"Gentile redazione,
invio la presente per incominciare ad affrontare il lungo cammino del calciomercato.
Ovviamente con l'avvento del maestoso gruppo cinese, il Suning, molte paure, tra le quali il fantasma del fallimento, sono state scacciate; così, in tal frangente, nell'attesa che l'Uefa apra la gabbia del fpf, e renda libero il dragone cinese, si rincomincia a progettare la nuova squadra.
Certamente la nostra situazione non è facile, il Sig.Ausilio, quindi, sarà chiamato a svolgere un compito molto arduo, che richiederà grande astuzia, sagacia e pazienza.
Ora, a mio modesto avviso, per comprendere quale sia la strada maestra da percorrere nella bolgia del calcio mercato,sarebbe opportuno partire dall'esatta e chirurgica individuazione delle necessità tecniche della nostra squadra. 
In altre parole, la domanda alla quale dobbiamo dare una risposta è la seguente: in quale reparto del campo abbiamo "toppato"?
Dunque, incominciamo ad analizzare la difesa.
indubbiamente,abbiamo preso tanti gol, troppi!. Inoltre i terzini non  
hanno fornito la spinta necessaria per supportare gli altri reparti.Per di più i centrali difensivi, fatta eccezione per Miranda, l'unico da cui partire, non si sono rivelati all'altezza della situazione.
Per quanto riguarda il reparto di centrocampo è evidente la mancanza di un geometra da posizionare davanti alla difesa e che oltre a far girare la squadra, sia anche in grado di distruggere il gioco avversario.
E' chiaro che l'arrivo del solo Banega, che io considero una mezzala e/o trequartista, non può essere sufficiente a colmare tale lacuna.
In attacco, invece occorre far chiarezza: ed invero gli unici giocatori che ci hanno fornito prestazioni sopra la sufficienza sono stati Icardi e Perisic.
Infatti, Palacio sembra stanco e lontano dal giocatore di due anni fà; Eder non ha convinto, per non parlare poi di Jovetic il quale ha offerto prestazioni del tutto inaccettabili.
Adesso si sente parlare di Candreva; orbene Candreva è un ottimo giocatore ma non è un attaccante; infatti lo stesso è un esterno capace di solcare l'intera fascia destra ma non è un goleador.
Il suo arrivo farebbe certamente bene al nostro gioco, ma non risolverebbe il problema dei pochi gol realizzati.
Infatti giocare con Perisic, Candreva e Icardi, significherebbe lasciare quest'ultimo in una posizione di isolamento e di quasi scollegamento con il reparto di centrocampo.
Allora forse la problematica da risolvere sta a monte; ossia il Sig.Mancini ha trovato finalmente un idea di come dovremmo giocare l'anno prossimo? O saremo di nuovo costretti a vedere cambicontinui di modulo e di formazioni ogni partita? 
Ma il problema dell'allenatore costituisce un altro argomento, da affrontare in altro momento visto che purtroppo saremo costretti a sopportare Mancini ancora un altro anno.
Concludo, condividendo appieno quanto scritto dal Sig.Marco Barzaghi; abbiamo speso uno slot troppo in fretta; non intravedo molta differenza tra ErKin e i vari Nagatomo, Dambrosio e "compagnia bella".Il posto da extra poteva essere occupato da una pedina più importante capace di ricoprire anche un altro ruolo. 
Un salutone e un abbraccio, forza Inter".

Stefano

 

"Ciao FCInterNews!
volevo sfogarmi un po' dopo le ennesime dichiarazioni di Maradona intorno al nostro capitano.
Mauro Icardi mi stai leggendo?! Per me sei un campione, grande goleador, mai una simulazione, mai polemiche.
Hai sposato la donna che amavi, ti prendi cura dei suoi figli.
Dall'altra parte c'è Diego, quello che segna gol con la mano, quello che non passa l'antidoping, quello che allena la nazionale ma lui non sa cosa siano gli allenamenti, quello che non riconosce il figlio, eccetera eccetera. Un campione sportivo??? Ma tu sei fuori! 
Diego con chi se la prende? Con Icardi!! Ma dai vecio!
In psicoanalisi chiamano questo atteggiamento "proiezione della propria ombra", cioè proiezione su una terza persona delle proprie caratteristiche sgradevoli e inaccettabili. E' un modo per evitare di rendersi consapevoli dei propri difetti e, pur di non fare i conti con se stessi, attribuire quegli aspetti negativi ad altre persone.
Un'altra cosa. Alcuni cadono nel pregiudizio di considerare un uomo affermato (ad es un campione sportivo) come un grande e rispettabile uomo. Capirete col tempo che non è sempre così. C'è chi dietro un grande talento nasconde i propri fallimenti personali e i propri difetti morali. Dietro una grande capacità professionale a volte c'è un piccolo uomo. 
E Maradona oltre alla personalità, di piccolo lì sotto credo che abbia qualcos'altro, forse i suoi problemi nascono tutto da lì...
Andate in pace".

Giglio

 

"Salve,sentire parlare Maradona di etica,di moralita,rispetto e di come si deve stare al mondo,è come se Erode fosse il presidente del telefono azzurro e  Hitler il presidente del gay pride...".

Mario

 

"Se la nuova proprietà vuole fare dei regali a noi tifosi e al suo allenatore e far tornare l'Inter grande, allora che compri quersti giocatori:
Sirigu, Ricardo Rodriguez, Aymeric Laporte, Niklas Sule, Fabinho, Diawara, Soriano, Casemiro, Berardi, Ben Arfa, Lucas Alario
 
Questa è l'Inter che sogno per l'anno prossimo:

Sirigu, Bardi, Berni
Erkin, Rodriguez, Fabinho, D'Ambrosio, Sule, Laporte, Murillo, Caldirola
Banega, Soriano, Diawara, Casemiro, Kondogbia
Perisic, Icardi, Alario, Berardi, Ben Arfa

             Icardi
Perisic-Banega-Berardi (Ben Arfa)                        
        Kondogbia-Casemiro
Rodriguez-Laporte-Murillo-Fabinho
             Sirigu

Via gli over 30 come Handa, Miranda, Melo, Medel, Palacio perchè non si corre piu in campo. E via gli scarsi come Nagatomo, Dodo, Juan, Ranochia, Santon, Jovetic, Biabiany.
Brozovic da sacrificare per fare cassa e perchè non compatibile con il 4-2-3-1. Casemiro è perfetto, il primo da prendere.
Se poi vogliono fare mercato con giocatori svincolati come Erkin o Vilhena oppure spendere soldi per un giocatore di 33 anni come Toure, allora dimentichiamoci lo scudetto e la Champions. Ricordatevi cari proprietari che la rubentus ha già preso Pjanic e l'anno scorso Dybala, Alex Sandro, Khedira. Ogni anno prende solo campioni non porcherie come Melo, Montoya, Dodo, Ljajic, ecc.
Saluti".

Arbri

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 17 giugno 2016 alle 23:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print