"Buon giorno,non parlo di punti,giocatori,allenatori,moduli,partite e formazioni  sbaglaite,calciatori in vacanza allenatori ecc...solita sorfa.Vorrei invece parlare di una cosa che aime si ripresenta puntuale come una cartella di equitalia,il presunto prestito a gratis anzi a dire di qualche giornalaio lo stipendio lo paga il real.No questo è troppo,va bene che abbiamo a che fare con uno (GALLIANI) che se non sono ex interisti non li vuole,allenatori compresi,ma visto i precedenti questo è veramente troppo...riprendiamocelo noi,quanto avrebbe fatto comodo quest anno......pensavo che l'amore per la squadra del cuore potesse avere dei cali ma il disinamoramento totale quello no.come un astoria che dopo la passione si resta amici ecco io sono un buon amico,ma del calcio in generale specie quello italiano,non se ne puo piu".

Mario

 

"Carissima redazione, ho deciso di scrivervi sul tramonto di questa stagione. Ormai la nostra può dirsi conclusa con il quarto posto blindato sabato scorso non senza patemi d'animo contro un Empoli privo di stimoli. La stagione non si può considerare fantastica in quanto è stato fallito l'obiettivo principale, ossia il 3° posto!!! Ma non è da considerare nemmeno fallimentare in quanto siamo tornati in Europa League dalla porta principale, senza rovinarci l'estate e la preparazione. Purtroppo il terzo posto ce lo siamo giocati noi con alcune partite scellerate che potevamo gestire meglio (Lazio all'andata, Carpi, Torino, Roma al ritorno) e altre che avremmo potuto affrontare degnamente (Lazio al ritorno, Atalanta, Verona, derby di ritorno)...abbiamo buttato via punti fondamentali, alcuni per scelte incomprensibili di Mancini, altre per mancanza di personalità dei nostri giocatori. Ecco sono proprio questi 2 i punti più importanti da migliorare nella prossima stagione. Mancini deve lavorare duramente per dare un'impronta e un'identità precisa alla sua squadra senza cambi di modulo sperimentali ad ogni partita, massimo qualche rotazione tra campionato ed Europa League (2/3 giocatori al massimo) e un pò di turnover in più per la coppa italia. Ha già una buona base su cui puntare, salvo cessioni eccellenti: Handanovic, Miranda, Murillo, Kondogbia, Medel, Perisic, Icardi. A questi aggiungo i futuri acquisti Banega ed Erkin. Mancano all'appello altri 3 uomini: un terzino destro, un regista e un esterno destro offensivo. Per il terzino destro preferirei in ordine: Bruno Peres (Torino), Zabaleta (Manchester City), Vrsaljko (Sassuolo). Come regista andrei su uno maturo tipo Biglia (Lazio) e infine come esterno offensivo il mio obiettivo dichiarato (ma anche della società) ha un nome e un cognome ben precisi: ANTONIO CANDREVA. Ma con Lotito, si sa, è difficile fare affari. Ma ci sono argomenti interessanti da offrire come contropartite per abbassare il prezzo: Ranocchia, Santon, Juan Jesus, Andreolli ecc... Se non dovesse arrivare un regista non sarebbe la fine del mondo perchè Banega ha ottimi piedi e potrebbe essere lui l'uomo d'ordine, avanzato ovviamente (come Sneijder nel 2010 in assenza di Motta) e prendere al suo posto un altro centrocampista dai piedi educati, SORIANO dalla Samp. Un eventuale sacrificio indolore potrebbe essere Brozovic, che non mi è mai piaciuto troppo. A lui si aggiungono i vari Ranocchia, Santon, Juan Jesus, Dodò, Jovetic, Ljajic. Io propongo la seguente formazione con annesse alternative: (4-2-3-1) Handanovic; BRUNO PERES (D'Ambrosio), Miranda, Murillo, Erkin (Nagatomo); BIGLIA (SORIANO), Kondogbia (Medel); CANDREVA (Biabiany), BANEGA, Perisic (Palacio); Icardi (Eder). In assenza di Banega potremmo giocare con il 4-3-3: Handanovic, BRUNO PERES, Miranda, Murillo, ERKIN; SORIANO, Medel, Kondogbia; CANDREVA, Icardi, Perisic. 
Con queste formazioni potremmo giocarcela alla pari (e forse anche più) con Napoli e Roma per contrastare la Juve e giocare da protagonisti la prossima Europa League!!! 
FORZA INTER!!!".

Santino

 

"Gentile redazione è inutile girarci attorno, dopo 5 anni che bisogna prendere un play basso senza mai riuscirci, se anche quest'anno non arriva uno tra Verratti, Biglia, Gundogan, Kroos, Modric o chi per loro a pari livello siamo, anzi sono dei coglionazzi, neanche se arrivasse Messi senza un centrocampo decente puoi risolvere qualcosa, inutili tutti i propositi di mercato Candreva, Marlos, Nani, Lamela ecc. ecc. ...CI VUOLE UN CENTROCAMPISTA ALLA PIRLO LO VOGLIONO CAPIRE O NO!!!! SE GAGGNAM STYLE INDONESIANO NON TIRA FUORI I QUATTRINI E' TEMPO PERSO FARE IPOTESI DI MERCATO, CON I PARAMETRI ZERO E LE SECONDE O TERZE SCELTE E GLI SCARTI DI ALTRI NON VINCEREMO MAI Più UN CA..O!!!!
Ormai tutti i telecronisti, ex calciatori di Inter e non, preti, cuochi, allenatori, ognuno dice da mesi che devono comprare quel tipo di giocatore...".

Andrea

 

"Cara Redazione,
scrivo questa mail per affrontare il problema che sta crescendo nel mercato dell'Inter: non ci sono soldi e si opta per i parametri zero.
Perfetto! Ma non parametri zero di giocatori scarsi.
Parametri zero di giocatori forti, anche sui trenta ma con esperienza.
Prima vediamo le vendite e i guadagni:
Handanovic
9 milioni e 2 milioni di stipendio
Santon
1,3 milioni di stipendio
Melo
2,5 milioni di stipendio
Ljajic
1,8 milioni di stipendio
Nagatomo
5 milioni e 1,3 di stipendio
Brozovic
20 milioni e 1,2 di stipendio
Telles
1 milione di stipendio
Palacio
3,2 milioni di stipendio

In totale sono:
34 milioni guadagnati dalle vendite e 14,3 milioni di stipendi risparmiati.

Servono giocatori forti, esperti, e preparati per campionato ed Europa League

Marchetti (Lazio) stipendio 2 milioni
Arbeloa (real madrid) stipendio 2.5 milioni
Maicon (roma) stipendio 3 milioni
Tiago (atletico madrid) stipendio 2 milioni
Xabi Alonso (bayern monaco) stipendio 5 milioni
Rafinha (barcellona) stipendio 2.5 milioni
van der wiel (psg) stipendio 2 milioni
meireles (fenerbahce) stipendio 2.5 milioni
srna (shaktar) stipendio 2 milioni
mati fernandez (fiorentina) stipendio 2 milioni
n'koulou (marsiglia) stipendio 2.5 milioni
snejider (galatasaray) stipendio 3 milioni
banega (siviglia) stipendio 2.5 milioni

La squadra sarà allora:
PORTIERI
Marchetti, Carrizzo, Berni
DIFENSORI
Arbeloa, Maicon, D'Ambrosio, Srna, Van der Wiel, Miranda, Murillo, Jesus, N'Koulou
CENTROCAMPISTI
Kondogbia, Tiago, Medel, Xabi Alonso, Rafinha, Meireles, Mati Fernandez, Banega
ATTACCANTI
Icardi, Perisic, Jovetic, Biabbiany, Snejider, Manaj, Eder

Formazione campionato 4-3-3
Marchetti
Maicon
Miranda
Murillo
Van der Wiel
Kondogbia
Xabi Alonso
Banega
Perisic
Icardi
Jovetic

Formazione Eurola Leagua 4-3-1-2
Marchetti
Arbeloa
Murillo
N'Koulou
Srna
Tiago
Rafinha
Mati Fernandez
Snejider
Icardi
Jovetic

Con i parametri zero si riesce a fare uno squadrone senza spendere nulla!
Ma i parametri zero bisogna saperli individuare.
Alcuni si quelli che ho riportato io sono vecchi ma servono a creare quell'esperienza che nei momenti di difficoltà serve a risolvere le partite.
C'è un giusto miscuglio di esperienza e giovinezza.

PS. L'unico che ci tengo veramente tanto è Xabi Alonso, è un grandissimo giocatore, il Bayern ha già preso Sanchez per rimpiazzarlo, non aspettiamo che atri fanno i colpi, vedi Juventus con Khedira l'anno scorso e io che insistevo per portarlo all'Inter!
Xabi Alonso deve essere nostro così riusciamo a fare un salto di qualità!!
Spero che i miei consigli siano ascoltati".

Davide

 

"Gentile redazione FC INTER NEWS, innanzitutto grazie per lo spazio che dedicate a noi tifosi.

Questa stagione volge al termine, e tutto sommato credo che possiamo considerarla abbastanza positiva, visto che abbiamo raggiunto il traguardo minimo del ritorno in Europa, ma soprattutto perché sembra stia nascendo una squadra che potrebbe puntare nei prossimi anni a traguardi ancora migliori, con pochi e mirati innesti.

Bravo Thohir ad aver scelto di puntare sui giovani; bravissimo Ausilio a mettere su una squadra valida e di prospettiva con pochi soldi e tante ottime idee (vedi prestiti, pagamenti rateali, acquisti di giovani di valore a basso prezzo come i vari Murillo, Brozovic e Manaj).

Premetto da subito che quest’anno, secondo il mio parere, Mancini, comunque bravo e preparato, ha commesso molti errori che, forse, ci hanno impedito di raggiungere la qualificazione in Champions League.

Troppi cambi di modulo e formazione, innesti tardivi a partita in corso, scelte discutibili nell’impiego di alcuni giocatori chiave, come ad esempio Perisic, ottima ala, utilizzato talvolta da trequartista, ovvero Brozovic, grande centrocampista, destinato a diventare tra i migliori nel ruolo in Europa, relegato spesso in fascia dove perde tantissimo.

Leggo che Mancini potrebbe lasciare per andare in nazionale o in qualche big europea.

In tutta sincerità non mi dispiacerebbe più di tanto, anzi penso che l’Inter potrebbe cogliere l’occasione per riportare a Milano come allenatore, come prima scelta, l’amatissimo e bravissimo Simeone (sono convinto che se l’Atletico Madrid vince la coppa lui potrebbe andar via, come fece Mourinho con noi), o in alternativa, il bravo e sottovalutato Mihajlovic (la delusione per l’esonero dal Milan e la sua chiara fede interista sarebbero ottime motivazioni per fare benissimo da noi). Tra l’altro penso che l’Inter abbia già molti giocatori in rosa che si adatterebbero perfettamente agli schemi classici adottati da questi due allenatori (4-4-2 per Simeone e 4-4-2 o 4-3-1-2 per Mihajlovic).

Non sono per niente d’accordo su alcune richieste avanzate da Mancini; Tourè, in passato fortissimo, che è ormai un ex campione, poco mobile, leggermente ingrassato, ha 33 anni compiuti, e non capisco in che modo potrebbe essere impiegato in un ipotetico centrocampo futuro, insieme ai vari Banega, Brozovic e Kondogbia; Zabaleta, anche lui in passato molto forte, che ha 31 anni e quest’anno ha giocato meno di 20 partite in un City che non ha fatto sfracelli; da ultimo ci metto anche Eder, fortissimamente voluto dal Mancio, e poi ben presto relegato in panchina, che ha 30 anni e gioca in un ruolo di seconda punta/attaccante laterale, dove quest’anno, pur se ciascuno con caratteristiche diverse, avevamo già in rosa Perisic, Jovetic, Palacio e Ljaic.

Io penso che siccome il Mancio ha un solo anno di contratto, è naturale che voglia giocatori “vecchi” che lui ritiene pronti per provare a vincere qualcosa subito!!!

Ma è un rischio che l’Inter, con la situazione patrimoniale che si ritrova, non può correre.

Ad ogni modo vedremo cosa succederà ma di sicuro Mancini andrà via solo se lo vorrà lui e troverà un’altra destinazione a lui gradita, altrimenti con lo stipendio che si ritrova non verrà mai esonerato, né tantomeno si dimetterà.

Ciò detto, pur sottolineando che vorrei tanto vedere Simeone allenare l’Inter, per i prossimi dieci anni, perché sono certo che da noi avrebbe lo stesso impatto su squadra società e tifosi che ha avuto Mourinho, penso che alla fine Mancini resterà almeno per un altro anno, e allora dovrà essere brava la società a non assecondarlo totalmente nelle sue richieste di giocatori costosi per ingaggio e/o cartellino, che non sarebbero utili per il nostro futuro.

Passo alle mie idee sulla prossima stagione, e sarei felice poi di sapere cosa ne pensano Redazione e tifosi.

Viste le ultime dichiarazioni rese, e la necessità di introitare prima di acquistare, qualcuno verrà ceduto per far cassa.

Premetto tre considerazioni: la prima è che non ho ipotizzato acquisti troppo costosi (Berardi, Peres, Biglia su tutti); la seconda che l’Inter deve inserire almeno quattro elementi tra i 28 ed i 30 anno di personalità ed esperienza che permettano ai vari Brozovic, Icardi, Murillo e Kondogbia (tutti da confermare assolutamente!!!) di crescere ancora; la terza che rimanendo Mancini, Jovetic, che peraltro a me piace molto, andrà sicuramente via, e che Handanovic, lo si è capito, sarà ceduto per andare a giocare finalmente in Champions.

Ciò detto vi propongo le mie idee con ipotesi di incasso per le cessioni e di spesa per i nuovi acquisti:

Cessioni: handanovic (17) carrizo (1) berni (0) santon (5) telles (0) medel (10) eder (0) jovetic (0) ljaic (0) gnoukori (0 prestito) crisetig (3) laxalt (4) longo (4) biraghi (3) camara (1) belloni (1) yao (0 prestito) dodo’ (0) ranocchia (7) manaj (0 prestito) bessa (1) donkor (1) radu (0 prestito) palazzi (0 prestito) puscas (4) zonta (0 prestito) popa (0 prestito) bonetto (0 prestito) miangue (0 prestito) appiah (0 prestito) correja (0 prestito) delgado (0 prestito) giamfy (0 prestito) baldini (0 prestito) – entrate circa 62 mln

Da aggiungere anche i soldi che dovrebbero entrare per alvarez (circa 10 milioni).

Preciso una cosa: mi spiace inserire tra le cessioni il guerriero Medel, tenendo Felipe Melo; farei volentieri il contrario, ma purtroppo con il primo riusciremmo a prendere circa 10 milioni, con il secondo niente. Allora come riserva ci teniamo Felipe Melo, che comunque in un contesto organizzato, i suoi 30 minuti buoni può sempre farli.

Nuovi arrivi: 13 giocatori (4 rientri – 3 parametri zero – 6 acquisti) – uscite circa 62 mln

Acquisti: perin – bardi – di gennaro – ansaldi – erkin – andreolli – dimarco - banega – vilhena – soriano – candreva – joao pedro – pavoletti

Alla rosa aggiungerei quattro primavera che, essendo in età, possono giocare ancora in primavere ed aggregarsi ogni tanto alla prima squadra: pissardo (98) - gravillon (98) – bakayoko (98) - pinamonti (99)

Per tali scelte tengo conto anche del fatto che per le liste europee ci serve avere in rosa italiani e giovani cresciuti da noi.

Sui nomi sopra indicati dico inoltre che, secondo me, Perin è il miglior portiere italiano dopo Buffon e che l’infortunio potrebbe giocare a nostro favore per ottenere uno sconto sul prezzo. In alternativa valuterei solo Sportiello o Sirigu. Come secondo e terzo portiere farei tornare Bardi e Di Gennaro, il primo perché potrebbe essere una valida alternativa a Perin, il secondo perché sarebbe ottimo per la lista Uefa, essendo cresciuto da noi.

In tutta sincerità Carrizo mi sembra scarsino e poco affidabile (vedi eliminazione con il Wolfsburg dell’anno scorso!!!) e Berni, ottimo come uomo spogliatoio, ormai non dà alcuna garanzia nel caso serva impiegarlo.

In difesa con Erkin a zero, i ritorni, buoni per le liste Uefa, di Andreolli e Dimarco (ottimo giovane di sicuro avvenire) e l’acquisto di Ansaldi, saremmo a posto con pochi soldi (Ansaldi potremmo scambiarlo con Laxalt).

Andrebbero benissimo anche i vari Bruno Peres, Vrsaljko, Widmer, ma costano tantissimo e penso che difficilmente potremmo prenderli senza fare cessioni importanti e dolorose (tipo Icardi, Murillo o Brozovic).

A centrocampo ottimo Banega a zero, da prendere assolutamente Vilhena (un 95 che ha già una buona esperienza da titolare nel feyenoord e soprattutto mi sembra perfetto per noi, come prima alternativa ai titolari), ed infine buon acquisto sarebbe Soriano, anche lui come valida alternativa a Brozovic, ma sicuramente a cifre inferiori ai 15 milioni di cui si parla.

Dalla trequarti in su, l’unico su cui vale la pena di spendere soldi sarebbe Candreva (magari dando in cambio Ranocchia e uno tra Eder e Jovetic), fortissimo nel ruolo di ala e perfetto nel modulo di Mancini. Poi un altro che prenderei di corsa è Joao Pedro del Cagliari, di cui si parla poco, bravissimo come seconda punta, trequartista ed ala, grande tecnica e fisico possente, molto veloce e gran sinistro. Secondo me sarebbe un colpo “low cost” ottimo per noi e potrebbe essere l’alternativa perfetta a Perisic. Infine ci serve come il pane un centravanti forte fisicamente, bravo nel gioco aereo, utile sia come vice Icardi che anche come sua spalla in alcune partite; in tale ruolo il migliore sarebbe Pavoletti, che secondo me potrebbe fare valanghe di gol con i cross di Perisic e Candreva. In alternativa valuterei Budimir del Crotone, da prendere o opzionare in ogni caso insieme all’ala Ricci, magari lasciandoli in prestito al Crotone insieme al nostro Yao".

Ignazio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 11 maggio 2016 alle 20:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print