"Gentile redazione di FcInterNews,
Sono un giovane tifoso interista di appena 19 anni, fin da piccolo sono tifoso dell’Inter, ho vissuto Calciopoli, ho visto i 5 scudetti consecutivi, la Champions League, l’Inter sul tetto del mondo e ora in procinto di finire una stagione, UN’ALTRA,  all’asciutto. 
L’Inter del Mancio 1.0, era tenuta in piedi da professionisti del calibro di Javier Zanetti, Estebàn Cambiasso, Stankovic, Cordoba,…
Tutti giocatori che hanno visto di tutto in campo, hanno sofferto, ma hanno vinto con la grinta di chi non molla mai, di chi si faceva a 38 anni il campo da solo dribblando mezza squadra avversaria con età media di 28 anni, prendendosi gli applausi persino dei tifosi avversari, per il rispetto e per la grinta messa in campo.
Dopo aver rivissuto in poche parole istanti indimenticabili, vorrei mettere sotto la lente d’ingrandimento l’attuale capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, per molti un Leader non troppo carismatico, troppo molle e con evidenti e continue amnesie difensive che ci sono costate l’uscita dall’Europa League,  la qualificazione a Champions ed Europa League e come se non bastasse, un’ottavo/nono posto che di certo non si addice a una squadra come l’Inter.
Con un capitano del genere, che se si prende degli applausi, sono quelli dei tifosi della squadra avversaria dopo avergli permesso di fare gol, significa che ci sono dei seri problemi e non si tratta solo di allenatori.
Il coraggio di Ranocchia però non si mette in dubbio, ovvero, quello di aver ereditato senza troppi problemi la fascia di capitano da un pilastro della storia dell’Inter, ma allo stesso tempo l’inespertezza di non capire che non sarebbe stato in grado di sopportare un tale peso. Facciamo un altro breve salto nel passato, alla fine della scorsa stagione con il saluto degli “ultimi” del Triplete, tutti contemporaneamente (Zanetti, Milito, Samuel, Cambiasso), molto bene, dopo aver scremato la rosa dalle cessioni e dai saluti di alcuni giocatori, voi a chi avreste dato la fascia di capitano? 
A un Nemanja Vidic trentatreenne reduce da anni gloriosi al Manchester United ma all’inizio dell’avventura nerazzurra? 
A un Fredy Guarin ventottenne sempre in chiaro scuro e che per unico volere di Thohir è rimasto all’Inter per non cederlo a una rivale storica come la Juventus?
A un Yuto Nagatomo che a ogni inquadratura da parte delle telecamere, che sia in campo o in panchina sta sempre muto? 

Si potrebbe continuare fino all’esaurimento della Rosa, ma preferisco fermarmi qui, perché per tutti sembra facile trovare un degno capitano dell’Inter, la verità è che non abbiamo ancora trovato un degno erede e se si continuerà sulla linea di mandare via i giovani per prendere giocatori senza spina dorsale solo per evitare brutte figure in tempo di calciomercato, piuttosto si spendano per risanare un debito in continuo aumento.

Per stringere, se si ha veramente un progetto, dopo annate poco brillanti come quelle appena passate, povere di trofei, che si buttino nella mischia i giovani come nell’era del Mancio 2.0, solo loro potranno rialzare l’Inter, non per nulla è il miglior settore giovanile in Italia, mentre le altre squadre che hanno un vivaio meno ricco, sfornano giocatori che fanno la loro in figura nel campionato cadetto o in serie A, come ad esempio la Roma con i vari Florenzi, Verre, Viviani, Romagnoli,… tutti giocatori usciti dal loro vivaio e che quest’anno sono stati protagonisti di un’ottima annata con le loro squadre.
I nostri giocatori dove vanno a finire? Perché non ci sono dei punti di riferimento nell’Inter? Perché Santon è stato dato via per poi riprenderselo alla stessa cifra? Avevamo mezza Under 21 italiana, ora abbiamo solo giocatori di nazionalità diverse in campo, non per essere razzisti chiaramente, ma solo per sottolineare il fatto che i giovani vengono persi per giocatori stranieri più scarsi e di minor aspettative future.
Con la speranza di rivedere presto in alto l’Inter, un cordiale saluto e grazie per la considerazione".

Matteo

 

"Gent.ma Redazione 

propongo questa rosa - 4-2-3-1
Bardi - santon - ranocchia - dragovic - jesus -
medel - allan 
jovetic - kovacic - willian
icardi 
riserve
di gennaro - xxxx
d'ambrosio - nagatomo - bianchetti - murillo 
obiang
arslan 
palacio - okaka 
all: Mihajlovic".

Luigi

 

"Buonasera gent.ma redazione
Scrivo queste due righe perche sono disgustato dall'atteggiamento che sta tenendo la societa Inter riguardo ad alcuni temi di attualita riguardanti im mercato. Premesso che il tutto e'subordinato alla veridicita di quanto si legge ma se realmente i fatti sono questi... Beh allora il mio disgusto ha motivo di essere. Mi spiego:yaya toure! Venire all inter deve essere motivo di orgoglio vieni in una societa unica e per stile e per tutto il resto. Non vedo ste preghire come se fosse Messi o chissa' restatene pure al. City ci faremo una ragione e non ci stracceremo le vesti.Dybala:idem non sei venuto all 'inter? Bene meglio chi non ci accetta non ci merita! Ma questi sono messaggi che deve lanciare la societa e difendere la dignita di un blasone come il nostro e anzi visto che sento dire da piu parti che i veri proprietari dell'inter sono i tifosi inviterei il tifo organizzato a prendere posizione nei confronti di sto yaya o come sinchiama al grido NON TI VOGLIAMO NOI ....
Grazie per l 'opportunita' datami e buonasera".

Saverio

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 17:34
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print