, La Mela, Banega, Diego Lugano, Astori, Parolo, Lucas Leiva del Liverpool Paulinho, White (Leeds United) Cigarini, Afellay. Giocatori di spessore che possono risolvere la drammatica situazione dell’inter.
Certo di una Vs pronta risposta porgo distinti saluti, rimanendo fiducioso di rivedere l’inter al massimo dello splendore di un tempo. 
Cordiali saluti".

Gabriele

 

"Grazie di nuovo per lo spazio che ci riservate;come avete ormai capito non sono un estimatore di RANOCCHIA,MA OLTRE AL CENTROCAMPO,non sarebbe da rinforzare la DIFESA??? Magari CEDENDO Ranocchia, che e' ancora quotato discretamente,prima che si accorgano tutti, in  Italia e all'Estero, di quanto e' SCARSO???Poi valutare se cedere un altro tra Campagnaro, Nagatomo,D'Ambrosio o Dodo',Prendendo un CENTRALE degno di Questo nome, ed eventualmente un Terzino di buon livello che sappia ricoprire sia la fascia destra che la fascia sinistra???   Spero che MANCINI IMPONGA 2 GIOCATORI da INTER Anche in DIFESAAAA!!!Allora sicuramente il prossimo anno si compete per LO SCUDETTO!SALUTI A TUTTI E FOZA INTER;TORNEREMO FORTISSIMI!!!!!".

Marco

 

"Cara redazione , ho cercato più volte e inutilmente di sollecitarvi sulla necessità/possibilità che siano i tifosi , tutti noi grande popolo di interisti a chiudere il buco , che fossimo noi tutti , ognuno secondo le proprie possibilità a far uscire l' Inter da questo incubo o spada di Damocle del FPF .
Il problema non sta tanto nei 100 milioni di  cui non vedo grosse difficoltà nella raccolta ma evidentemente in qualche impedimento normativo/legislativo che lo impedisce o nelle resistenze del proprietario a finanziarsi con quella che potrebbe apparire come una elemosina ed una ammissione per lui di implicita debolezza finanziaria .
Nessuno ce lo ha ancora spiegato chiaramente e credetemi la maggior parte dei tifosi veri sarebbe ampiamente disponibile ad un piccolo contributo personale alla causa. Ma se escludiamo questa possibilità che risolverebbe il problema alla radice e definitivamente e se il problema attuale potrebbe essere per così dire tamponato con 10-15 milioni di euro mi pare che il sistema più semplice sia quello di riempire per le quindici partite (più o meno) che restano da disputare in casa (tra campionato , EL , Coppa Italia ) San Siro in ogni ordine di posti ; un milione in più a partita con una squadra che se non è ancora del tutto competitiva ad alto livello potrebbe diventarlo in breve e comunque già ha ripreso a giocare in modo gradevole non mi pare nè utopico nè irrealizzabile ; si tratta di un altro modo di dimostrare l'amore per questa squadra anche se il contributo andrebbe tutto sulle spalle di quei venti-trentamila spettatori in più che sono richiesti per tutte le partite in questione .
Perciò cari amici interisti tutti allo stadio cominciando con il pieno già con la Samp in Coppa Italia .
Che ne dite ? Amiamola !!!".

Gianni

 

"Gentile redazione,scrivo nel bel mezzo di un'ondata di entusiasmo e,accodandomi al resto degli euforici,volevo concentrare la mia attenzione sul nostro nuovo vecchio mister,Roberto Mancini. La sua figura ha infatti riportato entusiasmo tra gli ambienti interisti,seppur con qualche inevitabile rigetto.Al di la di poche situazione isolate,è tornato il sorriso sul volto dei nostri giocatori che hanno ripreso autostima scoprendo di essere padroni della propria vita ma in particolare della propria carriera  e di non essere controllati dal fato  come accadeva in precedenza.Roba semplice,agli occhi di tutti,ma che diventa assai più complicata se ti trovi ad avere a che fare con ragazzi ventenni che devono dare risposte sicure a milioni di tifosi ma che spesso devono ancora trovare una precisa identità,non solo in campo ma anche nella vita.
Passando dall'aspetto psicologico a quello più puramente tecnico, il tecnico Jesino ha mantenuto intatto fin da quando era calciatore il suo essere tanto Genio e poco sregolatezza,come dimostrano l'intuizione di Guarin mediano e la sobrietà delle conferenze stampa,e,con l'esperienza al city ha rafforzato il suo stile British che già aveva nel sangue e che gli ha permesso di strappare i consensi al nostro progetto di giocatori come Shaquiri e Podolsky.
Insomma,Mancio is back,ed ha già attaccato le sue redini al cavallo pazzo chiamato Inter,guidandolo con calma e serenità ma anche con la giusta autorità.E allora con un fantino così le quote per il terzo posto potrebbero abbassarsi molto rapidamente.Gli scommettitori sono avvisati".

Davide

 

"Salve, sono un vostro affezionato lettore da parecchio tempo ed è la prima volta che vi scrivo.
Ciò che mi spinge a scrivere è il fatto che trovo assurdo che l'Inter voglia nuovamente sacrificare i suoi giovani talenti per risollevare il bilancio.
Sentire, dalla stampa, che nomi come Mbaye, Bonazzoli e Puscas siano sacrificabili in prestito con diritto di riscatto e di controriscatto (a che cifre il controriscatto???) mi pare una cosa davvero assurda: loro sono il futuro della nostra squadra, sono da tenere cari, da cedere al massimo in prestito secco per uno o due anni!
Ok, serve un sacrificio è vero, personalmente andrei a "sacrificare" quei giocatori che sono entrati nei 28-29 anni: Nagatomo, Jonathan, Pereira, Guarin, Hernanes, Kuzmanovic più Obi e Khrin che comunque sono sostituibili. A questi aggiungerei un colpo da 90: Handanovic!
Se  Handanovic  lo vendiamo ora ancora può valere 15 milioncini, consentendo fra l'altro anche una plusvalenza, tra uno o due anni il prezzo si abbasserà e sarà una fortuna riuscire a cederlo per 7-8 milioni. 
Chi in porta? Vado controcorrente e voto per Francesco Bardi che non può essere diventato un brocco nel giro di due mesi.
Spero che chi di dovere ci pensi bene prima di svendere i giocatori del futuro: evitiamo che i casi di Destro, Bonucci, Coutinho ecc si verifichino nuovamente,
grazie".

Daniel

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 16 gennaio 2015 alle 16:41
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print