"Buonasera, altra bella vittoria a Palermo e grande Gagliardini il giocatore che purtroppo è mancato insieme all'allenatore nelle prime 9 partite del girone di andata.Ora bisogna rincorrere la flebile speranza del terzo posto che garantirebbe investimenti per il futuro ancora più pesanti di quelli promessi dalla proprietà che non sono da poco Verratti e Manolas su tutti.....Per fare ciò io farei la corsa sulla Roma che momentaneamente è a 8 punti ma è molto meno forte del Napoli;perchè il sogno degli interisti si avveri sono necessarie 3 cose : 1)Vincere lo scontro diretto in casa;2)Prendere un laterale sinistro forte in questa settimana ok Rodríguez;3)usare una strategia che a molti non piacerà ma che è fondamentale secondo me: lasciare passare il turno della coppetta Italia alla Lazio in modo che la Roma sia costretta a giocare 2 derby che a Roma sono sentitissimi e quindi con spreco di energie fisiche e mentali che insieme all'Europa League costerebbero diversi punti in campionato.La rosa della Roma a centrocampo specialmente considerando l'infortunio di Florenzi si basa su Strootman,Naingoolan,il quasi 34 De Rossi e Paredes,giocare 3 volte a settimana per circa 2 mesi,se in Europa League vanno avanti;mentre noi prepariamo le partite settimanalmente gli costerà 6 o 7 punti sicuro;poi alla 18° c'è Lazio Inter voi pensate che gli amici laziali a cui abbiamo lasciato la coppetta non ci ricambierebbero il favore???.....per una volta meglio la gallina(dalle uova d'oro) domani,che l'uovo oggi...Amatela".

Giovanni

 

"Gentile Redazione, è tanto che non scrivo e vorrei riassumere alcuni concetti che ho maturato, ringraziandovi per la possibilità che mi date di esprimerli.
Scrivo dopo Palermo Inter.
Nonostante la sesta vittoria il cammino verso la Champions è sempre difficilissimo e si capisce bene perchè se si va a vedere i risultati dell'Inter della prima parte del campionato (gestione De Boer). Passi (ma non dovrebbe passare!!!!!) per le sconfitte con il Chievo alla prima, a Bergamo (con un rigore provocato da un Santon che non stava più in piedi e che anche un allenatore di terza categoria avrebbe cambiato prima del patatrac), con la Sampdoria, con un Bruno Fernandes che quella sera sembrava Messi e che nessuno ha saputo contrastare, nè in campo nè dalla panchina, ma il vero problema sono stati i 2 PUNTI RACIMOLATI con Palermo, Bologna e Cagliari a San Siro. CON 7 PUNTI IN PIU'si sarebbe a 46 punti, a 1 punto dalla Roma e con 2 punti in più del Napoli. Semplicemente battendo a San Siro 3 squadre come Palermo, Bologna e Cagliari.
Sarà anche inutile piangere sul latte versato, ma è anche vero che il latte versato non si raccoglie più.....
Ieri vedendo per giocare 10 minuti Santon mi sono tornati i brividi. Appena entrato era già in affanno, palloni rinviati a casaccio, subito in difficoltà. Per carità..... è da dare via subito !!!! E' 100 volte meglio tenere Miangue, che ha fisico, gamba, velocità, quando spinge va sul fondo deciso e crossa, non si ferma a metà strada indeciso. Personalmente se vedo entrare nell'ultimo quarto d'ora, o mezz'ora, Miangue mi sento tranquillo. Se vedo entrare Santon mi vengono i sudori freddi. Questo indipendentemente che Santon sia una bravo ragazzo,serio e tutto quello che vuoi, ma del resto diceva Orrico (che non si sa come è arrivato ad allenare l'Inter), i bravi ragazzi non servono per il calcio ma si possono presentare alle figliole per un fidanzamento.
Ieri a Palermo io ho capito perchè Pioli l'ha messo in campo subito e non lo leva più. Quando l'Inter è rimasta in 10, con i giocatori stremati, ho visto Handanovic accelerare una rimessa con le mani buttando la palla in fallo laterale per fare partire un improbabile contropiede. Ho visto Brozovic sparare una serie di palloni in avanti a casaccio per fare partire un Icardi che non stava più in piedi. E ho visto Gagliardini, con le ultime energie, buttarsi sulla fascia, per cercare un corner (ottenuto), un fallo laterale ecc. E questo è un giocatore giovane, che è appena arrivato. Della serie: l'intelligenza tattica e la personalità (non la sbruffoneria di altri interpreti) o si hanno o non si hanno.
Ieri ho visto anche la Lazio non giocare per l'ennesima volta contro la Juve. Non so perchè ma quando vedono la Juve i laziali non giocano più, anche se vengono da serie positive. E' successo in passato e succederà in futuro. Quando vengono a Milano fanno la partita della vita. Come faranno il 31 gennaio in Coppa Italia.
Un consiglio a Pioli. In partite dove c'è la possibilità dei rigori occorre partite con Handanovic in porta, non con Carrizo. Un rigorista è meno tranquillo se ha davanti Handanovic rispetto a Carrizo. Già l'anno scorso con la Juve dopo una rimonta dallo 0 a 3 uscimmo ai rigori con Carrizo in porta. E' chiaro che non c'è la controprova ma ribadisco che i rigori si sbagliano se manca la tranquillità. E Handanovic fa stare meno tranquillo il rigorista di turno.  Sono particolari, ma a questi livelli sono i particolari che fanno la differenza. Del resto Carrizo piglia un profumato stipendio e capirà.
Amala sempre e grazie a FC INTERNEWS".

Maurizio

 

"Complimenti ai ragazzi, all' allenatore e alla nostra dirigenza per queste bellissime vittorie e per le soddisfazioni che ci stanno regalando. la partita di Palermo e' stata tanto importante per la classifica quanto per le indicazioni che avra' ricevuto mister Pioli.infatti si e' visto che il tandem Brozovic-Gagliardini e' meno funzionale rispetto a Kondogbia-Gagliardini oppure Jao Mario che al di lA' del gol ha dimostrato molto piu' sicurezza rispetto a Banega il quale essendo poco fisico sta soffrendo il campionato italiano.comunque penso che il giornale torinese tuttosporC dovrebbe mettere in prima pagina il titolo stress Juve invece di stress Inter visto che da quando e' andato via De Boer , Inter ha incassato piu' punti di tutte le altre squadre di serie A e con il mercato di estate questo titolo potrebbe diventare anche super stress Juve ! ma tornando al presente penso che Inter ha l'occasione giusta di tesserare definitivamente Caceres che si trova gia' a Milano e cosi' si potrebbe condurre un mercato molto piu' tranquillo cedendo gli esuberi e nel caso questi portassero una capitale importante si potrebbe fare un altro investimento per portare un altro laterale in squadra.Infine vorrei parlare della situazione di Gabigol che non sta trovando spazio e allora penso sia giusto darlo in prestito a un'altra di serie A per 6 mesi per farlo crescere e visto che ci sono gia' altri 6 attaccanti in squadra Inter non sentirebbe in questo momento la sua mancanza".

Salim

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 20:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print