"Buonasera redazione,

"Sono sempre stato scettico riguardo l'arrivo di Pioli, allenatore che ritengo bravo e preparato ma incapace di gestire una centrifuga mediatica e un ambiente carico di pressioni qual'è l'Inter.
Ero perplesso riguardo al suo arrivo e ora che la sua posizione pare traballante è doveroso trarre delle conclusioni riguardo il suo operato.
La media punti è molto alta , di 2,11 punti a partita; al tempo stesso però il parmigiano ha perso malamente tutti gli scontri diretti, battendo solo squadre di bassa classifica, cosa che tra l'altro hanno fatto tutte le rivali.
Nei 6 mesi interisti Pioli non ha recuperato punti a Napoli e Roma, anzi ne ha persi aumentando un distacco già abissale.
Con ciò non voglio sminuire l'operato di un tecnico che ha saputo riportare certezze in un ambiente depresso e saturo, ma evidenziare come lo reputi semplicemente inadatto a guidare la squadra al reale obiettivo dell'anno prossimo, ovvero lo scudetto.
Lunedì sera Pioli ha sbagliato scelte tattiche e complice la scarsa condizione atletica di alcuni giocatori la Beneamata ha perso malamente una partita sulla carta semplice.
Fermo restando che Conte rimarrà al Chelsea, consiglierei alla società di prendere Spalletti, un tecnico d'esperienza e gran conoscitore del calcio italiano.
Luciano Spalletti è un profilo internazionale, in grado di rappresentare l'immagine nerazzurra nel mondo e al tempo stesso di costruire una squadra vincente e divertente.
Solo due mesi fa ha dato spettacolo a San Siro, demolendo le residue speranze Champions dei nostri e dando una lezione tattica a Pioli, anni luce indietro rispetto al collega.
Sperando di vedere lui l'anno prossimo in panchina, godiamoci questa ultima parte di campionato e Forza Inter!".

Giacomo 

 

"Salve redazione e grazie per lo spazio offerto a noi tifosi. Vorrei portare alla vostra attenzione e degli esperti di mercato neroazzurri il nome di Luis Enrique per la panchina dell'inter in caso di tracollo di pioli nelle ultime giornate. A quanto risulta il tecnico spagnolo a giugno lascera il barca e credo che possa fare al caso nostro, considerate le vittorie conseguite con i blaugrana.  CHE cosa ne pensate? Attendo un vostro pensiero".

David

 

"Cara redazione grazie per lo spazio concesso.
Ritorno a scrivere dopo la sconfitta con Sampdoria, in tema di cambio allenatori e sento parlare di nomi come jardim, Sampaoli, ecc. Pioli all'Inter ha fatto un gran lavoro perchè lo spettacolo offerto da De Boer era peggio di un film dell'orrore. Ma vedo che se sono veritieri le voci sui nomi che che circolano la lezione non è stata assorbita. All'Inter serve un allenatore Italiano e una base di giocatori italiani. Pioli se è furbo non deve far giocare più Brozovic che ha mostrato più di una volta che per lui il calcio è quello che si gioca nei cortile delle parrocchie (un gioco) senza impegno e senza grinta, non è colpa sua è il loro stato di essere slavi. Se Pioli si deve cambiare la scelta deve essere impiantata su Conte (ex Juventus), Capello (ex Milan) e Spalletti (ex Roma), Di ex Inter all'altezza o superiori di Pioli non ne vedo purtroppo. Mentre per quando riguarda il mercato in virtù del concetto esposto sopra da confermare sono D'Ambrosio, Santon, Ranocchia, Eder,
  Pinamonti (come vice Icardi perchè no?) che anche se in panchina danno alla squadra un'identità nazionale. Poi confermerei Miranda, Medel (come difensore ma non titolare), Ansaldi, Kondongbia, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Icardi, Gabigol. Periscic, Handanovic, Murillo, Banega, Brozovic, Nagatomo, ecc. a per finanziare la campagna acquisti. 
Portieri: Meret o Cragno, rientro Bardi e uno tipo come Sportiello o Sirigu per far maturare i giovani. Terzini: io mi limiterei ad uno o due tra Darmian, Zappacosta e A. Conti.
Centrali: Manolas o DeVrji vanno bene. Centrocambisti: far rientrare Benassi, il sogno resta Verratti ma James Rodriguez o Isco non sono mali come trequartisti centrali. In attacco se va via Perisic io comprerei entrambi Berardi e Bernadeschi.
Salve".

Angelo

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 23:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print