“Che figura di merda...sempre e solo figure di merda facciamo in giro per l'Italia!cambiano gli allenatori, cambia la società,cambiano i giocatori...le uniche cose che non cambiano sono queste scialbe figure non da grande squadra e noi tifosi che ogni santa partita stiamo li a penare e a chiederci quando le cose cambieranno...o forse anche noi stiamo cambiando...e stiamo veramente iniziando a stufarci!Vergogna!!!”

Gauro

 

"Gentile Redazione,dopo la partita col Sassuolo, voglio fare solo due considerazioni e un invito:
CONSIDERAZIONI:
1) Sul rigore per il Sassuolo,prima del contatto di Donkor, c'erano non uno, ma duecentocinquanta falli a nostro favore che l'arbitro ha ignorato e i commentatori di Premium non si sono nemmeno degnati di mettere in evidenza (MA A CIO' CI SIAMO ABITUATI);
2) Vorrei vedere se il Presidente Zamparini, vedendo giocare la sua squadra in quella maniera, avrebbe detto che il Palermo aveva giocato bene;
INVITO a diverse componenti:
1) A Voi della Redazione nel continuare ad elargire elogi ed alti voti in pagella ad un portiere sopravvalutato, bravo solo a parare rigori, e ad uscite a farfalle, il piu' scarso della serie A in tema di uscite, nel bloccare il pallone e nel tentare almeno la parata (MA QUANDO MAI S'E' VISTO UN PORTIERE,NELL'AZIONE DEL PRIMO GOL, BUTTARSI CON LE BRACCIA ATTACCATE AL CORPO SU UN TIRO SOTTO LA TRAVERSA???)
All'Inter ci sono stati sempre grandi portieri (il grande Julio Cesar era tale perche' cercava di parare l'impossibile, provandoci fino all'ultimo) con i quali il tanto decantato Samir non ha nulla a che vedere perche' su un cross non esce mai o esce facendo venire i brividi (RIVEDERE ALCUNE USCITE NELLA PARTITA COL SASSUOLO)o su un tiro guarda sempre il pallone nella speranza che vada fuori: CENTO VOLTE MEGLIO CARRIZZO ; 
INVITO A PROVARE VERGOGNA A:
1) KOVACIC (altro sopravvalutato che fa piu' danni che altro,   
   non tenta mai un dribbling in verticale, porta troppo il 
   pallone, spesso sbaglia passaggi,perde la palla in zone
   pericolose del campo,non azzecca un tiro o non tira mai, e
   dire che di fiducia ormai ne ha avuta abbastanza)
2) GUARIN,RANOCCHIA,DODO'(non sono da Inter e non lo dico da
   oggi:UN ANARCHICO,UN LENTO E SCOORDINATO E UNA SIGNORINA);
3) TUTTA LA SQUADRA per lo scarso impegno, la superficialita'   
   con cui affrontano le partite (e ormai sono troppe);
4) MANCINI a) Per il modo in cui incoraggia i giovani della    
   cantera (SU QUESTO SCRIVERO' A FINE MERCATO), come oggi    
   quando dopo le scempiaggini compiute da Vidic,Ranocchia e 
   Dodo',aveva tirato fuori un Donkor che era stato il 
   migliore in campo (se non altro per impegno);
   b) Per il gioco di squadra che e' riuscito a dare
   all'Inter in questi due mesi (ORA SI DIRA' CHE I GIOCATORI
   SI DEVONO AMBIENTARE, CHE SI DEVONO INTEGRARE: VABBE' ,MA
   UN MINIMO!!! O UN ACCENNO?); 
5) ALLA PANCHINA per le figure di m..che ci fa fare in tutta
   Italia  nella gestione della comunicazione,dei cambi e
   dei..... tabelloni luminosi per le sostituzioni;
6) ALLA SOCIETA' che, nel nome dell'INTERNAZIONALITA' della 
   squadra, continua a cedere i giovani della cantera e i 
   giovani Italiani piu' promettenti, per andare a prendere
   mezzefigure, per lo piu'sconosciute, in tutte le parti del
   mondo;
VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA per tutti e grazie della figura che ci fate fare di fronte ai tifosi delle altre squadre, che ci definiscono, a questo punto giustamente, LA BARZELLETTA D'ITALIA (non so se me lo merito dopo 50 anni di tifo);    
NON SO SE QUESTA MIA MAIL VERRA' PUBBLICATA, MA PER FAVORE NON FATE IRONIA SUI TIFOSI, DEFINENDOLI CORNACCHIE O CASSANDRE CHE SI LAMENTANO O SI ESALTANO A SECONDA DEI RISULTATI, PERCHE' I TIFOSI SONO STANCHI DI ESSERE SBEFFEGGIATI PER ERRORI CHE UNA SOCIETA' COME L'INTER NON DOVREBBE FARE ,STANCHI DI ASSISTERE A PRESTAZIONI SENZA SENSO COME QUELLA COL SASSUOLO, STANCHI DI VEDERE GIOCATORI SOPRAVVALUTATI CHE SGAMBETTANO IN CAMPO COME SIGNORINE, CHE GIOCANO SENZA NERBO, CHE PENSANO OGNUNO A SE STESSO,E AL CONTO IN BANCA, DIMENTICANDO DI GIOCARE PER UNA DELLE SOCIETA' PIU' IMPORTANTI DEL MONDO;
L'HO DETTO E LO RIPETO :VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA!!!!".

Santi

 

“Dopo il primo tempo col Sassuolo siamo qui nuovamente ad interrogarci: ma è questa l'Inter? Giocatori svogliati ed involuti (Guarin, Kovacic), giocatori completamente spaesati (Dodò, Vidic), giocatori ombra di se stessi (Palacio), nuovi acquisti travolti dal marasma generale (Podolski e Shaquiri), sufficienza per Handanovic e di incoraggiamento per il giovane Donkor che ricordiamo gioca in un ruolo non suo. Medel? non pervenuto!
Anche Mancini mi sembra spaesato. Insistere su un Guarin cosi inconcludente, non risolvere l'enigma Kovacic, né carne e né pesce nel ruolo di trequartista che proprio non sembra gli si addica, dimostra che anche lui in questo momento ha delle idee confuse. Spero che il secondo tempo segni qualcosa di diverso, come contro la Lazio, ma non possiamo comunque regalare 45 minuti ad ogni partita, magari con due gol di vantaggio. Forse vogliamo dimostrare di essere ancora la PAZZA INTER??????
In ogni caso: AMALA!!!!”.

Luca

 

“Al "ci gira tutto storto" mi è sembrato di ascoltare Mazzarri di fronte alla sorte malvagia che lo attanagliava. Ora la dirigenza e il presidente non sono attaccabili, hanno fatto almeno l'80% di quanto richiesto dall'allenatore. 
Mancini non ha i centrocampisti per fare il 4-2-3-1 se non lo capisce sarà notte fonda ancora a lungo”.

Giuseppe

 

“Carissima Redazione,

ormai è crisi nera, di cui non si vede la fine. Mancini è stata una delusione tremenda. Nessuno gli chiedeva miracoli: che la stagione fosse compromessa era chiaro; le squadre si fanno in estate e noi in estate ne abbiamo fatte di cotte e di crude. Ma Mancini ci ha messo del suo , eccome. La colpa più grave è stata la presunzione ( ahi, ahi, Manico, sempre così)con cui si è calato nella realtà Inter. Basta guardare cosa ha fatto Allegri a Torino: pur non essendo certo un fan della difesa a tre, ha rispettato ciò che ha trovato ed ha cambiato per gradi, piano piano, badando prima a far punti. Mancini ha trovato una squadra depressa; avrebbe dovuto lavorare prima sulla testa dei giocatori, prendendo atto che la rosa era stata pensata per giocare a tre in difesa, con esterni tutti adatti a quel modulo e tante mezzale. Avrebbe dovuto pensare ad ottimizzare l'esistente e fare qualche punto; con i punti sarebbe venuta l'autostima  e sarebbe stato più facile cambiare: con gradualità ed intelligenza, senza presunzione. Lui no: ha voluto stupire il mondo ed ecco i risultati. Non siamo né carne , né pesce; un'accozzaglia di giocatori assortiti male, con doppioni e mancanze. Un disegno tattico, quello del 4-2- 3-1, palesemente inadeguato alla rosa( dove sono i mediani?) ed una rosa  corretta in corso secondo una strategia preoccupante: dentro piedi buoni, ma nessuna attenzione al vigore atletico. Risultato: una squadra  senz'anima, bislacca e senza nerbo. La palla che gira leziosa in orizzontali. E davanti abbiamo perso un prode guerriero dai piedi dolci, per mettere dentro il tedesco che sembra un impiegato del catasto! 
Caro Mancini: male male male”.

Daniela

 

“Gentile redazione, vi scrivo dopo la prestazione (?) contro il Sassuolo nella seconda giornata del girone di ritorno. Ormai è chiaro: l'Inter è Icardi e poco altro, ma nessuno sembra averlo capito. La squadra era impresentabile senza l''argentino, e ha cominciato a giocare (male) solo dopo il suo ingresso in campo. Oltre a Icardi (ancora in gol, per inciso) gli unici a provarci sono stati Shaqiri e Donkor, che purtroppo ha commesso anche qualche sbavatura pesante. Kovacic ancora peggiore in campo, Ranocchia da serie B, Guarin e Medel inadeguati, Dodo e Palacio non pervenuti... Tutto il resto della squadra comunque sotto la sufficienza. Spero che i tifosi dell'Inter e Mancini si rendano conto che Icardi deve essere la colonna portante dell'Inter del futuro (quella del presente pare avere ben poco da dire), e non la pedina da sacrificare nella prossima sessione di mercato”.

Eugenio

 

“Buonasera redazione, Vi scrivo dopo aver assistito all'ennesima pessima prestazione della nostra Inter. Dopo queste ultime 3 partite, dove il gioco espresso da parte nostra è stato pari a 0, sono convinto che l'unica possibilità per uscire da questo tunnel sia quella di andare a cambiare il modulo di gioco. Mi sembra ormai lampante il fatto che con questo modulo da PlayStation, con 3 fantasisti dietro a l'unica punta (oggi manco con quella in quanto Podolski che può agire in quel ruolo è stato schierato nuovamente esterno), non si riesce a costruire gioco. Il reparto di centrocampo è completamente in mano ai nostri avversari ogni maledetta partita, c'è una voragine tra difesa e attacco che manco la faglia di Sant'Andrea in California. E la cosa preoccupante è come un signor allenatore di nome Roberto Mancini non si sia accorto di ciò e continui ad insistere nonostante i pessimi risultati. Mi chiedo io perché non tornare al buon vecchio rombo di centrocampo dove era possibile garantire protezione alla difesa e supporto in fase offensiva? (Dejan Stankovic ed Esteban Cambiasso docet). Concludo il mio sfogo spezzando una lancia in favore di Mauro Icardi, che viene visto come "il problema di questa Inter", perché non fa movimento in attacco. Ma se Mauro dovesse andare a prendersi il pallone a centrocampo:

1. Chi la mette dentro sta palla? Lui è a 11 goal in campionato, il secondo è il partente Palacio e il terzo Kovacic, giusto per fare un attimo chiarezza.
2.Qual è l'utilità dei 3 fantasisti dietro di lui? Girare in tondo senza un minimo di inventiva o magari cercare di servire proprio Mauro? No perché oggi è stato più utile Magnanelli di loro.
Vi ringrazio per lo spazio che ci concedete. Saluti e forza Inter”.

Stefano

 

“Gentile redazione disponibile come sempre per lo spazio concesso ai tifosi, volevo fare solo una considerazione....ALTRO CHE TERZO POSTO MERITIAMO LA SERIE "B" ALLA GRANDE!!!!!!!...società di spocchiosi e supponenti squadraccia mediocre che oltre ad essere scarsa non corre nemmeno....Kovacic grande bluff!!
Zaza vale Palacio e Podolski!! Guarin in gita al centro commerciale I PETALI dietro lo stadio!! Shaquiri?! è facile giocare con Muller, Ribery, Gotze e compagnia bella tutti fanno bella figura ma con l'Inter si regredisce in fretta!!!..non nomino tutti perché sarebbe una perdita di tempo e scadrei negli insulti.
Abbiamo solo due grandi giocatori in rosa Handanovic e Osvaldo, uno è falcidiato da gol da anni l'altro e fuori rosa. MANCINI?? Potevano chiamare Mandrake, Copperfield o GESU CRISTO che sarebbe stato ugualmente inutile”.

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 21:26
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print