"Un saluto a tutti. 
Abbiamo vinto due partite che in altri tempi avremmo perso. Il prosiego ci dirà la consistenza. Ma alcune considerazioni vanno fatte. Manca una personalità a centrocampo che faccia da guida ad un insieme di ragazzi che fanno tanto fumo senza costrutto. Brozovic si impegna, sbaglia molto, combatte ma mai concreto; Kondo, ottime doti ma con una testa ancora da torneo rionale: ancora zeppo di frou-frou alla francese, talmente innamorato di sè stesso da esporsi in dribbling inutili da risultare oltre che molto fumoso anche pericoloso per le ripartenze che concede agli avversari. Medel ha cuore e combatte ma non costruisce; Palacio, ammirevole per l'impegno e l'intelligenza che esprime nei movimenti ma la scarsa lucidità per un'età che diventa sempre più pesante lo rende inefficace. Guarin, anarchico ma l'unico capace di inventare assist intelligenti; ne sbaglia in quanto non cerca quasi mai la giocata facile ma cerca sempre la profondità; l'anno scorso è stato colui che ha fatto più assist goal di tutti; eppure, non riesco a comprendere come mai, nelle valutazioni, è ancora vittima di una cattiva nomea che non ha alcun motivo di esistere. Con il Carpi fa un lancio intelligentissimo di 30 metri mettendo due giocatori, Jovetic e Palacio davanti alla porta (goal di Jovetic); alcuni minuti dopo confeziona un altro lancio perfetto per Palacio che bisognava solo spingere in rete (goal fallito); al 90° minuto, dopo un lungo periodo di infortuni, riesce a trovare la forza di sprigionare una progressione letale creando un calcio di rigore che ci porta a vincere la partita. Ebbene, nonostante tutto, nelle valutazioni leggo commenti vergognosi che non corrispondono alla realtà. Me ne dovro' fare una ragione, ben sapendo che, la storia, la letteratura, il melodramma, il cinema, ci hanno spesso illustrato questo male culturale e atavico insito nell'uomo e nelle masse che si chiama: nomea! E' l'unico che puo' permettersi di fare l'anarchico (c'è n'è sempre uno in ogni grande squadra) perchè alla fine crea sempre risultati. Molti altri fanno solo bella apparenza ma stringendo sono poco o nulla costruttivi".

Nestore

 

"Gentile Redazione, 
l'Inter in questo mercato si era comportata abbastanza bene, e lo dico da estimatore assoluto di Kovacic, giocatore che adoro e attorno al quale avrei costruito la squadra, ma di cui comprendo la cessione a causa della cifra elevata. 
Approvo (in parte) l'acquisto sia di Melo, perché porta quella personalità di cui deficitiamo (anche se in realtà ci manca da secoli un regista o comunque un centrocampista bravo ad impostare), sia di Telles, perché un terzino mancino ci mancava assolutamente, Jesus può andare bene solo in quelle partite in cui partiamo sfavoriti e l'obiettivo principale è coprirsi. 
Purtroppo la società ha rovinato tutto cedendo Hernanes. Attenzione, non per il valore assoluto del giocatore in sé, calciatore dai buoni colpi che comunque non vale la cifra spesa ai tempi di Mazzarri soprattutto a causa della sua tenuta fisica e del suo rendimento poco costante. La cessione di Hernanes è stato un grande autogoal dal punto di vista ideologico, etico e identitario. I dirigenti hanno dimenticato quanto ci hanno fatto penare per Isla? E noi andiamo incontro alle necessità dei nostri acerrimi nemici vendendo loro ciò di cui hanno bisogno ad un prezzo non vantaggioso? I risultati sono stati solo rinforzare la juve, abbassare il tasso tecnico del nostro centrocampo già non molto tecnico e mettere a bilancio una minusvalenza non di poco conto rispetto all'acquisto dalla Lazio. Ciò avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente se quei soldi fossero stati investiti in un esterno d'attacco di primo livello. Ciò non è successo. E soprattutto mi chiedo perché han
 no offerto 8-9 milioni prima della cessione di Hernanes e 10 dopo la sua cessione? Soprattutto quando Ljajic l'hai preso in prestito oneroso, senza spendere denaro e potendoti quindi permettere di tenere Hernanes?

Non voglio interpretare il tipico tifoso interista che si lamenta sempre, però sono davvero amareggiato in quanto nerazzurro doc che non dimentica la propria identità e il proprio passato. Per il resto, amala".

Giuseppe

 

"Sarà stata una scelta obbligata la cessione di Hernanes. Per me resta un ottomo giocatore. Uno dei pochi in grado di risolvere partite su punizione o tiri da fuori. In ogni caso mai e poi mai l'avrei dato alla Juve. Lei non ci dà mai nulla in cambio o al massimo dei brocchi. Deluso dalla vicenda. Mai rinforzare la Juve. Lei non lo farebbe mai".

Gennaro

 

"Gent.ma Redazione, 

il mercato ha cose positive e negative.. 

POSITIVE: Kondo - Jovetic - Perisic - Ljajic ( meglio di Eder)- Murillo - la essione di Hernanes ( finalmente) - da valutare Telles - Montoya - Miranda ( per l'età) 
NEGATIVE: F. Melo ( lento, scarso e falloso) - la mancata cessione di giocatori in esubero - Dambrosio - Vidic - Nagatomo e SOPRATUTTO la cessione di KOVACIC (Mancio non ti perdonerò mai)... 
Con Kovacic avremmo vinto lo scudetto senza dubbio alcuno....  
Che peccato non poter vedere giocare Kondo, Jovetic, Perisic insieme a Kovacic.... 
Mi resta l'amaro in bocca...".

Luigi  

 

"Adesso dobbiamo solo ringraziare il Presidente ed i dirigenti, che hanno compiuto il "miracolo" di dare a Mancini una squadra nuova di zecca, equilibrata in tutti i reparti e con giocatori che rispondono alle richieste del Mister: il tutto con un avanzo di 3,5 milioni di euro!!! Fino a tre settimane fa i gufi mediatici della stampa italiana parlavano di Inter condannata a vincere per sanare il bilancio e non incorrere nelle maglie del FPF. Purtroppo anche qualche tifoso interista si è lasciato andare al solito "pessimismo cosmico" che pervade parte della nostra tifoseria. Oggi siamo primi al termine del mercato e primi dopo due giornate! E tutte le critiche feroci del dopo amichevoli estive sono state immediatamente placate dall'operato dei nostri. Dunque adesso tifosi interisti prepariamoci a un campionato dove speriamo di essere tornati protagonisti dopo 5 anni in cui il mercato ci aveva regalato giocatori mediocri e non da Inter. AMALA!".

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 02 settembre 2015 alle 00:01
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print