"Gentile redazione se la nostra Inter continuerà con questo piglio la campagna acquisti credo che sarà la squadra da battere il prossimo campionato. Certo dobbiamo vendere ,il che non è semplice visto che diversi giocatori non se ne vogliono andare. Proporrei, dato che sta facendo una buona coppa America,di vendere Medel, un giocatore tecnicamente e tatticamente scarso e a mio parere non adatto per Mancini; al suo posto prenderei Kranevitter  ( il nuovo Mascherano )che con Kondogbia e Imbula sarebbe l'ideale per il 4 3 3 , in attacco speriamo che Salah si decida per l'Inter che con Icardi e un mister x ancora da prendere  ( perché non Callejon, magari in cambio di Guarin o Hernanes ) faremmo un trio d'attacco niente male; rimarrebbe il terzino sinistro, con Montoya a destra prenderei Masuaku più di Zukanovic. Comunque una cosa è sicura. ...il prossimo campionato l'Inter sarà protagonista. .....".

Francesco

 

"Buon giorno,ho scritto molte volte per dire la mia sul mercato soprattutto su kova.Va bene vendere il croato per far cassa anche se nessuno di noi ne sarebbe contento,ma visto gli acquisti fatti e quelli da portare a termine sarebbe perdonabile,sempre a malincuore.Quello che non capisco è Santon,ovvio che non ci sara un SAVESANTON,resta una mossa che non si capisce...".

Mario

 

"Cara redazione grazie per la voce ai tifosi.
Forse non ci siamo capiti Santon deve rimanere all'Inter al limite mandiamo Mancini ma Santon non si tocca, non possiamo accettare di perderlo di nuovo.Ribadisco come mediano Crisetig e' migliore di Imbula. Ho paura che Mancini ci porterà al dissesto economico per queste cifre folli per giocatori mediocri. Imbula e kondogbia insieme 55 min per avere che cosa le controfigure di Muntari? zukanovic valutato di più' di Schelotto ma scherziamo.
D'altronte Casiraghi costruisce la cantera con elementi interessanti di prospettiva vedi Bonazzoli è così via e I Mazzarri e i Mancini di turno distruggono.
Una grande squadra deve avere uno zoccolo nazionale cosa che noi non vogliamo capire e bruciamo mlm e mln per mercenari senza attaccamento alla maglia.
Tifosi facciamo sentire la nostra voce Santon non si tocca al limite via Mancini e diamo la squadra a Vecchi".

Angelo

 

"Gentile redazione,
vi ringrazio per l'opportunità che date a noi tifosi, vi mando questo mio piccolo punto sul mercato.
L'Inter sta tornando a fare l'Inter. Questa è la prima constatazione che viene da fare se si leggono i nomi già acquistati e quelli in fase di trattativa. Quasi tutti giovani e talentuosi, con l'unica eccezione dell'esperto e carismatico Miranda, che si candida di diritto a leader del nuovo pacchetto arretrato nerazzurro. Nulla da dire su Murillo, rivelazione indiscussa di questa Coppa America, né su Kondogbia. Giocatori giovani, migliorabili eppure già molto forti. Se si dovesse concretizzare anche l'acquisto di Imbula, potremmo dire con cognizione di causa e senza far torto a nessuno che l'Inter avrebbe preso sicuramente due tra i primi cinque centrocampisti della scorsa Ligue 1. Finalmente un mercato incentrato sulle due qualità principali che una grande squadra deve ricercare nei propri giocatori: qualità e personalità. Tutti i nostri acquisti, fino ad ora, meritano la doppia spunta nei riquadri di queste due caratteristiche. Qualità, ce l'hanno, personalità, ce l'hanno. E sottolineo quest'ultima perché, ahimè, quest'anno in casa avevamo il coraggio di undici gladiatori senza spada né corazza in pasto a dei leoni. Ci mancava solo che dicessero "Morituri te salutant", al fischio iniziale. Ebbene, quest'anno forse non sarà così. Tanto più che, ad oggi, un mercato a questo livello in Italia lo sta facendo solo la Juve. Si prenda un'ala di qualità, si tenga Kovacic e si cedano gli esuberi (che sono tanti).
E forse questa stagione li facciamo noi i leoni a San Siro".

Carmelo

 


"Gentile redazione
Premetto che sono interista dalla nascita, oggi compio 54 anni quindi i miei ricordi di Inter risalgono alla finale di coppa campioni del 65, 50 anni fa.penso di averne viste abbastanza, per vincere a parte investimenti e programmazione ci vuole una base di calciatori italiani.cosa che noi puntualmente non facciamo(vedi Juventus, milan) io non credo che imbula sia più forte di Benassi, ma noi lo abbiamo regalato x 3.3 milioni di euro, un ragazzo 94 come Kovacic, spendendo 20 milioni.montoya non è più forte di Zappacosta,Zukanovic non aggiunge nulla se non spese e allontanamento di Santon.ricordo a chi ha memoria corta che il nostro ultimo ciclo vincente è cominciato quando lo zoccolo duro seppur straniero era diventato italiano di adozione e lunga militanza interista.Zanetti Stankovic Cambiasso Cordoba Samuel etc etc".

Giuseppe
 

 

"Gentile redazione, 
la squadra sembra prendere forma. Se arrivassero, come pare nel momento in cui scrivo, Imbula, Montoya e Zukanovic saremmo così messi, a parte i portieri già scontati.
DIFENSORI CENTRALI: ne abbiamo 6 in rosa e ne vanno ceduti 2. Uno sembra che sarà Andreolli e l'altro forse Juan. Io manderei via Vidic e uno tra Ranocchia e Andreolli. Credo che Juan possa migliorare molto.
TERZINI: qui la situazione si è fatta molto ingarbugliata. Dovessero arrivare davvero Zukanovic e Montoya, avremmo 6 terzini in rosa. Dovremmo cederne anche qui 2. Si parla della cessione di Santon, ma credo che andrebbero ceduti altri. In particolare non credo che Dodò abbia offerte, mentre forse qualcosa potremmo ricavare da Nagatomo e D'Ambrosio. Personalmente non prenderei Zukanovic, terrei Santon e venderei Nagatomo. 
CENTROCAMPISTI: dato per scontato che obi e kuzmanovic debbano andare via, abbiamo (dovesse arrivare Imbula) 6 centrocampisti (Kovacic, Medel, Kondogbia, Brozovic, Imbula e Guarin). Possiamo cederne uno, visto che avremo una sola competizione e l'unico indiziato a mio avviso è Guarin. I 5 restanti centrocampisti offrirebbero ottime potenzialità, ma andrebbero collocati sapientemente in campo perchè questa batteria di centrocampisti nasconde in realtà qualche problema strutturale. Per farla breve poca fantasia e pochi gol (pensate se dovessimo vendere Kovacic...).
TREQUARTISTI/SECONDE PUNTE: essendo il caso Biabiany un mistero, abbiamo al momento 3 giocatori (Shaqiri, Hernanes e Palacio). Servirebbero 2 acquisti (un titolare e una riserva (?)). Si fa il nome di Salah, ma in realtà preferirei un giocatore capace di fare anche la seconda punta, visto e considerato che se, come credo accadrà, opteremo per giocare con due punte (l'Inter alla lunga può fare fatica con un modulo che punta così tanto sulle ali, anche perché non ha grandi centrocampisti di inserimento e di gol)allora il solo Palacio sarebbe l'indiziato ad affiancare Icardi. Serve quindi una seconda punta titolare che possa fare anche l'esterno d'attacco e poi un'ala di riserva (capirei Biabiany o anche Camara se non ci fossero fondi).
ATTACCANTI: serve assolutamente un vice Icardi, possibilmente di esperienza e con il gol nel sangue.
Servono quindi (oltre a Imbula e Montoya) una seconda punta e un vice Icardi (e un'ala di riserva possibilmente). Non cedere Santon, Kovacic, Shaqiri. Non comprare Zukanovic e (preferibilmente) neanche Salah. Vendere invece Nagatomo/Dodò, Andreolli/Ranocchia, Vidic, Guarin/Hernanes (meglio il colombiano per questioni tattiche forse), Obi e Kuzmanovic. Prestiti per Gnoukouri, Puscas e forse Camara.
Detto ciò, ecco cosa penso della questione giovane/italiani. L'Inter così costruita sarebbe una squadra giovane (forse fin troppo!) e quindi l'unica critica potrebbe essere il basso numero di italiani. Sento parlare di Biraghi, Caldirola, Crisetig etc... e di un Under 21 spumeggiante di base interista. In realtà l'Under 21 è una squadra "carina" ma abbastanza priva di personalità, carisma e lampante talento. I giocatori under 21 sono in molti casi utili solo per squadre di metà classifica, almeno per ora. Così è Benassi al momento! E al momento, chi all'Inter è più scarso di Benassi (ricordare Inter-Tottenham o Juve-Torino di quest'anno) o più vecchio di lui? (Kovacic ha la stessa età, Kondogbia un anno in più e Brozovic e Imbula due). Biraghi non è da Inter, come neanche Bianchetti: questo è lampante. Duncan, Crisetig e Puscas (solo due italiani tra questi) sono promettenti ma non da Inter al momento. Ho delle riserve solo sulle questioni Andreolli, Santon e B
 onazzoli e chiudo parlando di Ranocchia (anche se giovane più non è). Andreolli non è più un ragazzo, è un difensore affidabile di serie A ma non un titolare da Inter: potrebbe a determinate condizioni restare in rosa, ma credo che sia lui che giustamente voglia andare altrove a giocare con più continuità. Santon, vista la condizione scarsa dei terzini in rosa, potrebbe e dovrebbe restare, ma non stiamo parlando di un fuoriclasse: quelli che oggi vogliono a tutti i costi salvare Santon non dovranno poi criticarlo alla prima distrazione che (sicuramente, conoscendolo un po') commetterà. Bonazzoli, in effetti, andava mantenuto in orbita inter meglio di quanto si sia fatto. Questo diritto di recompra puzza un poco, e tra l'altro non mi sarebbe dispiaciuto averlo in rosa come vice Icardi (anche se forse sarebbe meglio un giocatore di esperienza).
Su Ranocchia: per me è ormai chiaro che non diventerà mai un leader nè un grande difensore. Peccato! Tuttavia vista la mancanza di spirito e di italianità, e visto che si potrebbe mandare via qualcun altro, lo terrei in rosa. In fondo più interista di lui in rosa ne vedo pochi. Detto ciò, volevo far notare a tutti quelli che criticano l'atteggiamento dell'Inter nei confronti degli italiani che su Ranocchia l'Inter ci punta da anni e da anni gli stessi interisti che vogliono italiani lo insultano puntualmente.
L'Italia è questa, signori. Quale grande campione che l'Inter potrebbe acquistare veste la maglia della nostra nazionale? Darmian, Destro, Bertolacci etc... sono buoni giocatori, ma all'Inter potrebbero benissimo avere crisi d'identità e noi tutti giù a fischiarli. Oltre al fatto che costano come e più degli stranieri (vedi Bertolacci). Io l'anno scorso, chi mi conosce lo sa, avrei preso Parolo e, anni fa, Candreva al posto di Palombo. Ma non (solo) perchè sono italiani, ma perchè potevano servirci. Questo nazionalismo senza significato è stucchevole e insensato.
P.S.: dobbiamo imparare a capire che il problema dei calciatori italiani non è a 20 anni, ma 14-15-16 quando i loro talenti anziché esplodere vengono soffocati. Il problema è di preparazione giovanile e di allenatori giovanili. Se l'Inter vince i tornei di categoria è perchè è un po' meglio degli altri, ma ciò non toglie che il livello sia basso. E poi, detto per inciso, vincere a livello giovanile conta poco, forse nulla (vedi Inter-Ajax di qualche anno fa: vincemmo noi, meritammo pure, ma loro erano più forti. L'esperienza si coltiva fino ai 40 anni, il talento a 20 deve già essere formato e magari si affina fino ai 25)".

Alberto

 

"Gentile Redazione,
diciamocela tutta, da tifoso, non sono per niente contento delle dichiarazioni di Shaqiri rilasciate non più tardi di due settimane fa. Diceva:<>. Ebbene oggi dice:< Peresic è più forte di Shaquiri. Ha più resistenza, segna di più ed è più bravo in fase di copertura.
Adesso tutti vogliono restare, compreso Juan, il più grande di tutti i tempi.
Al posto dei piedi quando gioca mi sembra che abbia una zappa, ed invece della testa usa il fisico. Poi ha solo un piede e lo usa pure mele. In una parola non serve".

Ciriaco

 

"Un poderoso saluto alla redazione sempre in gran forma....spero che tutta questa marea di soldi spesi per il mercato servano a qualche cosa, non sono tra quelli che guardano in casa delle altre squadre e non mi interessa cosa fanno quelli della brubentus e tanto meno quelli del Bmilan. Non sono tra quelli che gioiscono ed impazziscono per questi nuovi arrivi, impazzirò solo se veramente dimostreranno sul campo di valere questa maglia, abbiamo gia preso troppe cantonate negli ultimi anni, per cui volo basso. Unica cosa noto che lo sfoltimento della rosa non è ancora iniziato e credo non sia iniziato perchè da sfoltire sono veramente tanti e in più hanno una scarsita calcistica disarmante, non faccio nomi per rispetto di questi giocatori che almeno si sono dimostrati seri proffesionisti. Un unico appunto io Kovacic lo terrei ad occhi chiusi, molti diranno che servono i soldi, bene che si vendano, se si riesce, i giocatori di cui sopra, vuoi proprio vedere che con 6-7 partenze non si riesce a portare a casa i 30 milioni di valore che vengono accostati a Kovacic?
Per amarla come la ho sempre amata aspetto ancora non mi fido dei titoloni dei giornali e delle analisi fatte a tavolino si vedrà sul campo.
Un saluto enorme alla redazione, GRAZIE!!!!".

Giampaolo

 

"Mentre tutto applaudono alla infornata dell'Inter io inizio a essere molto preoccupato.
In quali altri casi una squadra con un passato glorioso rinnova 8-9/11 della sua rosa titolare? Non credo che la storia possa soccorrermi in tal senso. A me pare una operazione con gravissimi rischi. Gravissimi. Perché si tratta di assemblare non uno, due, tre, innesti in un complesso già rodato, ma di costruire ex novo una squadra che può dare buoni risultati, ma anche pessimi.
E se la squadra sbraca chi ne risponde? Sono molto preoccupato anche per acquisti che a me sembrano non proprio pesati a costi abnormi. Spero che tutti sappiano cosa stanno facendo".

Enzo

 

"Salve gentile redazione vi sarei grato se pubblicate qst mie considerazioni... Kondogbia tt ok però potevamo tenerci benassi e risparmiare 15 mln perché benassi costa 5 e imbula 20..poi bisogna capire con che modulo vuole giocare mancini Perché se si gioca cn il 433 va benissimo salah perisic jovetic ecc ma se giochiamo con un 4231 per me la priorità sarebbe cuadrado che ti può dare una mano anche in fase difensiva visto che è nato come terzino e che poi col passare degli anni è diventato esterno d' attaco (tipo come bale) poi se mancini è bravo riuscirà ad adattare i vari     
giocatori che vengono a farli fare pure la fase difensiva...detto questo dopo preso murillo,miranda,Kondogbia quasi imbula e montoya io prenderei salah giocatore giovane o pedro abituato a grandi palcoscenici e come vice icardi sencondo me c'è palacio e nn mi chiamate stupido prenderei gilardino che accetterà la panchina e quando entrerà darà il suo contributo...non vendete kovacic e santon per fare soldi ci sn altri giocatori...forza inter sempre".

Osvaldo

 

"Era, più o meno, questo il titolo di un famoso libro, che ha a che fare in qualche modo con la beneamata. Non a livello letterario, si intende, ma a livello puramente onomastico.

Premessa. Lodo Ausilio Mancini e il progetto inter e sono fiducioso rispetto alle prossime stagioni, essendo sicuro che torneremo ai livelli che ci competono.

Non mi spiego, però, perché all'Internazionale Milano se ti chiami Goeffry, 30+5 milioni per il tuo cartellino si possono spendere, anche se hai solo 22 anni, perché sei un giovane di prospettiva. Se ti chiami solo Marco, beh...sei spacciato praticamente in partenza. Perché, checché se ne dica, i nomi esotici in quel di Milano ci sono sempre piaciuti e mentre per un 22enne straniero si rischia (seppur con ragione a mio avviso) di inguaiare il bilancio, se sei un promettente centrale cresciuto nelle nostre giovanili, titolare in nazionale, non vali più di 6 milioni.

Strano come alcuni concetti, asdrusi per molti, nella società meneghina diventino legge. Come il fatto che non ci possiamo affidare ad un portiere, titolare della nazionale anche lui, per la prossima stagione, perché ha "solo" 23 anni. Vallo a dire al Barça che con un coetaneo del nostro Bardi in porta ha vinto un Triplete.

Sembra essere questo il destino dell'inter: puntare sempre e comunque su stranieri e, se sono giovani, rigorosamente di altre squadre. Questo è il ragionamento, per esempio, che sta portando, come si vocifera in questi giorni, alla cessione di Santon, per prendere Zukanovic. Un nostro canterano, a mio avviso il miglior acquisto del mercato di Gennaio, per un Bosniaco 28enne che ha fatto una stagione sufficiente (e non di più) in una provinciale.

Suicidio economico, tattico e, soprattutto, Culturale!

Non voglio fare quello a cui non va bene niente. Finora il mercato ci ha regalato praticamente solo gioie e spero che queste voci (Santon come Kovacic, per esempio) rimangano tali. Ma la mia domanda è proprio questa. Perché facciamo sempre e continuamente di tutto per far sì che la Juventus sia l'unica Big italiana a puntare con forza sui propri giovani?".

Dario

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 27 giugno 2015 alle 20:56
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print