"Salve gentile redazione, non sono un disfattista ma...non è possibile...25 minuti è siamo già 2-0 con una squadra che non fa ridere...fa piangere!!! A questo punto i nostri detrattori hanno ragione: abbiamo vinto quando le altre squadre non esistevano e solo noi avevamo i campioni. Spero di ricredermi ma questa stagione la vedo male...si che dobbiamo essere vicini alla squadra ma quando ci vuole ci vuole...guadagnano fior di milioni e noi dobbiamo pure rovinarci il fegato?ma ce andassero a lavorare davvero!
sempre e comunque forza Inter!".

Gauro

 

"Cara redazione 
è un anno che lo scrivo e tanti come me lo scrivono
anche sul corriere (http://www.corriere.it/sport/14_ottobre_01/perche-mazzarri-inadatto-ad-allenare-l-inter-ma-non-colpa-sua-10c609f8-4975-11e4-bbc4-e6c42aa8b855.shtml)
l'editoriale ha spiegato benissimo i motivi dei perchè Mazzarri è inadatto.
1. sa giocare solo con quel modulo
2. solo contropiede
3. non sa fare creare gioco
4. caratterialmente timoroso di imporre giocando

E tanti tanti controsensi
Ci siamo dimenticati perchè l'anno passato non ha mai fatto giocare Kovacic? ???
cosi come quest'anno non riesce a mettere insieme
kovacic m'vila medele hernanes osvaldo !
Vucinic ha giocato sempre con la difesa a 4 !
vi sembre strano che provochi due rigori e un espulsione in tre partite?
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ora l'unica soluzione è richiamare Mancini e cercare di salvare la stagione possiamo ancora farlo!
ma subito!!!!!!
Non possiamo piu viviere di rammarici su stramaccioni che fa le fortune degli altri! dovevamo crederci e far valorizzare i giovani da lui!
ora Mazzarri deve andarsene!
andava mandato via gia con il cagliari!
ora si dimetta!
3 milioni e mezzo all'anno!
tragga le conclusioni ora prima che fiorentina inter è ancora in corso!
Noi interisti siamo stanchi vogliamo un allenatore tecnico che sappia impostare gioco e non solo muscoli e laterali !
basataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".

Luca

 

"Spett.le Redazione vi scrivo mentre vedo la nostra squadra soccombere a Firenze.
Dico solo una cosa al nostro Presidente: Noi tifosi che male abbiamo fatto per vedere ogni domenica scenari come quello che si sta per concludere. Più rispetto per chi a spesso fior di euro per abbonarsi a vedere le partite dell'Inter. Se questo allenatore non lo vuole licenziare per problemi di bilancio è un problema suo a noi non  interessa. Vorrei sapere chi è stato il fautore che a pensato, saggiamente, di allungare di un altro anno di contratto a questo signore. BASTA NON NE POSSIAMO PIU' il Signor Thoir ne prenda atto e decida immediatamente l'esonero. Siamo stanchi di assistere a simili scenari".

Francesco

 

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Nonostante qualche dissenso iniziale da parte di Thohir alla fine l'allenatore è stato riconfermato fino al 2016. Poveri noi. Chi avrà ancora il coraggio di difenderlo? Lui starà ancora lì solamente per motivi economici e questo lo abbiamo capito tutti, ma per favore nessuno alzi la mano per difenderlo. Non ha nemmeno il coraggio e la dignità di dimettersi, vuole fare il mourinho ed invece sa solo pareggiare o perdere".

Giuseppe

 

"Salve gentile redazione,
scrivo ora dopo aver guardato la partita e sinceramente era proprio quello che mi aspettavo, anzi ho avuto la conferma. Oggi ho guardato le partite di Chelsea-Arsenal, Juventus-Roma. Non voglio fare critiche tanto per criticare ma fare una critica costruttiva. Nella partita del Chelsea c'é quel giocatore, Diego Costa, che é veramente un fuoriclasse. Ma al di lá del lato tecnico, ce quello tattico, ovvero non serve tecnica immensa ma testa e voglia. Gli attaccanti in fase di transizione, palla ai centrocampisti attacano la profonditá. Squadra schiacciata, avuto il possesso portano la palla almeno nella trequarti avversaria e proteggono la palla per fare salire la squadra e non a metá campo. Un altro punto sono i centrocampisti, troppo statici quando in possesso. O meglio passano la palla poi rimangono a guardare dove sono. Ci credo che poi l'unico sbocco che cé é passarla dietro o lanciare lungo o perdere palla. Un'altro è Hernanes lí davanti ora come ora non combina  nulla, cerca gloria e non lavora per la squadra. Una piccola critica per Kovacic é nei suoi passaggi, o meglio nelle aperture nella fascia. Troppo lento il passaggio, rallenta l'azione. Per gli esterni invece partire leggermente piú indietro farsela dare in corsa e puntare immediatamente l'uomo cosí da non dare possibilitá alla difesa avversaria di sistemarsi. Invece nella partita di Juventus-Roma ho visto intensitá cosa che ci manca. Peccato. Gran lavoro di Ausilio, ma poco lavoro sulla testa. Speriamo che questo periodo si sistemi. Grazie e Forze Inter".

Leonard

 

"Gentile redazione non sono un tifoso amareggiato per le sconfitte e il non gioco offerto dalla squadra o dai schemi tattici o dal carisma del nostro allenatore ma bensì preoccupato dal modo precario insufficiente superficiale e mi permetto scarso con cui è stato fatto partire questo nuovo progetto.progetto che nasceva con il primo obbiettivo l obbligo di risanare le casse del club ma senza Champions perdiamo oltre al prestigio il ranking anche una marea di soldi,un presidente che mi sembra una brava persona ma non in grado di dare il sangue il cuore formare il carattere di questa società un presidente insomma bravo ma maledettamente distaccato dai colori neroazzurri,secondo me è proprio per questo che guardando la mia amatissima inter mi accorgo che i giocatori  non anno carattere non anno il sangue neroazzurro ma no perché non anno i cosiddetti ma perché non gli vengono trasmessi i nostri valori  e dalla società ne tanto meno dal nostro allenatore del quale preferisco non parlare.Forza Inter e Amala".

Danilo

 

"Mi dite di che cosa stiamo parlando? Sicuramente non di una squadra di calcio di serie A, bensì di un gruppo eterogeneo, mal assortito, mal gestito, mal preparato di calciatori svuotati, demotivati, senza palle e senza orgoglio. Se prendiamo 3 (diconsi TRE) gol dalla Fiorentina che, di certo, non è una squadra irresistibile, cosa succederà quando giocheremo contro la Roma, la Juventus ed altre squadre più attrezzate? Io ribadisco ciò che ho affermato dopo Inter-Palermo: Thoir è soltanto un parolaio tutto promesse e niente fatti, Mazzarri è un tecnico mediocre che non è in grado di perseguire con successo nessun progetto e nessun obiettivo, all'Inter mancano campioni VERI, giocatori di qualità, leaders con il carisma da trascinatori. E' ora di cambiare radicalmente in tutti i settori a cominciare dal vertice: siamo stufi di essere presi per i fondelli. ORA BASTA !!!!".

Cesare

 

"Cara Redazione eccomi di nuovo qui!!!!
voi volete ancora difendere questa specie di allenatore????
Continuate a dire che le critiche sono eccessive!!!!
Invece secondo me sono poche!!!!!!!!
Ho appena finito di vedere la partita con la Fiorentina e ho visto un altro scempio!!!!
Cioè questa è una squadra che quando va in campo non sa cosa fare, non vedo uno straccio di gioco, movimenti senza palla!!!
Vedo 11 cadaveri che non si sanno passare neanche la palla ad 1 metro!!!!
Caro Presidente per il bene dell'Inter mandalo via!!!
E basta parlare di terzo posto che tanto se facciamo quinti siamo fortunati!!!!

Amala!!!!!!!!!!!!!!!!".

Gaetano

 

"Spett.le Redazione buonasera, dopo avervi scritto ieri sera ho sentito di bisogno di rifarlo in funzione alle dichiarazioni rilasciate da Thoir quest'oggi dove dice che nel mercato di gennaio forse dovremmo intervenire per acquistare un centrocampista che sappia impostare(HERNANES CHI LO HA VOLUTO?) e un attaccante alto che segni di testa. Il nostro Presidente, unitamente ai suoi collaboratori dell'area tecnica (Fassone Ausilio) sono coloro che hanno sponsorizzato l'allungamento del contratto del nostro "GRANDE ALLENATORE",  hanno poco idee e quelle che hanno sono abbastanza confuse. All'Inter, con l'attuale tecnico, possono anche arrivare 7/8 giocatori top player
i risultati non arriverebbero comunque poiché il problema principale E' LA GUIDA TECNICA. Possibile che questi signori non se ne rendano conto? Il mio non è un pensiero isolato viene condiviso, pienamente, da  tutti quelli che seguono il calcio tifosi e non e anche da parecchi addetti ai lavori.
Vi saluto e vi ringrazio sempre FORZA INTER (NON LO SO ANCORA PER QUANTO)".

Francesco

 

"Buona sera 
Anche stasera come tutte le altre sere, la nostra Inter ci ha indotti ad assistere alla partite delle nostre avversarie. Chiediamo di ringraziare il nostro allenatore, a nome nostro, malgrado sappiamo che è enormemente 
dispiaciuto che, nelle file della fiorentina, mancavano Mario Gomez, Giuseppe Rossi,Borja Valero e Joaquin, che potevano arricchire la serata,con altri goal. Grazie di cuore".

Domenico

 

"Ricapitoliamo: abbiamo vinto in casa contro Sassuolo (ultimo) e Atalanta (un punto più del Sassuolo), abbiamo pareggiato in trasferta contro Torino (un punto più dell'Atalanta) e Palermo (ultimo) e abbiamo perso due partite consecutive incassando complessivamente SETTE gol.
Il Cagliari ha collezionato 1 pareggio, 4 sconfitte e la vittoria sul campo dell'Inter per 4-1.
La Fiorentina non aveva mai segnato in casa sua e ne ha fatti 3 tutti insieme contro l'Inter.
E fin qui i freddi numeri.

Considerazioni un po' più generali...
Il gioco era assente l'anno scorso e le scuse (alcune davvero assurde) si sprecavano arrivando addirittura a sostenere che il primo anno di Mazzarri all'Inter fosse un anno di "raccolta dati": io questa cosa non l'ho mai sentita con nessun allenatore in nessuna squadra, ma forse seguo il calcio da troppo poco tempo (campionato 1988/89, l'anno del mio innamoramento di questi colori così poco identificabili nell'oscenità delle nostre tre maglie).
Quest'anno (cioè l'anno successivo a quello di "raccolta dati") sembrerebbe che la squadra sia stata allestita su richiesta di Mazzarri il quale può avvalersi di tanti punti di forza quante le scuse che accampava l'anno scorso: società stabile, conoscenza dell'ambiente, idee tattiche già impostate col grosso della rosa da un anno, eccetera.
Purtroppo la realtà è diversa: l'Inter di Mazzarri non ha gioco, quest'anno come l'anno scorso, e quindi si registrano progressi pari a ZERO da questo punto di vista.
La realtà dice anche che la squadra non ha carattere, non sa reagire alle difficoltà, è abbandonata a se stessa.
Entrambi i punti di cui sopra sono imputabili solo all'allenatore che o non ha idee da trasmettere o ce le ha ma non è capace di trasmetterle o ha scelto molto male i giocatori che compongono questa rosa.
Insomma comunque la si giri... e se non è colpa sua di chi è la colpa? Perché un colpevole ci dovrà pur essere se siamo in queste condizioni penose di gioco soprattutto ed anche di risultati.
E non parliamo del confronto con quelle che dovrebbero essere le nostre dirette rivali e cioè Rubentus e Roma... ma i nostri obiettivi si ridimensionano di anno in anno, altre che finale di Champions League a Milano... qui il massimo a cui si può ambire è un onesto piazzamento EL e ci sarà da fare i conti con Fiorentina, Lazio, Napoli, Bilan e Udinese (visto che di queste solo una arriverà terza).

Thohir, esportare il prodotto Inter in queste condizioni è impossibile. Ma questo per lei è solo un problema d'affari, mentre per noi tifosi è fede e passione: do you know fede? do you know passione?

Escludendo l'unica cosa dignitosa che Don Abbondio Mazzarri potrebbe fare, cioè dimettersi, mi domando quanto o cosa bisogna aspettare affinché Thohir lo esoneri.

Nonostante tutto e tutti, SEMPRE FORZA INTER!".

Leonardo

 

"E' allarme rosso, inutile nasconderlo. Era prevedibile? Si, lo era. Se si conferma un dei peggiori allenatori mai visti a Milano ( Dio mio, ricorda il generale Cuper) - dove pure ne abbiamo visti di allenatori! - allora questo è ciò che si raccoglie. Quest'uomo aveva dimostrato di non essere all'altezza: anzi che non fosse allenatore adatto ad una grande piazza, lo diceva la sua modesta carriera. E' gravissimo averlo scelto; molto più grave averlo confermato; imperdonabile avergli rinnovato il contratto.
Sto sentendo le cose ridicole che dice alla Domenica sportiva: un disastro. La colpa è dei giocatori, sembrerebbe, visto che sta starnazzando che a Napoli aveva grandi giocatori. Vergogna! Ma quest'estate non era tutto contento della squadra a disposizione? E la stampa non era forse concorde nell'indicare nell'Inter la terza forza del campionato? La squadra è lunga, sfilacciata, non gioca senza palla, lenta: come può pensare che non ci sia un problema di mancanza di organizzazione tattica? E di tenuta mentale? Da quando è a Milano non ha mai vinto tre partite di fila: quando l'asticella si alza ed è tenuto  dare di più, la sua squadra crolla.Io mi sono pure cancellata, questa sera, dal sito ufficiale dell'Inter: finchè cì sarà lui, non ne voglio più sapere".

Daniela

 

"Gentile redazione,
altra débâcle, un squadra senza gioco, che fatica terribilmente anche a livello fisico, tutti ad aspettare la palla sui piedi, e fortuna che la Viola era largamente incompleta!
Benché credo che Mazzarri non sia un gran tecnico, la colpa non può essere solo sua!
Come mai dopo poche giornate i nostri giocatori sono già così bolliti? I preparatori che cavolo hanno combinato? Possibile che i giocatori non hanno un minimo di dignità e amor di squadra? Questa è l'Inter e non il Pizzighettone! Già tempo fa vi scrissi che anche quest'anno la vedevo male e tutto aimè si conferma. Non abbiamo nessun fuoriclasse vero, gli esterni non saltano l'uomo, non si riesce ad arrivare in fondo e fare cross decorosi per le punte che stanno li in mezzo a fare le belle statuine. Moratti ci ha lasciato un mare di debiti e non ha saputo far fruttare quanto di buono aveva portato il triplete vendendo al tempo giusto e bene giocatori ormai spompati da un furbo Mourinho che con finte lacrime di coccodrillo se l'è svignata al Real, è arrivato un presidente spilorcio e poco competente che spende di più con gli stipendi dei managers che ha messo in società rispetto ai calciatori. Quest'anno il mio amore per l'Inter mi ha portato a sperare, ma non ci casc
 o più, ultimo abbonamento e domeniche con la famiglia a divertirmi. Non mi faccio prendere per i fondelli da questi coglioni strapagati mentre nel mondo reale per guadagnare quattro soldi ci si fa un mazzo così!!!
Adios Inter...".

Fabrizio

 

"Salve,siamo alla fine o sperare che questa arrivi il piu in fretta possibile.Vedere Mazzarri come un pugile suonato ,barcollante che sbiascica le parole ti verrebbe vuoglia di difenderlo e di proteggerlo,poi si mette a parlare e allora pensi ma che cazzo dice questo qua allora è suonato veramente..dice che ha giocatori che non capiscono la lingua,che si ricorda un momento che la squadra giocava bene''un momento'',che è solo una questione di muscoli e di testa ma non di tattica.che sa cosa fare ma praticamente non gli riesce.vorrebe dire ma non puo.Si ha la sensazione che nell'inter anche se cambi tutti ma proprio tutti finendo con Cordoba e qualche segretaria  le cose non cambiano mai,allenatori bravi in altre squadre lasciati soli ciondolando storditi come dei pugili appunto incapaci di fare 2 piu 2.Prima si diceva del clan argentino,di Moratti troppo buono,di BRANCA ECC ECC,tutto questo non c e piu ma la musica è sempre la stessa...mistero.Detto questo una scossa ci vuole e la si ha di solito cambiando allenatore anche se non è scontato che il cambio giovi ma in questo caso è l'unica aspettando poi di far fuori l'ennesimo allenatore di turno.Dovevamo avere pazienza con Strama ...".

Sonny

 

"Gentile Redazione, non ringrazierò mai abbastanza per l'opportunità di sfogo che ci consentite e quindi, sperando che pubblichiate quanto stò per scrivere, grazie ancora.
Tanto tempo fa un Grande disse: "Un asino non potrà mai diventare un cavallo di razza".
Avranno certamente capito, tutti i veri tifosi, di chi si sta parlando.
La cosa che più amareggia è che "il nostro grande condottiero" è attualmente così "intronato" (termine che a Napoli conoscono bene)che non riesce neanche a giustificare questa ulteriore figura di cacca.
La Fiorentina, in cinque partite, aveva segnato solo due reti: sono bastati solo 20 minuti contro l'Inter per fare la stessa cosa.
E questo sempre grazie ad un allenatore che, nonostante gli abbiano costruito una gran bella squadra, non riesce a capirci nulla e quindi li mette in campo alla rinfusa (non abbiamo mai avuto il piacere di vedere la squadra giocare un buon calcio).
Per concludere, quindi, credo che almeno il 90% dei tifosi gradirebbe le dimissioni del sig. Mazzarri, e se proprio queste non arrivassero, sempre quel 90% gradirebbe che a prendere l'iniziativa fosse il nostro Presidente affinchè questo rapporto si chiudesse con un esonero immediato (lo speriamo veramente).
Grazie ancora per un eventuale pubblicazione".

Pasquale

 

"Basta con questa squadra di mezzi giocatori e basta con questo allenatore. Anche ieri ha detto che ci sono problemi, fisici e di altra entità. Bene, lui ha lanciato il sasso dicendo in pratica che lo spogliatoio non lo segue più. Solo Thohir e il suo staff è così miope da non capire che questo allenatore si deve esonerare al più presto? Alternative? Non si può certo mandare a lavare i vetri ai semafori tutti i giocatori della rosa, che pure lo meriterebbero. Perciò immediatamente un tecnico che capisca di calcio e possibilmente un sergente di ferro che faccia sudare le cosidette sette camicie sul campo".

Bruno

 

"Buongiorno e direbbero a Roma Arieccoce....
ieri sera guardavo la partita in famiglia, mi correggo pardon, ieri sera ho guardato per 90' la fiorentina allenarsi in capo e provare schemi e giocate. Purtroppo c'erano altri 11 giocatori in campo vestiti di bianco che a dire il vero mi è parso non fossero compagni di una squadra, ma bensi fossero entrati in campo vestiti della stessa maniera solo per ammirare i giocatori della fiorentina. Ora mi domando e mi chiedo, cosi come detto la scorsa settimana e ormai da un anno a questa parte, ma possibile che Mazzarri in un anno e mezzo di inter abbiamo solo fatto conoscenza con l ambiente e abbia dimenticato di allenare la squadra e prepararla a un gioco? poi mi chiedo e mi danno la vita perchè la societa abbia scelto di puntare su di lui con prolungamento del contratto di un altro anno ancora? io vabbeh mazzarri non mi piace e ci posso far poco, ma voglio cercare di essere obbiettivo diavolo la squadra non ha un gioco, i giocatori è stato proprio lui a dirlo li ha scelti di comune accordo con la società e adesso che le cose vanno male beh tira fuori il discorso che l organico e quello che e!?!? ma dai siamo ammattiti. ora mi viene in mente qualche intervista post partita di qualche settimana fa dove si complimentava con tutti i suoi calciatori per la crescita e per il fatto che lo hanno sbalordito in bene. e adesso che succede sti ragazzi si sono trasformati? il pitbull non è piu pitbull ? icardi e tornato un ragazzo cosi come il resto del gruppo senza esperienza etc.etc. Mazzarri cortesemente facci il piacere almeno di tacere, credo che anche ieri sera abbia perso una buona occasione per stare zitto e senza proclami vari fare un Mea Culpa. la prima juve di conte non c'erano extra terrestri in campo, ma hanno avuto un identita da subito e hanno sempre giocato col sangue agli occhi. ogni bravo allenatore si definisce tale perche da l impronta alla sua squadra e perche sta squadra gioca a calcio.. ieri ho visto distante tra chi aveva il pallone e il resto del gruppo enormi, palla a centro campo e 5 giocatori al limite dell'area avversaria????? ma sti giocatori come vengono raggiunti con gli innumerevoli lanci lunghi? ragazzi io sono una schiappa ma da subito ho notato questo non gioco ieri sera. poi ci viene a raccontare che sa quali sono le corde da toccare? e a chi aspetti?????? quando li tocchi?????? per piacere sig.ri fate giungere questi messaggi alla dirigenza dell inter bisogna pure aprire gli occhi, ci sta perdere a calcio assolutamente ma con onore dignita, questa non e calcio questo e scendere in campo a passeggiare.!!! vorrei ancora continuare con lo sfogo ma poi l amarezza prende il sopravvento e manco i pensieri vengono piu".

Pietro 

 

"Sono 4 anni che facciamo figuracce su figuracce, quest''anno pensavo, ma come io anche tanti addetti ai lavori,che saremmo stati competitivi,e in effetti la squadra nonostante i pochi investimenti, ha un buon organico che sembrerebbe senza punti deboli!!Qual'e' il punto debole???? Ma? Sarà' forse un certo signore che si adagia in una panchina (strapagata) con fare sufficiente che non da' ne'furore agonistico ai giocatori ne'mentalità' vincente (xche' non cè l'ha lui!!!);non basta essere buone persone ed oneste X diventare vincenti!!!Purtroppo, e i fatti lo dimostrano,Mazzarri non è un allenatore da Grande squadra,altrimenti si vedrebbe almeno un altro agonismo e qualche accenno,dopo 1 anno e mezzo,di GIOCO!!! IN TUTTO QUESTO, gia' l'ITALIA ha problemi ben più' gravi del calcio, ma secondo voi se un tifoso INTERISTA italiano ha bisogno di divertirsi ed avere delle soddisfazioni,potrà' mai dopo 4 ANNI ,FARE ABBONAMENTI ALLO STADIO,ALLE   TV A PAGAMENTO O ACQUITARE DEI GADGET ???Gia' le persone non hanno molta disponibilità' finanziaria,un tifoso depresso come quello interista di sicuro inizia ad avere un "Rigetto" verso,non l'Inter in se, ma verso queste persone che in questo momento storico stanno DEPRIMENDO una Società' che solo 4 Anni fa' era sul TETTO DEL MONDO!!! Ricordando anche tutte le DELUSIONI che il Tifoso Interista ha subito, soprattutto dall'inizio degli anni  90' al 2005!!!!!!!FATE VOI, non lamentatevi poi di STADI VUOTI e MERCHADISING(in Italia) RISICATO!!!!!!".

Marco

 

"Gentile redazione, 
ho solo una parola da gridare oggi: VERGOGNA!!! E non mi riferisco allo scempio dell'arbitro Rocchi in Juve-Roma. Mi riferisco al disastro andato in scena ieri sera al Franchi di Firenze, e non per colpa dell'arbitro ma solo ed esclusivamente della mia Inter. Una squadra molle, inerme di fronte allo strapotere viola, che pure era orfana dei suoi uomini migliori (G. Rossi, Gomez, Borja Valero). Se finora ho sempre difeso Mazzarri, giustificandolo di non aver ottenuto giocatori che voleva lui, adesso è ingustificabile. Il mercato di quest'estate è stato fatto su misura per lui, con giocatori richiesti da lui. E questo dimostra la sua mediocrità tattica. Un allenatore che chiede solo ed esclusivamente giocatori muscolosi invece che registi non è un allenatore vincente che vuole imporre il proprio gioco ma preferisce subirlo dagli avversari, per poi ripartire, anche se manca proprio quello che ti fa ripartire, quello che ti salta l'uomo creando superiorità numerica. Ma non si può esonerarlo siamo prigionieri del suo contratto. E quì entra in scena anche la mediocrità della società. Come puoi rinnovare il contratto ad un allenatore prima dell'inizio della stagione, quando non sai come andrà essa, e quando Thohir aveva detto di aspettare almeno i primi mesi di campionato per decidere in base al rendimento della squadra? Allora in questo modo si contraddice solamente. E poi com'è possibile che dopo solo 6 partite di campionato e 4 di europa league i giocatori sono già affaticati, quanto invece le altre squadre come la Roma, che ha gli stessi impegni settimanali, corre sempre dal primo all'ultimo minuto? Che preparazione hanno fatto quest'estate? Del resto come si può pretendere di lottare per il vertice con una campagna acquisti al risparmio? Mi dispiace dirlo ma siamo ritornati ad essere la barzelletta d'Italia come prima di calciopoli!!!  Una squadra che non gioca, un presidente assente, quanto invece gli sceicchi di Manchester City e Psg sono sempre presenti in tribuna nonostante i loro paesi di appartenenza siano lontani, evidentemente hanno comprato casa rispettivamente a Manchester e Parigi e vivono costantemente lì. Invece no, Thohir se ne sta beatamente in Indonesia e torna una volta al mese a Milano ma solo per attività dedicate al business e non per la squadra. Questo è l'ultimo regalo di Moratti, capace di distruggere una squadra vincente in poco meno di quattro anni!!! Tornando alla squadra direi che al momento in pochi meritano di vestire la nostra maglia: Handanovic, Ranocchia, Dodò, Kovacic, Osvaldo, Icardi e Juan Jesus. Il resto, in squadre come Roma, Juve, Fiorentina, sarebbero buone riserve. In altre squadre come Chelsea, Psg, Real Madrid, Barcellona, non sarebbero presi nemmeno in considerazione. Per quanto riguarda Mazzarri, lui sarebbe adatto a piazze in cui non c'è l'esigenza di vincere, tipo Fiorentina, Lazio, Napoli, Torino, ma a piazze dove vincere è un obbligo!!! Non a caso, quando era candidato a succedere a Delneri alla Juve, i bianconeri hanno scelto di affidarsi a Conte, neopromosso in A con il Siena, ammirando il suo gioco che ha offerto in serie b e per la sua grinta, ed i risultati si sono visti sul campo. Lo stesso vale per la Roma l'anno scorso quando era ad un passo da lui, per poi virare su Garcia ed i fatti gli hanno dato ragione. A noi manca uno che tenga in pugno lo spogliatoio, che martelli i giocatori 7 giorni su 7, e al tempo stesso sappia far giocare la sua squadra. Al momento quelli che piacciono a me sono tutti impegnati, e quelli liberi costano!!! Vi svelo la mia lista in vista della prossima stagione in ordine di fama: 1) SIMEONE; 2) SPALLETTI; 3) MIHAJLOVIC; 4) ZENGA; 5) COLANTUONO. Come avrete notato non ho citato Mancini, per due motivi: 1) Molto costoso, sia come ingaggio che come pretese economiche sul mercato, in quanto lui vuole solo giocatori di qualità e se non siamo riusciti a prendere una punta senza vendere Guarin come possiamo pretendere di accontentarlo? 2) Le minestre riscaldati non sempre sono buone.
E poi, come avrete notato, ho detto per la prossima stagione e vi spiego subito il perchè. Se ingaggi uno di questi allenatori sopracitati,non puoi pensare di affidargli questa squadra attuale, in quanto non sono giocatori da loro scelti e quindi a gennaio ti toccherà fare grossi investimenti. Ma devi costruire su di loro un progetto a lungo termine, con giocatori scelti da loro e compatibili con il loro modo di giocare. In caso di cambio in corsa (idea alquanto remota), si deve scegliere un cosiddetto traghettatore fino a fine stagione e quindi non puoi puntare su un grande nome per 6 mesi, bensì su qualcuno che in pochi mesi può calmare le acque e rimettere in riga la squadra. Quindi la mia idea sarebbe quella di iniziare a mettersi subito d'accordo con uno di quegli allenatori che ho citato prima (il Cholo in primis) e per il momento affidare la squadra ad uno come Beppe Baresi, in quanto conosce già l'ambiente ed è stimato dai tifosi, quindi può lavorare serenamente. 
Aspettando una decisione di Thohir in merito FORZA INTER (ma solo la maglia)!!!".

Santino

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 18:37
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print