"Volevo fare una considerazione sul mercato che mi vede molto contento. Tuttavia le voci che girano in questo momento mi lasciano un po' perplesso. Innanzi tutto bisogna ricordarsi che con le regole attuali bisogna costruire una rosa da 25 giocatori di cui 4 del vivaio (lista a) e 4 provenienti da viviai italiani (Lista B).
Non mi sembra che sia facilissimo con le operazioni che si prospettano avere questi numeri. Anche per questo punterei a tre cessioni eccellenti: 
Hernanes, Guarin e Juan Jesus e non mi priverei di shakiri se non per l'arrivo di Salah, immaginando già gli acquisti  di peresic e Jovetic, tranne che si voglia, per ragioni economiche puntare su Duda. Ecco i miei venticinque:
1. Handanovic 2. Carrizo 3. Berni (Lista A) 4 Montoya 5 D'ambrosio (Lista B) 6 Zukanovic 7 Santon (Lista A) 8 Ranocchia (Lista B) 9. Miranda 10. Murillo 11. Andreolli (Lista A) 12. Vidic 13. Kovacic 14 Medel 15 Brozovic 16.Kondogbia 17 Gnokouri (Lista A) 18 Biabany (Lista A) 19 Icardi 20 Palacio 21 Jovetic 22 Shakiri 23 Salah (Duda) 24 Perisic

Così facendo abbiamo una rosa di 24 giocatori, ma mancono ancora due della lista B, tranne che si voglia tenere Khrin e aggiungere un primavera. 
In questo senso sono curioso di capire come si muoveranno.   
Grazie per esserci".

Andrea

 

"Caro Presiente Thohir,

sono un appassionato dell'Inter da quando sono nato,
ossia nel 1958, le chiedo di non prendere Ibrahimovic,
porta male, e poi è ormai vecchio. Preferirei che Lei,
spendesse soldi per l'acquisto di giovani talentuosi come Kondo ecc... Spero tanto che ascolti la mia voce, non prenda Ibrahimovic. Lei Presidente rappresenta il futuro, ripeto il futuro, non il passato.
Sempre Forza Inter.

Caro Mancini,
Non prendere Ibrahimovic rappresenta il passato..., Ibra è un calciatore che crea problemi. L'Inter non ha bisogno di prime donne ma di una squadra con calciatori che giochino tutti per tutti. Si rischia di giocare per Ibra e non per la squadra. Ibra è un giocatore che vuole primeggiare sempre su tutti quindi è un danno per la Beneamata. Un altro problema che potrebbe creare far passare in secondo piano Icardi e così potrebbero crearsi liti, incomprensioni e quant'altro.
Ascoltami Roberto Non prendere Ibrahimovic.

Grazie alla Redazione".

Francesco

 

"Fassone ha dichiarato che bisogna avere 25 giocatori con 3 portieri 8 dif 6 centrocampisti e un 6 attaccanti piu o meno bene ve la faccio io la formazione e riferite tutto al sign mancini e i dirigenti:
PORTIERI:Tommaso Berni-Samir Handanovic-Juan Pablo Carrizo 
DIFENSORI: di marco-ranocchia-santon-d'ambrosio-montoya-j.jesus-murillo-miranda
CENTROCAMPISTI: SUAREZ KOVACIC KONDONBIA BROZOVIC MEDEL HERNANES
ATTACCANTI: icardi -salah-perisic-palacio e poi un vice icardi

FORMAZIONE IDEALE 4-3-3 
HANDANOVIC MONTOYA MURILLO MIRANDA SANTON KOVACIC SUAREZ KONDO SALAH ICARDI PERISIC CON QUESTA SI PUò VINCERE LO SCUDETTO la maggior parte dei tifosi vogliono questa formazione".

Francesco

 

"Gent.ma Redazione,

ho letto e sentito oggi dei vari rumors su un possibile ritorno di Zlatan all’Inter…semplicemente io dico : S U B I T O!

Ci si pone il problema che possa , con la sua personalità, cannibalizzare altri giocatori….io dico : M A G A R I

Non sono impazzito ma credo che una (delle tante )cause che hanno portato negli ultimi anni a risultati mediocri è stata la MANCANZA DI ATTRIBUTI E PERSONALITA’ in campo.

Thoir sta mettendo le “balls” in gioco con quest’azzardo di mercato e mi auguro che vada sino in fondo regalandoci la PERSONALITA’ più forte dell’attuale panorama calcistico.

NON LASCIAMOLO AI BILANISTI!
Dai che con Zlatan si può VERAMENTE VINCERE IL TRICOLORE.

Grazie per lo spazio".

Fabio

 

"Cara Redazione grazie ennesima volta per lo spazio che concedete ai tifosi.
Esprimo oggi la mia opinione sul caso Alvarez. L'Inter ha fatto appello giustamente alla FIFA chiedendo anche i danni. Innanzitutto il comportamento del Sunderland è altamente scorretto nei confronti del giocatore trattato come un pacco postale da rispedire al mittente. Speriamo che la FIFA fa il suo dovere perché quanto meno dovrebbe interdire a vita tutta la dirigenza del Sunderland e inibire l'iscrizione alla Premier League il Club. Ricordo che un certo Sig. Moratti di fronte al dramma umano del calciatore Kanu non solo mantenne l'impegno dell'acquisto ma diede il contributo economico per le cure del calciatore. Poi il calciatore fu poco riconoscente ma questa un'altra storia. Io lo voglio vedere il comportamento a riguardo dalla FIFA, altri gran signori (per modo di dire!). Speriamo Bene.

Dalle notizie che sento sul mercato dell'inter pare che Jovetic sia un nuovo giocatore dell'inter, questo acquisto chiude definitivamente la questione Salah. Allora si sente dire che l'Inter cerca ancora di chiudere per Perisic, Suarez, Zukanovic. A mio modesto parere con l'arrivo di Jo-Jo il mercato dell'inter si potrebbe anche chiudere tranne per il mediano che il Medel dell'anno scorso non convince, però c'è sempre Gnoukouri che potrebbe esplodere o adattare Kovacic a mediano. Che senso ha prendere Perisic e vendere Shaqiri, boh può essere che mi sbaglio Perisic è più bravo come esterno, mentre Shaqiri è più trequartista centrale e non va bene per l'idea di Mancini in quanto Hernanes offre più garanzie. ma quello che non capisco è l'acquisto di Zukanovic dispendioso in tanti sensi economico e tattico. Cosa può dare in più di Dodò o Nagatomo (niente!), ma sicuramente Santon da di più.
Allora la rosa dei venticinque 2015/2016 per me dovrebbe essere questa:
Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni (locale A)
tra parentesi non avrei rinnovato Carrizo e avrei scelto come secondo uno tra Bardi o Di Gennaro.
Terzini: Montoya, D'Ambrosio (locale B), Santon (Locale A), Dodò.
Difensori centrali: Ranocchia (locale B), Miranda, Murillo, Andreolli (loacale A), Vidic.
Centrocampisti: Medel, Gnoukouri (locale A), Guarin, Brozovic, Kondokbia, Kovacic, Hernanes, Schelotto (locale B).
Attaccanti: Shaqiri, Palacio, Icardi (locale B), Jovetic, Biabiny (Locale A).  
nel mercato Nagatomo e Juan Jesus. Ma i nostri dirigenti hanno fatto i conti con locali A e B da inserire nella lista del campionato o no perché vedo che i numeri sono risicati se vendono giocatori come Schelotto, Criseteg, Biraghi, Bardi, ecc".

Angelo

 

"Grazie per lo spazio,come sempre;
Semplicemente Ho Avuto un Sussulto alla Notizia che l'INTER starebbe pensando al Ritorno di IBRA!
Pur avendo 33 anni chi capisce qualcosa di calcio,(NONOSTANTE carattere non molto malleabile,Raiola al seguito,Ingaggio Pesante),SA che e' uno tra i tre giocatori al mondo che ti fa vincere lo Scudetto quasi da SOLO!! e oltretutto migliora l'Autostima dell'80-90% degli altri Giocatori,e Innalza la qualita' della squadra di un 40-50%!Lui non e' un Attaccante che puo' fare il Vice Icardi ,ma e' L'ATTACCANTE per ECCELLENZA,che fa reparto da SOLOcon Icardi sarebbero una Coppia OTTIMA!SE,  DICO SE , Arrivasse lo SCUDETTO SAREBBE GIA' SIGILLATO IN BACHECA A DOPPIA MANDATA!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA INTER; AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!".

Marco

 

"Ho letto le opinioni di alcuni tifosi sull'utilità o meno di prendere Zukanovic. Per questi tifosi è un acquisto inutile, ma non è così. Il calcio è al tempo stesso semplice e complicato: semplice per il suo svolgimento, complicato per capirlo a fondo. Zukanovic ha capacità fisiche tecniche atletiche e tattiche, in una parola è un calciatore completo, un tassello davvero azzeccato per completare la difesa. Questo non viene capito dai più, perché i più non capiscono che il calcio non è soltanto in ciò che si vede, come il gol, il passaggio il dribbling, ma risiede soprattutto nella capacità di svolgere dei compiti assieme ai compagni, contro un gruppo di calciatori avversari. Un gruppo contro un altro gruppo, non un singolo contro un altro singolo".

Dario

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 10 luglio 2015 alle 21:02
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print