"Cara redazione,
come tutti noi purtroppo sappiamo la situazione è degenerata e fuori controllo. Con la sconfitta di sabato sono emerse tutte le lacune che erano state parzialmente nascoste nelle due vittorie precedenti su rigore. 
Inutile girarci intorno, serve una svolta decisa!
E credo che se questa non avvenga da parte della società sia compito di noi tifosi cercare di fare qualcosa per riportare quell'entusiasmo che ormai da troppo tempo non si vede allo stadio.
E allora vorrei proporvi la mia idea nella speranza che possiate aiutare a dare il via a questa cosa.
Si stima che in Italia i tifosi della Beneamata siano circa 6 milioni. E allora mi chiedevo: se ognuno donasse anche solo 2 Euro si riuscirebbe a racimolare una discreta somma per poter pagare la buonuscita di un certo Walter Mazzarri e inoltre pagare anche il nuovo Mister.
È una cosa che non si è mai vista e credo non succederà mai ma come il sottoscritto sono sicuro che tutti i tifosi interisti siano stufi di aspettare e stare a guardare impotenti, sentendosi solamente fare promesse su promesse per un futuro prossimo, che anche per il più ottimista, non sembra riservarci grandi soddisfazioni.
Detto questo vi ringrazio e vi saluto tutti.

E sempre FORZA INTER!!".

Nicolò

 

"Ad ogni post partita, si fa uno sterile ed inutile totopanchina.
Se fosse vero quanto si legge, sarebbe allarmante.
Cosa possano cambiare ai fini di una attenta e scrupolosa valutazione dell'operato dell'allenatore, eventuali risultati positivi frutto di pura casualità,magari ottenuti senza anima, senza idee e senza gioco?
A questo punto il giudizio dovrebbe già essere bello e confezionato e mi aspetto che anche in caso di discreta ripresa questa guida tecnica, almeno a fine campionato, venga rimossa senza se e senza ma.
Mica possiamo morire all'infinito, in attesa di una ipotetica rinascita.
Poi vorrei lanciare l'ennesimo strale alla società, a proposito delle puerili dichiarazioni e giustificazioni post-gara dei vari responsabili, che oltre ad irritare non poco, speravo appartenessero esclusivamente alla gestione Morattiana. 
Invece fioriscono ancor più di prima (vedi patetiche dichiarazioni di Fassone.
E' un tratto antipatico che insinua nel tifoso pensante, il dubbio di essere preso per il culo.
E a proposito di questo, ho goduto non poco per la risposta alle incredibili dichiarazioni di Ranocchia, da parte del CdS.
E' un peccato che per gioire si debba prestare il fianco ai nemici, solo perché un mondo ipocrita e falsobuonista, non sa tirare fuori le palle e sparare ad alzo zero su questa pletora di incapaci".

Vittorio

 

"Ricordo che lo Staff del Sig. Mazzarri fu definito di grande qualità, capace di tenere lontani gli infortuni ...., lui stesso elevato a Manager per le sue competenze, bontà della società, ebbene qual'è la situazione dopo appena poche partite? Sarò ripetitivo, ma tutti noi siamo stanchi di questi dirigenti ed in primis del suo Presidente, il risultato di questa condotta è risaputo da tutti perchè soltanto qualche sparuto tifoso seguirà a buttare soldi ed accumulare stress, il resto degli sportivi e tifosi dell'Inter se ne starà a casa a godersi la Famiglia e a fine partita magari vedere il risultato. Comunque vada però sono d'accordo con il Presidente perchè ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole e quindi anche noi, rimane il rammarico e il ricordo di ciò che fu".

Giuseppe

 

"Gent.ma Redazione,

due righe sulla situazione della Beneamata ed in particolare di WM.

Come tutti i ns. tifosi anche io sono deluso ed arrabbiato per la situazione però vorrei fare notare che il Mister sta avendo a disposizione si quella rosa di giocatori che lui ha scelto ma la stessa ,rosa, è oltremodo decimata dagli infortuni.

Non pretendo di paragonare la ns. rosa a quelle ben più attrezzate di Rubentus, Roma, Napoli e forse Lazio e Fiorentina ma è facile capire che se al gioco di WM togli gli esterni di ruolo e falcidi un attacco già ERRONEAMENTE sottodimensionato beh allora è facile andare in contro a brutte figure….

Solo questo…per me WM è un ottimo tecnico e non mi piace questo gioco al massacro fatto preventivamente senza aver dato la possibilità di lavorare con costanza con la rosa al completo.

Grazie per l’opportunità dataci".

Fabio

 

"Vi propongo una osservazione.
 Le immagini del riscaldamento e pre partita sino all'ingresso in campo mostrano Obi in un atteggiamento di palese svagatezza, tranquillo e sorridente come se andasse ad una gita scolastica. Quando poi si osservano le immagini del goal di De Ceglie ( non un fenomeno) si capisce inequivocabilmente che il ragazzo (Obi non un fulmine di saggezza tattica) NON ERA AFFATTO preparato all'impegno. 
Ora dico, al di la della ostinazione a schierare fuori ruolo un giocatore tatticamente scarso, cosa altro deve fare un allenatore che non prepara all'impegno per essere definitivamente SFIDUCIATO?".

Gianluca

 

"Gentile Redazione,
in merito a questo sciagurato avvio di stagione della nostra Inter esprimo pochi concetti chiave che possono giustificarla:

1. squadra tecnicamente sopravvalutata: ci sono tanti giovani di belle speranze, ma non ancora affermati. Si sente la mancanza degli argentini.
2. scelta gestionale della società di affidarsi ai giovani: non è da biasimare tale scelta, visto che da sempre noi interisti volevamo questo cambiamento; ma non aspettiamoci risultati nell'immediato.
3. non è tutta colpa di Mazzarri: è un ottimo allenatore, ma non è abituato a lavorare con i giovani; è stato poi costretto ad una preparazione errata, causa tournè negli USA, che pagheremo per tutta la stagione. Chiedete a Tohir spiegazioni. Il presidente risponderà che abbiamo ricavato 2 milioni, ma ne perderemo 40 per non poter andare in Champions...
4. quest'anno mancano i gol di Palacio: se ad oggi avesse segnato gli stessi gol dell'anno scorso, pari periodo, saremmo a ridosso della Roma.

Grazie per l'attenzione e Forza Inter Sempre!".

Fabio

 

"Cara Redazione 
finalmente ho visto che state dedicando spazio ampio alla follia Mazzarri ! Non ne possiamo più!
Penso che chiunque in questo momento sia meglio di lui!
Una svolta! ci vuole! Ora!
Penso che Macio e Leonardo per me sono il meglio!
ma va bene chiunque!".

Luca

 

"Gentile Redazione avrete notato che, mentre prima vi scrivevo settimanalmente,da diverso tempo ho perso la voglia di farVi conoscere la mia opinione: E tutto questo, come avrete già capito, è opera di Mazzarri (ANCHE SE SI DEVE COMINCIARE A TIRARE IN BALLO, ANCHE, LA SOCIETA').
Questo pseudo-allenatore, per il quale esprimo il mio giudizio negativo sin dal suo arrivo all'Inter, non sa piu' che pesci pigliare, che scuse trovare, su che specchi aggrapparsi, dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sua totale INCOMPETENZA IN MATERIA CALCISTICA.
E' riuscito ,e lo sapevo prima della partita, nell'impresa di resuscitare, dopo il Cagliari, una squadra che AVEVA PERSO LA BELLEZZA DI 8 PARTITE SU 9 facendo, e facendo fare ai tifosi e ai giocatori, una figura di merda davanti a tutta l'Italia pallonara e porgendo,  su un piatto d'argento materiale di discussione a tutti i nostri detrattori;
Sotto un certo aspetto mi ricorda Lippi che venne all'Inter solo per fare danni,facendo cedere i migliori per acquistare mezze figure (E CHI NON SI RICORDA LA FAMOSA E FRETTOLOSA CESSIONE DI ROBERTO CARLOS,AVALLATA DALL'EX TECNICO JUVENTINO A VANTAGGIO DI PISTONE?):Considerato il passato napoletano di Mazzarri e i numerosi screzi avuti con il mondo Inter,specie in EPOCA MOURINHO, qualche dubbio mi sorge.
Dopo aver assistito ad uno spettacolo penoso col Parma dove, come al solito, si e' tirato in porta SOLO UNA VOLTA E MEZZA,  visto il solito gioco lento,in orizzontale e con errori da terza categoria da parte dei giocatori (STAVOLTA, IN UNA OCCASIONE, SONO RIUSCITI PERFINO A FARMI ASSISTERE, IN TRE NERAZZURRI, TOTALMENTE SOLI A CENTROCAMPO, NELL'IMPRESA DI AVVIARE UN CONTROPIEDE DUCALE PORGENDO DI TESTA UN PALLONE AD UN AVVERSARIO),e ad una prestazione senza grinta e senza impegno, IL NOSTRO GRANDE MISTER se ne esce con scuse banali tipo:
1)" ANCHE STAVOLTA SIAMO STATI SUPERIORI NEL POSSESSO PALLA" 
2)" IN QUESTE DIECI PARTITE ABBIAMO GIOCATO A VOLTE BENE E                            ALTRE MENO BENE"
3)" NON AVEVO RICAMBI, HO DOVUTO RISCHIARE UN NUOVO INFORTUNIO DI HERNANES".
E meno male che era quello che doveva portare i numeri in sala stampa!!!
Allora da incompetente (NON TANTO) gli rispondo:
1) Per essere superiori nel possesso palla basta mettere 5 poveri Cristi a centrocampo, a farsi passaggetti in orizzontale e, al minimo pericolo, appoggiare la palla ai 3 difensori oppure, anzichè fare cross a centro dal vertice dell'area, tornare indietro con retropassaggi: ESATTAMENTE QUELLO CHE FA L'INTER!!!
2) Vorrei che mi spiegasse,poi, quali sono le partite, fra queste dieci di Campionato, dove ritiene di aver giocato bene PERCHE' IO NON NE RICORDO, a meno che LUI non si riferisca a quelle vinte dove PERSONALMENTE NON HO VISTO NULLA DI SPETTACOLARE!!!!!
3)Per quanto riguarda i ricambi faccio presente al Sig. Mazzarri che, a parte gli infortuni, in panchina c'e' gente come KRIN, OBI e ANDREOLLI che hanno piu' di 150 partite in serie A, che molti infortuni di cui si lamenta sono dovuti  al fatto di forzare i rientri (e questo lo fa lui!) o alla mancanza di turn-over (e anche quest deve gestirlo lui): A questo proposito vorrei ricordargli che ICARDI, JUAN-JESUS E KOVACIC non hanno beneficiato di turni di riposo e corrono lo stesso rischio (NON VENGA POI A LAMENTARSI);
Inoltre vorrei ricordare che abbiamo giovani come DONKOR, KAMARA, PUSKAS, BONAZZOLI che, all'occorrenza, sarebbero gettati nella mischia da qualsiasi squadra di serie A, tranne che da noi: Se ci sono i titolari non giocano, se non ci sono i titolari non giocano e allora: QUANDO DEVONO GIOCARE?
Ma questo, Mazzarri non lo sa fare e mi stupisco della Societa' che non dice al Mister: " Visto che siamo in emergenza, perche' non prendiamo questo ragazzino, che ha fatto 14 gol in 6 partite nel campionato primavera, e lo gettiamo nella mischia per un tempo e vediamo cosa sa fare?"

MISTERI DEL MONDO INTER!!!".

Santi

 

"Gent.ma Redazione mi piacerebbe che alla Societa' nerazzurra pe rvenisse tutto il disgusto di un tifoso interista dalla nascita (ho 55 anni); si mai come quest'anno sono disgustato dai risultati e dalle performance penose che siamo costretti a subire da questa squadra e da questa societa' ridicola. Sono talmente stanco che ho inoltrato disdetta di abbonamento alla Mediaset per non essere piu' tentato di guardare l'Inter; qualcuno dica pure che non sono un vero tifoso ma quando e' troppo e troppo. Grazie per lo spazio concessomi e cordialmente Vi saluto".

Nico

 

"Io sono uno di quei tifosi che con Mazzarri sulla panchina della NOSTRA INTER non ha mai avuto amore anzi solo antipatia, un'immensa antipatia. Lo vedo un buon allenatore ma di certo diciamolo non è da INTER. Quest' anno la rosa è competitiva, non certo per una lotta scudetto, ma per quel terzo posto che ci permetterebbe di fare una probabile Champion. #IoMazzarriNonLoVoglio. Alternative ci sono oltre al grande Mancio ci vedi bene anche un Guidolin, questa squadra la vedo bene con lui. Grazie e scusate per lo sfogo.

Un interista pazzamente innamorato".

Daniele

 

"Bene dove eravamo rimasti a si che mazzarri si aggrappa alle solite scuse non a alibi questa squadra e' confusa non a una propria identità  cioe' un gioco. Attenzione mi fa rabbia sentire dire che questa squadra lotta per il terzo posto questi critici secondo me sono troppo benevoli o non ci capiscono nulla. Questa squadra e' poca cosa in tutto e' da mezza classifica  compreso l'allenatore che ha voluto questi giocatori d'accordo che non ce un euro ma con questo staff   tecnico e questi dirigenti  quale progetto si vuole costruire . Quanto un Parma (ultimo in classifica) ti mette al muro gioca meglio e con grinta allora e' ora di cambiare prima che sia troppo tardi. Sono troppo tifoso ma basta poco a capire che questa quadra non va sembra stanca e senza idee allora dico o si cambia o si va all'inferno.  Basta con questo allenatore diamo una scossa nuova e a giugno rifate la squadra questa non vale una cicca. Un consiglio al presidente mettete nello staff tecnico un interista interista vero un'icona che i tifosi si rivedano  solo cosi si sentiranno più vicini alla squadra ora e' tutto distaccato. Buon lavoro grazie di tutto".

Ippo

 

"Gentile Redazione,
ogni tifoso interista è ormai stanco di vedere figura così. Non sappiamo più con chi prendercela tra giocatori inadeguati, allenatore limitatissimo e società-fantoccio. La verità è che questa società, che sull'interismo ha costruito tutto (anche un triplete...), oggi non rappresenta nessun tifoso interista. L'unico tra tutti che ancora è rimasto è un certo sconosciuto Zanetti "promosso" (si fa per dire) a vice-presidente-fantoccio che vediamo solo in tribuna per qualche secondo durante qualche partita. E relegare il Capitano in questo modo dopo aver sacrificato Cambiasso per un Vidic che regala quasi ogni partita un gol all'avversario, fa davvero senso... Acquistare il serbo è stata infatti una sola operazione di marketing (di quelle che fanno le aziende che vendono elettrodomestici, non una squadra di calcio!), quando a parer mio riscattare Rolando e tenere Cambiasso sarebbe stato più logico e produttivo. Il discorso è troppo lungo e i problemi sono molteplici, ma l'allenatore è quello non più grave ma più facile da risolvere nell'immediato. Questo ottuso 3-5-2 è l'unico "modulo" che "conosce", a costo di mettere Obi terzino destro  per tre partite di fila. Non sa valutare neanche i calciatori, perché Kuzmanovic non è da Inter e l'ala della Primavera è Camara (1996) e non Bonazzoli (1997). Perchè mettere in campo Bonazzoli sull'esterno di destra quando è una promettente prima punta? Perchè a un certo punto Kuz ha giocato quasi da centravanti e Icardi relegato o a destra o a sinistra? C'è pochezza, confusione e zero flessibilità. E non ci venga a dire che eravamo stanchi perché giocavamo col più scarso Parma che io ricordi... Ricordo invece di quando, in emergenza e con tanti cambiamenti in partita, Mou ci fece rimontare in Inter-Siena 4-3, mettendo in campo gente come Arnautovic e Stevanovic... Il paragone è sicuramente sproporzionato, ma un allenatore da Inter deve essere qualcosa in più di quello che è un buon allenatore (ammesso e non concesso che Mazzarri lo sia...). E se lui di "calcio-champagne" in giro non ne vede, gli dico solo - senza citare le big europee - che una squadra come il Southampton in Inghilterra è seconda in classifica... se la allenasse lui sarebbe in zona retrocessione perché "bisogna entrare nei meccanismi"...
Saluti e ringraziamenti

P.S.: sostenere che passare alla difesa a 4 non è possibile per i tanti nazionali è un insulto alla nostra intelligenza. E sostenere che giocatori professionisti di serie A non sappiano fare una difesa a 4 senza mesi e mesi e mesi di lavoro è un insulto alla loro intelligenza. Siamo stanchi!".

Alberto

 

"Cara redazione credo che ormai Mazzarri sia arrivato al capolinea;una squadra cosi' non s'era mai vista;non abbiamo uno STRACCIO di GIOCO,il solito primo tempo regalato agli avversari,incapacita' cronica di centrare la porta (Palacio ne sa qualcosa), mancanza di aggressivita',anzi ho la sensazione che i nostri abbiano paura di farsi male; giochiamo troppo lenti,quando Kovacic avanza palla al piede i nostri non si smarcano aspettano la palla; giocatori impiegati fuori ruolo ( Obi),perche' insistere con lui ,non e' meglio Mbaye'?..  E Mazzarri cosa fa?.. Riesce a farsi capire dai suoi calciatori?..Sa insegnare loro i movimenti ,gli schemi che devono attuare in campo?...Onestamente non so cosa pensare;so soltanto che qualsiasi squadra gioca contro di noi fa un bel figurone; siamo riusciti a perdere due volte con l'ultima in classifica (Cagliari e Parma).  PRESIDENTE THOIR cosa stiamo aspettando a cambiare tecnico?.. Cerchiamo di salvare la stagione e soprattutto pensiamo come rinforzarci a gennaio, perche' dei 5 acquisti estivi ,a mio parere si salva solo Dodo'. Posso suggerrire alcuni nomi?..Acquah e Benassi per il centrocampo,Thalles e Kramaric per l 'attacco".

Francesco 

 

"Spett. Redazione, una sola domanda: cosa dobbiamo aspettare ancora per cacciare Mazzarri? E' un anno e mezzo che allena (si fa per dire) la nostra squadra e non è mai, ripeto mai, stato in grado di dare nemmeno una parvenza di gioco all'Inter! Quanti allenatori, prima di lui, sono stati licenziati dopo molto meno! Tenerlo è solo e puro autolesionismo. Non ha in mano la squadra e nessun giocatore lo segue! Continuare così vuol dire buttare via un altro anno! Come è possibile che sia l'allenatore più pagato della serie A? La dirigenza si rende conto che così sarà solo fortuna se evitiamo la retrocessione? Altro che terzo posto! Meglio buttare via i soldi licenziandolo, che rinunciare a ogni possibilità di entrare in Europa, cosa assolutamente sicura se rimane!
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti".

Renzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 03 novembre 2014 alle 18:50
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print