"Gentile Redazione, è da qualche tempo che non scrivo poichè sembrava che il gioco della Beneamata potesse migliorare, visto che finalmente abbiamo un'ottima squadra.
In realtà il bel gioco (per intenderci quello visto con Mancini), non si vede per niente e non si è mai visto.
Infatti, la Nostra Inter, che dovrebbe giocare sempre per vincere, gioca (grazie a quell'asino di Mazzarri)per non perdere, e quindi come una provinciale qualsiasi.
Questa cosa la notano tutti tranne "il condottiero"!
Possibile che contro squadre alla nostra portata, e quindi notevolmente inferiori, non si riesce a far tirare in porta calciatori del calibro di Icardi ed Osvaldo? 
La risposta io me la sono data, ed è quella che purtroppo con uno pseudo-allenatore, quale è il sig. Mazzarri, anche quest'anno non andremo molto lontano, altro che qualificarci per la Champion's League!
Per favore, caro Presidente, a nome di molti altri interisti (siamo veramente tantissimi), mandalo via, prima che sia troppo tardi.
Ringraziandovi per l'opportunità che ci date per esprimere il nostro pensiero, Distinti saluti".

Pasquale

 

"Gent. redazione A. Cavasinni nell'editoriale fra l'altro parla di "quella bandierina che va su in fretta"Io e molti interisti abbiamo capito il perche' ma nessuno dei dirigenti ha le palle di dire basta a questo ennesimo danno ai danni dell'Inter sia come dirigenza e sia come tifoseria.Che dobbiamo fare, aspettare un altro anno che non ci danno rigori o ci annullano goal regolari per poi sentirci dire che la colpa e' a turno della societa' o dell'allenatore o dei giocatori o dei dottori ecc.Intanto non cambia mai niente e ci credo.Stesso designatore, stessi arbitri fino a quando?Aspettiamo una nuova Calciopoli?Mourinho ci ha insegnato che solo creando pressioni su arbitri, giornalisti (il rumore dei nemici)una societa' debole politicamente come l'Inter puo' tornare non dico a vincere ma a farci rispettare.Grazie!".

Cosimo

 

"Salve gentile redazione,volevo solo far comprendere la mia delusione, in merito ai risultati che l'inter riesce a ottenere.dalla gloriosa tripletta,non c'e stato un benche' minimo straccio di gioco,di schema,di atteggiamento alla partita.si cercano le piu' svariate scuse alla fine di ogni partita.l'unico che ha fatto piu' del suo dovere e'il presidente indonesiano che ha messo i soldi per saldare i debiti.siamo la squadra di serie A,col peggior gioco,ad ogni intervista gia'dall'anno scorso Mazzarri accampa scuse,questanno continua cosi'. basta!anche i giornalisti trovano il modo di prendere in giro noi tifosi.cambiamo in tempo con un nuovo allenatore,almeno possiamo dire ci abbiamo provato!forza inter".

Benedetto

 

"Gentile Redazione 
voglio solo dire questo:
CARO PRESIDENTE MANDA VIA MAZZARRI!!!!!!
Un allenatore che non ammette mai i propri sbagli;
non se leggere una partita;
non sa dare un gioco alla squadra;
i commenti del dopo partita sono dei piagnistei continui che fanno venire la nausea;
non ha il coraggio di far giocare i giovani (Kovacic è diventato titolare a furor di popolo);
SONO STUFO DI LUI!!!!!!!!!!!!
Grazie e sempre forza Inter!!!!!!".

Gaetano

 

"Gentile redazione,
Sono Vincenzo, da 23 anni tifoso interista.
Premettendo che parlo solamente da appassionato di calcio, visto che i miei studi riguardano il campo umanistico, vorrei portare alla vostra attenzione quelli che, secondo me, risultano essere errori quanto banali e quindi tanto più gravi. 
-In primis il modulo impiegato da W.M.
Il 3-5-2 non è, a mio avviso, il modulo migliore da utilizzare in quanto la fase difensiva non è adeguatamente svolta dagli esterni di centrocampo e questo comporta i continui inserimenti degli attaccanti esterni avversari che costringono i centrali  a dover abbandonare la zona di loro competenza lasciando aperti corridoi centrali.
-Lo scarso impegno in fase di pressing nella zona di campo compresa tra il centrocampo e la nostra area di rigore, lasciando grande spazio agli avversari di inventare e concludere verso la nostra porta.
-Il poco movimento da parte dei centrocampisti nel proporsi nel momento in cui un compagno è in possesso del pallone, costringendo spesso i difensori a portare troppo avanti il pallone con il rischio di subire letali ripartenze.
In conclusione, secondo la mia opinione, il modo migliore per risolvere tali problemi è il 4-3-1-2. 
La difesa a 4 con i terzini bassi e una coppia centrale composta da un difensore rapido e uno fisico. 
Il centrocampo composto da due incontristi e un play-maker ed un trequartista dietro le due punte.
Il tutto corredato da un maggiore impegno durante le fasi di non possesso palla e di costruzione del gioco.
Spero di aver stimolato la vostra attenzione
Distinti saluti".

Vincenzo

 

"Vi ringrazio per lo spazio che date a noi tifosi per esprimere le nostre idee sulla squadra.
Vorrei porre l’attenzione su alcuni aspetti tecnici che mi rendono perplesso sul gioco della nostra squadra. Premetto che non mi dilungherò a polemizzare sul  3-5-2 , il 4-3-3 ecc. Per quanto mi riguarda il calcio si basa sui concetti e non sui numeri.
Parlando proprio di concetti, mi domando come mai i centrocampisti dell’Inter giochino sempre spalle alla porta come fossero dei centroavanti vecchio stampo. Domenica ho perso il conto del numero di giravolte fatte da kovacic e Guarin per liberarsi dell’uomo. Le uniche due volte nelle quali kovacic e guarin hanno giocato fronte alla porta c’è stato il gol ed un tiro fuori di poco. 
La seconda cosa che ho notato è il fatto che gli esterni dell’Inter non vengono mai portati sul fondo per un cross in corsa. I nostri esterni prendono sempre palla da fermi e gli viene chiesto di saltare l’uomo. Chiunque abbia giocato a calcio sa quanto sia difficile saltare l’uomo da fermo e sono pochissimi i giocatori al mondo in grado di farlo con continuità. 
La terza osservazione riguarda l’eccessivo numero di passaggi difficili che vengono richiesti ai nostri difensori. Ai difensori non può essere chiesto di impostare come centrocampisti di qualità cercando passaggi direttamente alle punte. Se dobbiamo far impostare ai difensori allora forse è il caso di giocare con un centrale in meno ed inserire un giocatore più tecnico davanti alla difesa (Hernanes, quello vero però).
Vi ringrazio ancora per lo spazio
Saluti e forza inter".

Marco

 

"Salve,
solo alcune brevi considerazioni dopo i primi tre turni di campionato:

1) abbiamo fatto 1 pareggio su un campo, quello del Torino, dove "poche squadre verranno a fare punti" (cit Mazzarri) e infatti ieri il Torino ha perso in casa contro il Verona (!!!);

2) abbiamo fatto 1 vittoria contro il Sassuolo (salvatosi l'anno scorso dalla retrocessione con 2 punti sul Catania terzultimo);

3) abbiamo fatto 1 pareggio sul campo di una neopromossa (subendone il gioco e l'aggressività per lunghi tratti di gara);

4) abbiamo subito 2 torti arbitrali in occasione dei due pareggi che ci avrebbero portato, molto probabilmente, 2 vittorie (immeritate, ma sempre 4 punti in più sarebbero stati) ma non c'è una persona in società in grado di alzare la voce;

5) l'allenatore finora non ha dato alla squadra neppure l'ombra di un gioco, ma per fortuna ha rinnovato il contratto e quindi c'è ancora tanto tempo a disposizione per far vedere come si gioca per vincere ad alti livelli (ammesso che sia questo l'obiettivo di tecnico e società);

6) a parte Dodò non possediamo esterni degni di indossare la nostra maglia, a cominicare da quello che va in scadenza tra un po' e che alcuni sconsiderati vorrebero vedergli rinnovare il contratto (incredibile ma vero, succederà!);

7) il buon Guarin, che ogni sei mesi proviamo inutilmente a vendere (con grande frustrazione di tutte le parti in causa, checché se ne dica), è rimasto lo stesso indisponente perdi-palloni dell'anno scorso, davvero insopportabile da guardare;

8) Hernanes credo sia in "leggera" svalutazione rispetto ai 18 mln spesi 8 mesi fa;

9) il competitivissimo campionato italiano è tale per cui la lotta per il terzo posto (che, come dimostra l'"ottimo" Napoli, non vuol dire Champions League assicurata) quest'anno è più aperta che mai... anche per l'Inter!

10) confido nelle capacità di Thohir affinchè si riprenda al più presto dall'errore di non aver esonerato Mazzarri a giugno scorso e ci porti un allenatore con le palle come Diego Pablo Simeone.

Nonostante tutto e tutti, SEMPRE FORZA INTER!".

Leonardo

 

"Cara redazione e cari interisti e interiste,nonostante la mania dei tifosi sia quella di voler capire subito dove finira la squadra a fine stagione,quasi a togliersi il gusto di scoprirlo passo passo, é ancora troppo presto per fare sentenze.Siamo infatti solo al terzo grado di un processo chiamato serie A che ne prevede ben trentotto(quasi di piu della giustizia italiana!)Ma a parte gli scherzi , non si puo passare dalle stelle alle stalle in una partita per ritornare poi nuovamente nelle stalle dopo quella successiva.Siamo una squadra che in quel di Palermo presentava quattro/undicesimi che la scorsa stagione non giocavano nell'inter e che hanno  quindi bisogno di assimilare il gioco di Mazzarri.É evidente pero che,se anche con qualche piacevole conferma rispetto alle precedenti sfide,come Kovacic, e anche qualche sorpresa,come Guarin,le prove siano contrastanti.La serata del Barbera ci ha infatti ridato un Icardi che ha sí dimostrato le sue doti da cecchino(seppur stoppato dal guardalinee)ma incapace di portarsi la squadra sulle spalle.Che dire poi del baluardo della difesa Vidic,che ha macchiato la solita prestazione perfetta con un errore inconcepibile per uno della sua esperienza.O ancora ha messo in luce tutte le debolezze del motorino Nagatomo,incapace di andare dalla parte sinistra e costretto ad accentrarsi e di conseguenza a chiudersi gli spazi.Ma la cosa piu strana di questa terza giornata é stata sicuramente il cambio di modulo di Mazzarri,quasi a voler zittire chi gli dava di contropiedista o di praticante della religione chiamata "difesa a tre",ma che ha solo tolto dai binari una squadra che sembrava ben indirizzata verso il successo.Ci sono  quindi ancora molte carte  da scoprire in questo processo che ci vedra assolti solo se a fine campionato avremmo raggiunto il terzo posto.Intanto per la prossima partita ci affideremo a Palcio,uno dei migliori avvocati difensori(o meglio attaccanti) del campionato,reduce come altri da un mondiale che, come al solito, ha reso i giocatori un po malconci e fuori forma".

Davide

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 19:13
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print