"Chi scrive non è mai stato tenero con mister Mancini, considerando quest'ultimo in grado di vincere trofei solo guidando squadre nettamente più forti delle avversarie, tuttavia - passando per un momento dall'altra parte della barricata - corre l'obbligo fare una breve considerazione sul nostro Presidente (Thoir intendo). Ebbene è risaputo che il nostro ha creato un vero team (con esperti laureati bocconiani e non)di menti per rilanciare il merchandising nerazzurro. Proporrei di sottoporre all'attenzione del buon Erik l'operazione Ronaldo (fatta da Moratti anni fa)che ha portato nelle casse nerazzurre ingenti introiti da pubblicità, sponsor, merchandising e quant'altro, senza necessità di arruolare "geni" del marketing. Quanto sopra a dire, meglio consigliare, che sarebbe opportuno, anziché ingaggiare 10 mediocri giocatori (tipo Mvila,A. Pereira,Kuzmanovic,etcc..) ingaggiare 1 o 2 fuoriclasse - od ottimi giocatori- che , oltre che aumentare il tasso tecnico della suqdra, possano fungere da traino per il famoso, tanto caro a Thoir, merchandising. Certo per far ciò è necessario sborsare denaro, ma anziché sperperarlo in operazioni tipo Kovacic-Kondogbia (spiegatemi la differenza tra i due, secondo me non da Inter entrambi) sarebbe meglio tenere coloro che possano formare l'ossatura della squadra, disfarsi di quelli inadatti (vedi J.Jesus,Santon,Melo,Nagatomo,etc..)e puntare su 1-2 giocatori importanti e forti da inserire in squadra. La domanda ultima però è..... Thoir ha veramente intenzione di investire per rendere competitiva la squadra o vuole fare il mero "ragioniere" e mettere a posto i conti e basta (cosa peraltro necessaria ed importantissima) ? RingraziandoVi per l'attenzione ed auspicando in un tempestivo ritorno ai fasti di un tempo, invio i miei migliori saluti".

Vincenzo

 

"Il cellulare da 20000 euro è solo l'ultima sfortunata ed inopportuna uscita su instagram di Icardi che non perde occasione per rendere pubblica ed esibire la sua lussuosa condizione.
va da sè che ciò poco giova all'immagine del club che niente fa per richiamare il giocatore ad una più sobria sovraesposizione oppure se lo fa non  se ne apprezzano i risultati.
E' sicuramente un giocatore adatto ad una squadra di premier di proprietà da uno sceicco,le affinità sono evidenti.
Nessun rimpianto alla sua auspicabile cessione".

Giampaolo

 

"Buon giorno,la questione Dzeko icardi non la prendo in considerazione poiche invenzione giornalistica nuda e cruda,la cosa che mi ''spaventa'' che secondo me è piu di una invenzione  gionalistica e con un Galliani malato cronico di ex interisti il ritorno a milano ma al milan di kovacic sarebbe una cosa che non sopporterei anche per il fatto che capita sempre".

Mario

 

"Tramontana si tiene con orgoglio e gelosia Mancini.

E' un punto di vista rispettabile che cozza gravemente con la realtà. 

1. l'impatto di Mancini sull'Inter fase 2 è stato pessimo. Il primo anno riuscendo addirittura a fare peggio di Mazzarri.
2. Si disse allora, ma che volete? Ha preso la squadra fatta da un altro. Ha avuto quindi un intero campionato per far vedere di che pasta fosse fatto smantellando completamente la squadra e facendo spendere quasi 100 milioni di euro in nuovi acquisti. Aveva un target dal quale non si poteva derogare: il terzo posto. Lo ha gravemente mancato per insulsaggine e non dico altro.
3. quante occasioni ha gettato al vento? Quante partite abbiamo letteralmente buttato? Quanti punti persi per strada con prestazioni da rabbrividire dopo l'inizio fortunato e inaspettato? Chi risponde di questo?
4. in almeno 6 occasioni Mancini ha dimostrato di non avere in pugno la squadra che agisce a prescindere. Compreso il finale di stagione da brivido, dopo i due mesi di isteria collettiva che hanno pregiudicato gravemente il buono fatto nella prima fase del campionato.
5. Tranne Perisic (comunque non a livelli eccelsi) tutti gli altri giocatori presi e da lui voluti hanno fallito (Miranda è un discorso a parte) o si sono involuti. E' riuscito addirittura a togliere quasi una decina di gol a Icardi abbassando e parecchio la sua media stagionale.
6. non c'è un giocatore che riconosca a Mancini meriti particolari o che sia a lui legato da sincero affetto. Non ho sentito una dichiarazione in tal senso, segno che non incide nello spogliatoio minimamente e si vede.
7. Il gioco non esiste. L'Inter gioca da piangere e senza quel trasporto agonistico che potrebbe sopperire alla mancanza di classe pura. La squadra giochicchia al giro palla la porta sempre lontanissima. La dimostrazione inoppugnabile di ciò è il fatto che l'Inter ha segnato pochissimo rispetto alle prime 5 del campionato. Una media ridicola che chiaramente indica i limiti di gioco. 
8. La squadra è in costante crisi di nervi. Assurdo il numero di espulsi e ammoniti per una squadra di vertice. L'Inter ha la stessa media delle squadre che sono andate in B....
9. Con questi presupposti, l'anno prossimo sarà uguale musica, mentre avrei approfittato della sua disponibilità a stracciare il contratto per prendere un allenatore con meno pretese che almeno facesse salire il ritmo atletico e il piano mentale da combattimento della squadra (dico Simeone per dare l'idea o simile).
10. Mancini porta intero sulle spalle l'acquisto di Kondogbia, un giocatore che al massimo si poteva pagare 15 milioni di euro ed invece è stato pagato 40 con oneri fiscali annessi. Doveva essere un top ed invece si è rivelato un tap. Può migliorare? Forse, ma ha un difetto gravissimo dal quale non si guarisce: non ha tiro, non ha legnata, non conosce la porta avversaria. Come si può spendere una cifra del genere per un giocatore che non fa un gol a campionato?

Tramontana su tutto questo dice di essere orgoglioso e geloso di Mancini. Dal mio punto di vista di tifoso che ama l'Inter ininterrottamente da 50 anni, un grave non sense per non dire di più. Un saluto".

Enzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 21 maggio 2016 alle 21:08
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print